Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 10, 18:12   #5111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Temo che tu non abbia notato che la testa Xtreme è asimmetrica. I fori per il fissaggio hanno due diversi diametri e la vite di fissaggio, vicino alla testa ha un diamentro maggiore. La vite deve entrare dalla parte del foro grande e non deve essere stretta troppo, perché ahimè, si spana facilmente.
Io ne ho tre di teste e sono tutte perfette, niente TBE. Invece l'unica MicroHeli in mio possesso è inusabile a causa del pesantissimo TBE che introduce.
Infine, i miei collari antirotazione in alluminio, sia Xtreme, sia MicroHeli non segnano i link, mentre la testa Xtreme si. I link superiori sono tutti spelacchiati, ma gli eli funzionano molto bene ugualmente. Non so quando li cambierò...
Si, la prima volta che l'ho montata avevo notato questa cosa, ma nonostante tutto si è spanata subito la filettatura. E non teneva per niente bene, di sicuro perchè il foro dell'asse era troppo largo. E la testa ballava sull'asse. Ho dovuto bloccarla con filo interdentale a fare spessore.
Allora oggi, montando l'asse nuovo, non riuscivo a fare entrare la vite fino alla fine. temevo che rovinasse il foro insistendo.
Allora ho provato, per curiosità, ad invertire il senso, ma la resistenza ad entrare nel foro era più o meno la stessa.
Ho insistito un pò, non avevo scelta, ed è evidente che la vite fa presa nel foro dell'asse. Infatti anche inserita a metà tiene bene, ma non è certo la condizione ideale per avere una testa perfettamente dritta.
Ad ogni modo , per ora va abbastanza bene.

Invece nel mio caso i link messi peggio erano quelli che passano per l'antirotazione. Per cui l'ho tolto.
Anche lui e la testa Xtreme aggiungono qualche grammo al piccoletto.
A questo punto non mi è sembrato utile mantenere anche l'antirotazione.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 19:39   #5112 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Anche lui e la testa Xtreme aggiungono qualche grammo al piccoletto.
A questo punto non mi è sembrato utile mantenere anche l'antirotazione.
Io non sono così d'accordo che aggiungere peso sia negativo in assoluto.
Mi spiego meglio.
Col 120SR ho fatto la scoperta dell'acqua calda, cioè che accorciando le pale la testa gira più veloce e questa cosa è una manna per chi cerca prestazioni. Non ci avevo mai pensato quando volavo solo con l'mSR.
Di microbi ne ho 3, uno stock, uno pesante e completamente in alluminio ed uno con tutte le modifiche possibili per renderlo un demonio.
Ebbene, avevo già notato che quello pesante pur essendo incredibilmente stabile, è pronto e veloce e buca il vento meglio di quello standard.
Quello indemoniato, è si veloce, ma anche maledettamente instabile col vento.
Ciò che fa la differenza tra quello pesante e gli altri due, è il regime di rotazione della testa.
Ovviamente gli aspetti negativi riguardano l'autonomia e la durata dei motori, ma sono cose su cui posso passare sopra se le prestazioni migliorano parecchio.
Ora su quello indemoniato, ho accorciato le pale di 4,5 mm e indovina? si è stabilizzato col vento, ma nel contempo le prestazioni sono talmente aumentate che in casa sembra un flipper in dual rate.

A conclusione di queste elucubrazioni, voglio solo dire che non bisogna avere paura di un paio di grammi in più, perché aiutano, sia in casa (a patto di non modificare altro) che fuori.
La strada alternativa per avere stabilità e prestazioni è quella di cercare la leggerezza, ma di aumentare i giri al rotore con meno pitch o con pale più corte.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 19:48   #5113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
ragazzi il blade msr mi piace da morire e vorrei prenderlo tra poco.
l'unica cosa che mi preoccupa è che,venendo da un birotore,non vorrei che fosse troppo ingovernabile in casa se guidato da un inesperto come me.
voi che dite?pian piano riesco a farci la mano o lo rompo prima contro qualche mobile?inoltre vorrei sapere dove posso trovare degli upgrade in alluminio per il futuro.aumenterei la stabilita' rendendolo anche piu' robusto,almeno all'inizio sarebbbe il top per me.
grazie in anticipo per l'aiuto.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 22:45   #5114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedemartini
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 33
mSR

Ciao Liut.
Vai tranquillo: il piccolo mSR è praticamente indistruttibile, se impari ad azzerare il gas al minimo problema, e se agisci con assoluta delicatezza.
Non penso poi che gli upgrade in alluminio aumentino di molto la resistenza, anzi, aumentando la massa potrebbero al contrario renderlo in totale più fragile.
Un saluto, auguri..
fedemartini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 23:03   #5115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
grazie del consiglio,quindi con un po' di pratica riesco ad evitare gravi danni.
all'aperto senza vento credo sia meglio per imparare evitando di fare a botte coi mobili.
speriamo bene...comunque mi rassicura il fatto che i ricambi sono molti diffusi.
un'altra domanda:a stare in hovering(spero si dica cosi')si riesce facilmente tipo un coassiale o ci vogliono tante regoazioni e aggiustamenti?
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 23:08   #5116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
grazie del consiglio,quindi con un po' di pratica riesco ad evitare gravi danni.
all'aperto senza vento credo sia meglio per imparare evitando di fare a botte coi mobili.
speriamo bene...comunque mi rassicura il fatto che i ricambi sono molti diffusi.
un'altra domanda:a stare in hovering(spero si dica cosi')si riesce facilmente tipo un coassiale o ci vogliono tante regoazioni e aggiustamenti?
All'aperto senza un filo di vento? Ma non stiamo a novembre? :-) Basta una stanza e partire gradualmente, usa il dual rate sul telecomando, cosi' al pollicione insensibile compensa l'escursione ridotta dei servi. Non serve nessuna regolazione o aggiustamenti, al limite 2 o 3 "click di trim" (non ci sono levette per trimmare ma pulsantini) giusto per tenere dritta la coda. Gli altri trimmer non li ho mai usati.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 23:14   #5117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
perche' quanti pulsantini ci sono?mi conforta quanto mi state dicendo...
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 23:18   #5118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
grazie del consiglio,quindi con un po' di pratica riesco ad evitare gravi danni.
all'aperto senza vento credo sia meglio per imparare evitando di fare a botte coi mobili.
speriamo bene...comunque mi rassicura il fatto che i ricambi sono molti diffusi.
un'altra domanda:a stare in hovering(spero si dica cosi')si riesce facilmente tipo un coassiale o ci vogliono tante regoazioni e aggiustamenti?
L'msr e' autostabile...
L'albero principale inclinato di 5 gradi e flybar a 45^o fanno si che se lasci gli stick lui si stabilizzi da solo, ma e' un monorotore e la modalita' di volo e' del tutto diversa dai coassiali.
ciao.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 23:20   #5119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
perche' quanti pulsantini ci sono?mi conforta quanto mi state dicendo...
Come tutti gli hely.... 2 stick... ogni stick 2 gradi di movimento (alto/basso + destra/sinistra)... un pulsante "+" e un pulsante "-" per ogni grado di movimento... Totale fanno 8. Poi premendo uno degli stick (destro nel mode 2) selezioni o deselezioni il dual rate.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 23:20   #5120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
vedendo le 512 pagine non me la sento di leggerle tutte, volevo sapere se avete riscontrato questo problema. Di colpo le tre pile che ho sembravano che non andassero più, l'elicottero faceva qualche minuto di volo e poi atterrava, ridando gas ripartiva per poi fermarsi poco dopo andando avanti per un bel po, come se il regolatore staccasse la corrente ai motori perchè tutto il resto funziona, sapete dirmi da cosa dipende e come posso ripararlo? io lo uso con la mia radio JR.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002