19 novembre 10, 19:12 | #5111 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora oggi, montando l'asse nuovo, non riuscivo a fare entrare la vite fino alla fine. temevo che rovinasse il foro insistendo. Allora ho provato, per curiosità, ad invertire il senso, ma la resistenza ad entrare nel foro era più o meno la stessa. Ho insistito un pò, non avevo scelta, ed è evidente che la vite fa presa nel foro dell'asse. Infatti anche inserita a metà tiene bene, ma non è certo la condizione ideale per avere una testa perfettamente dritta. Ad ogni modo , per ora va abbastanza bene. Invece nel mio caso i link messi peggio erano quelli che passano per l'antirotazione. Per cui l'ho tolto. Anche lui e la testa Xtreme aggiungono qualche grammo al piccoletto. A questo punto non mi è sembrato utile mantenere anche l'antirotazione.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
19 novembre 10, 20:39 | #5112 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi spiego meglio. Col 120SR ho fatto la scoperta dell'acqua calda, cioè che accorciando le pale la testa gira più veloce e questa cosa è una manna per chi cerca prestazioni. Non ci avevo mai pensato quando volavo solo con l'mSR. Di microbi ne ho 3, uno stock, uno pesante e completamente in alluminio ed uno con tutte le modifiche possibili per renderlo un demonio. Ebbene, avevo già notato che quello pesante pur essendo incredibilmente stabile, è pronto e veloce e buca il vento meglio di quello standard. Quello indemoniato, è si veloce, ma anche maledettamente instabile col vento. Ciò che fa la differenza tra quello pesante e gli altri due, è il regime di rotazione della testa. Ovviamente gli aspetti negativi riguardano l'autonomia e la durata dei motori, ma sono cose su cui posso passare sopra se le prestazioni migliorano parecchio. Ora su quello indemoniato, ho accorciato le pale di 4,5 mm e indovina? si è stabilizzato col vento, ma nel contempo le prestazioni sono talmente aumentate che in casa sembra un flipper in dual rate. A conclusione di queste elucubrazioni, voglio solo dire che non bisogna avere paura di un paio di grammi in più, perché aiutano, sia in casa (a patto di non modificare altro) che fuori. La strada alternativa per avere stabilità e prestazioni è quella di cercare la leggerezza, ma di aumentare i giri al rotore con meno pitch o con pale più corte. | |
19 novembre 10, 20:48 | #5113 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
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ragazzi il blade msr mi piace da morire e vorrei prenderlo tra poco. l'unica cosa che mi preoccupa è che,venendo da un birotore,non vorrei che fosse troppo ingovernabile in casa se guidato da un inesperto come me. voi che dite?pian piano riesco a farci la mano o lo rompo prima contro qualche mobile?inoltre vorrei sapere dove posso trovare degli upgrade in alluminio per il futuro.aumenterei la stabilita' rendendolo anche piu' robusto,almeno all'inizio sarebbbe il top per me. grazie in anticipo per l'aiuto. |
19 novembre 10, 23:45 | #5114 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 33
| mSR
Ciao Liut. Vai tranquillo: il piccolo mSR è praticamente indistruttibile, se impari ad azzerare il gas al minimo problema, e se agisci con assoluta delicatezza. Non penso poi che gli upgrade in alluminio aumentino di molto la resistenza, anzi, aumentando la massa potrebbero al contrario renderlo in totale più fragile. Un saluto, auguri.. |
20 novembre 10, 00:03 | #5115 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
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grazie del consiglio,quindi con un po' di pratica riesco ad evitare gravi danni. all'aperto senza vento credo sia meglio per imparare evitando di fare a botte coi mobili. speriamo bene...comunque mi rassicura il fatto che i ricambi sono molti diffusi. un'altra domanda:a stare in hovering(spero si dica cosi')si riesce facilmente tipo un coassiale o ci vogliono tante regoazioni e aggiustamenti? |
20 novembre 10, 00:08 | #5116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
| Citazione:
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20 novembre 10, 00:18 | #5118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
| Citazione:
L'albero principale inclinato di 5 gradi e flybar a 45^o fanno si che se lasci gli stick lui si stabilizzi da solo, ma e' un monorotore e la modalita' di volo e' del tutto diversa dai coassiali. ciao.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
20 novembre 10, 00:20 | #5119 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
| Come tutti gli hely.... 2 stick... ogni stick 2 gradi di movimento (alto/basso + destra/sinistra)... un pulsante "+" e un pulsante "-" per ogni grado di movimento... Totale fanno 8. Poi premendo uno degli stick (destro nel mode 2) selezioni o deselezioni il dual rate.
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20 novembre 10, 00:20 | #5120 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
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Ciao vedendo le 512 pagine non me la sento di leggerle tutte, volevo sapere se avete riscontrato questo problema. Di colpo le tre pile che ho sembravano che non andassero più, l'elicottero faceva qualche minuto di volo e poi atterrava, ridando gas ripartiva per poi fermarsi poco dopo andando avanti per un bel po, come se il regolatore staccasse la corrente ai motori perchè tutto il resto funziona, sapete dirmi da cosa dipende e come posso ripararlo? io lo uso con la mia radio JR. Saluti |
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