Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 10, 13:26   #5081 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Grazie per le indicazioni liftbag, proverò a cercare qualche offerta on-line.

Ho anche provato a cercare il post dello swashplate Microheli ma non ci sono riuscito, mentre ho visto il volo inverted con le pale extreme dell'MCX - Ma funzionano altrettanto bene anche per volare "normale" ?
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Scusa, prima di buttarti a capofitto in questa spesa non proprio esigua, come per altro ho rischiato di fare io, tu che prevedi per l'immediato futuro?
Cosa vorrai poi farne con questa dx6 o 7?
Cosa hai intenzione di prendere dopo l'msr?
Perche' prendere la dx6i solo per l'msr a me pare un po' uno spreco, a meno che tu non voglia passare un botto di tempo a studiare tutte le possibili manifestazioni, reazioni, configurazioni, paturnie varie dell'msr, nel qual caso con la dx avresti una marcia in piu' e la ammortizzi col tempo.
Se la prendi per portartela avanti anche con altri elicotteri, considera che di serie ben pochi sono gia' compatibili spektrum e quindi dovrai sempre mettere le mani al modello per montarci il relativo ricevitore.
In qualche caso non potrai proprio usarla, ad esempio se domani prendi un walkera cb180d con la dx non ci fai niente.
In altri casi non soffriresti troppo la mancanza, se per esempio prendi uno storm430 ha la sua radio caruccia, collegabile al computer e programmabile e ci fai le stesse cose della dx6.

Insomma voglio dire: studiatela un po' la situazione, non vorrei che alla fine con questa dx non ci fai niente o quasi....
Non condivido il discorso sulle radio Spektrum, primo perchè se prendi un modello appena appena serio (i t-rex per esempio o qualsiasi hely dalle classi 400 in su) non ti viene fornita nessuna ricevente e quindi puoi montarti quello che ti pare compresa quindi una ricevente Spektrum.
Secondo perchè nessun'altra radio supporta un numero paragonabile di aerei ed elicotteri ready to fly.
L'unico limite riguarda i modelli micro, che spesso vengono forniti con la loro radio scamuffa dedicata, e i modelli Walkera che usano un sistema proprietario.
__________________
Blade mSr, Blade 400 3D e T-rex 250
Elica69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 13:50   #5082 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Grazie per le indicazioni liftbag, proverò a cercare qualche offerta on-line.

Ho anche provato a cercare il post dello swashplate Microheli ma non ci sono riuscito, mentre ho visto il volo inverted con le pale extreme dell'MCX - Ma funzionano altrettanto bene anche per volare "normale" ?
Questo post me lo ero perso, sorry.

Non ho mai scritto un post che riguardasse il piatto MicroHeli SE (il primo modello era una ciofeca), ma ne ho parlato in questo post dedicato allo swashplate Xtreme-production.

Le pale inferiori Xtreme per mCX sono un'ottima alternativa alle pale standard (ormai uso solo quelle), mentre con quelle superiori montate alla rovescia puoi volare inverted senza bisogno d'altro, o meglio, per simulare realmente una situazione inverted dovresti invertire il canale Throttle sulla TX programmabile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 18:14   #5083 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 26
ciao raga e grazie a lift x l'aiuto sul problemino con l'avanzamento che ho perfettamente risolto......adesso noto che quando acceloero bruscamente tende a girare a sx mentre le pirolette a sx girano che è un piacere mentre quelle a dx sono lente anche mettendo a 125 il travel adjust verso dx ( 100% a sx )
problema che faceva anche prima della modifica al servo x l'avanzamento ( ho solo avvitato un po il braccetto e mo è perfetto )
lift...che faccio adesso?
ciao e grazie
deliryum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 18:56   #5084 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da deliryum Visualizza messaggio
ciao raga e grazie a lift x l'aiuto sul problemino con l'avanzamento che ho perfettamente risolto......adesso noto che quando acceloero bruscamente tende a girare a sx mentre le pirolette a sx girano che è un piacere mentre quelle a dx sono lente anche mettendo a 125 il travel adjust verso dx ( 100% a sx )
problema che faceva anche prima della modifica al servo x l'avanzamento ( ho solo avvitato un po il braccetto e mo è perfetto )
lift...che faccio adesso?
ciao e grazie
Eh temo che sia giunta l'ora di cambiare la coda. E' la cosa più probabile ma non l'unica causa.
Altre cause potrebbero essere i palini di coda deformati, il ruotino di coda che entra troppo facilmente sull'asse slittando quando va in forza, e raramente, problemi di natura elettrica dovuti a saldature non proprio fatte a regola d'arte.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 19:01   #5085 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Elica69 Visualizza messaggio
Non condivido il discorso sulle radio Spektrum, primo perchè se prendi un modello appena appena serio (i t-rex per esempio o qualsiasi hely dalle classi 400 in su) non ti viene fornita nessuna ricevente e quindi puoi montarti quello che ti pare compresa quindi una ricevente Spektrum.
Secondo perchè nessun'altra radio supporta un numero paragonabile di aerei ed elicotteri ready to fly.
L'unico limite riguarda i modelli micro, che spesso vengono forniti con la loro radio scamuffa dedicata, e i modelli Walkera che usano un sistema proprietario.
E' inutile esaltare la dx, se poi non verra' usata. Per cui, prima sapere cosa fara' da grande, poi decidere l'acquisto. Questo a prescindere dalle qualita' della dx.
La mia storia: coassiali, ninja400 mai volato, anonimo 4ch usato mai volato,msr, w-cb180d, hb king 3 usato, storm430. Cosa dovrei farmene della dx? Avrei fatto un buon acquisto comprandola al capitolo 1? Secondo la mia personale gestione economica: no. La mia bravura non e' a tutt'oggi sufficiente per giustificare il di piu' che potrei fare con una dx, e non con tutti i suddetti modelli avrei potuto usare la dx. Per imparare a volare in casa con un msr... meglio spendere su una dx o in ricambi?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 20:02   #5086 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 26
lift la coda è nuova......... e perfetta...........
deliryum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 23:20   #5087 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
Appena ordinato pure io,
Piano piano sto leggendo tutto il tread ma mi ci vuole tempo(sono fermo a pag 150 per ora).
Vorrei sapere quali Upgrade sono necessari,dalle pagine che ho letto le manine porta pala in alluminio,poi serve altro così prendo tutto in una volta ed evito le spese di spedizione.
Ciao e grazie ale
__________________
mugen mbx6eco, hobbywing 2200.
xray t3,tamiya tt01,tt02,m05,f104pro.
elicotteri:blade mcx s300,mar,mcpx bl
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 23:22   #5088 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
Appena ordinato pure io,
Piano piano sto leggendo tutto il tread ma mi ci vuole tempo(sono fermo a pag 150 per ora).
Vorrei sapere quali Upgrade sono necessari,dalle pagine che ho letto le manine porta pala in alluminio,poi serve altro così prendo tutto in una volta ed evito le spese di spedizione.
Ciao e grazie ale
Ti dico la mia? Mai avuto bisogno di nient'altro se non una canopy, un paio di carrelli, motore di coda e pile a volonta'.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 12:34   #5089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
qualcuno sa indicarmi qualche link in cui rimediare una valigetta per msr?
ciao e grazie ale
__________________
mugen mbx6eco, hobbywing 2200.
xray t3,tamiya tt01,tt02,m05,f104pro.
elicotteri:blade mcx s300,mar,mcpx bl
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 12:47   #5090 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
qualcuno sa indicarmi qualche link in cui rimediare una valigetta per msr?
ciao e grazie ale
Già pronta per ospitarlo l'ho cercata in lungo e in largo a suo tempo senza risultati.
Alla fine ho adattato questa acquistata in uno store locale insiema alla scatola originale cannibalizzata e questo è il risultato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002