Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 10, 12:57   #5071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il tbe viene introdotto quando i link non scorrono bene, oppure quando uno è più libero di muoversi rispetto all'altro, quindi se vengono stretti, limitano il movimento dei links, mentre se se ne deforma uno soltanto aprendosi troppo, crea il secondo caso. Ovviamente non sono le sole due cause di TBE.
Nell'mSR ce ne sono fin troppe!
Ottimo ragionamento quello di averne ragione coi pollici. Io trovo che un minimo di TBE dovuto ad un minimo attrito nello scorrimento dei links sia addirittura migliorativo nel volato, perché il motivo è una meno pronta reazione di autostabilità che aiuta meglio a concatenare i comandi
Bhè.. io ho messo l'antirotazione in metallo della Extreme e l'ho tolto perchè stava "segando" i due links... TBE sia con lui che con quello originale in plastica...

Naturalmente se si vola il TBE non da fastidio ma solo se non è eccessivo... ma penso che la cosa più antipatica sia il fatto di non riuscire a venirne a capo e il ricordarsi di come "stava perfettamente fermo prima"....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 13:43   #5072 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
....a questo punto potresti cappottare la radio....
volo da 5 anni con TREX450 e 500 eutilizzando un radiocomando Futaba FM in mode 2 con gas e timone contrari... (reverse mode)
Purtroppo il mio "istruttore" di 5 anni fa volava così e quindi... sigh... mi tocca cappottare la radio....
Granzotech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 13:47   #5073 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Bhè.. io ho messo l'antirotazione in metallo della Extreme e l'ho tolto perchè stava "segando" i due links... TBE sia con lui che con quello originale in plastica...

Naturalmente se si vola il TBE non da fastidio ma solo se non è eccessivo... ma penso che la cosa più antipatica sia il fatto di non riuscire a venirne a capo e il ricordarsi di come "stava perfettamente fermo prima"....
Si, ho notato anch'io che l'antirotazione Xtreme tende a segnare i links, ma mi credi se ti dico che è il componente che sostituisco meno in assoluto? Su tre mSR e centinaia di voli avrò cambiato in tutto tre volte i links. E' l'ultima cosa che guardo, e li cambio soltanto se prendono troppo gioco nella sfera e si staccano nei crash.
Sono tutti belli consumati e spelacchiati, ma non li cambio, ci volo bene lo stesso
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 13:51   #5074 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Granzotech Visualizza messaggio
volo da 5 anni con TREX450 e 500 eutilizzando un radiocomando Futaba FM in mode 2 con gas e timone contrari... (reverse mode)
Purtroppo il mio "istruttore" di 5 anni fa volava così e quindi... sigh... mi tocca cappottare la radio....
Mamma mia, con la tua radio il mio microbo si trasformerebbe in un flipper
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 21:52   #5075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Pare che la DX6i vada per la maggiore ! Datemi qualche indicazione dove cercare per i prezzi migliori !!!

Oggi ho provato una hyperion 130, appena un pò più lunga e ho dovuto trimmare parecchio indietro rispetto alle 120 e flite in dotazione.

Basta poco e il comportamento è molto diverso in volo.

Oggi ho incrinato la canopy, va bene così...
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 22:23   #5076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Pare che la DX6i vada per la maggiore ! Datemi qualche indicazione dove cercare per i prezzi migliori !!!

Oggi ho provato una hyperion 130, appena un pò più lunga e ho dovuto trimmare parecchio indietro rispetto alle 120 e flite in dotazione.

Basta poco e il comportamento è molto diverso in volo.

Oggi ho incrinato la canopy, va bene così...

Valuta la Dx7, pare esca di produzione ed è in offerta a un ottimo prezzo...
Dato che mi sembri "lanciato" in questo mondo di heliaddicts, può valerne la pena. DX7 7-Channel Air Transmitter Only MD2 by Spektrum | RCModelMania
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 22:31   #5077 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Pare che la DX6i vada per la maggiore ! Datemi qualche indicazione dove cercare per i prezzi migliori !!!
Scusa, prima di buttarti a capofitto in questa spesa non proprio esigua, come per altro ho rischiato di fare io, tu che prevedi per l'immediato futuro?
Cosa vorrai poi farne con questa dx6 o 7?
Cosa hai intenzione di prendere dopo l'msr?
Perche' prendere la dx6i solo per l'msr a me pare un po' uno spreco, a meno che tu non voglia passare un botto di tempo a studiare tutte le possibili manifestazioni, reazioni, configurazioni, paturnie varie dell'msr, nel qual caso con la dx avresti una marcia in piu' e la ammortizzi col tempo.
Se la prendi per portartela avanti anche con altri elicotteri, considera che di serie ben pochi sono gia' compatibili spektrum e quindi dovrai sempre mettere le mani al modello per montarci il relativo ricevitore.
In qualche caso non potrai proprio usarla, ad esempio se domani prendi un walkera cb180d con la dx non ci fai niente.
In altri casi non soffriresti troppo la mancanza, se per esempio prendi uno storm430 ha la sua radio caruccia, collegabile al computer e programmabile e ci fai le stesse cose della dx6.

Insomma voglio dire: studiatela un po' la situazione, non vorrei che alla fine con questa dx non ci fai niente o quasi....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 22:43   #5078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Lavello Assassino

L'ho fatto atterrare nel lavello... Meno male che era vuoto!

4/5 tochi sparsi in cucina. Vedo di ricomporlo

Ho scoperto che il forno ventilato se acceso manda una corrente d'aria calda che disturba di molto il volo.

Il volo Indoor è pericoloso per gli inesperti.

Comunque sto hely crea dipendenza.
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 22:51   #5079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
L'ho fatto atterrare nel lavello... Meno male che era vuoto!

4/5 tochi sparsi in cucina. Vedo di ricomporlo

Ho scoperto che il forno ventilato se acceso manda una corrente d'aria calda che disturba di molto il volo.

Il volo Indoor è pericoloso per gli inesperti.

Comunque sto hely crea dipendenza.

..sei un pericolo...mi sa che ha ragione Zupermario...
Liguria ok, ma dove ?
Ciao!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 12:10   #5080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Battesimo Outdoor

Grazie zupermario per i suggerimenti, un acquisto consapevole è sempre vantaggioso, poco ma sicuro; nell'immediato vorrei riuscire a manovrare alla meno peggio questo MSR e un domani chissà, anche rimanendo in ambito Blade mi pare ci sia qualche proposta valida senza spendere capitali ingenti.
Di sicuro mi informo un pò di più in merito ad una TX del genere.

Ma la vera novità di oggi dopo averlo ricomposto è la foto che allego !!! poco oltre l'albero c'è la valle del Petronio e non ho rotto nulla, neanche tagliato una foglia per sbaglio.

Per MSR Hip Hip Hurrà !
Files allegati
Tipo file: pdf MSR, First Flight Outdoor.pdf‎ (716,8 KB, 182 visite)
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002