Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 10, 00:29   #5061 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
A che servirebbe???
ho imparato così....
gas zero con stick tutto avanti
e gas max con stick verso di me...
anche la coda è contraria....

mentre il radiocamendo incluso è esttamente il contrario...
Granzotech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 01:49   #5062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se vuoi andare sul sicuro, Hyperion 160 mAH.
Se vuoi spendere pochissimo per lipo dalle ottime prestazioni ma non ancora sufficentemente testate nella durata della vita operativa, Turnigy Nanotech.
Queste ultime vanno a ruba e difficilmente le trovi in stock al link indicato.
Inoltre le nanotech sono cicciotte ed entrano a malapena nel portabatterie. Aiuta molto togliere l'adesivo della marca.
Un saluto a tutti, e a te in particolare un grazie per i preziosissimi consigli; in merito alle LiPo in questione Hyperion, ho visto che ci sono sia da 130 che queste ultime da 160 mA, sempre 25-45C, che però sono più lunghe: esse spostano sensibilmente il CG favorendo un assetto un po'+ picchito se inserite fino in fondo nell'apposito slot? Di quanto aumentano la durata di volo outdoor un po' "tirato"?. Per la cronaca le LiPo originali le ho fumate quasi subito,ora sto utilizzando delle Monza da 130 mA con soddisfacenti risultati, non ho modificato il celectra come a suo tempo indicato da alcuni sul 3D .Grazie
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 06:14   #5063 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Un saluto a tutti, e a te in particolare un grazie per i preziosissimi consigli; in merito alle LiPo in questione Hyperion, ho visto che ci sono sia da 130 che queste ultime da 160 mA, sempre 25-45C, che però sono più lunghe: esse spostano sensibilmente il CG favorendo un assetto un po'+ picchito se inserite fino in fondo nell'apposito slot? Di quanto aumentano la durata di volo outdoor un po' "tirato"?. Per la cronaca le LiPo originali le ho fumate quasi subito,ora sto utilizzando delle Monza da 130 mA con soddisfacenti risultati, non ho modificato il celectra come a suo tempo indicato da alcuni sul 3D .Grazie
Con le 160 mAh dovresti farci 7/8 minuti tranquilli.
Il centro di gravità non è un problema, basta inserirle fino al punto giusto al quale l'elicottero non picchia.
Eventualmente, una volta stabilito quanto vanno inserite, puoi creare uno scontro avvolgendo diversi giri di una strisciolina di nastro adesivo vicino al terminale in plastica, in modo che entri quel tanto che basta.
Alcune E-flight da 150 mAh hanno un anello di guaina termorestringente per questo scopo, ma non ti consiglio di fare altrettanto, perché il calore necessario ad attivare la guaina potrebbe rovinare la lipo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 09:32   #5064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Parli dei link?

....Fai molta attenzione al collarino antirotazione dell'albero quando maneggi il rotore: le forcelline si piegano facilmente deformandosi ed introducendo il TBE, cioè i cerchi in aria.
sì, sono molto delicate e mi è capitato di storcerle in un crash e di raddrizzarle non ottimalmente per timore di rottura definitiva, ma non ho notato che mi inducessero un TBE, o meglio, un peggioramento di un modestissimo TBE di fondo che c'è sempre stato e si minimizza coi pollici. Adesso che mi dici questo proverò a sostituire il collarino, grazie
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 09:34   #5065 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Granzotech Visualizza messaggio
ho imparato così....
gas zero con stick tutto avanti
e gas max con stick verso di me...
anche la coda è contraria....

mentre il radiocamendo incluso è esttamente il contrario...
Oh mamma, ma non e' che da piccolo t'hanno messo in mano il telecomando al contrario? ;-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 09:57   #5066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Granzotech Visualizza messaggio
ho imparato così....
gas zero con stick tutto avanti
e gas max con stick verso di me...
anche la coda è contraria....

mentre il radiocamendo incluso è esttamente il contrario...
....a questo punto potresti cappottare la radio....
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 11:43   #5067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
....
Solo, se decidessi di prenderla, dai un'occhiata alle offerte sulla DX7, molto più evoluta e che ora si acquista bene perché esce di produzione.
Ma in concreto, quali sono i vantaggi di una DX7?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 12:12   #5068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ma in concreto, quali sono i vantaggi di una DX7?
Ha un canale in più che può sempre servire... inoltre va con batterie Lipo ricaricabili (ma non so se è un vantaggio... io uso la mia dx6i con le stilo lcaline che durano una vita e si scaricano lentamente, non rischio mai di trovarmi con la radio scarica anche dopo molto tempo che non volo!).
Infine, che io sappia, la dx7 ha un canale che puoi variare con continuità dalla radio con un potenziometro, mentre nella dx6i il canale 6 (e anche il 5 se usi la modalità aereo) sono solo interruttori a due posizioni. Però le RX a 7 canali costano di più...
Onestamente la mia dx6i non la cambierei con nessun'altra!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 12:14   #5069 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
sì, sono molto delicate e mi è capitato di storcerle in un crash e di raddrizzarle non ottimalmente per timore di rottura definitiva, ma non ho notato che mi inducessero un TBE, o meglio, un peggioramento di un modestissimo TBE di fondo che c'è sempre stato e si minimizza coi pollici. Adesso che mi dici questo proverò a sostituire il collarino, grazie
Il tbe viene introdotto quando i link non scorrono bene, oppure quando uno è più libero di muoversi rispetto all'altro, quindi se vengono stretti, limitano il movimento dei links, mentre se se ne deforma uno soltanto aprendosi troppo, crea il secondo caso. Ovviamente non sono le sole due cause di TBE.
Nell'mSR ce ne sono fin troppe!
Ottimo ragionamento quello di averne ragione coi pollici. Io trovo che un minimo di TBE dovuto ad un minimo attrito nello scorrimento dei links sia addirittura migliorativo nel volato, perché il motivo è una meno pronta reazione di autostabilità che aiuta meglio a concatenare i comandi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 12:53   #5070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ha un canale in più che può sempre servire... inoltre va con batterie Lipo ricaricabili (ma non so se è un vantaggio... io uso la mia dx6i con le stilo lcaline che durano una vita e si scaricano lentamente, non rischio mai di trovarmi con la radio scarica anche dopo molto tempo che non volo!).
Infine, che io sappia, la dx7 ha un canale che puoi variare con continuità dalla radio con un potenziometro, mentre nella dx6i il canale 6 (e anche il 5 se usi la modalità aereo) sono solo interruttori a due posizioni. Però le RX a 7 canali costano di più...
Onestamente la mia dx6i non la cambierei con nessun'altra!
Sono daccordo.
Penso che per usi "normali" la DX6 sia ottima.
Naturalmente c'è chi ha esigenze particolari.. un canale proporzionale in più può servire per cose "sfiziose".. ma anche per comandare fotocamere etc...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002