12 novembre 10, 02:49 | #5062 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2010
| Citazione:
| |
12 novembre 10, 07:14 | #5063 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il centro di gravità non è un problema, basta inserirle fino al punto giusto al quale l'elicottero non picchia. Eventualmente, una volta stabilito quanto vanno inserite, puoi creare uno scontro avvolgendo diversi giri di una strisciolina di nastro adesivo vicino al terminale in plastica, in modo che entri quel tanto che basta. Alcune E-flight da 150 mAh hanno un anello di guaina termorestringente per questo scopo, ma non ti consiglio di fare altrettanto, perché il calore necessario ad attivare la guaina potrebbe rovinare la lipo. | |
12 novembre 10, 10:32 | #5064 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2010
| sì, sono molto delicate e mi è capitato di storcerle in un crash e di raddrizzarle non ottimalmente per timore di rottura definitiva, ma non ho notato che mi inducessero un TBE, o meglio, un peggioramento di un modestissimo TBE di fondo che c'è sempre stato e si minimizza coi pollici. Adesso che mi dici questo proverò a sostituire il collarino, grazie |
12 novembre 10, 12:43 | #5067 (permalink) Top |
User | Ma in concreto, quali sono i vantaggi di una DX7?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
12 novembre 10, 13:12 | #5068 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Ha un canale in più che può sempre servire... inoltre va con batterie Lipo ricaricabili (ma non so se è un vantaggio... io uso la mia dx6i con le stilo lcaline che durano una vita e si scaricano lentamente, non rischio mai di trovarmi con la radio scarica anche dopo molto tempo che non volo!). Infine, che io sappia, la dx7 ha un canale che puoi variare con continuità dalla radio con un potenziometro, mentre nella dx6i il canale 6 (e anche il 5 se usi la modalità aereo) sono solo interruttori a due posizioni. Però le RX a 7 canali costano di più... Onestamente la mia dx6i non la cambierei con nessun'altra!
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
12 novembre 10, 13:14 | #5069 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nell'mSR ce ne sono fin troppe! Ottimo ragionamento quello di averne ragione coi pollici. Io trovo che un minimo di TBE dovuto ad un minimo attrito nello scorrimento dei links sia addirittura migliorativo nel volato, perché il motivo è una meno pronta reazione di autostabilità che aiuta meglio a concatenare i comandi | |
12 novembre 10, 13:53 | #5070 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Penso che per usi "normali" la DX6 sia ottima. Naturalmente c'è chi ha esigenze particolari.. un canale proporzionale in più può servire per cose "sfiziose".. ma anche per comandare fotocamere etc...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
Bookmarks |
| |