Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 10, 14:09   #5051 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
dimmi qualcosa in più sulla modifica, cosa dovrei fare?
Parli dei link?
E' semplice. Stacca delicatamente tutti e due i link soltanto dagli uniball del piatto rotante, ruota il piatto di 90° e reinseriscili, in modo che la flybar sia collegata con quelli più sporgenti.
Se dovessero staccarsi anche dalla flybar, devi sapere che i link hanno un verso di montaggio.
Noterai che al centro dell'astina e da un lato soltanto c'è una piccola sporgenza: quella sporgenza deve guardare all'esterno, e non l'albero.
Fai molta attenzione al collarino antirotazione dell'albero quando maneggi il rotore: le forcelline si piegano facilmente deformandosi ed introducendo il TBE, cioè i cerchi in aria.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:28   #5052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Parli dei link?
E' semplice. Stacca delicatamente tutti e due i link soltanto dagli uniball del piatto rotante, ruota il piatto di 90° e reinseriscili, in modo che la flybar sia collegata con quelli più sporgenti.
Se dovessero staccarsi anche dalla flybar, devi sapere che i link hanno un verso di montaggio.
Noterai che al centro dell'astina e da un lato soltanto c'è una piccola sporgenza: quella sporgenza deve guardare all'esterno, e non l'albero.
Fai molta attenzione al collarino antirotazione dell'albero quando maneggi il rotore: le forcelline si piegano facilmente deformandosi ed introducendo il TBE, cioè i cerchi in aria.
questa è sicuramente una gran risposta, ma prima quando hai parlato di msr modificati rispetto a quello in stock, intendevi ciò?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:48   #5053 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
questa è sicuramente una gran risposta, ma prima quando hai parlato di msr modificati rispetto a quello in stock, intendevi ciò?
No. Intendo swashplate modificati ed anche flybar modificate, anche se attualmente uso solo piatti modificati.
Ne parlo ampiamente più indietro nel club, ma se vuoi avere prestazioni maggiori senza troppe complicazioni spendendo qualche dollaro, ti consiglio di ordinare uno dei due piatti aftermarket disponibili sul mercato: il MicroHeli o lo Xtreme-production.
Il secondo è piuttosto pesante ma sembra dare un po' di brio in più del primo, anche se a causa di una progettazione forse un po' affrettata, spesso presenta un problema che costringe a limare un po' i link.
Col MicroHeli vai sul sicuro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 16:26   #5054 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 26
ciao raga....il mio ciccino x farlo stare fermo lo devo trimmare tutto indietro ( ed è perfetto...ma tutto trimmato )
cosa può essere??
ciao
deliryum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 18:32   #5055 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da deliryum Visualizza messaggio
ciao raga....il mio ciccino x farlo stare fermo lo devo trimmare tutto indietro ( ed è perfetto...ma tutto trimmato )
cosa può essere??
ciao
Potrebbe essere l'albero che si è sfilato parzialmente dall'ingranaggio principale. Controlla se muovendolo assialmente va su e giù. Nel caso, comprimi nuovamente l'ingranaggio principale verso l'alto fino a quando non c'è più gioco.
Oppure un problema di centro di gravità ma, al di là di un uso di lipo pesanti e lunghe, non vedo come possa essersi spostato il baricentro in avanti di così tanto.
Come rimedio estremo, se è tutto a posto e cioè se, sospendendo l'eli con un filo di cotone che passa per gli uniball delle manine portapale, il trave di coda sta perfettamente orizzontale, ti conviene riportare il trim al centro ed svitare un giro alla volta l'astina del servo elevatore fino a quando smette di traslare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 22:32   #5056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Grazie Blekmacigno, ci sono riuscito con uno spillo e con una pinzetta.
Comincio ad apprezzare molto il fatto di aver i ricambi semplicemente rivolgendomi al negozio.

Oggi ho provato la modalità "scuola" (se così si dice), cioè premendo lo stick di DX si accende la TX (modello base RTF), la sensibilità è più morbida e nello stretto lo dirigo in modo più preciso. Mi fa comprendere meglio il comportamento in rapporto ai comandi impartiti.

Anche se ho grossissime difficoltà nel pilotaggio, mi pare comunque di fare qualche piccolo progresso.
Sono sempre più convinto nell'aver acquistato l'MSR come primo modello.

Da vari discorsi mi pare di aver capito che con una trasmittente tipo DX6i le possibilità per pilotarlo al meglio e con più precisione (si intende forse facilità ?) siano maggiori. Cosa cambia nella sostanza, oltre alla cifra per l'acquisto ?
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 23:01   #5057 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio

Da vari discorsi mi pare di aver capito che con una trasmittente tipo DX6i le possibilità per pilotarlo al meglio e con più precisione (si intende forse facilità ?) siano maggiori. Cosa cambia nella sostanza, oltre alla cifra per l'acquisto ?
Oltre alla meccanica, più precisa e con più escursione agli stick, cambia che è programmabile e te la adatti come vuoi grazie ai dual rate separati, gli esponenziali e le curve gas. In più hai la possibiltà di impostare due mix programmabili a piacimento e di utilizzare il timer per fermarlo prima di arrivare al cut off.
Questo per quanto riguarda l'mSR.
Accoppiato ad una ricevente spektrum ci piloti anche elicotteri ed aerei "seri". E' quindi anche un'investimento per il futuro.
Solo, se decidessi di prenderla, dai un'occhiata alle offerte sulla DX7, molto più evoluta e che ora si acquista bene perché esce di produzione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 23:24   #5058 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 10
Reverse su gas e coda

Salve!

Ho appena acquistato il meraviglioso e-flite blade msr RTF (mode 2) e vorrei sapere se con il telecomando abbinato si può fare il reverse del gas e della coda.

Se possibile...

Grazie a tutti
Granzotech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 23:41   #5059 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Granzotech Visualizza messaggio
Salve!

Ho appena acquistato il meraviglioso e-flite blade msr RTF (mode 2) e vorrei sapere se con il telecomando abbinato si può fare il reverse del gas e della coda.
A che servirebbe???
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 23:54   #5060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Grazie per le indicazioni liftbag, proverò a cercare qualche offerta on-line.

Ho anche provato a cercare il post dello swashplate Microheli ma non ci sono riuscito, mentre ho visto il volo inverted con le pale extreme dell'MCX - Ma funzionano altrettanto bene anche per volare "normale" ?
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002