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Vecchio 11 novembre 10, 15:09   #5051 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
dimmi qualcosa in più sulla modifica, cosa dovrei fare?
Parli dei link?
E' semplice. Stacca delicatamente tutti e due i link soltanto dagli uniball del piatto rotante, ruota il piatto di 90° e reinseriscili, in modo che la flybar sia collegata con quelli più sporgenti.
Se dovessero staccarsi anche dalla flybar, devi sapere che i link hanno un verso di montaggio.
Noterai che al centro dell'astina e da un lato soltanto c'è una piccola sporgenza: quella sporgenza deve guardare all'esterno, e non l'albero.
Fai molta attenzione al collarino antirotazione dell'albero quando maneggi il rotore: le forcelline si piegano facilmente deformandosi ed introducendo il TBE, cioè i cerchi in aria.
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Vecchio 11 novembre 10, 15:28   #5052 (permalink)  Top
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Parli dei link?
E' semplice. Stacca delicatamente tutti e due i link soltanto dagli uniball del piatto rotante, ruota il piatto di 90° e reinseriscili, in modo che la flybar sia collegata con quelli più sporgenti.
Se dovessero staccarsi anche dalla flybar, devi sapere che i link hanno un verso di montaggio.
Noterai che al centro dell'astina e da un lato soltanto c'è una piccola sporgenza: quella sporgenza deve guardare all'esterno, e non l'albero.
Fai molta attenzione al collarino antirotazione dell'albero quando maneggi il rotore: le forcelline si piegano facilmente deformandosi ed introducendo il TBE, cioè i cerchi in aria.
questa è sicuramente una gran risposta, ma prima quando hai parlato di msr modificati rispetto a quello in stock, intendevi ciò?
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Vecchio 11 novembre 10, 15:48   #5053 (permalink)  Top
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questa è sicuramente una gran risposta, ma prima quando hai parlato di msr modificati rispetto a quello in stock, intendevi ciò?
No. Intendo swashplate modificati ed anche flybar modificate, anche se attualmente uso solo piatti modificati.
Ne parlo ampiamente più indietro nel club, ma se vuoi avere prestazioni maggiori senza troppe complicazioni spendendo qualche dollaro, ti consiglio di ordinare uno dei due piatti aftermarket disponibili sul mercato: il MicroHeli o lo Xtreme-production.
Il secondo è piuttosto pesante ma sembra dare un po' di brio in più del primo, anche se a causa di una progettazione forse un po' affrettata, spesso presenta un problema che costringe a limare un po' i link.
Col MicroHeli vai sul sicuro.
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Vecchio 11 novembre 10, 17:26   #5054 (permalink)  Top
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ciao raga....il mio ciccino x farlo stare fermo lo devo trimmare tutto indietro ( ed è perfetto...ma tutto trimmato )
cosa può essere??
ciao
deliryum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 19:32   #5055 (permalink)  Top
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ciao raga....il mio ciccino x farlo stare fermo lo devo trimmare tutto indietro ( ed è perfetto...ma tutto trimmato )
cosa può essere??
ciao
Potrebbe essere l'albero che si è sfilato parzialmente dall'ingranaggio principale. Controlla se muovendolo assialmente va su e giù. Nel caso, comprimi nuovamente l'ingranaggio principale verso l'alto fino a quando non c'è più gioco.
Oppure un problema di centro di gravità ma, al di là di un uso di lipo pesanti e lunghe, non vedo come possa essersi spostato il baricentro in avanti di così tanto.
Come rimedio estremo, se è tutto a posto e cioè se, sospendendo l'eli con un filo di cotone che passa per gli uniball delle manine portapale, il trave di coda sta perfettamente orizzontale, ti conviene riportare il trim al centro ed svitare un giro alla volta l'astina del servo elevatore fino a quando smette di traslare.
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Vecchio 11 novembre 10, 23:32   #5056 (permalink)  Top
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Grazie Blekmacigno, ci sono riuscito con uno spillo e con una pinzetta.
Comincio ad apprezzare molto il fatto di aver i ricambi semplicemente rivolgendomi al negozio.

Oggi ho provato la modalità "scuola" (se così si dice), cioè premendo lo stick di DX si accende la TX (modello base RTF), la sensibilità è più morbida e nello stretto lo dirigo in modo più preciso. Mi fa comprendere meglio il comportamento in rapporto ai comandi impartiti.

Anche se ho grossissime difficoltà nel pilotaggio, mi pare comunque di fare qualche piccolo progresso.
Sono sempre più convinto nell'aver acquistato l'MSR come primo modello.

Da vari discorsi mi pare di aver capito che con una trasmittente tipo DX6i le possibilità per pilotarlo al meglio e con più precisione (si intende forse facilità ?) siano maggiori. Cosa cambia nella sostanza, oltre alla cifra per l'acquisto ?
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 00:01   #5057 (permalink)  Top
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Da vari discorsi mi pare di aver capito che con una trasmittente tipo DX6i le possibilità per pilotarlo al meglio e con più precisione (si intende forse facilità ?) siano maggiori. Cosa cambia nella sostanza, oltre alla cifra per l'acquisto ?
Oltre alla meccanica, più precisa e con più escursione agli stick, cambia che è programmabile e te la adatti come vuoi grazie ai dual rate separati, gli esponenziali e le curve gas. In più hai la possibiltà di impostare due mix programmabili a piacimento e di utilizzare il timer per fermarlo prima di arrivare al cut off.
Questo per quanto riguarda l'mSR.
Accoppiato ad una ricevente spektrum ci piloti anche elicotteri ed aerei "seri". E' quindi anche un'investimento per il futuro.
Solo, se decidessi di prenderla, dai un'occhiata alle offerte sulla DX7, molto più evoluta e che ora si acquista bene perché esce di produzione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 00:24   #5058 (permalink)  Top
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Reverse su gas e coda

Salve!

Ho appena acquistato il meraviglioso e-flite blade msr RTF (mode 2) e vorrei sapere se con il telecomando abbinato si può fare il reverse del gas e della coda.

Se possibile...

Grazie a tutti
Granzotech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 00:41   #5059 (permalink)  Top
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Salve!

Ho appena acquistato il meraviglioso e-flite blade msr RTF (mode 2) e vorrei sapere se con il telecomando abbinato si può fare il reverse del gas e della coda.
A che servirebbe???
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 00:54   #5060 (permalink)  Top
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Grazie per le indicazioni liftbag, proverò a cercare qualche offerta on-line.

Ho anche provato a cercare il post dello swashplate Microheli ma non ci sono riuscito, mentre ho visto il volo inverted con le pale extreme dell'MCX - Ma funzionano altrettanto bene anche per volare "normale" ?
elipegua non è collegato   Rispondi citando
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