11 novembre 10, 15:09 | #5051 (permalink) Top |
UserPlus | Parli dei link? E' semplice. Stacca delicatamente tutti e due i link soltanto dagli uniball del piatto rotante, ruota il piatto di 90° e reinseriscili, in modo che la flybar sia collegata con quelli più sporgenti. Se dovessero staccarsi anche dalla flybar, devi sapere che i link hanno un verso di montaggio. Noterai che al centro dell'astina e da un lato soltanto c'è una piccola sporgenza: quella sporgenza deve guardare all'esterno, e non l'albero. Fai molta attenzione al collarino antirotazione dell'albero quando maneggi il rotore: le forcelline si piegano facilmente deformandosi ed introducendo il TBE, cioè i cerchi in aria. |
11 novembre 10, 15:28 | #5052 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
11 novembre 10, 15:48 | #5053 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ne parlo ampiamente più indietro nel club, ma se vuoi avere prestazioni maggiori senza troppe complicazioni spendendo qualche dollaro, ti consiglio di ordinare uno dei due piatti aftermarket disponibili sul mercato: il MicroHeli o lo Xtreme-production. Il secondo è piuttosto pesante ma sembra dare un po' di brio in più del primo, anche se a causa di una progettazione forse un po' affrettata, spesso presenta un problema che costringe a limare un po' i link. Col MicroHeli vai sul sicuro. | |
11 novembre 10, 19:32 | #5055 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Oppure un problema di centro di gravità ma, al di là di un uso di lipo pesanti e lunghe, non vedo come possa essersi spostato il baricentro in avanti di così tanto. Come rimedio estremo, se è tutto a posto e cioè se, sospendendo l'eli con un filo di cotone che passa per gli uniball delle manine portapale, il trave di coda sta perfettamente orizzontale, ti conviene riportare il trim al centro ed svitare un giro alla volta l'astina del servo elevatore fino a quando smette di traslare. | |
11 novembre 10, 23:32 | #5056 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
|
Grazie Blekmacigno, ci sono riuscito con uno spillo e con una pinzetta. Comincio ad apprezzare molto il fatto di aver i ricambi semplicemente rivolgendomi al negozio. Oggi ho provato la modalità "scuola" (se così si dice), cioè premendo lo stick di DX si accende la TX (modello base RTF), la sensibilità è più morbida e nello stretto lo dirigo in modo più preciso. Mi fa comprendere meglio il comportamento in rapporto ai comandi impartiti. Anche se ho grossissime difficoltà nel pilotaggio, mi pare comunque di fare qualche piccolo progresso. Sono sempre più convinto nell'aver acquistato l'MSR come primo modello. Da vari discorsi mi pare di aver capito che con una trasmittente tipo DX6i le possibilità per pilotarlo al meglio e con più precisione (si intende forse facilità ?) siano maggiori. Cosa cambia nella sostanza, oltre alla cifra per l'acquisto ? |
12 novembre 10, 00:01 | #5057 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questo per quanto riguarda l'mSR. Accoppiato ad una ricevente spektrum ci piloti anche elicotteri ed aerei "seri". E' quindi anche un'investimento per il futuro. Solo, se decidessi di prenderla, dai un'occhiata alle offerte sulla DX7, molto più evoluta e che ora si acquista bene perché esce di produzione. | |
12 novembre 10, 00:24 | #5058 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2005 Residenza: Udine
Messaggi: 10
| Reverse su gas e coda
Salve! Ho appena acquistato il meraviglioso e-flite blade msr RTF (mode 2) e vorrei sapere se con il telecomando abbinato si può fare il reverse del gas e della coda. Se possibile... Grazie a tutti |
12 novembre 10, 00:54 | #5060 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
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Grazie per le indicazioni liftbag, proverò a cercare qualche offerta on-line. Ho anche provato a cercare il post dello swashplate Microheli ma non ci sono riuscito, mentre ho visto il volo inverted con le pale extreme dell'MCX - Ma funzionano altrettanto bene anche per volare "normale" ? |
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