Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 10, 11:55   #5041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh in effetti dire che diventa ingestibile forse è esagerato, ma secondo me giustificato per chi proviene da classi superiori a passo collettivo.
In effetti per chi comincia con gli elicotteri scegliendo i 4 canali autostabili, il dual rate dovrebbe essere evitato per un motivo fondamentale: radica l'abitudine ad affondare troppo sugli stick, cosa che prepara perfettamente a crashare un 6 canali.
Invece, imparare a dosare bene un ciclico efficace, insegna meglio ad usare un CP e soprattutto ti mette nelle migliori condizioni per recuperare situazioni fuori controllo, situazioni che spesso e volentieri il dual rate ignora bellamente.
Secondo me una volta imparato a gestire il mezzo col d/r, bisogna arrivare alla stessa confidenza senza e se si possiede una tx programmabile, continuare con gli expo negativi (spektrum).
Come sempre impeccabile.
Hai ragione, forse mi ha fatto quest'effetto a causa dell'abitudine con i fratellli maggiori, ma confermo che non riuscivo a gestirlo.

Vero anche che in una stanza non è necessario nemmeno accorciare i braccetti .. però è tanto divertente!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 14:17   #5042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Fammi capire...
da ckado anche se prendi un articolo da pochi € te lo inviano gratis?
Se è così, è una pacchia, visto anche che ha ricambi Align, Esky e Eflite...


E cmq. la coda l'ho cambiata pure...
Esatto! Arriva per posta ordinaria quindi una settimana, diciamo... ma in ogni caso è free! Testato più volte... Oltretutto ha il vantaggio che il pacchetto lo trovi direttamente in cassetta senza dover andare all'ufficio postale a ritirarlo (non sono mai in casa quando passa il postino perché quando lavora lui... grazie al cielo lavoro anche io!).

Se poi scegli di pagare la spedizione (mi pare sui 5 euro...) arriva per raccomandata così è pure tracciabile. Non ci mette molto meno di una settimana ma è sicuro, lo consiglio per ordini da qualche decina di Euri in su...

P.S. E' vero spesso esauriscono certi articoli ma il riassortimento non richiede tempi lunghissimi, di solito. Meglio di certi rivenditori italiani che marcano come apparentemente out of stock un articolo che non tengono più! Hai voglia ad aspettare che ritorni....
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 10 novembre 10 alle ore 14:22
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 16:07   #5043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Inesperienza

Ciao a tutti,
Ieri ho rotto definitivamente il rotore di coda, cambiato in giornata ho preso maggior confidenza con decolli e hovering.
Ho azzardato qualche manovra e appena parte è una scheggia che controllo per qualche secondo, qualche curva, salotto cucina o poi botta finale.

Oggi invece ho rotto la slitta di atterraggio. Il punto è che mi è rimasto il perno frontale nel telaio e ora non sò come fare..........Voi cosa mi consigliate di fare?
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 16:30   #5044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ieri ho rotto definitivamente il rotore di coda, cambiato in giornata ho preso maggior confidenza con decolli e hovering.
Ho azzardato qualche manovra e appena parte è una scheggia che controllo per qualche secondo, qualche curva, salotto cucina o poi botta finale.

Oggi invece ho rotto la slitta di atterraggio. Il punto è che mi è rimasto il perno frontale nel telaio e ora non sò come fare..........Voi cosa mi consigliate di fare?
Purtroppo ho notato che mentre per tutto il resto basta un saldatore, pezzi di plastica di una vecchia flybar, e una buona dose di abilità manuale...
per il carrello invece stranamente questo non funziona a dovere... forse per tipo di plastica diversa e per lo spessore esiguo.
Dopo averne tenuto uno per un pò rinforzato da filo di rame e plastiche varie, alla fine l'ho cambiato.
La cosa strana è che il primo l'ho rotto subito, l'altro invece, e non vorrei parlare troppo , ha preso un numero imprecisato di botte ma è ancora intero.


Per il perno frontale nel telaio puoi provare così:
fai un microforo con una micropunta da trapano nel pezzetto, cercando di forare solo lui. Poi cerchi di avvitarci una microvite per pochi mm e tiri fuori.

Oppure devi andarci dalla parte opposta in qualche modo, spingendolo fuori...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 10 novembre 10 alle ore 16:34
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 11:29   #5045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Thumbs down motore spinge poco

ieri sera sono andato in palestra e ho provato l'ely msr....di solito volo con aerei perchè mi divertono molto, però volevo provare questo msr..
risultato deludente per il fatto che era lentissimo nel gas....chiaramente batterie cariche
i casi sono 2: o mi sono abituato ai miei aerei , o è ora di cambiare motore Lift?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 11:41   #5046 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ieri sera sono andato in palestra e ho provato l'ely msr....di solito volo con aerei perchè mi divertono molto, però volevo provare questo msr..
risultato deludente per il fatto che era lentissimo nel gas....chiaramente batterie cariche
i casi sono 2: o mi sono abituato ai miei aerei , o è ora di cambiare motore Lift?
Domande:
con che radio voli?
dove sono posizionati i link sul piatto?

L'mSR è abbastanza rapido anche in versione stock. Se vuoi aumentare le prestazioni, il motore serve molto meno di uno swashplate più performante, tipo MicroHeli SE o Xtreme-production.

P.S. non so che aerei usi indoor, ma i filmati che vedo ogni tanto sul tubo non mostrano velocità paragonabili ad un mSR "in forma"
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 11:50   #5047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Domande:
con che radio voli?
dove sono posizionati i link sul piatto?

L'mSR è abbastanza rapido anche in versione stock. Se vuoi aumentare le prestazioni, il motore serve molto meno di uno swashplate più performante, tipo MicroHeli SE o Xtreme-production.

P.S. non so che aerei usi indoor, ma i filmati che vedo ogni tanto sul tubo non mostrano velocità paragonabili ad un mSR "in forma"
Lift prendimi il paragone un pò cosi, solo per dire che magari uno si abitua in palestra con certe cose, poi si trova spiazzato senza volere...
allora...
radio di stock...
i link sul piatto sono sul pallino più corto (era questo che intendevi?)
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 11:53   #5048 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ieri sera sono andato in palestra e ho provato l'ely msr....di solito volo con aerei perchè mi divertono molto, però volevo provare questo msr..
risultato deludente per il fatto che era lentissimo nel gas....chiaramente batterie cariche
i casi sono 2: o mi sono abituato ai miei aerei , o è ora di cambiare motore Lift?
Prova a volare di traverso , l'msr di lato si ribalta per quanto s'inclina, in avanti/indietro invece si' e' un po' sfaticato :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 12:26   #5049 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Lift prendimi il paragone un pò cosi, solo per dire che magari uno si abitua in palestra con certe cose, poi si trova spiazzato senza volere...
allora...
radio di stock...
i link sul piatto sono sul pallino più corto (era questo che intendevi?)
Ok. Per avere più prestazioni, sposta i link sugli uniball più sporgenti del piatto.
Il paragone lo capisco benissimo. Io sono abituato a mSR modificati che schizzano via che è un piacere, e quando volo con quello stock mi sembra un bradipo. Comunque il segreto sta nel fargli prendere il via ed entrare in quella sintonia che ti fa stare sempre in anticipo su comportamento autostabile che frena qualsiasi cosa tu voglia fare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 13:51   #5050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ok. Per avere più prestazioni, sposta i link sugli uniball più sporgenti del piatto.
Il paragone lo capisco benissimo. Io sono abituato a mSR modificati che schizzano via che è un piacere, e quando volo con quello stock mi sembra un bradipo. Comunque il segreto sta nel fargli prendere il via ed entrare in quella sintonia che ti fa stare sempre in anticipo su comportamento autostabile che frena qualsiasi cosa tu voglia fare.
dimmi qualcosa in più sulla modifica, cosa dovrei fare?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002