Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 10, 17:09   #5001 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da deliryum Visualizza messaggio
ebbene si la dipendenza è scattato ( come si poteva immaginare )
allora :
uso le impostazioni della dx6 che aveva postato liftbag ( raga nn le trovo piu sul forum, se qualcuno le becca può gentilmente ripostarle che devo controllare 2 cosine plz?? ) e devo dire che si comporta davvero bene...docile docile da usare indoor visto che ci faccio già il giro della casa con qualche superamento di ostacoli etc.... ma ho notato una cosa..quando lo faccio partire deciso in avanti lui nn va avanti dritto ma va ad ore 10 ( sempre col muso ad ore 12 ) e quando lo faccio tornare in resto nn va dritto ma va ad ore 4 ( sempre muso ad ore 12 ) quindi volevo chiedere un consiglio esplicito a liftbag, e a chiunque potesse consigliarmi, se mi poteva chiarire questa cosa e come potevo fare a correggerla vsto che vorrei cominciare a dare gas e a prendere un po piu di velocità ma con sto comportamento nn mi fido troppo
scusate se rompo ma con l'aurora x gli aerei nn ho problemi ma l'msr è il primo heli serio e la dx6 l'ho presa x lui e quindi nn la conosco troppo bene
ciaoe buone dosi di msr a tutti.......drogati
p.s. aoooo dimenticavo una domandina simpatica: ma nessuno lo ha ancora modificato con il kit completo in aluminio???? e se si come và?????
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
Se hai utilizzato le mie impostazioni il motivo di ore 10 in avanti è dovuto a quelle.
In particolare al mix2.
Se non ricordo male (se mai controlla) avevo suggerito un mix ELEV AILE ACT che serve a correggere la tendenza dell'eli al rollio verso destra quando prende velocità in avanti.
E' un comportamento normale dei rotori singoli che va compensato con gli stick. Una piccola dose di mix che pieghi l'eli verso sinistra mentre si da il comando picchia, riduce l'effetto ma ha una controindicazione: alle basse velocità, nelle quali il rollio naturale è impercettibile, il mix corregge comunque piegando l'eli a sinistra e sommado quindi alla componente di moto in avanti, una componente laterale che lo fa procedere in obbliquo.
Nelle radio più avanzate come la DX8 è possibile affinare il mix intervenendo sul valore di offset, che in pratica stabilisce il valore di soglia del comando master al quale il mix comincia ad essere attivo.
Molto francamente, quanto sopra è più un esercizio di programmazione che non porta i risultati che i pollici sono in grago di ottenere, per cui ti consiglio di disattivare il mix2 o l'eventuale mix ELEV AILE ACT e di impegnarti a farlo procedere dritto come un fuso soltanto con i pollici.

Per quanto riguarda gli upgrade in alluminio, ti sconsiglio di utilizzarli massicciamente. Alcuni aggiungono peso e basta, altri riducono le performances (flybar), altri le aumentano (swashplate con link più sporgenti o bracci più corti), altri spesso introducono tbe (manine e testa MicroHeli), ma tutti hanno una caratteristica comune: alleggeriscono il portafoglio.
Ti consiglio di volare con la plastica e soltanto quando vorrai avere un po' di prestazioni in più, di adottare il piatto MicroHeli SE o quello Xtreme.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 20:02   #5002 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 14
mSR T motore principale e strani comportamenti

premesso che ho la dx7 con pacco batterie sotto i 9v e sono in attesa del caricabatterie per rimetterla in riga, ieri, senza alcun motivo apparente, l'msr ha cominciato a perdere quota. il motore principale si sarà fatto una trentina di voli.

smontata la canopy noto che il motore ha una temperatura che invoglia sensibilmente a non tenerci il polpastrello sopra. una volta fatto raffreddare provo a vedere cosa succede e riscontro che facendolo girare un po' raggiunge subito la suddetta temperatura poco gradevole.

motore principale già KO senza nessun motivo!?!?? o semplicemente la radio scarica non è in grado di pilotare correttamente la 5.1?!? le vostre temperature del motore principale?
caffeina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 20:29   #5003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Un po in ritardo festeggiamo le prime 500 pagine di questo club con l'augurio di arrivare a 1000
un ringraziamento
a chi ha creduto nel modello fin da subito
a chi ha iniziato l'avventura in questo hobby grazie al piccolino
a chi ci ha permesso l'avventura, e consentitemi di sottolineare l'impegno del buon Alex da cui vengono la maggior parte dei modellini acquistati da noi
a chi ha alimentato il club con rilevanti argomenti di natura tecnica
a chi ha continuato a porre domande
a chi ha avuto problemi e sono stati risolti grazie all'aiuto collettivo
a chi si è divertito come un bambino
a chi la spiaccicato dappertutto e lui si è rialzato
a chi non ha alimentato flames e quindi a tutti quelli che hanno partecipato
a chi ci ma messo il cuore
a chi come me, ama il modellismo, la condivisione e la libertà di pilotare

maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 20:49   #5004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
oggi l'ho messo in mano al figlio...
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 20:51   #5005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Un po in ritardo festeggiamo le prime 500 pagine di questo club con l'augurio di arrivare a 1000
un ringraziamento
a chi ha creduto nel modello fin da subito
a chi ha iniziato l'avventura in questo hobby grazie al piccolino
a chi ci ha permesso l'avventura, e consentitemi di sottolineare l'impegno del buon Alex da cui vengono la maggior parte dei modellini acquistati da noi
a chi ha alimentato il club con rilevanti argomenti di natura tecnica
a chi ha continuato a porre domande
a chi ha avuto problemi e sono stati risolti grazie all'aiuto collettivo
a chi si è divertito come un bambino
a chi la spiaccicato dappertutto e lui si è rialzato
a chi non ha alimentato flames e quindi a tutti quelli che hanno partecipato
a chi ci ma messo il cuore
a chi come me, ama il modellismo, la condivisione e la libertà di pilotare

io ho appena letto le 501 pagine!
caffeina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 23:13   #5006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
E' quello che mi diverte di più!
Anche se malato di TBE cronica e crisi epilettiche.
Anche se la mia modifica cusker-self-made si rompe ad ogni crash appena più duro del solito...

W il microbo!

Un ringraziamento anche da parte mia a tutti, e in particolare a Liftbag per i consigli, e a Marrrco per avermi fatto provare il suo mSR per pochi secondi, quelli sufficienti a spingermi violentemente ad ordinarne uno.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 23:20   #5007 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Un po in ritardo festeggiamo le prime 500 pagine di questo club con l'augurio di arrivare a 1000
un ringraziamento
a chi ha creduto nel modello fin da subito
a chi ha iniziato l'avventura in questo hobby grazie al piccolino
a chi ci ha permesso l'avventura, e consentitemi di sottolineare l'impegno del buon Alex da cui vengono la maggior parte dei modellini acquistati da noi
a chi ha alimentato il club con rilevanti argomenti di natura tecnica
a chi ha continuato a porre domande
a chi ha avuto problemi e sono stati risolti grazie all'aiuto collettivo
a chi si è divertito come un bambino
a chi la spiaccicato dappertutto e lui si è rialzato
a chi non ha alimentato flames e quindi a tutti quelli che hanno partecipato
a chi ci ma messo il cuore
a chi come me, ama il modellismo, la condivisione e la libertà di pilotare

Evviva l'mSR e maRRRco che ha fondato il club!
Io faccio parte di quelli che si divertono come bambini

Ultima modifica di liftbag : 01 novembre 10 alle ore 23:24
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 16:52   #5008 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 26
impostazioni dx6

raga nn trovo piu le impostazioni di liftbag x la dx6, mi erano davvero comode x volare in casa visto che con queste è piu tranquillo rispetto a quelle di marrco ( che trovo mooooolto divrtenti ed aiutano ad affinare i pollici )
se qualcuno le trova le può ripostare o magari aggiungere alla prima pagina in modo da dare alla gente le 2 opzioni di settaggio nervoso e da divano???
ciao e grazie a tutti
deliryum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 20:19   #5009 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Ciao a tutti
Ho un msr da circa 1 mese ,inizialmente riuscivo a fare dei hovering perfetti,da qualche tempo a questa parte invece niente da fare, fa solo dei bei cerchi,con scuotimenti intermittenti.
Ho gia sostituito quasi tutto (eccetto la testa rotore che non hò) ma non ce verso di farlo stare fermo,hò anche regolato il fissaggio delle pale poco alla volta ,ma nulla da fare . Nel traslato a bassa velocita è piu o meno accettabile mà quando rallento fino al hovering ricomincia di nuovo con piccoli cerchi che si allargano man mano e diventa quasi incontrollabile.
Non so come risolvere,qualcuno può darmi una mano .
Grazie a tutti
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 20:58   #5010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Ciao; gli americani lo chiamano "TBE", Toilet Bowl Effect, meno poeticamente effetto acqua nel cesso..Ma rende l'idea...
Cerca fra questi post, sicuramente trovi la risposta. Penso che solo utilizzando lo strumentino rosso in dotazione e quindi riavvicinando le parti che compongono il piatto lo eliminerai...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002