Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 10, 12:55   #4981 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da deliryum Visualizza messaggio
Non e' un vero problema, quello, a me l'ha praticamente sempre fatto e l'ho attribuito al fatto che per qualche motivo il comando impartito alla 5 in 1 e' fin troppo preciso rispetto alle reali capacita' del servo, ad esempio come se gli inviassi il comando di posizionarsi esattamente al 63% dell'escursione quando invece la precisione massima del servo (o del non so cosa delegato a capire se la giusta posizione e' stata raggiunta) e' a step del 5%, per cui in questo caso accadrebbe che la centralina puo' sentire che la posizione raggiunta e' 60% (e quindi gli da uno step in piu' per raggiungere 63) o 65% (e quindi tenterebbe uno step in meno per raggiungere sempre 63), ma questo 63 praticamente non lo puo' sentire mai (o solo provando piu' volte) perche' e' una richiesta estremamente precisa che DA FERMO non sempre raggiunge al primo tentativo.
Quando fa cosi', non faccio altro che dare un giro completo di stick (cosa che a prescindere faccio sempre prima di staccarmi da terra per sentire se i servi vanno bene) e in 0 istanti tutto va a posto. In volo invece proprio non lo fa, li' c'e' la tensione sui servi causata dal peso dell'elicottero ad aiutare appunto i servi a raggiungere esattamente l'escursione desiderata.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 15:21   #4982 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Non e' un vero problema, quello, a me l'ha praticamente sempre fatto e l'ho attribuito al fatto che per qualche motivo il comando impartito alla 5 in 1 e' fin troppo preciso rispetto alle reali capacita' del servo, ad esempio come se gli inviassi il comando di posizionarsi esattamente al 63% dell'escursione quando invece la precisione massima del servo (o del non so cosa delegato a capire se la giusta posizione e' stata raggiunta) e' a step del 5%, per cui in questo caso accadrebbe che la centralina puo' sentire che la posizione raggiunta e' 60% (e quindi gli da uno step in piu' per raggiungere 63) o 65% (e quindi tenterebbe uno step in meno per raggiungere sempre 63), ma questo 63 praticamente non lo puo' sentire mai (o solo provando piu' volte) perche' e' una richiesta estremamente precisa che DA FERMO non sempre raggiunge al primo tentativo.
Quando fa cosi', non faccio altro che dare un giro completo di stick (cosa che a prescindere faccio sempre prima di staccarmi da terra per sentire se i servi vanno bene) e in 0 istanti tutto va a posto. In volo invece proprio non lo fa, li' c'e' la tensione sui servi causata dal peso dell'elicottero ad aiutare appunto i servi a raggiungere esattamente l'escursione desiderata.
Faccio un piccolo aggiornamento su questo non problema.
Per problemi insorti sulla 5 in 1 del mio 120SR ho smontato la 5 in 1.
Tra i vari controlli, ho smontato i servi ed ho notato che le piste sul pcb (sotto i contatti striscianti dei servi) erano piuttosto sporche (annerite). Le ho pulite accuratamente con cotton fiocc e alcool ed ho rimontato il tutto.
Ora i servi non traballano più.
Appena ho tempo provo anche sugli mSR.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 20:26   #4983 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 26
raga ma forse nn avete capito che il servo resta bloccato a fine corsa e nn ne vuole sapere di tornare.....cmq oggi dal ns caro buon alex sono andato a prenderne uno di scorta e con il primo provo a tentare la strada della garanzia visto che secondo me è proprio difettoso x come si comportano i servi........quello nuovo è uno spettacolo davvero, ci ho fatto 2 lipo sul lettone e poi via a gironzolare x casa ( è alta quasi 5 metri e la sala è 40mq quindi mi sto divertendo davvero.....una figata pazzesca ))
ciaooooo
deliryum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 20:39   #4984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da deliryum Visualizza messaggio
raga ma forse nn avete capito che il servo resta bloccato a fine corsa e nn ne vuole sapere di tornare.....cmq oggi dal ns caro buon alex sono andato a prenderne uno di scorta e con il primo provo a tentare la strada della garanzia visto che secondo me è proprio difettoso x come si comportano i servi........quello nuovo è uno spettacolo davvero, ci ho fatto 2 lipo sul lettone e poi via a gironzolare x casa ( è alta quasi 5 metri e la sala è 40mq quindi mi sto divertendo davvero.....una figata pazzesca ))
ciaooooo
attento...non sai in quale tunnel di dipendenza ti stai infilando...
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 21:32   #4985 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Bologna
Messaggi: 88
Invia un messaggio via ICQ a gas78 Invia un messaggio via MSN a gas78
Citazione:
Originalmente inviato da deliryum Visualizza messaggio
raga ma forse nn avete capito che il servo resta bloccato a fine corsa e nn ne vuole sapere di tornare.....cmq oggi dal ns caro buon alex sono andato a prenderne uno di scorta e con il primo provo a tentare la strada della garanzia visto che secondo me è proprio difettoso x come si comportano i servi........quello nuovo è uno spettacolo davvero, ci ho fatto 2 lipo sul lettone e poi via a gironzolare x casa ( è alta quasi 5 metri e la sala è 40mq quindi mi sto divertendo davvero.....una figata pazzesca ))
ciaooooo
Avevamo capito benissimo, ti avvertivamo solo che il venditore vedendo che l'MSR e' evidentemente caduto, probabilmente ti dira' che il servo si è rotto con la caduta.
Cmq in bocca al lupo
__________________
-Gas- (www.gaskb.net)
E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare
gas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 21:56   #4986 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da gas78 Visualizza messaggio
Avevamo capito benissimo, ti avvertivamo solo che il venditore vedendo che l'MSR e' evidentemente caduto, probabilmente ti dira' che il servo si è rotto con la caduta.
Cmq in bocca al lupo
No, io dal video che ha linkato ho capito tutt'altro :-) :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 08:55   #4987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Faccio un piccolo aggiornamento su questo non problema.
Per problemi insorti sulla 5 in 1 del mio 120SR ho smontato la 5 in 1.
Tra i vari controlli, ho smontato i servi ed ho notato che le piste sul pcb (sotto i contatti striscianti dei servi) erano piuttosto sporche (annerite). Le ho pulite accuratamente con cotton fiocc e alcool ed ho rimontato il tutto.
Ora i servi non traballano più.
Appena ho tempo provo anche sugli mSR.
E' molto meglio utilizzare l'apposito spray per la pulizia delle piste in grafite dei potenziometri: lo spruzzi sul cotton fioc, e poi passi il cotton fioc sulla pista resistiva (buona idea!)
Questo spray è anche un buon lubrificante per le parti meccaniche in movimento.

L'acool potrebbe asportare, oltre allo sporco, anche un po' del materiale resistivo


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 09:02   #4988 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
E' molto meglio utilizzare l'apposito spray per la pulizia delle piste in grafite dei potenziometri: lo spruzzi sul cotton fioc, e poi passi il cotton fioc sulla pista resistiva (buona idea!)
Questo spray è anche un buon lubrificante per le parti meccaniche in movimento.

L'acool potrebbe asportare, oltre allo sporco, anche un po' del materiale resistivo


Ciao,
Paolo
E' vero, ma bisogna stare attenti al prodotto.
Questa cosa l'avevo già fatta una volta con il CRC per disossidare i contatti. Un disastro, i servi non sapevano più dove stare. Li ho dovuti riaprire e ripulire con l'alcool, dopodiché sono tornati a funzionare.
E' per questo che stavolta ho usato l'alcool.
Tu hai da consigliarmi un prodotto specifico?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 09:16   #4989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' vero, ma bisogna stare attenti al prodotto.
Questa cosa l'avevo già fatta una volta con il CRC per disossidare i contatti. Un disastro, i servi non sapevano più dove stare. Li ho dovuti riaprire e ripulire con l'alcool, dopodiché sono tornati a funzionare.
E' per questo che stavolta ho usato l'alcool.
Tu hai da consigliarmi un prodotto specifico?
Io ho sempre utilizzato il "PHILIPS contact cleaner" nella bomboletta spray da 200 ml (140 g), sulla bomboletta c'è il codice 389CCS 4822 389 50091.

E' un prodotto che ho acquistato circa 20/25 anni fa, ed adesso la bomboletta è circa a metà


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 10:13   #4990 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Io ho sempre utilizzato il "PHILIPS contact cleaner" nella bomboletta spray da 200 ml (140 g), sulla bomboletta c'è il codice 389CCS 4822 389 50091.

E' un prodotto che ho acquistato circa 20/25 anni fa, ed adesso la bomboletta è circa a metà


Ciao,
Paolo
Grazie. Lo cercherò.

Ciao,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002