Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 10, 10:59   #4961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
  1. anche se ovvio, sei sicuro di non avere il dual rate inserito?
  2. hai impostato il gyro al 100% (cmq maggiore di 60%) in posizione 1 del relativo switch tenendolo poi on (posizione bassa)?
  3. hai spostato i link sugli uniball sporgenti del piatto?
  1. Sì (sono sicuro, ho il dual rate solo sugli alettoni).
  2. Sì (lo avevo già letto sul forum e l'ho fatto di conseguenza)
  3. No, non vorrei "perderlo" se lo rendo troppo reattivo specialmente in casa dove lo spazio è ristretto e rischio sempre di sbatacchiare nei muri o nei mobili.

In ogni caso urgono altre prove outdoor... La prima impressione è ottima in casa, ma non altrettanto fuori. Speravo comunque di avere un modellino per giocare anche all'aperto quando gli spazi sono ristretti o c'è troppa gente in giro. Le mie stanze sono troppo piccole per fare più di un po' di hovering in casa... comunque ho visto video interessanti all'aperto, sono fiducioso...

P.S: Ricambi nella scatola: sicuramente l'elichina di coda e la flybar. Poi alcuni o-ring non meglio identificati e qualche altra minuteria, non me ne sono preoccupato perché ancora non ho rotto niente, ma secondo me almeno per la prima riparazione ce n'è abbastanza ad occhio e croce (a parte canopy, carello e telaio, se si rompono quelli occorrono i ricambi extra). Oltretutto c'è anche un cacciavitino e l'utensile di plastica rossa per allineare lo swashplate... non male (d'altra parte è E-Flite)!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 27 ottobre 10 alle ore 11:04
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 18:02   #4962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 14
HR009J and FCC ID BRWDAMTX11

Spektrum RC

qualcuno ha qlc idea in proposito?

me lo hanno consegnato nel pomeriggio, sto leggendo il manuale della radio, ho notato che con la batteria vicino alla fine il rotore di coda non ha una spinta sufficiente al controllo dell'elicottero, è normale?

Grazie ad alex per le 24 ore di attesa e il package di consegna fatto come lo avrei fatto io! [e la cosa è lodevole! ]
caffeina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 00:10   #4963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedemartini
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Batteria vicino alla fine e motore di coda

Ciao e benvenuto, complimenti.
Troverai ovunque il consiglio con il mSR di attivare il timer sul DX7 settato a 5 o 6 minuti.
Non conviene infatti 'strizzare' le batterie, si rovinano..
In effetti bisognerebbe fermarsi _prima_ che si notino segni di tensione in calo, quali p.es. la minore efficacia del motore di coda ovvero il lampeggiare del led blu a bordo.
Di nuovo benvenuto ed auguri!!
fedemartini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 09:36   #4964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da caffeina Visualizza messaggio
[...]
ho notato che con la batteria vicino alla fine il rotore di coda non ha una spinta sufficiente al controllo dell'elicottero, è normale?
[...]
Non credo, il mio è controllabilissimo fino al cut-off (led blu lampeggiante); l'unica cosa che devo fare è dare qualche colpetto di trim.
Hai provato con qualche altra batteria, magari da 150 mAh o più?

Occhio ai motorini di coda: effettivamente, sembra che la qualità non sia più quella di un anno fa ...


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 12:20   #4965 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
rotto l'innesto a baionetta del motore principale

non mi volava più e ho visto che delle 2 linguette (maschi) del motore principale dell'attacco a baionetta, ne è rimasta solo una, l'altra è incastrata nel corrispettivo femmina della centralina, fino in fondo e non esce. Cosa devo fare? Si trovano i due componenti, maschio del motore e femmina della centralina cos'ì da saldarli o è meglio mandarlo in garanzia?
Grazie 1000
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 14:08   #4966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 14
Thumbs up prime impressioni

l'msr è fantastico e precisissimo, anche per chi è alle prime armi [come me] risulta estremamente semplice e controllabile a patto di andarci con i pollici di piombo capendo le reazioni per gradi senza farsi prendere dall'entusiasmo.

il sound è quello di una zanzara all'orecchio in una notte di sonno, il motorino di coda è il tipico produttore di questa sonorità che aumenta con il suo numero di giri. a tratti se ne rileva la presenza in una sorta di effetto [come da thread precedenti] "parkinson", non in apparenza troppo evidente, ma cmq presente.

sbatterlo in un muro credo sia impossibile se non ci si fa prendere dalla follia esplosiva. credo che la politica giusta sia: "passi di bimbo"!

le LiPo originali lo rendono apparentemente più disinvolto e si inseriscono perfettamente nella loro sede; le duramax, con le quali ho visto anche 8 minuti passati senza attendere il led di segnalazione, sono ostiche da inserire a causa della maggiore dimensione.

toilet non mi pare di averne visto. il carrello pare fragilino e secondo me il suo punto dolente è l'anteriore in atterraggio in velocità che aprendosi troppo potrebbe spezzarsi, qualcosa che ne riduca elasticamente l'apertura potrebbe risultare definitivo.

precisione ed efficacia contraddistinguono questo modello, ma essendo il mio primo elicottero oltre il "PicoZ" la mia impressione lascia un po' il tempo che trova.

la DX7: salvo il bug del link postato sopra e la sua soluzione che potrebbe essere una rottura è assolutamente sovradimensionata per l'mSR, giustamente sovradimensionata, assolutamente spiazzante, ma anche senza alcun settaggio [oltre acro] fa perfetta squadra con il minidimensionato in oggetto!
il manuale in inglese è assolutamente comprensibile e ben fatto, ma ignoro assolutamente come regolare il tutto e quali regolazioni prendere in considerazione di tutte quelle postate e cosa esse effettivamente vadano a migliorare e risolvere. [anime pie?!]

cmq è amabilissimo ed assolutamente da rendere illegale vista l'assuefazione che temo potrebbe produrre dopo qlc altra dose! riuscire a portare pazienza e leggere tutto il leggibile prima di avventurarmi con i veri primi voletti di oggi è stata durissima. se penso che non è ancora finita diventa quasi fatale!

N.B.: La DX7 come e con cosa la ricarico??? sul manule parla di 110mA in ingresso, immagino a 9.6V come il pacco batteria...
se qualcuno potesse aiutarmi in tal senso...

Ultima modifica di caffeina : 28 ottobre 10 alle ore 14:16
caffeina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 17:56   #4967 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 26
servi

ciao raga ho provato oggi il bladino con un bel crash, vi spiego meglio:
fatto salire ha cominciato a inclinarsi verso destra e, controbilanciato con lo stick dell'acceleratore nn è successo nulla ed è andato a skiantarsi a terra, ripreso in mano e controllati i servi ho notato che il servo di sx ( guardandolo da dietro ) nn funziona e l'altro ogni tanto si incanta, premetto che è nuovo di scatola
qualche consiglio???
ah dimenticavo che il carrello si è tranciato nelle due imboccature del telaio....come faccio a togliere le due astine dal telaio??? o vado di colla???
ciao e grazie a tutti
deliryum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 00:10   #4968 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da deliryum Visualizza messaggio
ciao raga ho provato oggi il bladino con un bel crash, vi spiego meglio:
fatto salire ha cominciato a inclinarsi verso destra e, controbilanciato con lo stick dell'acceleratore nn è successo nulla ed è andato a skiantarsi a terra, ripreso in mano e controllati i servi ho notato che il servo di sx ( guardandolo da dietro ) nn funziona e l'altro ogni tanto si incanta, premetto che è nuovo di scatola
qualche consiglio???
ah dimenticavo che il carrello si è tranciato nelle due imboccature del telaio....come faccio a togliere le due astine dal telaio??? o vado di colla???
ciao e grazie a tutti
I servi potrebbero avere la lamella staccata. Dipende.
Se il motorino non da segni di vita, o è la 5 in 1, o è da sostituire tutto il servo (esiste il ricambio), operazione non semplicissima perché richiede precisione nelle saldature.
Se invece il motorino gira, ma il servo finisce a fine corsa sforzando, quasi sicuramente si è scollata la lamella a pettine dall'equipaggio mobile. In quel caso, te la cavi aprendo il servo e reincollando la lamella con un po' di ca.
Sono possibili altri guasti, come lo sfilamento del motorino (del servo) verso l'alto, la rottura di uno o più denti del pignoncino o dell'ingranaggio, detriti nella meccanica e via discorrendo.
Controlla con una buona lente d'ingrandimento i dentini degli ingranaggi e se non trovi nulla, apri il servo svitando le vitine per dare un'occhiata all'interno.

Per le astine di fissaggio dei pattini è successo anche a me. Io me la sono cavata (con molta fortuna) aiutandomi con un ago e una volta riuscito a tirarne fuori un millimetro li ho estratti con una pinza a becchi.
Colla non ne usare, che tanto ti durerebbe nulla.
Personalmente, piuttosto di usare colla, fonderei tutto col saldatore apportando altro materiale plastico, e poi rifarei i fori col trapanino.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 09:05   #4969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
L'altro giorno ho notato che il mio mSR ha le pale piuttosto fuori tracking. Ho provato ad aggiustarlo a mano forzando un po' le pale dall'estremità mentre ne tenevo ferma la base, per aumentare l'incidenza di quella più bassa e ridurla in quella più alta (come facevo con l'Honey Bee), ma anche se migliora non sono riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente. Ci sono altri trucchi per aggiustare il tracking? Forse una scaldatina alle pale per renderle più flessibili? Oppure basta insistere fino a che serve?
Grazie.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 11:49   #4970 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
L'altro giorno ho notato che il mio mSR ha le pale piuttosto fuori tracking. Ho provato ad aggiustarlo a mano forzando un po' le pale dall'estremità mentre ne tenevo ferma la base, per aumentare l'incidenza di quella più bassa e ridurla in quella più alta (come facevo con l'Honey Bee), ma anche se migliora non sono riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente. Ci sono altri trucchi per aggiustare il tracking? Forse una scaldatina alle pale per renderle più flessibili? Oppure basta insistere fino a che serve?
Grazie.
Si, io la scaldo col phon per i capelli a metà potenza, ma dipende dal phon. E' da evitare l'uso dei phon sverniciatori, quelli che spesso si utilizzano per le guaine termorestringenti.
Di solito si procede scaldando una decina di secondi e mettendo in torsione per 30" immobili. Se non è successo nulla si aumenta il tempo di riscaldamento. Se non si ottiene nulla, si passa alla massima potenza del phon per breve tempo, fino a quando non si raggiunge il risultato.
Io preferisco ridurre l'incidenza della pala alta, ma è un dettaglio quasi insignificante che non cambia praticamente nulla.
Lo faccio perché lavorando con modelli appesantiti, ho capito che lavorando a regimi più alti, l'eli è sia più stabile, sia più prestante.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002