Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 10, 17:39   #4951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Bologna
Messaggi: 88
Invia un messaggio via ICQ a gas78 Invia un messaggio via MSN a gas78
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Fermati qui! Potresti incappare nel malsano dilemma che è capiatato a me: "quasi quasi prendo quello che manca e una 5 in 1 e me ne faccio un'altro... ma un bnf mi costa meno... e avrei due carichini... ecc ecc".
Conclusione: ora ho tre mSR. Mi ci prendevo la meccanica di un Protos
LOL

Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ti dico la mia sulla base di quello che s'e' rotto fin'ora:
2 carrelli e 1 canopy.


Motori di coda ovviamente andranno sostituiti, e' solo questione di tempo.
Io (per il momento) ho rotto solo due carrelli e una manina portapale.
__________________
-Gas- (www.gaskb.net)
E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare
gas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 19:07   #4952 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da NUMB3RS Visualizza messaggio
credo si un pò esagerato questo carrello della spesa. è ovvio che le tasche sono private...... buon divertimento cmq...
effettivamente lo pensavo anche io, ma visto che c'ero e le spese di spedizione che in futuro mi sarebbero toccate anche per pezzi da 2.5€ ho buttato dentro un po' di roba che se non si rompe meglio, se si rompe c'è, se c'è penuria e qlcuno è in difficoltà sa che nel caso io ce l'ho!

a pagina 307 si comincia a parlare di hyperion, come vanno? mi pare abbiano un costo accettabile...

nell'attesa di oggi mi sono trasferito da buon giurista in facoltà di ingegneria a pisa per capire batterie LiPo, caricamenti, scaricamenti e bilanciamenti... mi è venuta voglia di fare scorta di batterie
caffeina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 19:08   #4953 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ti dico la mia sulla base di quello che s'e' rotto fin'ora:
2 carrelli e 1 canopy.


Motori di coda ovviamente andranno sostituiti, e' solo questione di tempo.
di quanto tempo? [indicativamente ed espresso in batterie][;)]
caffeina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 20:13   #4954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 64
Se lo tratti bene l'mSR è robustissimo: da luglio ad oggi, con più di 300 cariche la maggior parte effettuate al chiuso, ho rotto solo un carrello e ho dovuto cambiare il motore di coda perchè era cotto...
__________________
Blade mSr, Blade 400 3D e T-rex 250
Elica69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 21:02   #4955 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da caffeina Visualizza messaggio
di quanto tempo? [indicativamente ed espresso in batterie][;)]
Molto variabile....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 23:33   #4956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da caffeina Visualizza messaggio
di quanto tempo? [indicativamente ed espresso in batterie][;)]
Ad un mio amico si è suicidato un motore alla seconda lipo...
__________________
Blade mSr, Blade 400 3D e T-rex 250
Elica69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 23:37   #4957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Ci sono anch'io!

Eccomi qua nel club (anche se potrebbe non fregarvene di meno ). Possiedo il msr da 10 giorni e già non posso più farne a meno, è una specie di droga, complice il fatto che tutti, ma proprio tutti i luoghi e i momenti sono buoni per utilizzarlo.
Ecco quello che so fare al momento in casa (poco, ma migliorerò, almeno spero)


Invece fuori l'unica prova fatta mi ha lasciato piuttosto perplesso: a più di pochi metri sembrava perdere il segnale e cominciava a girare in larghi cerchi senza che riuscissi a riprenderlo in alcuna maniera. Ho fatto un range check con la dx6i ed era al limite (25-30 passi), cioè più che ok per un modellino così piccolo che non deve mica volare ad un km! Mah... urgono ulteriori prove. Voi come vi trovate all'aperto? si riesce a fare del volato abbastanza "realistico"? (sempre senza vento s'intende) Altra "particolarità" è che il movimento del cabra (anche il picchia, ma meno) è veramente poco reattivo e non appena si allenta il comando subito l'eli si arresta di colpo rendendo non facile fare del volato in avanti...
Ciao a presto.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 00:59   #4958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Extrema Ratio
 
Data registr.: 24-10-2010
Residenza: Castelli romani
Messaggi: 14
Nella confezione è presente qualche ricambio (tipo pale principali e/o posteriori)?
Extrema Ratio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 08:52   #4959 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Invece fuori l'unica prova fatta mi ha lasciato piuttosto perplesso: a più di pochi metri sembrava perdere il segnale e cominciava a girare in larghi cerchi senza che riuscissi a riprenderlo in alcuna maniera. Ho fatto un range check con la dx6i ed era al limite (25-30 passi), cioè più che ok per un modellino così piccolo che non deve mica volare ad un km! Mah... urgono ulteriori prove. Voi come vi trovate all'aperto? si riesce a fare del volato abbastanza "realistico"? (sempre senza vento s'intende) Altra "particolarità" è che il movimento del cabra (anche il picchia, ma meno) è veramente poco reattivo e non appena si allenta il comando subito l'eli si arresta di colpo rendendo non facile fare del volato in avanti...
Ciao a presto.
Sono quasi sicuro che i cerchi di cui parli sono dovuti a moti d'aria presenti a quote anche poco superiori a quelle ad altezza d'uomo.
Capita spesso anche a me e sono sicuro che il collegamento radio non c'entra nulla. Per quanto mi riguarda è un problema legato a due fattori: aria instabile e difficoltà a cogliere le microvariazioni di assetto per il fatto che l'eli è piccolo. Questo comportamento è tipico dell'hovering in quota, mentre se si fa volato l'eli è sicuramente più gestibile alle stesse quote.
E' per questo che in generale ci si trova abbastanza bene a volare outdoor con questo moscerino.

Per il cabra picchia poco efficace tre cose:
  1. anche se ovvio, sei sicuro di non avere il dual rate inserito?
  2. hai impostato il gyro al 100% (cmq maggiore di 60%) in posizione 1 del relativo switch tenendolo poi on (posizione bassa)?
  3. hai spostato i link sugli uniball sporgenti del piatto?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 10:37   #4960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Extrema Ratio Visualizza messaggio
Nella confezione è presente qualche ricambio (tipo pale principali e/o posteriori)?
Se non sbaglio, c'è l'elichina posteriore e una flybar.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002