Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 10, 14:19   #4921 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Elica69 Visualizza messaggio
Immagino tu stia usando la sua radio...
Soprattutto nel volato lento ci si avvantaggia molto utilizzando la dx6i che si può programmare ad hoc (per i settaggi ci sono quelli postati da liftbag che trovo perfetti)
Eccomi qua: dopo mesi di pensamenti e ripensamenti (nel frattempo mi sono preso un MiniTitan e un Ultra Micro J-3 Cub ) sono anche io felice possessore di un msr!

Però non sono riuscito a trovare i settaggi per la dx6i di cui si parla, non è che potreste postare un link o una rinfrescata? Le prime prove le ho fatte con la radio di scatola e sono ok, sarei curioso di vedere cosa si può fare con la dx6i programmata a dovere...

Grazie ciao a risentirci.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 16:39   #4922 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Eccomi qua: dopo mesi di pensamenti e ripensamenti (nel frattempo mi sono preso un MiniTitan e un Ultra Micro J-3 Cub ) sono anche io felice possessore di un msr!

Però non sono riuscito a trovare i settaggi per la dx6i di cui si parla, non è che potreste postare un link o una rinfrescata? Le prime prove le ho fatte con la radio di scatola e sono ok, sarei curioso di vedere cosa si può fare con la dx6i programmata a dovere...

evvai....benvenuto!

Senti di settaggi ci sono varie proposte, tu sai che radio ho io e dunque non me ne fo di molto...

qui ti copio quelli di marrrco, sono nel primissimo post del 3ed:

Radio Setting (Dx6i – Dx7):

- Ottima sensibilità ai comandi
Model Type: Helicopter
Swash Type: 1 Servo 90 deg.
D/R&EXPO:
Aileron 0 100 -70%
Elevator 0 100 -70%
Rudder 0 100 -55%

- Riduzione imbardata a destra (mix 1 e 2)

Mix 1 :
RUDD-> ELEV ACT
RATE D + 43% U + 59% or
RATE D + 38% U + 56% (when 90% for left ruder at travel adjust)
SW ON TRIM INH

Mix 2 :
ELEV-> AILE ACT
RATE L - 20% R - 25%
SW ON TRIM INH

- Prontezza del gas

Throttol curve, impostare I seguenti punti
1 - 0%
2 - 35%
3 - 65%
4 - 85%
5 - 100%
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 18:06   #4923 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio

Ciao,
i settaggi di cui parlavo dovrebbero essere questi:
http://www.baronerosso.it/forum/2249845-post2.html
Vecchio 21 ottobre 10, 19:27   #4924 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Ho letto fino a pagina 107 :)

Voglio acquistare un elicottero per uso indoor, ho soffitti di 4mt ed ampi spazi per manovrare correttamente ed imparare.

Non riesco sinceramente ad orientarmi quindi chiedo a voi che dopo un anno e passa di msr potrete meglio spiegarmi il tutto e consigliarmi sul da fare.

Non mi interessa la radio giocattolosa, ma non riesco ad orientarmi tra i modelli disponibili, non riesco a capire cosa sia mode 1 e mode 2, se questi motori reggano il tempo o meno, se esista la possibilità di un'agevole conversione in brushless.

Quello che vorrei è un elicotterino indoor stabile, affidabile, preciso nel volo e nel controllo, con una manutenzione ragionevole e possibilità di espansioni che ne migliorino il volo, facile reperibilità di pezzi di ricambio e batteria [quali e dove le migliori]. Non voglio un giocattolino che risulti inutile e frustrante perché privo di crescita in base alle abilità del pilota.

Un giorno ne vorrei uno outdoor e vorrei non acquistare 2 volte la radio!

Continuando a leggere da pagina 104 attendo un vostro cordiale suggerimento per gli acquisti, anche il dove [nel caso online o nella provincia di pisa].
caffeina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 19:40   #4925 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedemartini

Data registr.: 20-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da caffeina Visualizza messaggio
Voglio acquistare un elicottero per uso indoor, ho soffitti di 4mt ed ampi spazi per manovrare correttamente ed imparare.

----------
Un giorno ne vorrei uno outdoor e vorrei non acquistare 2 volte la radio!
---------
Nella mia personale esperienza, la combinazione perfetta è mSR BNF (senza radiocomando) più una Spektrum compatibile (DX5 - DX6 - DX7).
In questo modo ti assicuri divertimento indoor immediato e impari ad usare un radiocomando che ti potrà essere utile con qualsiasi altro modello.
Io ho preso una DX7, ora si trovano occasioni ottime visto che è uscita la DX8...
SOLO per esempio:

DX7 7-Channel Air Transmitter Only MD2 by Spektrum | RCModelMania

Saluti...
fedemartini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 21:22   #4926 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fedemartini Visualizza messaggio
Nella mia personale esperienza, la combinazione perfetta è mSR BNF (senza radiocomando) più una Spektrum compatibile (DX5 - DX6 - DX7).
In questo modo ti assicuri divertimento indoor immediato e impari ad usare un radiocomando che ti potrà essere utile con qualsiasi altro modello.
Io ho preso una DX7, ora si trovano occasioni ottime visto che è uscita la DX8...
SOLO per esempio:

DX7 7-Channel Air Transmitter Only MD2 by Spektrum | RCModelMania

Saluti...
La radio da te indicata nel link è compatibile con qualunque msr vero?!

Scusa la domanda, ma non comprendo la questione Mode 2 che ho rilevato nel tread, ne la dicitura MD only nella radio in questione...

inoltre:
- quali accessori/migliorie mi conviene prendere subito?
- quali ricambi è bene che ordini contestualmente alla radio ed allo msr?

sarei grato se mi indicassi i link sullo shop in oggetto tanto sarà lui a vendermi il piccolo!

grazie infinite a tutti per la gentile comprensione!
Vecchio 21 ottobre 10, 22:06   #4927 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:

Scusa la domanda, ma non comprendo la questione Mode 2 che ho rilevato nel tread, ne la dicitura MD only nella radio in questione...

inoltre:

sarei grato se mi indicassi i link sullo shop in oggetto tanto sarà lui a vendermi il piccolo!

Ciao e benvenuto; hai un nick molto "sveglio", quindi sicuramente capirai al volo: Mode 2 only significa che RC-Modelmania ha in promo solo radio Mode 2 ( quindi gas a sinistra, se guardi qui trovi qualche informazione circa i "mode" disponibili su un radiocomando).
I prodotti e-Flite utilizzano riceventi Spektrum, quindi ovviamente compatibili con tutti i radiocomandi che ti sono stati suggeriti - lascia perdere la dx5, è poco più della radio "di scatola" - .
Circa il negozio personalmente mi son trovato strabene, Alex ( il titolare) è estremamente attento all'aspetto commerciale e quindi disponibile, con risposte alle eventuali mail in tempi velocissimi.
Accessori...migliorie...IMHO è valido così com'è, almeno all'inizio, poi...cerca Cusker, leggiti gli "nmila" post sul club Msr ( Marrco è un geniazzo della piccola belva )..
Ricambi: io prenderei una coda, un paio di pattini, dei braccini dei servi...
Buoni voli!
Marco
Vecchio 21 ottobre 10, 22:17   #4928 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:

Non si legge MD only, ma Transmitter only in mode2. In genere le trasmittenti vengono vendute con una ricevente e a volte con i servi.
In questo caso la radio è venduta con la sola trasmittente e la puoi ordinare mode1 o mode2. Se inizi con gli elicotteri ti conviene prenderla mode2, con gas e timone a sinistra ed il controllo del piatto a destra.

Citazione:
inoltre:

Migliorie per ora lasciale perdere (se intendi roba in alluminio). Prenditi sicuramente un paio di code complete, un set di pattini di ricambio, un paio di manine portapale e un paio di ruotini di coda.

Le pale di ricambio non ricordo se nella confezione ci sono, ma semmai mettine un paio in più, non si sa mai.

Evita i ricambi GlowInTheDark, quelli verdolini, a meno che tu non abbia davvero l'esigenza di volare al buio, perché sono fatti di una plastica molto fragile che si rompe con niente.

Ottima scelta la DX7. Anche se hanno smesso di produrla è una gran radio, presa a quel prezzo poi...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 14:53   #4929 (permalink)  Top
User

si conosco ho letto in proposito delle glow in the dark.
allora sono ufficialmente mode 2 naturale, la mia mente è così che pensa i comandi sulla radio.

ho visto che ci sono alcuni ricambi in fibra, ne vale la pena?

pensavo agli accessori, ai ricambi ed alle migliorie anche perché tutto sommato nn pago le spese di spedizione quindi se prima o poi devo tanto vale che sia prima. ovviamente inizialmente me lo gusto standard poi man mano che progredisco vado di upgrade. custom subito lo trovo stupido, non si apprezza realmente la miglioria e non se ne capisce il senso.

uno stupido 3 canali silverlit lo tengo abbastanza solo che, essendo ovviamente un giocattolo, non ha quella precisione che gradisco in ogni circostanza.

grazie a tutti per la cortesia che mi state accordando
Vecchio 22 ottobre 10, 15:31   #4930 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco.rova

Data registr.: 25-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Migliorie per ora lasciale perdere (se intendi roba in alluminio). Prenditi sicuramente un paio di code complete, un set di pattini di ricambio, un paio di manine portapale e un paio di ruotini di coda.

Le pale di ricambio non ricordo se nella confezione ci sono, ma semmai mettine un paio in più, non si sa mai.

Io aggiungerei anche una bella FLYBAR.... non si sa mai
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks