Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 10, 13:43   #4911 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Ciao a tutti, già possessore di un cb100 sinistrato,ho voluto cambiare e ho comprato il blade msr.
Tolto dalla scatola e caricato le lipo ,provo a volare e noto un vistoso effetto
pendolo( dando ciclico in avanti e interrompendo la manovra comincia a oscillare nel senso inverso alla direzione impartitogli) che si accentua cercando di correggere le manovre ,sino a diventere incontrollabile(ho messo la radio in modalita dual rate).
Devo dire che io volo solo in casa,ma a voi succede la stessa cosa? è risolvibile ?

Grazie
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 14:00   #4912 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, già possessore di un cb100 sinistrato,ho voluto cambiare e ho comprato il blade msr.
Tolto dalla scatola e caricato le lipo ,provo a volare e noto un vistoso effetto
pendolo( dando ciclico in avanti e interrompendo la manovra comincia a oscillare nel senso inverso alla direzione impartitogli) che si accentua cercando di correggere le manovre ,sino a diventere incontrollabile(ho messo la radio in modalita dual rate).
Devo dire che io volo solo in casa,ma a voi succede la stessa cosa? è risolvibile ?

Grazie
L'effetto pendolo e' tutto suo, e direi anche per fortuna perche' e' quello che ti salva da principiante quando perdi la rotta perche' "neutralizzi" gli stick e torna indietro :-)
Ma non e' esageratissimo, nel senso che se lo conosci lo anticipi e nel volo non si vede.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 15:30   #4913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
L'effetto pendolo e' tutto suo, e direi anche per fortuna perche' e' quello che ti salva da principiante quando perdi la rotta perche' "neutralizzi" gli stick e torna indietro :-)
Ma non e' esageratissimo, nel senso che se lo conosci lo anticipi e nel volo non si vede.
Ok ,in effetti avendolo preso ora si può che non lo conosca,avevo anche intuito che anticipandolo si poteva piu o meno neutralizzare l'effetto.Comunque avrei preferito che non avesse questa caratteristica,perchè ripeto volando su stanze 4*4 m. con mobili a destra e sinistra diventa critico da controllare .
Nel volato non so visto che io volo solo in casa.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 15:36   #4914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ok ,in effetti avendolo preso ora si può che non lo conosca,avevo anche intuito che anticipandolo si poteva piu o meno neutralizzare l'effetto.Comunque avrei preferito che non avesse questa caratteristica,perchè ripeto volando su stanze 4*4 m. con mobili a destra e sinistra diventa critico da controllare .
Nel volato non so visto che io volo solo in casa.
Ciao

Probabilmente è solo questione di tempo... ti ci abituerai presto.

Dopo, mi piacerebbe sapere le tue impressioni rispetto al cb100, e viceversa...

Grazie...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 16:04   #4915 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2010
Residenza: Svizzera
Messaggi: 5
Informazione

Ciao a tutti, anche io ho comperato un e-flite blade msr e sono rimasto veramente soddisfatto per la qualità e la dimensione dell'elicottero.
Io avrei bisogno di una piccola informazione, io ho un radiocomando walkera wk-2801 pro, il quale funziona mediante sistema DSM, mentre l'MSR utilizza il sistema spektrum DSM2. In modelli più grandi basta cambiare il ricevitore... giusto???
Ma nell' MSR che il ricevitore è incorporato nella scheda elettronica. Cé una qualche possibilità di sostituire il ricevitore???

Grazie a tutti quelli che mi daranno dei consigli utili
sergh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 16:13   #4916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 64
Purtroppo su questi modelli con la ricevente inserita sulla scheda elettronica 4 in 1 non c'è verso di cambiare tipologia di ricevente.
Cominicio a pensare che sia un modo per fidelizzare il cliente: se parti con l'mSr poi prenderai l'SR o il Blade 400, se parti con Walkera rimani con Walkera, ecc.
__________________
Blade mSr, Blade 400 3D e T-rex 250
Elica69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 17:42   #4917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ok ,in effetti avendolo preso ora si può che non lo conosca,avevo anche intuito che anticipandolo si poteva piu o meno neutralizzare l'effetto.Comunque avrei preferito che non avesse questa caratteristica,perchè ripeto volando su stanze 4*4 m. con mobili a destra e sinistra diventa critico da controllare .
Nel volato non so visto che io volo solo in casa.
Ciao
Naaaa, ce la puoi fare. Considera che il pendolo e' tanto piu' forte quanto violentemente sposti l'elicottero, per cui se dai una botta sullo stick da un verso, e' sicuro che ti rispondera' con forza uguale e contraria, per cui quando lo sai, ogni volta che esageri da un lato sappi che ti devi preparare a compensare dall'altro lato :-)
Se lo tieni in hovering invece sta fermo quasi da solo.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 18:02   #4918 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Probabilmente è solo questione di tempo... ti ci abituerai presto.

Dopo, mi piacerebbe sapere le tue impressioni rispetto al cb100, e viceversa...

Grazie...
Per il momento posso solo dire che mi trovo meglio a pilotare il cb100,
piu facile a tenerlo nel traslato lento e direi piu preciso.
l'msr hà un hovering invidiabile ma personalmente lo trovo impreciso e ballerino nel volato lento per via di queste oscillazioni.
ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 21:23   #4919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Per il momento posso solo dire che mi trovo meglio a pilotare il cb100,
piu facile a tenerlo nel traslato lento e direi piu preciso.
l'msr hà un hovering invidiabile ma personalmente lo trovo impreciso e ballerino nel volato lento per via di queste oscillazioni.
ciao
Immagino tu stia usando la sua radio...
Soprattutto nel volato lento ci si avvantaggia molto utilizzando la dx6i che si può programmare ad hoc (per i settaggi ci sono quelli postati da liftbag che trovo perfetti)
__________________
Blade mSr, Blade 400 3D e T-rex 250
Elica69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 01:22   #4920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
bèh... si,
con la radio di scatola effettivamente ci vuole un pò di allenamento...
e il dual rate peggiora le cose invece di migliorarle.

Con la Dx6 effettivamente si riesce a controllarlo meglio, fa già parecchio la lunghezza maggiore degli stick...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002