Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 10, 09:49   #4901 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Nel mio mSR, misuro 80.5 mm.

Ciao,
Paolo
Grazie 1000
ciao
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 12:44   #4902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2009
Residenza: sciacca
Messaggi: 12
batterie msr quali???

Salve a tutti, volevo qualche dritta per sapere quali batterie a buon prezzo potrei ordinare possibilmente in Italy.
Domanda: le batterie buone se non usate per qualche mese come devono essere conservate? Cariche, mezze cariche o scariche?
da poco ho buttato via 4 batterie credo mal conservate lasciate prima dell'estate duravano circa 4 minuti prese pochi giorni fa mi lasciano dopo circa 40 secondi, ho provato a scaricarle tutte e ricaricare varie volte... niente da fare andate.... Booo (Marca delle Batterie " Thurnigy" se non ricordo male).
chemi38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 12:58   #4903 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da chemi38 Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo qualche dritta per sapere quali batterie a buon prezzo potrei ordinare possibilmente in Italy.
Domanda: le batterie buone se non usate per qualche mese come devono essere conservate? Cariche, mezze cariche o scariche?
da poco ho buttato via 4 batterie credo mal conservate lasciate prima dell'estate duravano circa 4 minuti prese pochi giorni fa mi lasciano dopo circa 40 secondi, ho provato a scaricarle tutte e ricaricare varie volte... niente da fare andate.... Booo (Marca delle Batterie " Thurnigy" se non ricordo male).
In Italia direi senz'altro queste:
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 160 mA 1s1p - 3,7 V 25C -45C

Le lipo devi riporle in storage se prevedi di non usarle per un certo tempo.
La marca non conta. Anch'io ho fatto fuori quasi l'intero parco batterie perché non le ho usate per un paio di mesi e parlo di Turnigy, Xtreme, E-flight e Duremax.

I caricatori di ultima generazione hanno la funzione storage che porta le celle a circa 3,80/3,85 V. Se non disponi di un carichino che ha questa funzione devi metterti lì col tester e stoppare la carica a 3,85 volt.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 07:26   #4904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In Italia direi senz'altro queste:
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 160 mA 1s1p - 3,7 V 25C -45C

Le lipo devi riporle in storage se prevedi di non usarle per un certo tempo.
La marca non conta. Anch'io ho fatto fuori quasi l'intero parco batterie perché non le ho usate per un paio di mesi e parlo di Turnigy, Xtreme, E-flight e Duremax.

I caricatori di ultima generazione hanno la funzione storage che porta le celle a circa 3,80/3,85 V. Se non disponi di un carichino che ha questa funzione devi metterti lì col tester e stoppare la carica a 3,85 volt.
Quante scariche hai fatto con le Hyperion ...allincirca ?

Grazie,ciao.
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 10:25   #4905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2009
Residenza: sciacca
Messaggi: 12
Quale carica batteria con storage per lipo msr?

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In Italia direi senz'altro queste:
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 160 mA 1s1p - 3,7 V 25C -45C

Le lipo devi riporle in storage se prevedi di non usarle per un certo tempo.
La marca non conta. Anch'io ho fatto fuori quasi l'intero parco batterie perché non le ho usate per un paio di mesi e parlo di Turnigy, Xtreme, E-flight e Duremax.

I caricatori di ultima generazione hanno la funzione storage che porta le celle a circa 3,80/3,85 V. Se non disponi di un carichino che ha questa funzione devi metterti lì col tester e stoppare la carica a 3,85 volt.
Capito il problema, grazie, mi chiedo quale potrebbe essere il carica batteria in questione più adatto allo scopo?
chemi38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 15:21   #4906 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Quante scariche hai fatto con le Hyperion ...allincirca ?

Grazie,ciao.
Per la verità ho consigliato sulla fiducia.
Non possiedo lipo Hyperion. Le ho consigliate perché chi le ha usate generalmente si è trovato bene, perché si trovano in Italia e perché costano meno delle originali.
Io sono più per il rapporto prezzo/resa, per cui le Turnigy (ora ho le nanotech rigorosamente messe in storage perché non sto usando l'mSR) risultano vincenti imho.

Citazione:
Originalmente inviato da chemi38 Visualizza messaggio
Capito il problema, grazie, mi chiedo quale potrebbe essere il carica batteria in questione più adatto allo scopo?
Ormai quasi tutti implementano la funzione storage. Io sto usando questo e mi trovo benissimo (va alimentato a bassa tensione, per cui serve anche un alimentatore).
Ma quando passerò al 500 ho intenzione di acquistare questo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 22:33   #4907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ciao a tutti...

oggi ho fatto alcuni voletti all'aperto con il microbo, un campo di calcetto... perfetto!

Però ho notato una cosa che di solito non noto poichè lo utilizzo prevalentemente in interno:

durante le virate a sinistra capitava che il rotore non riuscisse a far ruotare la coda mentre a destra, usando l'elica posteriore, ruotava perfettamente...

Chiaramente il problema era dovuto a raffiche di vento (leggere, infatti si volava abbastanza bene) ma la cosa mi ha lasciato perplesso... e quasi fatto crashare per almeno un paio di volte...
mi sarei aspettato esattamente il contrario: una insufficiente forza di controcoppia dovuta magari al vento.....

capita anche a voi?
Ci sono accorgimenti da poter usare?

Grazie...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 23:00   #4908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao a tutti...

oggi ho fatto alcuni voletti all'aperto con il microbo, un campo di calcetto... perfetto!

Però ho notato una cosa che di solito non noto poichè lo utilizzo prevalentemente in interno:

durante le virate a sinistra capitava che il rotore non riuscisse a far ruotare la coda mentre a destra, usando l'elica posteriore, ruotava perfettamente...

Chiaramente il problema era dovuto a raffiche di vento (leggere, infatti si volava abbastanza bene) ma la cosa mi ha lasciato perplesso... e quasi fatto crashare per almeno un paio di volte...
mi sarei aspettato esattamente il contrario: una insufficiente forza di controcoppia dovuta magari al vento.....

capita anche a voi?
Ci sono accorgimenti da poter usare?

Grazie...
si capita anche a me col vento....un po di cabra lo fa girare...cioe un po di carico a rotore quando gira a sinistra
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 23:21   #4909 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao a tutti...

oggi ho fatto alcuni voletti all'aperto con il microbo, un campo di calcetto... perfetto!

Però ho notato una cosa che di solito non noto poichè lo utilizzo prevalentemente in interno:

durante le virate a sinistra capitava che il rotore non riuscisse a far ruotare la coda mentre a destra, usando l'elica posteriore, ruotava perfettamente...

Chiaramente il problema era dovuto a raffiche di vento (leggere, infatti si volava abbastanza bene) ma la cosa mi ha lasciato perplesso... e quasi fatto crashare per almeno un paio di volte...
mi sarei aspettato esattamente il contrario: una insufficiente forza di controcoppia dovuta magari al vento.....

capita anche a voi?
Ci sono accorgimenti da poter usare?

Grazie...
E' uno dei problemi con il quale mi sono più frequentemente imbattuto con l'mSR.
Però è un problema che ho avuto in occasione delle modifiche alla flybar. Alleggerendola o cambiandone il profilo alare (rendendo le paddles più penetranti) diminuisce la coppia o l'attrito generale del rotore(o entrambi), cosa che comporta un regime minore dell'anticoppia.
E' strano che capiti in condizioni normali.
Comunque ho sempre avuto l'impressione che la 5 in 1 non riesca a far scendere più di tanto i giri del motore di coda.
Se metti un motore più performante, come quello dell'mCX2, a sinistra non vira per niente.
Oltreoceano alcuni tagliano via parte del ruotino di coda, 1mm (massimo 2 mm).
Io preferisco giocare sul pitch del ruotino di coda. E' piuttosto malleabile, e si riesce, torcendolo, a diminuirne il passo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 23:46   #4910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' uno dei problemi con il quale mi sono più frequentemente imbattuto con l'mSR.
Però è un problema che ho avuto in occasione delle modifiche alla flybar. Alleggerendola o cambiandone il profilo alare (rendendo le paddles più penetranti) diminuisce la coppia o l'attrito generale del rotore(o entrambi), cosa che comporta un regime minore dell'anticoppia.
E' strano che capiti in condizioni normali.
Comunque ho sempre avuto l'impressione che la 5 in 1 non riesca a far scendere più di tanto i giri del motore di coda.
Se metti un motore più performante, come quello dell'mCX2, a sinistra non vira per niente.
Oltreoceano alcuni tagliano via parte del ruotino di coda, 1mm (massimo 2 mm).
Io preferisco giocare sul pitch del ruotino di coda. E' piuttosto malleabile, e si riesce, torcendolo, a diminuirne il passo.
bhè.. però se diminuisco il passo poi ho scodate in accelerazione... ho trovato un compromesso con cui la coda è ferma come una spada ma a quanto pare non va bene per altri versi...!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002