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Vecchio 12 ottobre 10, 10:49   #4901 (permalink)  Top
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Nel mio mSR, misuro 80.5 mm.

Ciao,
Paolo
Grazie 1000
ciao
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 13:44   #4902 (permalink)  Top
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batterie msr quali???

Salve a tutti, volevo qualche dritta per sapere quali batterie a buon prezzo potrei ordinare possibilmente in Italy.
Domanda: le batterie buone se non usate per qualche mese come devono essere conservate? Cariche, mezze cariche o scariche?
da poco ho buttato via 4 batterie credo mal conservate lasciate prima dell'estate duravano circa 4 minuti prese pochi giorni fa mi lasciano dopo circa 40 secondi, ho provato a scaricarle tutte e ricaricare varie volte... niente da fare andate.... Booo (Marca delle Batterie " Thurnigy" se non ricordo male).
chemi38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 13:58   #4903 (permalink)  Top
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Salve a tutti, volevo qualche dritta per sapere quali batterie a buon prezzo potrei ordinare possibilmente in Italy.
Domanda: le batterie buone se non usate per qualche mese come devono essere conservate? Cariche, mezze cariche o scariche?
da poco ho buttato via 4 batterie credo mal conservate lasciate prima dell'estate duravano circa 4 minuti prese pochi giorni fa mi lasciano dopo circa 40 secondi, ho provato a scaricarle tutte e ricaricare varie volte... niente da fare andate.... Booo (Marca delle Batterie " Thurnigy" se non ricordo male).
In Italia direi senz'altro queste:
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 160 mA 1s1p - 3,7 V 25C -45C

Le lipo devi riporle in storage se prevedi di non usarle per un certo tempo.
La marca non conta. Anch'io ho fatto fuori quasi l'intero parco batterie perché non le ho usate per un paio di mesi e parlo di Turnigy, Xtreme, E-flight e Duremax.

I caricatori di ultima generazione hanno la funzione storage che porta le celle a circa 3,80/3,85 V. Se non disponi di un carichino che ha questa funzione devi metterti lì col tester e stoppare la carica a 3,85 volt.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 08:26   #4904 (permalink)  Top
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In Italia direi senz'altro queste:
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 160 mA 1s1p - 3,7 V 25C -45C

Le lipo devi riporle in storage se prevedi di non usarle per un certo tempo.
La marca non conta. Anch'io ho fatto fuori quasi l'intero parco batterie perché non le ho usate per un paio di mesi e parlo di Turnigy, Xtreme, E-flight e Duremax.

I caricatori di ultima generazione hanno la funzione storage che porta le celle a circa 3,80/3,85 V. Se non disponi di un carichino che ha questa funzione devi metterti lì col tester e stoppare la carica a 3,85 volt.
Quante scariche hai fatto con le Hyperion ...allincirca ?

Grazie,ciao.
__________________
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Vecchio 17 ottobre 10, 11:25   #4905 (permalink)  Top
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Quale carica batteria con storage per lipo msr?

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In Italia direi senz'altro queste:
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 160 mA 1s1p - 3,7 V 25C -45C

Le lipo devi riporle in storage se prevedi di non usarle per un certo tempo.
La marca non conta. Anch'io ho fatto fuori quasi l'intero parco batterie perché non le ho usate per un paio di mesi e parlo di Turnigy, Xtreme, E-flight e Duremax.

I caricatori di ultima generazione hanno la funzione storage che porta le celle a circa 3,80/3,85 V. Se non disponi di un carichino che ha questa funzione devi metterti lì col tester e stoppare la carica a 3,85 volt.
Capito il problema, grazie, mi chiedo quale potrebbe essere il carica batteria in questione più adatto allo scopo?
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Vecchio 17 ottobre 10, 16:21   #4906 (permalink)  Top
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Quante scariche hai fatto con le Hyperion ...allincirca ?

Grazie,ciao.
Per la verità ho consigliato sulla fiducia.
Non possiedo lipo Hyperion. Le ho consigliate perché chi le ha usate generalmente si è trovato bene, perché si trovano in Italia e perché costano meno delle originali.
Io sono più per il rapporto prezzo/resa, per cui le Turnigy (ora ho le nanotech rigorosamente messe in storage perché non sto usando l'mSR) risultano vincenti imho.

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Capito il problema, grazie, mi chiedo quale potrebbe essere il carica batteria in questione più adatto allo scopo?
Ormai quasi tutti implementano la funzione storage. Io sto usando questo e mi trovo benissimo (va alimentato a bassa tensione, per cui serve anche un alimentatore).
Ma quando passerò al 500 ho intenzione di acquistare questo.
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Vecchio 17 ottobre 10, 23:33   #4907 (permalink)  Top
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Ciao a tutti...

oggi ho fatto alcuni voletti all'aperto con il microbo, un campo di calcetto... perfetto!

Però ho notato una cosa che di solito non noto poichè lo utilizzo prevalentemente in interno:

durante le virate a sinistra capitava che il rotore non riuscisse a far ruotare la coda mentre a destra, usando l'elica posteriore, ruotava perfettamente...

Chiaramente il problema era dovuto a raffiche di vento (leggere, infatti si volava abbastanza bene) ma la cosa mi ha lasciato perplesso... e quasi fatto crashare per almeno un paio di volte...
mi sarei aspettato esattamente il contrario: una insufficiente forza di controcoppia dovuta magari al vento.....

capita anche a voi?
Ci sono accorgimenti da poter usare?

Grazie...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 18 ottobre 10, 00:00   #4908 (permalink)  Top
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Ciao a tutti...

oggi ho fatto alcuni voletti all'aperto con il microbo, un campo di calcetto... perfetto!

Però ho notato una cosa che di solito non noto poichè lo utilizzo prevalentemente in interno:

durante le virate a sinistra capitava che il rotore non riuscisse a far ruotare la coda mentre a destra, usando l'elica posteriore, ruotava perfettamente...

Chiaramente il problema era dovuto a raffiche di vento (leggere, infatti si volava abbastanza bene) ma la cosa mi ha lasciato perplesso... e quasi fatto crashare per almeno un paio di volte...
mi sarei aspettato esattamente il contrario: una insufficiente forza di controcoppia dovuta magari al vento.....

capita anche a voi?
Ci sono accorgimenti da poter usare?

Grazie...
si capita anche a me col vento....un po di cabra lo fa girare...cioe un po di carico a rotore quando gira a sinistra
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Vecchio 18 ottobre 10, 00:21   #4909 (permalink)  Top
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Ciao a tutti...

oggi ho fatto alcuni voletti all'aperto con il microbo, un campo di calcetto... perfetto!

Però ho notato una cosa che di solito non noto poichè lo utilizzo prevalentemente in interno:

durante le virate a sinistra capitava che il rotore non riuscisse a far ruotare la coda mentre a destra, usando l'elica posteriore, ruotava perfettamente...

Chiaramente il problema era dovuto a raffiche di vento (leggere, infatti si volava abbastanza bene) ma la cosa mi ha lasciato perplesso... e quasi fatto crashare per almeno un paio di volte...
mi sarei aspettato esattamente il contrario: una insufficiente forza di controcoppia dovuta magari al vento.....

capita anche a voi?
Ci sono accorgimenti da poter usare?

Grazie...
E' uno dei problemi con il quale mi sono più frequentemente imbattuto con l'mSR.
Però è un problema che ho avuto in occasione delle modifiche alla flybar. Alleggerendola o cambiandone il profilo alare (rendendo le paddles più penetranti) diminuisce la coppia o l'attrito generale del rotore(o entrambi), cosa che comporta un regime minore dell'anticoppia.
E' strano che capiti in condizioni normali.
Comunque ho sempre avuto l'impressione che la 5 in 1 non riesca a far scendere più di tanto i giri del motore di coda.
Se metti un motore più performante, come quello dell'mCX2, a sinistra non vira per niente.
Oltreoceano alcuni tagliano via parte del ruotino di coda, 1mm (massimo 2 mm).
Io preferisco giocare sul pitch del ruotino di coda. E' piuttosto malleabile, e si riesce, torcendolo, a diminuirne il passo.
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Vecchio 18 ottobre 10, 00:46   #4910 (permalink)  Top
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E' uno dei problemi con il quale mi sono più frequentemente imbattuto con l'mSR.
Però è un problema che ho avuto in occasione delle modifiche alla flybar. Alleggerendola o cambiandone il profilo alare (rendendo le paddles più penetranti) diminuisce la coppia o l'attrito generale del rotore(o entrambi), cosa che comporta un regime minore dell'anticoppia.
E' strano che capiti in condizioni normali.
Comunque ho sempre avuto l'impressione che la 5 in 1 non riesca a far scendere più di tanto i giri del motore di coda.
Se metti un motore più performante, come quello dell'mCX2, a sinistra non vira per niente.
Oltreoceano alcuni tagliano via parte del ruotino di coda, 1mm (massimo 2 mm).
Io preferisco giocare sul pitch del ruotino di coda. E' piuttosto malleabile, e si riesce, torcendolo, a diminuirne il passo.
bhè.. però se diminuisco il passo poi ho scodate in accelerazione... ho trovato un compromesso con cui la coda è ferma come una spada ma a quanto pare non va bene per altri versi...!
__________________
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