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Vecchio 02 ottobre 10, 22:46   #4881 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
la speranza è che non sia la 5in1 ma uno dei motori a essere andato a peripatetiche...prova a staccare il motorino di coda, poi l'altro e vedi cosa succede.
ciao Pancho
ho appena provato:
1) se stacco il motore di coda e lascio attaccato il motore principale, il problema non si presenta
2) con il motore di coda attaccato e quello principale staccato, si presenta il problema.
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 00:32   #4882 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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ma dai !?
ma come l'hai programmata usi esponenziale !?
bè già solo il fatto che puoi avere diverse condizioni di volo ne fa un passo da gigante !

la radio di Scatola ha solo due Modalità ci passa schiacciando lo stick del passo ... ma una a mio avviso è troppo dolce e sull'altra la coda è Ingestibile .

nelle virate avrebbe Bisogno di più gradi avvolte non riesco a chiuderle bene se troppo veloci ... azz

Merita Una radio secondo me !
...................

Ciao
niente exp, solo un pò in coda, o un travel ridotto per ammorbidire l'effetto on/off oltre un certo quantitativo di rudder stick.

aiuta un pò anche la lunghezza maggiore degli stick.

La modalità "soft" sulla radio eflite fa più danni di quanti ne voglia risolvere.

Però se ti serve più passo ciclico, o forza in coda, la DX6 non può aggiungere niente, devi intervenire sullo swash.

Ma come dice il mitico Lift, merita una radio migliore, ma non necessita.
Nel mio caso ha vinto la curiosità e mi ha incentivato a fare il passaggio a 2,4Ghz a cui resistevo e rimandavo da tempo...
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Ultima modifica di Blekmacigno : 03 ottobre 10 alle ore 00:36
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Vecchio 03 ottobre 10, 01:45   #4883 (permalink)  Top
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ciao Pancho
ho appena provato:
1) se stacco il motore di coda e lascio attaccato il motore principale, il problema non si presenta
2) con il motore di coda attaccato e quello principale staccato, si presenta il problema.
Succede spesso, te la cavi con un nuovo rotore di coda, probabilmente: si è rovinato e manda in palla la centralina. Costa sui 10 euro, se era la centralina almeno un cinquantino!
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Vecchio 03 ottobre 10, 10:34   #4884 (permalink)  Top
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Succede spesso, te la cavi con un nuovo rotore di coda, probabilmente: si è rovinato e manda in palla la centralina. Costa sui 10 euro, se era la centralina almeno un cinquantino!
Grazie Pancho
meglio il motore della centralina senza dubbio, ma cavoli, è già il secondo motore di coda in una settimana di volo !!!
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Vecchio 03 ottobre 10, 14:53   #4885 (permalink)  Top
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Succede spesso, te la cavi con un nuovo rotore di coda, probabilmente: si è rovinato e manda in palla la centralina. Costa sui 10 euro, se era la centralina almeno un cinquantino!
Quotone! E' il motore di coda...è successa una cosa simile a me qualche giorno fa! [vedi mia testimonianza a pag.484 di questo topic!]
Con dieci euro torna come nuovo...Ciaiuz!
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Vecchio 03 ottobre 10, 18:08   #4886 (permalink)  Top
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Grazie Pancho
meglio il motore della centralina senza dubbio, ma cavoli, è già il secondo motore di coda in una settimana di volo !!!
Se e' il secondo in un cosi' breve lasso di tempo (e non hanno preso botte grosse)...controllerei la tensione sui pin della presa del motore di coda della batteria sulla 5in1. Non ricordo il valore nominale con stick neutro, ma sicuramente qualcuno qui lo sa. Potrebbe essere l'esc della scheda.
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Vecchio 03 ottobre 10, 20:28   #4887 (permalink)  Top
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Quotone! E' il motore di coda...è successa una cosa simile a me qualche giorno fa! [vedi mia testimonianza a pag.484 di questo topic!]
Con dieci euro torna come nuovo...Ciaiuz!
sto scalando pian pianino questo monte everest di thread e sono arrivato a pag. 367
smontando il motore di coda mi sono accorto che il problema menzionato era dovuto ad un falso contatto sulla saldatura di uno dei cavetti di alimentazione del motore stesso che avevo appena sostituito (motore di dx dell'MCX). Rifatta la saldatura, problema risolto . Grazie ancora ragazzi
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Vecchio 04 ottobre 10, 15:01   #4888 (permalink)  Top
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curve a sinistra..

@Liftbag:

hai potuto verificare poi se le virate a sinistra vengono meglio grazie al telaio con l'asse dritto?

Io a parte l'asse inclinato non riesco a trovare la spiegazione (che sicuramente esiste) del perchè le virate a sinistra siano così diverse da quelle a destra.

A destra vengono molto simili ad un ely grande ma a sinistra.. è come se il fulcro dell'ely sia molto più indietro dell'asse principale.. come se fosse intorno a metà tubo di coda...

perchè?...

Inoltre...
ho sistemato il contro-mix ma non riesco (anche se c'era un pò di venticello) a notare differenze sostanziali.
Mentre preferisco non usare mix che aggiunge alettoni al comando di coda...lo trovo un pò innaturale, preferisco dosare manualmente gli alettoni...
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Vecchio 04 ottobre 10, 19:38   #4889 (permalink)  Top
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re

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
@Liftbag:

hai potuto verificare poi se le virate a sinistra vengono meglio grazie al telaio con l'asse dritto?

Io a parte l'asse inclinato non riesco a trovare la spiegazione (che sicuramente esiste) del perchè le virate a sinistra siano così diverse da quelle a destra.

A destra vengono molto simili ad un ely grande ma a sinistra.. è come se il fulcro dell'ely sia molto più indietro dell'asse principale.. come se fosse intorno a metà tubo di coda...

perchè?...

Inoltre...
ho sistemato il contro-mix ma non riesco (anche se c'era un pò di venticello) a notare differenze sostanziali.
Mentre preferisco non usare mix che aggiunge alettoni al comando di coda...lo trovo un pò innaturale, preferisco dosare manualmente gli alettoni...
semplice. perche ely e tanto legero e le pale principale non fanno molto sforzo.il trucco e da fare un po di motore quando giri a sinistra. meti un po di peso a ely e vedrai che gira meglio a sinistra. cabrando e giocando con il thr le curve a sinistra vengono meglio, ma comunque sono meno previsibili di quelli fatte con il motore di coda.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 09:22   #4890 (permalink)  Top
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semplice. perche ely e tanto legero e le pale principale non fanno molto sforzo.il trucco e da fare un po di motore quando giri a sinistra. meti un po di peso a ely e vedrai che gira meglio a sinistra. cabrando e giocando con il thr le curve a sinistra vengono meglio, ma comunque sono meno previsibili di quelli fatte con il motore di coda.

Puoi spiegarmi meglio che intendi quando dici di mettere un pò di peso? Dove e quanto?
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