Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 09:20   #4851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da Elica69 Visualizza messaggio
Cosa intendi con vola?
Nel senso che anche il mio vola, ma tende a fare quello che vuole lui, io mi posso limitare a contrastarlo.
Invece io vorrei avere il pieno controllo e riusicire a fare almeno figure base come ad esempio otto, cerchi di coda e flip.
va be con un msr con vento e' inpossibile fare un volato come intendi te
pesa 36grammi...
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 09:22   #4852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 64
Quindi chi parla di volare all'aperto parla solo di tenerlo in aria?
Perchè se è così mi consolo... pensavo di essere io l'impedito!!
Elica69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 10:32   #4853 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da Elica69 Visualizza messaggio
Quindi chi parla di volare all'aperto parla solo di tenerlo in aria?
Perchè se è così mi consolo... pensavo di essere io l'impedito!!
se ce aria leggera svolicchi,ovvio che se ce vento e normale che controvento sta fermo e non va avanti e appena viri parte con vento in coda parte come un razzo,e in virata sbanda e fa quello che vuole....
secondo me uno puo fargli tutte le modifiche del mondo ma sempre 36 grammi pesa...
ti dico sr120 idem sente molto l'aria,anzi msr essendo piu reattivo e piu controllabile e recuperabile in caso di folate del sr 120
purtroppo con l'aria ci vuole un 450...almeno....
gia sti moscerini fanno i miracoli
per avere un volo pulito deve esserci calma di aria seno' voli male con aria
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 11:59   #4854 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
se ce aria leggera svolicchi,ovvio che se ce vento e normale che controvento sta fermo e non va avanti e appena viri parte con vento in coda parte come un razzo,e in virata sbanda e fa quello che vuole....
secondo me uno puo fargli tutte le modifiche del mondo ma sempre 36 grammi pesa...
ti dico sr120 idem sente molto l'aria,anzi msr essendo piu reattivo e piu controllabile e recuperabile in caso di folate del sr 120
purtroppo con l'aria ci vuole un 450...almeno....
gia sti moscerini fanno i miracoli
per avere un volo pulito deve esserci calma di aria seno' voli male con aria
Si, ma credo che la tua bilancia vada tarata
L'mSR pronto al volo pesa 27 - 28 grammi ed ha una spinta di poco superiore ai 40 grammi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 13:08   #4855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
le figure base non sono semplici da fare, nel senso che la coda non è progressiva
e l'albero inclinato non aiuta
le retro antiorarie e le virate antiorarie riescono difficili anche accompagnate da alettoni, in velocità è pressocchè impossibile chiuderli puliti, occorre molto spazio altrimenti o va dritto o si chiude subito la manovra
nonostante ciò è davvero molto divertente
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 14:33   #4856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
le figure base non sono semplici da fare, nel senso che la coda non è progressiva
e l'albero inclinato non aiuta
le retro antiorarie e le virate antiorarie riescono difficili anche accompagnate da alettoni, in velocità è pressocchè impossibile chiuderli puliti, occorre molto spazio altrimenti o va dritto o si chiude subito la manovra
nonostante ciò è davvero molto divertente
Non sono particolarmente esperto di elicotteri, ho volato per anni con gli aerei ma l'mSr è stato il mio secondo heli dopo il Solo Pro, però finchè ho potuto volare in un capannone vuoto di 1000 mq non ho avuto grossi problemi ad eseguire manovre, anche con discreta velocità, sopratutto dopo aver settato al meglio la Dx6i.
Ora che il capannone non è più disponibile ho fatto qualche prova all'aperto in condizioni di scarsissima aria ma non c'è verso di riuscire a gestirlo come facevo al chiuso.
Non nego che sia divertente lo stesso, però mentre al chiuso potevo concentrarmi a sperimentare le nuove manovre provate prima sul simulatore, all'aperto passo il tempo a lottare con raffichette e termiche...
__________________
Blade mSr, Blade 400 3D e T-rex 250
Elica69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 01:28   #4857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Elica69 Visualizza messaggio
Non sono particolarmente esperto di elicotteri, ho volato per anni con gli aerei ma l'mSr è stato il mio secondo heli dopo il Solo Pro, però finchè ho potuto volare in un capannone vuoto di 1000 mq non ho avuto grossi problemi ad eseguire manovre, anche con discreta velocità, sopratutto dopo aver settato al meglio la Dx6i.
Ora che il capannone non è più disponibile ho fatto qualche prova all'aperto in condizioni di scarsissima aria ma non c'è verso di riuscire a gestirlo come facevo al chiuso.
Non nego che sia divertente lo stesso, però mentre al chiuso potevo concentrarmi a sperimentare le nuove manovre provate prima sul simulatore, all'aperto passo il tempo a lottare con raffichette e termiche...
capannone vuoto di 1000 mq?
Bello!!
Non so dire cosa sia peggio... averlo avuto e ora purtroppo non più... o non avercelo avuto mai e poter solo immaginare voli fantastici in assenza di vento...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 11:04   #4858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
capannone vuoto di 1000 mq?
Bello!!
Non so dire cosa sia peggio... averlo avuto e ora purtroppo non più... o non avercelo avuto mai e poter solo immaginare voli fantastici in assenza di vento...
Guarda io lo rimpiango da morire!!

Era una capannone 40x25 mt alto 10 mt con il pavimento in cemento liscio liscio.
In più era attaccato al mio ufficio quindi tutti i giorni in pausa pranzo potevo farmi un paio di lipo in tranquillità.
Purtroppo dopo due anni in cui è rimasto vuoto ora è stato affittato e quindi non lo posso più usare.

Peccato perchè nel frattempo mi sono preso il Blade Sr ed ora un Blade 400 e quello sarebbe stato il posto perfetto per i primi voli in sicurezza...
__________________
Blade mSr, Blade 400 3D e T-rex 250
Elica69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 18:44   #4859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Batterie ?

Ragazzi è un pò che non seguo...come batterie le Turnigy non hanno avuto una grande resa.. stanno per defungere una dietro l'altra ..direi che forse le più durature siano state le originali.. che ne dite ?

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 18:49   #4860 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ragazzi è un pò che non seguo...come batterie le Turnigy non hanno avuto una grande resa.. stanno per defungere una dietro l'altra ..direi che forse le più durature siano state le originali.. che ne dite ?

ciao
Le originali mi sono durate molto di più, ma ancora di più mi sono durate le duremax.
Nel rapporto costo/durata però vincono le turnigy, perché con una e-flite ci prendi 4 turnigy e non me la sento di affermare che le e-flight durano 4 volte di più
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002