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Vecchio 28 settembre 10, 11:42   #4841 (permalink)  Top
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Non è che avevi il flap/gyro su 0? Se il canale gyro è impostato ad un valore inferiore a 60% il ciclico va alla metà di quanto potrebbe a causa della limitazione della corsa dei servi.
no... il flap/gyro era a posto... quella lezione l'ho imparata...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 28 settembre 10, 12:00   #4842 (permalink)  Top
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Mi piacerebbe sapere che modifiche avete fatto per usarlo in esterno.

Il mio con tutto standard a parte la radio (uso una dx6i con i parametri settatti partendo dalle indicazioni di un libretto che anche liftbag sembra conoscere bene) non c'è verso di farlo volare: basta il minimo refolo e mi guadagna subito metri di quota allontanandosi ed anche dando tutto ciclico non c'è verso di contrastare specie se devo richiamarlo controvento.
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Vecchio 28 settembre 10, 12:14   #4843 (permalink)  Top
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Mi piacerebbe sapere che modifiche avete fatto per usarlo in esterno.

Il mio con tutto standard a parte la radio (uso una dx6i con i parametri settatti partendo dalle indicazioni di un libretto che anche liftbag sembra conoscere bene) non c'è verso di farlo volare: basta il minimo refolo e mi guadagna subito metri di quota allontanandosi ed anche dando tutto ciclico non c'è verso di contrastare specie se devo richiamarlo controvento.
Ci vuole più ciclico.

Quando è preda di una termica, per scendere bisogna ridurre la spinta abbassando drasticamente il regime del rotore.
Ma abbassando il regime diminuisce anche l'efficienza del ciclico, quindi controvento l'eli se ne va.

Modificandolo per avere ciclico in abbondanza, si ottiene una buona spinta in traslato anche con un basso regime al rotore.

Le vie per otenerlo sono due. Aumentare la sporgenza degli uniball sul piatto rotante (Cusker mod) oppure accorciare i bracci del piatto fisso.

Con la seconda si ottengono prestazioni molto maggiori.
Un piatto modificato in tal senso lo costruisce Xtreme.

Un'altra via percorribile negli eli con flybar a paddles è quella di modificare quest'ultima. Ma è una via difficile, soprattutto, tutto ciò che ottieni lo ottieni a scapito di qualcos'altro.

Modificando il piatto aumenti soltanto la reattività, che comunque puoi tenere a bada con il dual rate.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 12:21   #4844 (permalink)  Top
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Ci vuole più ciclico.

Quando è preda di una termica, per scendere bisogna ridurre la spinta abbassando drasticamente il regime del rotore.
Ma abbassando il regime diminuisce anche l'efficienza del ciclico, quindi controvento l'eli se ne va.

Modificandolo per avere ciclico in abbondanza, si ottiene una buona spinta in traslato anche con un basso regime al rotore.

Le vie per otenerlo sono due. Aumentare la sporgenza degli uniball sul piatto rotante (Cusker mod) oppure accorciare i bracci del piatto fisso.

Con la seconda si ottengono prestazioni molto maggiori.
Un piatto modificato in tal senso lo costruisce Xtreme.

Un'altra via percorribile negli eli con flybar a paddles è quella di modificare quest'ultima. Ma è una via difficile, soprattutto, tutto ciò che ottieni lo ottieni a scapito di qualcos'altro.

Modificando il piatto aumenti soltanto la reattività, che comunque puoi tenere a bada con il dual rate.
Grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli.
Ho già provato a fare modifiche alla flybar ma i risultati mi hanno alquanto deluso.
Dato che ho il piatto che si sta sempre più allentando e stavo quindi già pensando di sostituirlo, a questo punto proverò quello della Xtreme.
Al riguardo mi sai dire se c'è chi lo tratta in italia?
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Vecchio 28 settembre 10, 12:28   #4845 (permalink)  Top
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Grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli.
Ho già provato a fare modifiche alla flybar ma i risultati mi hanno alquanto deluso.
Dato che ho il piatto che si sta sempre più allentando e stavo quindi già pensando di sostituirlo, a questo punto proverò quello della Xtreme.
Al riguardo mi sai dire se c'è chi lo tratta in italia?
No, non lo so. Io l'ho preso dal rivenditore ufficiale, miracle-mart.

Ne ho presi due ed uno ha un difetto. Lo spazio tra gli uniball ed il piatto fisso è davvero risicato. Probabilmente, a causa del cuscinetto non infilato fino a fondo corsa (il questo piatto il ciscinetto è inserito da sotto), i link toccano il piatto e non sono liberi di oscillare.
Dovesse capitarti, poco male. Prendi i due link e li passi su carta vetrata fine per appiattire un pochino uno dei due lati. Basta poco.
Altra cosa da sapere è che pesa un po', aggiunge più di un grammo.
Per il resto da l'impressione di essere molto preciso e di ridurre i traballamenti, oltre che dare un bel po' di brio in più.


In questa foto c'è un confronto incrociato tra quello standard ed i due aftermarket che apportamo migliorie alle prestazioni.





Qui puoi vedere come è costruito.





Qui lo vedi montato.





Qui vedi il particolare che ti dicevo. Poco spazio per gli uniball.


Ultima modifica di liftbag : 28 settembre 10 alle ore 12:36
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Vecchio 28 settembre 10, 12:34   #4846 (permalink)  Top
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No, non lo so. Io l'ho preso dal rivenditore ufficiale, miracle-mart.
Grazie ancora.

Normalmente preferisco comprare in italia o al limite in europa sia per i problemi dei costi, assolutamente incerti e pretestuosi, dello sdoganamento sia soprattutto per i tempi di consegna che diventano spesso biblici.
Ad esempio sto aspettando una livella per swashplate per il blade Sr da praticamente due mesi!!

Proverò a dare un'occhiata se lo trovo da qualche parte in italia perchè non mi va di rischiare di restare a terra in attesa del ricambio oppure di dovermi ricomprare uno piatto standard...
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Vecchio 28 settembre 10, 14:08   #4847 (permalink)  Top
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@Liftbag
puntualizzi giustamente che il piatto extreme aggiunge almeno un grammo...

Pensavo fosse poca cosa...
io ne ho aggiunti forse un paio di grammi con testa e antirotazione extreme, ma non ho riscontrato nessun miglioramento...ma ho speso parecchio per acquistarli..

Mi conveniva prenderli originali in plastica?
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Vecchio 28 settembre 10, 18:29   #4848 (permalink)  Top
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Ci vuole più ciclico.

Quando è preda di una termica, per scendere bisogna ridurre la spinta abbassando drasticamente il regime del rotore.
Ma abbassando il regime diminuisce anche l'efficienza del ciclico, quindi controvento l'eli se ne va.

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se sono troppo su e viene il vento io volo a colpeti di motore. prende velocita usando tutto ciclico a colpo di motore poi abaso i giri e lui scende in velocita in direzione che voglio.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 01:05   #4849 (permalink)  Top
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il mio tutto originale fuori vola benissimo
certe non deve tirare vento,ma se ce brezzolina contrasta l'aria aumenta la difficolta' ma vola
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Vecchio 29 settembre 10, 09:11   #4850 (permalink)  Top
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il mio tutto originale fuori vola benissimo
certe non deve tirare vento,ma se ce brezzolina contrasta l'aria aumenta la difficolta' ma vola
Cosa intendi con vola?
Nel senso che anche il mio vola, ma tende a fare quello che vuole lui, io mi posso limitare a contrastarlo.
Invece io vorrei avere il pieno controllo e riusicire a fare almeno figure base come ad esempio otto, cerchi di coda e flip.
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