17 settembre 10, 11:03 | #4811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Saronno
| Citazione:
| |
17 settembre 10, 15:26 | #4812 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
http://www.youtube.com/watch?v=9D7voVAP3k0 | |
17 settembre 10, 17:00 | #4813 (permalink) Top |
User |
Qualche giorno fa, mentre cercavo inutilmente la causa del TBE, ho rimontato le vecchie manine disastrate ed incollate e anche le pale semidistrutte e ho visto che il TBE non solo non peggiorava ma forse era pure un pelino minore... conferma che si, basta poco per cambiare l'assetto... ma anche NO! Ma a parte questo, non ho potuto testare bene la "configurazione" perchè la coda non teneva più! Era incontrollabile, appena davo gas scodava terribilmente. Per qualche strana associazione mentale, avendo ormai raggiunto uno stato di fusione considerevole, ho pensato che la causa potesse essere, non so, una maggiore coppia del rotore dovuta ad uno scorretto angolo di incidenza delle pale causato dalla manine "vissute"... ed allora ho rimontato le nuove. Sempre coda impossibile! Allora ho aumentato il passo piegando un pò i palini con le dita... e MAGIA: adesso la coda è PERFETTA con tutte le lipo, anche al limite con quelle un pò più fiacche!!!! Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che durante il cambio manine non ho ASSOLUTAMENTE toccato l'elica di coda! Bisogna però trovare il giusto compromesso, perchè se si piegano troppo e si da troppo passo la situazione torna a peggiorare. Questo mSR è completamente matto!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
20 settembre 10, 00:54 | #4814 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2009 Residenza: pompei
| Non si alza più di mezzo metro!!!!!
Salve, il mio msr non si alza + di mezzo metro da terra, le batterie sono nuove, ne ho cambiate 5!! Le pale sono semi nuove e intatte!! Se lo spingo x 1-2 minuti noto che il motore principale si scalda e inizia a scendere sempre di più. Da premettere che le prove le ho fatte a motore feeddo, appena acceso!! Cosa è potuto succedere?? Devo cambiare il motore??
__________________ giacomo di iulio |
20 settembre 10, 01:23 | #4815 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
21 settembre 10, 16:49 | #4818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: Trieste
| Citazione:
Visto che non funziona, ho smontato il tappo per vedere come è fatto dentro. Al tappo nero è incollato (?) al suo interno un supporto grigio dove ci sono due linguette piegate che terminano con delle sottilissime spazzole. Volevo fare ancora un tentativo di chirurgia modellistica visto che già mi è riuscita una cosa del genere rigenerando le spazzole fissate sul carrellino della vite senza fine del servo dellMCX. La parte interna dellalbero motore deve innestarsi (fare perno) in questo supporto grigio e le spazzole toccare il perno stesso per trasmettere la corrente ? Qualcuno ha già avuto questo problema ? e se sì, a parte comprarlo nuovo, ha provato a ripararlo ? | |
21 settembre 10, 17:43 | #4819 (permalink) Top | |
| Citazione:
YouTube - Broadcast Yourself. (minuto 1:40 circa) Mi auguro che mastichi un pò di inglese | |
21 settembre 10, 18:12 | #4820 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per breve esperienza personale su questi micromotori, anche se riesci a far funzionare il motore, difficilmente avrai l'efficienza necessaria e soprattutto una durata sufficiente... Meglio cambiarlo...e te lo dice uno che non si rassegna facilmente ai ricambi...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
Bookmarks |
| |