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Vecchio 17 settembre 10, 11:03   #4811 (permalink)  Top
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L'avatar di marco.rova
 
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Originalmente inviato da geppo57 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi sono nuovo di questo Club, ieri in serata ho comprato un blade 400 3d che mi e stato fornito con un telecomendo Futaba EX6 con la ricevente da montare.
Premettendo che non è per nulla facile collegare la ricevente, ma dopo 2 orette ci sono riuscito, pare andar tutto tranne una cosa il servo della coda che mi fà una cosa strana se sposto lo stic a sx gira e torna al centro ma se lo sposto a dx non si muove o provato a togliere la squadretta per vedere che non avesse qualche impedimento a livello di leveraggi ma nulla, ho resettato il tele ma nulla. Lo stesso servo se lo attacco su un altro qualsiasi canale baipassando il giroscopio mi funziona da entrambe le parti ma con il giro non vuole saperne di andare .
Mi sa che hai sbagliato discussione .......
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 15:26   #4812 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
è quello che ho cercato di fare per 15min ma niente! Come incollato! Ho paura di forzare e rompere qualcosa.......
Non so che dirti; posso solo segnalarti questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=9D7voVAP3k0
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 17:00   #4813 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Qualche giorno fa, mentre cercavo inutilmente la causa del TBE, ho rimontato le vecchie manine disastrate ed incollate e anche le pale semidistrutte e ho visto che il TBE non solo non peggiorava ma forse era pure un pelino minore...
conferma che si, basta poco per cambiare l'assetto... ma anche NO!

Ma a parte questo, non ho potuto testare bene la "configurazione" perchè la coda non teneva più! Era incontrollabile, appena davo gas scodava terribilmente.

Per qualche strana associazione mentale, avendo ormai raggiunto uno stato di fusione considerevole, ho pensato che la causa potesse essere, non so, una maggiore coppia del rotore dovuta ad uno scorretto angolo di incidenza delle pale causato dalla manine "vissute"... ed allora ho rimontato le nuove.

Sempre coda impossibile!

Allora ho aumentato il passo piegando un pò i palini con le dita... e MAGIA:
adesso la coda è PERFETTA con tutte le lipo, anche al limite con quelle un pò più fiacche!!!!

Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che durante il cambio manine non ho ASSOLUTAMENTE toccato l'elica di coda!

Bisogna però trovare il giusto compromesso, perchè se si piegano troppo e si da troppo passo la situazione torna a peggiorare.


Questo mSR è completamente matto!
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 20 settembre 10, 00:54   #4814 (permalink)  Top
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L'avatar di gdiiulio
 
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Non si alza più di mezzo metro!!!!!

Salve, il mio msr non si alza + di mezzo metro da terra, le batterie sono nuove, ne ho cambiate 5!! Le pale sono semi nuove e intatte!!
Se lo spingo x 1-2 minuti noto che il motore principale si scalda e inizia a scendere sempre di più. Da premettere che le prove le ho fatte a motore feeddo, appena acceso!!
Cosa è potuto succedere??
Devo cambiare il motore??
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giacomo di iulio
gdiiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 01:23   #4815 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gdiiulio Visualizza messaggio
Salve, il mio msr non si alza + di mezzo metro da terra, le batterie sono nuove, ne ho cambiate 5!! Le pale sono semi nuove e intatte!!
Se lo spingo x 1-2 minuti noto che il motore principale si scalda e inizia a scendere sempre di più. Da premettere che le prove le ho fatte a motore feeddo, appena acceso!!
Cosa è potuto succedere??
Devo cambiare il motore??
Controlla che il pignoncino del motore principale faccia il giusto attrito con il main gear (quest'ultimo potrebbe essersene sceso, in caso tiralo su). In alternativa potrebbe essere il motore principale che è arrivato. Nella peggiore delle ipotesi è partita la 5in1
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Vecchio 21 settembre 10, 15:50   #4816 (permalink)  Top
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Motore di coda

ciao ragazzi

dopo un crash il tappo che protegge il motore di coda è saltato. Rimontato il tappo nella sua sede, il motore non funziona più !
Cosa è successo secondo voi ?
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 16:03   #4817 (permalink)  Top
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ciao ragazzi

dopo un crash il tappo che protegge il motore di coda è saltato. Rimontato il tappo nella sua sede, il motore non funziona più !
Cosa è successo secondo voi ?
O non sono stati innestati correttamente i contatti oppure si sono rotte le spazzole...per dieci euro ti conviene ricomprare il gruppo coda.
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Vecchio 21 settembre 10, 16:49   #4818 (permalink)  Top
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O non sono stati innestati correttamente i contatti oppure si sono rotte le spazzole...per dieci euro ti conviene ricomprare il gruppo coda.

Visto che non funziona, ho smontato il tappo per vedere come è fatto dentro. Al tappo nero è incollato (?) al suo interno un supporto grigio dove ci sono due linguette piegate che terminano con delle sottilissime spazzole.
Volevo fare ancora un tentativo di “chirurgia modellistica” visto che già mi è riuscita una cosa del genere rigenerando le spazzole fissate sul carrellino della vite senza fine del servo dell’MCX.
La parte interna dell’albero motore deve innestarsi (fare perno) in questo supporto grigio e le spazzole toccare il perno stesso per trasmettere la corrente ?
Qualcuno ha già avuto questo problema ? e se sì, a parte comprarlo nuovo, ha provato a ripararlo ?
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 17:43   #4819 (permalink)  Top
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Visto che non funziona, ho smontato il tappo per vedere come è fatto dentro. Al tappo nero è incollato (?) al suo interno un supporto grigio dove ci sono due linguette piegate che terminano con delle sottilissime spazzole.
Volevo fare ancora un tentativo di “chirurgia modellistica” visto che già mi è riuscita una cosa del genere rigenerando le spazzole fissate sul carrellino della vite senza fine del servo dell’MCX.
La parte interna dell’albero motore deve innestarsi (fare perno) in questo supporto grigio e le spazzole toccare il perno stesso per trasmettere la corrente ?
Qualcuno ha già avuto questo problema ? e se sì, a parte comprarlo nuovo, ha provato a ripararlo ?
Questo "mitico" signore australiano lo spiega molto bene qui:
YouTube - Broadcast Yourself. (minuto 1:40 circa)
Mi auguro che mastichi un pò di inglese
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Vecchio 21 settembre 10, 18:12   #4820 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
Visto che non funziona, ho smontato il tappo per vedere come è fatto dentro. Al tappo nero è incollato (?) al suo interno un supporto grigio dove ci sono due linguette piegate che terminano con delle sottilissime spazzole.
Volevo fare ancora un tentativo di “chirurgia modellistica” visto che già mi è riuscita una cosa del genere rigenerando le spazzole fissate sul carrellino della vite senza fine del servo dell’MCX.
La parte interna dell’albero motore deve innestarsi (fare perno) in questo supporto grigio e le spazzole toccare il perno stesso per trasmettere la corrente ?
Qualcuno ha già avuto questo problema ? e se sì, a parte comprarlo nuovo, ha provato a ripararlo ?

Per breve esperienza personale su questi micromotori, anche se riesci a far funzionare il motore, difficilmente avrai l'efficienza necessaria e soprattutto una durata sufficiente...
Meglio cambiarlo...e te lo dice uno che non si rassegna facilmente ai ricambi...
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