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User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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![]() Per la velocita' di piroetta della coda nelle virate occorre trovare il giusto valore del travel adjust (nella dx6) o degli ATV (nelle futaba): valori bassi NON riducono la "corsa della coda" ma solo la velocita' con la cui coda varia i giri per virare. Troppo bassi = vira piano, ovvero non vira ad alte v, troppo alti= va in piroetta durante la virata. Ognuno ha il "suo" valore ![]() ![]() PS: ovviamente a sx occorre farle coordinate ![]() PPS: nei 6 ch si vira meglio a sx che a dx ![]()
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Io il contromix l'ho associato alla curva stunt e quindi posso commutare al volo tra standard e senza mix (cioè contromix). Tutte le volte che provo nel volato veloce, sento meglio l'elicottero col contromix. In modo particolare in un luogo ampio ma chiuso dove volo spesso. Lì non è che puoi tanto sbagliare e con il contromix inserito le virate coordinate mi vengono meglio e la sensazione generale è di miglior controllo. Citazione:
Se voglio volare veloce e riuscire a virare dopo un affondo in FF ( con extra ciclico) devo tenere il rudder al 100%. Nelle velocità intermedie sono costretto ad usare tutta la sensibilità possibile nel pollice per non evolvere una virata in piroetta, ma per come mi piace volare con l'mSR preferisco così. Citazione:
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User | stranamente è vero, o meglio ci vogliono pollici più fini per virare bene anche a destra, altrimenti il modello si alza troppo e chiude di coda, invece si deve chiudere di alettoni e accompagnare molto poco di coda ma c'è una spiegazione fisica per questo ?? |
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User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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![]() ci sono due effetti possibili (fra tanti): - dissimmetria della portanza delle due pale (avanzante, retrocedente rispetto all'aria in moto traslato) dovuta alla differente vel relativa rispetto all'aria (non c'e' se Vtraslazone = 0) - effetto giroscopio delle pale: la pala reagisce sfasata di 90 gradi rispetto al punto di vel max (e min) che si hanno quando le pale sono perpendicolari all'asse longitudinale dell'eli e la pale flappeggiano; quindi, quella che avanza si alza e raggiunge la max altezza e incidenza, quella che retrocede si abbassa e raggiunge min altezza e incidenza quando sono parallele all'asse long;di fatto il piano del rotore si inclina come se cabrassi, cioe' si ha una spinta perpendicolare alla velocita' di traslazione e al piano del rotore che fa appunto cabrare...allora inclini l'eli in modo la spinta perp al rotore faccia virare l'eli...un po' come negli aerei per virare rolli e poi cabri. Molto emplificata e sicuramente incompleta
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User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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| Help ????? Principiante
Ciao Ragazzi sono nuovo di questo Club, ieri in serata ho comprato un blade 400 3d che mi e stato fornito con un telecomendo Futaba EX6 con la ricevente da montare. Premettendo che non è per nulla facile collegare la ricevente, ma dopo 2 orette ci sono riuscito, pare andar tutto tranne una cosa il servo della coda che mi fà una cosa strana se sposto lo stic a sx gira e torna al centro ma se lo sposto a dx non si muove o provato a togliere la squadretta per vedere che non avesse qualche impedimento a livello di leveraggi ma nulla, ho resettato il tele ma nulla. Lo stesso servo se lo attacco su un altro qualsiasi canale baipassando il giroscopio mi funziona da entrambe le parti ma con il giro non vuole saperne di andare ![]() |
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User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Saronno
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