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User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
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bentrovati a tutti, scusate se non ho più risposto, ma non ne ho avuto possibilità, comunque riguardo l'uso dell'anticoppia a sx che influenzava il comando del gas, ho risolto (consigliato da liftbag) creando una miscelazione ad hoc con la futaba FF9. vi lascio le impostazioni: le impostazioni sono SWH1 quindi si procede con l'impostazione effettiva del comando di miscelazione: ADVANCE HELY 2/2 PROG MIX 1 MIX = ON MAS = 4 CODA SLV = 3 GAS LINK = OFF TRIM = OFF SW = B (A SCELTA) POSI = DOWN (A SCELTA) successivamente si passa alla pagina 1/2 e si imposta la percentuale di miscelazione: RATE SX -15% (verificatelo in volo, a me va bene questo valore) DX = 0 OFFSET 0% in questo modo si effettuano virate usando l'anticoppia senza che il comando del gas sia influenzato. P.S. non ho fatto prove con solo piroette, ma con un semplice volato. P.P.S. non mi ero accorto della miscelazione usando il tx originale, in quanto il gas era sullo stick di sx quindi sullo stessso dell'anticoppia, una volta che sono passato alla FF9 con stick gas a DX e anticoppia sullo stick sx, il fenomeno della miscelazione , secondo me, si nota maggiormente. spero di essere stato d'aiuto, intanto ringrazio chi mi ha aiutato e suggerito la soluzione. ciao Ultima modifica di Paolo B. : 12 settembre 10 alle ore 00:23 |
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UserPlus | Citazione:
Sarebbe capitato anche a me se non avessi capito meglio la questione leggendo un piccolo manualetto per ottenere il meglio dall'mSR ![]() | |
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UserPlus | Citazione:
Ma quando mi arriverà la dx8 tornerà bene ![]() | |
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User | Citazione:
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
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UserPlus | Suppongo sia un'ausilio nei tranquilli voli casalinghi, ma come tutti i mix, nulla che non si possa ottenere con i pollici. Comunque dovrebbe stabilizzare la quota nelle imbardate a sinistra. ![]() ![]() Ripensandoci, potrebbe costituire uno svantaggio nel volato veloce. La virata a sinistra durante il volato veloce potrebbe essere "aiutata" dall'incremento dei giri al rotore principale in quanto la coppia aumenta. Col mix non c'è incremento di coppia e, ricordando che la 5 in 1 non è in grado di diminuire oltre una certa soglia i giri al motore di coda, quest'ultima potrebbe andare in crisi con una specie di tail blow out. |
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User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Sicuramente l'argomento è già stato trattato nelle 400 e passa pagine che precedono, ma vista la fragilità del carrello vi chiedo cosa ne pensate dell'upgrade in carbonio. Oggi volando in outdoor ho rotto una delle slitte (riattaccate alla meno peggio con attack) ma prima di acquistare un pezzo che costa più di 20 euro, chiedo vostri autorevoli pareri. Credo sia comunque più pesante dell'originale...incide sulle prestazioni dell'eli? Grazie |
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User | EXTREME Delusion!
Oggi mi sono arrivati la testa e l'antirotazione Extreme. Spedizione "Fast"... da FastLad, spediti giovedì pomeriggio e arrivati questa mattina. Per principio non ho voluto prendere un asse nuovo, e questo probabilmente è stato un errore. Potevo rimanere deluso per il TBE ancora presente e peggiorato se è il caso... infatti adesso balla come un ely tarantolato... ![]() Potevo rimanere un pò deluso per il fatto che i pezzi pesano notevolmente più di quelli originali senza un vantaggio apparente (nel mio caso nessuno). Ma la cosa che mi ha lasciato veramente deluso è che stringendo appena la vite della testa si è immediatamente spanata, probabilmente non la vite ma la filettatura della testa. Più di 20 assolutamente inutili... Ho provato a frapporre tra il gruppo asse-testa del filo interdentale in modo da rendere l'incastro più fermo, ma anche se la testa non ruota sull'asse rimane tutto invariato. L'unica differenza è se sposto il gruppo testa di un piccolo angolo sull'asse girando in senso orario visto dall'alto. Così il TBE pare aumentare. Ma anche sistemandolo tutto in senso antiorario o a metà non cambia molto. L'asse non può essere storto, la testa è in metallo ed è nuova. La manine portapala sono nuove (anche se il piccolo asse trasversale ha sempre un bel po di gioco prima che intervengano i dampers in gomma). Le pale sono nuove. Volevo riprovare le vecchie manine rotte e straincollate con cui ha volato benissimo fin quando non ho deciso di cambiarle per pura estetica... ma erano troppo disastrate... non me la sono sentita di rimontarle... eppure prima, con quelle, volava benissimo, e con una pala lesionata!!! Quindi mi dico: ok, il piccoletto è sensibile, ma fino ad un certo punto. Se ha volato perfettamente con pezzi pieni di giochi, incollature, aggiunte di peso, e via così... come può sballare completamente per qualcosa di così insignificante che nemmeno si riesce ad individuare??? Aiuto. ![]()
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 14 settembre 10 alle ore 16:29 |
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User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 42
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Salve. Il mio bladino ha fatto fino ad oggi 280 voli di almeno 5 min l' uno con vari crash senza rompere niente e funziona ancora bene come il primo giorno.Solo le prime batterie e-flite e le mie prime turnigy caricate con 300 mah si sono notevolmente indebolite. Per me è un carroarmato camuffato da elicottero. E il vostro come va? ![]()
__________________ etalon |
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User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
| Io gia' lo presi usato e non so quanto, dopodiche' essendo il primo elicottero non coassiale (in verita' il terzo ma tralasciamo...) l'ho schiantato in lungo e in largo rompendo solo un carrello, non so quanti voli posso aver fatto ma 4 o 5 lipo sono da buttare, ora ne ho prese altre 10 e la coda fa fatica, per cui "finalmente" e' arrivato il momento di cambiarla :-) E' veramente un attrezzo miracoloso... |
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