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Vecchio 12 settembre 10, 00:18   #4791 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo B.
 
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bentrovati a tutti,
scusate se non ho più risposto, ma non ne ho avuto possibilità, comunque riguardo l'uso dell'anticoppia a sx che influenzava il comando del gas, ho risolto (consigliato da liftbag) creando una miscelazione ad hoc con la futaba FF9.
vi lascio le impostazioni:
le impostazioni sono SWH1
quindi si procede con l'impostazione effettiva del comando di miscelazione: ADVANCE HELY 2/2
PROG MIX 1
MIX = ON
MAS = 4 CODA
SLV = 3 GAS
LINK = OFF
TRIM = OFF
SW = B (A SCELTA)
POSI = DOWN (A SCELTA)
successivamente si passa alla pagina 1/2 e si imposta la percentuale di miscelazione:
RATE SX -15% (verificatelo in volo, a me va bene questo valore) DX = 0
OFFSET 0%
in questo modo si effettuano virate usando l'anticoppia senza che il comando del gas sia influenzato.
P.S. non ho fatto prove con solo piroette, ma con un semplice volato.
P.P.S. non mi ero accorto della miscelazione usando il tx originale, in quanto il gas era sullo stick di sx quindi sullo stessso dell'anticoppia, una volta che sono passato alla FF9 con stick gas a DX e anticoppia sullo stick sx, il fenomeno della miscelazione , secondo me, si nota maggiormente.
spero di essere stato d'aiuto, intanto ringrazio chi mi ha aiutato e suggerito la soluzione.

ciao

Ultima modifica di Paolo B. : 12 settembre 10 alle ore 00:23
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 07:26   #4792 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
dopo un mese di utilizzo con la DX6i mi sono accorto solo oggi che il set GYRO è di default a 50% sia su 0 che su 1.......
Beh, considera che le spiegazioni sul funzionamento del quinto canale (gyro) nel manuale dell'mSR non sono molto chiare. Aggiungi che la dx6i arriva impostata così di fabbrica e vedrai che ci sono passati in molti.
Sarebbe capitato anche a me se non avessi capito meglio la questione leggendo un piccolo manualetto per ottenere il meglio dall'mSR
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 07:33   #4793 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolo B. Visualizza messaggio
bentrovati a tutti,
scusate se non ho più risposto, ma non ne ho avuto possibilità, comunque riguardo l'uso dell'anticoppia a sx che influenzava il comando del gas, ho risolto (consigliato da liftbag) creando una miscelazione ad hoc con la futaba FF9.
vi lascio le impostazioni:
le impostazioni sono SWH1
quindi si procede con l'impostazione effettiva del comando di miscelazione: ADVANCE HELY 2/2
PROG MIX 1
MIX = ON
MAS = 4 CODA
SLV = 3 GAS
LINK = OFF
TRIM = OFF
SW = B (A SCELTA)
POSI = DOWN (A SCELTA)
successivamente si passa alla pagina 1/2 e si imposta la percentuale di miscelazione:
RATE SX -15% (verificatelo in volo, a me va bene questo valore) DX = 0
OFFSET 0%
in questo modo si effettuano virate usando l'anticoppia senza che il comando del gas sia influenzato.
P.S. non ho fatto prove con solo piroette, ma con un semplice volato.
P.P.S. non mi ero accorto della miscelazione usando il tx originale, in quanto il gas era sullo stick di sx quindi sullo stessso dell'anticoppia, una volta che sono passato alla FF9 con stick gas a DX e anticoppia sullo stick sx, il fenomeno della miscelazione , secondo me, si nota maggiormente.
spero di essere stato d'aiuto, intanto ringrazio chi mi ha aiutato e suggerito la soluzione.

ciao
Ottimo! Appena torno a casa faccio una prova con la dx6i, anche se credo che non lo utilizzeró. La dx6i ha soltanto 2 mix: il primo lo uso per il contromix ed il secondo per limitare il banking verso destra nel FF.
Ma quando mi arriverà la dx8 tornerà bene
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 13:10   #4794 (permalink)  Top
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scusate ragazzi, ho la dx6i, qualcuno sa darmi una programmazione per l'msr?

inoltre vorrei anche sapere se si puo modificare qualcosa per renderlo piu reattivo

grazie
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 15:48   #4795 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ottimo! Appena torno a casa faccio una prova con la dx6i, anche se credo che non lo utilizzeró. La dx6i ha soltanto 2 mix: il primo lo uso per il contromix ed il secondo per limitare il banking verso destra nel FF.
Ma quando mi arriverà la dx8 tornerà bene
Si ma, concretamente che vantaggi se ne avrebbero?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 16:38   #4796 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Si ma, concretamente che vantaggi se ne avrebbero?
Suppongo sia un'ausilio nei tranquilli voli casalinghi, ma come tutti i mix, nulla che non si possa ottenere con i pollici.
Comunque dovrebbe stabilizzare la quota nelle imbardate a sinistra.

......

Ripensandoci, potrebbe costituire uno svantaggio nel volato veloce. La virata a sinistra durante il volato veloce potrebbe essere "aiutata" dall'incremento dei giri al rotore principale in quanto la coppia aumenta. Col mix non c'è incremento di coppia e, ricordando che la 5 in 1 non è in grado di diminuire oltre una certa soglia i giri al motore di coda, quest'ultima potrebbe andare in crisi con una specie di tail blow out.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 22:54   #4797 (permalink)  Top
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Sicuramente l'argomento è già stato trattato nelle 400 e passa pagine che precedono, ma vista la fragilità del carrello vi chiedo cosa ne pensate dell'upgrade in carbonio. Oggi volando in outdoor ho rotto una delle slitte (riattaccate alla meno peggio con attack) ma prima di acquistare un pezzo che costa più di 20 euro, chiedo vostri autorevoli pareri. Credo sia comunque più pesante dell'originale...incide sulle prestazioni dell'eli?
Grazie
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Vecchio 14 settembre 10, 16:24   #4798 (permalink)  Top
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EXTREME Delusion!

Oggi mi sono arrivati la testa e l'antirotazione Extreme.
Spedizione "Fast"... da FastLad, spediti giovedì pomeriggio e arrivati questa mattina.
Per principio non ho voluto prendere un asse nuovo, e questo probabilmente è stato un errore.

Potevo rimanere deluso per il TBE ancora presente e peggiorato se è il caso... infatti adesso balla come un ely tarantolato...
Potevo rimanere un pò deluso per il fatto che i pezzi pesano notevolmente più di quelli originali senza un vantaggio apparente (nel mio caso nessuno).

Ma la cosa che mi ha lasciato veramente deluso è che stringendo appena la vite della testa si è immediatamente spanata, probabilmente non la vite ma la filettatura della testa.

Più di 20€ assolutamente inutili...

Ho provato a frapporre tra il gruppo asse-testa del filo interdentale in modo da rendere l'incastro più fermo, ma anche se la testa non ruota sull'asse rimane tutto invariato.
L'unica differenza è se sposto il gruppo testa di un piccolo angolo sull'asse girando in senso orario visto dall'alto. Così il TBE pare aumentare.
Ma anche sistemandolo tutto in senso antiorario o a metà non cambia molto.

L'asse non può essere storto, la testa è in metallo ed è nuova.
La manine portapala sono nuove (anche se il piccolo asse trasversale ha sempre un bel po di gioco prima che intervengano i dampers in gomma).
Le pale sono nuove.

Volevo riprovare le vecchie manine rotte e straincollate con cui ha volato benissimo fin quando non ho deciso di cambiarle per pura estetica...
ma erano troppo disastrate... non me la sono sentita di rimontarle... eppure prima, con quelle, volava benissimo, e con una pala lesionata!!!

Quindi mi dico:
ok, il piccoletto è sensibile, ma fino ad un certo punto.
Se ha volato perfettamente con pezzi pieni di giochi, incollature, aggiunte di peso, e via così... come può sballare completamente per qualcosa di così insignificante che nemmeno si riesce ad individuare???

Aiuto.
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Ultima modifica di Blekmacigno : 14 settembre 10 alle ore 16:29
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Vecchio 15 settembre 10, 14:50   #4799 (permalink)  Top
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L'avatar di etalon
 
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Salve. Il mio bladino ha fatto fino ad oggi 280 voli di almeno 5 min l' uno con
vari crash senza rompere niente e funziona ancora bene come il primo giorno.Solo le prime batterie e-flite e le mie prime turnigy caricate con 300 mah si sono notevolmente indebolite. Per me è un carroarmato camuffato da elicottero.
E il vostro come va?

__________________
etalon
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Vecchio 15 settembre 10, 15:29   #4800 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da etalon Visualizza messaggio
E il vostro come va?
Io gia' lo presi usato e non so quanto, dopodiche' essendo il primo elicottero non coassiale (in verita' il terzo ma tralasciamo...) l'ho schiantato in lungo e in largo rompendo solo un carrello, non so quanti voli posso aver fatto ma 4 o 5 lipo sono da buttare, ora ne ho prese altre 10 e la coda fa fatica, per cui "finalmente" e' arrivato il momento di cambiarla :-)
E' veramente un attrezzo miracoloso...
zupermario non è collegato   Rispondi citando
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