Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 15:35   #4781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Identica sensazione.
Va molto meglio con una dx6 ma ricorda che non puoi variare ciclico/collettivo, l'mSR non ha collettivo variabile.
Ti ringrazio, (vuol dire che non mi sono “arrugginito” tanto, anche se per mè il volo è sempre stato ostico, quanti danni !! Hi…! Hi…! Hi…! ).
Scusami forse ho espresso male le mie intenzioni, non voglio variare il ciclico/collettivo, sò che è un passo fisso, quello che volevo sapere lo ha sintetizzato bene liftbag “…determinare la percentuale di dual rate, impostare gli esponenziali, tagliartelo su misura insomma” ovvero lasciare inalterate le caratteristiche intrinseche di volo dell’MSR (è bello così com’è), ma poter gestire inizialmente ed in modo personalizzato (sono sempre un principiante !) la modulabilità dei comandi.
Anche tu dx6i, non è che nel mio caso sia magari troppo performante tanto da non poterla sfruttare appieno ? Attenzione che domando in quanto non mi intendo !
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 16:11   #4782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
Ti ringrazio, (vuol dire che non mi sono “arrugginito” tanto, anche se per mè il volo è sempre stato ostico, quanti danni !! Hi…! Hi…! Hi…! ).
Scusami forse ho espresso male le mie intenzioni, non voglio variare il ciclico/collettivo, sò che è un passo fisso, quello che volevo sapere lo ha sintetizzato bene liftbag “…determinare la percentuale di dual rate, impostare gli esponenziali, tagliartelo su misura insomma” ovvero lasciare inalterate le caratteristiche intrinseche di volo dell’MSR (è bello così com’è), ma poter gestire inizialmente ed in modo personalizzato (sono sempre un principiante !) la modulabilità dei comandi.
Anche tu dx6i, non è che nel mio caso sia magari troppo performante tanto da non poterla sfruttare appieno ? Attenzione che domando in quanto non mi intendo !
No, tranquillo, nessun problema di eccessive performances.
La DX6i è una spectrum modello "base" (escludendo la dx5 che non è programmabile ed è paragonabile alla radio di scatola), e la curva di apprendimento della programmazione (se hai un minimo di dimestichezza con i concetti, e pare che tu ce l'abbia) è molto veloce.
Ci ho messo poco a passare dai parametri della Futaba a quellli della DX6 e soprattutto con la guida di Liftbag per l'mSR ho fatto tutto in un lampo(se trovo il link lo posterò.. adesso sono un pò di corsa...)!

Posso però dirti questo:
ne vale la pena se vorrai sfruttarla per altri modelli futuri e ne vale la pena per avere un minimo di sensibilità in più sui comandi per l'mSR.
Puoi certamente ammorbidire la risposta della coda (anche se non eliminare del tutto l'effetto "poco-tutto" tipico) e poi puoi naturalmente dosare singolarmente dual-rate ed esponenziali, anche solo per alettoni o solo per elevatore... non è poco.
In più ti agevola la lunghezza maggiore degli stick.

Per quanto riguarda la curva motore, utile poter variarla secondo le proprie esigenze ma non fondamentale a mio modesto parere...

Concludendo:
se ti piace molto volare con il piccoletto prendi la DX...
ma se insisti, alla lunga ti diverti anche con la radio di scatola quando i pollici si adegueranno alla sensibilità un pò troppo scarsa...
Se poi pensi di allargare il parco elicotteri-aerei prendila senza pensarci più di tanto. Per molti anni non avrai bisogno di altre funzioni che la dx6 non abbia già.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 16:24   #4783 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
[CUT]

Concludendo:
se ti piace molto volare con il piccoletto prendi la DX...

[CUT]

Se poi pensi di allargare il parco elicotteri-aerei prendila senza pensarci più di tanto. Per molti anni non avrai bisogno di altre funzioni che la dx6 non abbia già.
Quoto. Anche il mio punto di riferimento al campo volo me lo ha confermato. Lui ha la DX7, ma mi ha confermato che per i primi tempi con i 6CH non avrò bisogno di altro che la dx6i non abbia.
Ora ho ordinato la DX8, ma giuro che l'ho fatto solo perché ha il mode3 impostabile via software.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 18:08   #4784 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 77
grazie ragazzi

Perdonatemi se esco per un attimo dall'oggetto della discussione, ma con la DX6i oltre ai modelli micro della e-flite, con l'unità di controllo 5 in 1, quali altri modelli micro di altre marche può comandare con la medesima tecnologia ?
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 18:54   #4785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
sicuramente tutti i modelli parkzone che hanno già una spektrum integrata simile a quella dell'msr, lo stesso per tutti i modelli e-flite
e inoltre qualsiasi altro modello possibile, basta montare una rx spektrum appriopriata
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 21:51   #4786 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
sicuramente tutti i modelli parkzone che hanno già una spektrum integrata simile a quella dell'msr, lo stesso per tutti i modelli e-flite
e inoltre qualsiasi altro modello possibile, basta montare una rx spektrum appriopriata
Esistono ricevitori della spektrum che siano anche adattabili a micromodelli come il cb100 o il nine eagles solo pro ?? Oppure in quei casi solo radio in dotazione o marchi affiliate ?
__________________
Prima legge fondamentale dell'elimodellismo: Se un elimodellista con 20 anni di esperienza dice che un elicottero non ha bisogno delle pale per volare, tu che non hai mai volato e dici che servono sennò non si vola hai torto. Perchè 20 > 0 e quindi avrai torto.
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 22:47   #4787 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
Ciao Liftbag
Non mi sono nemmeno sognato di spostare gli uniball dalla posizione meno sporgente dove si trovano adesso, già così è bello nervosetto e reattivo
Quindi, mi confermi le mie impressioni. Quello che mi interessa, da inesperto ma voglioso di apprendere, è di non pensare di risolvere il problema mettendo semplicemente mani al portafoglio per poi magari trovarmi punto e a capo.
Come radio (mi sono già letto le prime 150 pagine di questa discussione) leggo che molti utilizzano la spektrum dx6i, ma anche in questo caso non sono in grado di valutare se adeguata alle mie necessità/pilotaggio dell’MSR o meno, cosa mi suggerisci ?

P.S.: ma come si fa a mettere le smiley sul testo ??

scusa, adesso ho capito !! (inserendole nel testo di risposta non vedevo la figurina)
Questo me lo ero perso.
Se impari a domarlo con la tx stock risparmi soldi e quando passerai ad una programmabile ti sembrerà addormentato.
Ma la programmabile non è mettere mano al portafoglio inutilmente, forse anche sapendo che ci si fermerà ai micromodelli (evento statisticamente quasi impossibile).
Con la dx6i puoi rendere l'msr docilissimo come pure indemoniato (molto ma molto di più che con la tx standard) passando attraverso le varie sfumature, puoi salvare le lipo utilizzando il timer, impostare mix e tanto altro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 23:49   #4788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Questo me lo ero perso.
Se impari a domarlo con la tx stock risparmi soldi e quando passerai ad una programmabile ti sembrerà addormentato.
Ma la programmabile non è mettere mano al portafoglio inutilmente, forse anche sapendo che ci si fermerà ai micromodelli (evento statisticamente quasi impossibile).
Con la dx6i puoi rendere l'msr docilissimo come pure indemoniato (molto ma molto di più che con la tx standard) passando attraverso le varie sfumature, puoi salvare le lipo utilizzando il timer, impostare mix e tanto altro.
Maledizione Liftbag...ci mancava solo che mi facevi venire voglia di passare ad una tx programmabile!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 22:59   #4789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
Che pollo!

dopo un mese di utilizzo con la DX6i mi sono accorto solo oggi che il set GYRO è di default a 50% sia su 0 che su 1.......
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 23:03   #4790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
dopo un mese di utilizzo con la DX6i mi sono accorto solo oggi che il set GYRO è di default a 50% sia su 0 che su 1.......
Siamo (quasi) 2...
infatti se non me l'avesse detto Liftbag non ci sarei mai arrivato a metterlo al 100%... o forse ci sarei arrivato... dopo un mese..!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002