03 settembre 10, 12:15 | #4701 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Devo per forza aspettare di rompere altre cose altrimenti un alberino da pochi mi costerebbe un capitale. Si, per il foro non c'è problema, ma credo che la causa fosse anche la vite troppo corta. Infatti qualche giorno fa l'ho persa e l'ho sostituita con una leggermente più corta, ma non ho avuto nessun problema. Adesso l'ho scambiata con quella che si trova a metà alberino, adesso non c'è più slittamento, e il problema si è ridotto leggermente. Però se è questo il problema è paradossale: vola con giochi pazzeschi, che anzi forse aiutano ad auto regolare un sistema così piccolo, e poi per un decimo di grado di spostamento della testa va in TBE? Ma si sposta molto di più la flybar rispetto alla testa per i soli giochi iniziali e procurati dall'uso!!! Citazione:
Spero adesso di aver precisato meglio la stranezza della cosa... come se il cuscinetto fosse eccentrico, ma non lo è di sicuro, o come se il cuscinetto fosse sistemato male nelle sua sede, ma non è così perchè ho provato uno swash nuovo...!!!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | ||
03 settembre 10, 12:26 | #4702 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Voglio dire che un minimo problema alla testa è direttamente resposabile di comportamenti anomali. La flybar da indicazioni alla testa di ciò che deve fare con l'inclinazione del suo piano di rotazione. E' il piano di rotazione che comanda, e se la flybar ha dei laschi che comunque non comportino vibrazioni o ritardi eccessivi nel posizionamento la testa funziona correttamente comunque. Ciò che induce tbe è spesso l'eccessivo ritardo di posizionamento del piano di rotazione della flybar (se non si muove con libertà) perché le correzioni autostabili arrivano perennemente in ritardo e l'eli insegue la posizione stabile senza mai trovarla girando in tondo. Citazione:
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03 settembre 10, 13:27 | #4703 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Infatti mi chiedevo come mai non creasse problemi. Citazione:
la vera causa però deve esistere e francamente non la riesco a trovare. Tra l'altro, non è nemmeno un movimento eccentrico dovuto magari a piccoli attriti nella rotazione, perchè se lo tocco con un dito durante la rotazione lo sento spingere un pò... TUTTE le sedi del cuscinetto disassate ( e nemmeno così si spiegherebbe tutto) ? E lo chiamano "precision swashplate"???
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03 settembre 10, 14:20 | #4704 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Alle volte il TBE è indotto da un posizionamento diverso da 90° del feathering spindle quando uno dei damper (o tutti e due) è rovinato, cosa che dimostra l'importanza del posizionamento del fulcro delle pale. Citazione:
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03 settembre 10, 16:35 | #4705 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Vabè.. cmq. da stamattina non ho potuto fare altre prove. Citazione:
Negli ely grandi un problema simile spesso induce vibrazioni parassite nel gyro che fanno comportare in modo strano la coda. Ad esempio: nel mio t-rex avevo un impercettibile sbilanciamento del ruotino (corretto con un micropezzetto di nastro trasparente, ...pensa che peso!!). Questo creava degli sbacchettamenti assolutamente randomici della coda, anche abbastanza ampi, che mi stavano facendo impazzire. In realtà, non so se il problema è analogo, ma noto che la coda del microbo fa delle continue piccole correzioni...
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03 settembre 10, 16:36 | #4706 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
| Citazione:
A stasera con il responso. per adesso grazie. Paolo B. | |
03 settembre 10, 16:55 | #4707 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Staccando il motore di coda, si ascolta molto chiaramente che associato all'imbardata a sinistra c'è un incremento del throttle, mentre con imbardata a destra non cambia nulla. Sono convinto che le motivazioni siano quelle che ho già ipotizzato. Ciao. | |
03 settembre 10, 17:11 | #4708 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ne sapppiamo ancora un tantinello in più... ammetto che pur sostenendo l'ipotesi di un problema di corrente una parte di me pensava che fosse alquanto strano. E bastava anche poco per sincerarsene... di quelle cose che poi dici, ma come ho fatto a non pensarci prima? Grazie a Paolo B. che ha sollevato di nuovo il dubbio e a Lift che ha provato e siamo arrivati alla "verità"! Il piccoletto è proprio fatto come si deve...
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03 settembre 10, 17:38 | #4709 (permalink) Top |
User | Modifiche casalinghe
In queste 2 foto si può vedere la modifica Cusker-homemade, e un sistema per evitare di rompere le manine nei crash. In effetti deriva da un errore di taglio della pala, ne ho asportato troppa... poi però ho pensato che potevo trasformare un danno in vantaggio. In questo modo la gommina assorbe l'urto...
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03 settembre 10, 17:57 | #4710 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quando farai un ordine di ricambi, se ti ci stanno e se lo shop online le ha, metti nel carrello anche le Xtreme lower blade for mCX che no avrai bisogno di ritagliare perché si piegano molto bene. Te lo chiedo perché vorrei un parere diverso dal mio. A quanto sembra sono l'unico ad averle provate. | |
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