Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 22:02   #4681 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
avrei un'altra domanda. Oggi primo giorno che provo l'msr. Alla decima batteria circa prendo una botta, il motore di coda da quel momento ha perso potenza, nei rotazioni su stesso va piano, e nel senso in cui rallenta usando l'anticoppia del motore quando rilascio ci mette un po a tornare nel neutro. è da cambiare solo quello? le "eliche" sono a posto
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 23:07   #4682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
avrei un'altra domanda. Oggi primo giorno che provo l'msr. Alla decima batteria circa prendo una botta, il motore di coda da quel momento ha perso potenza, nei rotazioni su stesso va piano, e nel senso in cui rallenta usando l'anticoppia del motore quando rilascio ci mette un po a tornare nel neutro. è da cambiare solo quello? le "eliche" sono a posto
Ad occhio e croce il tuo sembrerebbe solo un problema del motore di coda ma lascio ad altri più esperti di me il giudizio di merito
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 23:15   #4683 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
che gli manchi potenza è sicuro. ora l'ho preso nuovo anche perchè si è staccato il tappo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 23:50   #4684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
che gli manchi potenza è sicuro. ora l'ho preso nuovo anche perchè si è staccato il tappo
Se si è staccato il tappo ha preso certamente una gran botta.
Pare che sia molto sensibile alle botte.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 10:46   #4685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ti rimando a questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-120sr.html, ma deve essere ancora un po' sviluppata.
Comunque, dovrebbe essere un'ottimo acquisto
A proposito: attenzione al gyro!
http://www.rc-modelmania.com/files/S...BulletinHR.pdf

Peccato che NON abbiano utilizzato dei motori brushless, qui ci sarebbero stati proprio bene ...


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 11:43   #4686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ragazzi scusate il parziale OT.

Io ho una centralina in cui il giroscopio è andato a donnine allegre. Però il resto funziona.

Pensavo di provare a riciclarla per motorizzare un mini aereo a 3 ch in depron che vorrei costruirmi.

Premesso che va trovato il modello sufficientemente leggero (e non sarà banale), mi chiedevo se ci fossero problemi insormontabili: mentre per i servi non dovrei avere problemi (ovviamente uno per la coda dx/sx e l'altro per il picchia/cabra), per il comando al motore come la mettiamo? Collego il motore dell'aereo all'uscita del rotore principale, e pensavo di non collegare nulla sull'uscita del rotorino di coda.

Che ne pensate? Mi sto facendo un film da solo o la cosa è fattibile?
visto che a qualcuno interessava...intendo provare a fare questo: MacZip Indoor Flyer - RC Groups magari vola...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 14:00   #4687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
A proposito: attenzione al gyro!
http://www.rc-modelmania.com/files/S...BulletinHR.pdf

Peccato che NON abbiano utilizzato dei motori brushless, qui ci sarebbero stati proprio bene ...


Ciao,
Paolo

Quoto i motori, sarebbe stata una figata ammazzatutti.. ma il gyro che c'entra? il 120sr monta una 5-in-1...questa...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 14:24   #4688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Quoto i motori, sarebbe stata una figata ammazzatutti.. ma il gyro che c'entra? il 120sr monta una 5-in-1...questa...
Infatti, con il 120 SR NON c'entra; la nota tecnica riguarda i gyro E-flite G110 o G90, connessi alla ricevente Spektrum AR6110 o AR6110e.
(Problema di mancata inizializzazione durante lo startup.)

Scusate la svista!


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 22:48   #4689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
livellamento piatto

Una domanda forse stupida:

ma il piatto, con i trim a zero, deve essere perfettamente perpendicolare all'asse in tutte le direzioni?

Lo chiedo per due motivi:
1) il mio non lo è e lo diventa se trimmo parecchio all'indietro e a destra. Però in hovering sta fermo anche non trimmando, con il piatto inclinato.
2) quindi ritengo che i trim abbiano una influenza molto scarsa in hovering, probabilmente per la tendenza ad autostabilizzarsi che ha tutto il sistema.
Però, poichè i servi hanno una corsa non estendibile se si trimma da un lato si perde escursione. Quindi è bene che i servi stiano al centro e si trimmi meccanicamente con la lunghezza dei links.

Appena possibile posterò delle foto, ma se poteste dirmi come deve stare il piatto, procederei accorciando o allungando i links.
Tra l'altro operazione delicata per via degli uniballs già incollati...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 23:26   #4690 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Una domanda forse stupida:

ma il piatto, con i trim a zero, deve essere perfettamente perpendicolare all'asse in tutte le direzioni?

Lo chiedo per due motivi:
1) il mio non lo è e lo diventa se trimmo parecchio all'indietro e a destra. Però in hovering sta fermo anche non trimmando, con il piatto inclinato.
2) quindi ritengo che i trim abbiano una influenza molto scarsa in hovering, probabilmente per la tendenza ad autostabilizzarsi che ha tutto il sistema.
Però, poichè i servi hanno una corsa non estendibile se si trimma da un lato si perde escursione. Quindi è bene che i servi stiano al centro e si trimmi meccanicamente con la lunghezza dei links.

Appena possibile posterò delle foto, ma se poteste dirmi come deve stare il piatto, procederei accorciando o allungando i links.
Tra l'altro operazione delicata per via degli uniballs già incollati...
Quoto le tue deduzioni. I servi devono stare al centro per poter sfruttare tutta la corsa nei due sensi, quindi il modo migliore di stabilizzare l'hobering è agendo sulla lunghezza delle astine.
E' corretta anche la deduzione che i trim hanno una influenza limitata sull'hovering a causa della testa autostabile, ma c'è un metodo migliore per capire se il setup è centrato.
Devi dare piccoli input in una direzione e capire se la reazione è esagerata.
Per esempio, se a eli fermo, dando un colpetto indietro reagisce con un deciso avanzamento, probabilmente è da trimmare indietro. Puoi fare la controprova dando un colpetto avanti, se la reazione a tornare indietro è scarsa questa è la controprova.
E' giusta anche l'osservazione sull'inclinazione del piatto a riposo, il cui piano non è perpendicolare all'albero in tutte le direzioni.
E' normale così, anzi per altri micromodelli la cosa è molto più accentuata, come ad esempio per il Solo PRO.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002