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Vecchio 01 settembre 10, 11:25   #4671 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
In effetti non hai tutti i torti, anche io resistevo in attesa del mSR brushless, anzi, io speravo nell'impossibile, un mSR a passo variabile... loop e volo rovescio in casa... fantastico...

Poi però un amico me l'ha fatto provare... dopo un ora l'avevo già ordinato!

Ha i suoi problemi, non è un ely "professionale" come un t.rex ma ti garantisco che è divertente da morire.

A me personalmente sta servendo molto per provare senza rischi, e con più realtà di un simulatore, cose che non mi azzardavo a pensare con gli ely più grandi... ultimamente sto provando la retro...
so che non è la stessa cosa, ovvio,... ma serve a "rompere il ghiaccio"...

E poi vuoi mettere? Lo porti ovunque, ci voli ovunque, e la faccia di chi lo vede volare è impagabile...
sì ma devi considerare che ho ancora (e ancora volo) un CB100 che è stato il primo eli che ho avuto insieme ad un paio di coassiali che invece sono già stati venduti...

va ancora bene e non ho ancora mai sostituito un pezzo (solo riparato due volte la canopy)

l' Msr è meglio ma non tanto quanto vorrei per affiancarlo al CB100: non mi deve fare da soprammobile ma deve avere un senso pratico, e anche tecnico
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 01 settembre 10, 11:29   #4672 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ragazzi scusate il parziale OT.

Io ho una centralina in cui il giroscopio è andato a donnine allegre. Però il resto funziona.

Pensavo di provare a riciclarla per motorizzare un mini aereo a 3 ch in depron che vorrei costruirmi.

Premesso che va trovato il modello sufficientemente leggero (e non sarà banale), mi chiedevo se ci fossero problemi insormontabili: mentre per i servi non dovrei avere problemi (ovviamente uno per la coda dx/sx e l'altro per il picchia/cabra), per il comando al motore come la mettiamo? Collego il motore dell'aereo all'uscita del rotore principale, e pensavo di non collegare nulla sull'uscita del rotorino di coda.

Che ne pensate? Mi sto facendo un film da solo o la cosa è fattibile?

Per me è fattibilissimo.
Se ne avessi una io ci proverei... anche se il fatto di non avere il comando di alettoni non mi piace.
Però, non potendola sfruttare diversamente... perchè no?
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 01 settembre 10, 12:08   #4673 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ragazzi scusate il parziale OT.

Io ho una centralina in cui il giroscopio è andato a donnine allegre. Però il resto funziona.

Pensavo di provare a riciclarla per motorizzare un mini aereo a 3 ch in depron che vorrei costruirmi.

Premesso che va trovato il modello sufficientemente leggero (e non sarà banale), mi chiedevo se ci fossero problemi insormontabili: mentre per i servi non dovrei avere problemi (ovviamente uno per la coda dx/sx e l'altro per il picchia/cabra), per il comando al motore come la mettiamo? Collego il motore dell'aereo all'uscita del rotore principale, e pensavo di non collegare nulla sull'uscita del rotorino di coda.

Che ne pensate? Mi sto facendo un film da solo o la cosa è fattibile?
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
i piccoli parkzone utilizzano quasi la stessa centralina, hanno due servi, l'attacco del motore principale è lo stesso, in coda non metti nulla, il gyro non serve
si potrebbe fare, non sembra impossibile

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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Per me è fattibilissimo.
Se ne avessi una io ci proverei... anche se il fatto di non avere il comando di alettoni non mi piace.
Però, non potendola sfruttare diversamente... perchè no?

Ok grazie! a questo punto...qualche idea per il modello? E poi chiudiamo l'OT...
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Vecchio 01 settembre 10, 13:00   #4674 (permalink)  Top
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L'avatar di marco.rova
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non ho mai usato collanti per fissare meglio il motore sul telaio in plastica e non è mai successo nulla. Entra abbastanza forzatamente e raramente si è spostato a causa di urti, nel qual caso si rispinge verso il basso.
Nel telaio di alluminio il motore è fissato con una vitina. Molto raccomandato in questo caso l'uso di frenafiletti medio su tutte le viti a corredo.
Scusa l'ignoranza ... ma cos'è il "frenafiletti"?
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Vecchio 01 settembre 10, 13:11   #4675 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
Scusa l'ignoranza ... ma cos'è il "frenafiletti"?
E' una specie di colla che si usa per bloccare le viti. Esistono 3 tipi fondamentale, debole medio e forte (quest'ultimo praticamente è cianoacrilato e non si toglie più...). Ma liftbag raccomanda di usarlo solo sul telaio in alluminio, è un upgrade da prendere a parte (tu ce l'hai?), non su quello originale in plastica, sul quale non è certo necessario nè possibile (anche perchè il motore non si fissa con la vite ma a incastro!)
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Vecchio 01 settembre 10, 13:37   #4676 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
Scusa l'ignoranza ... ma cos'è il "frenafiletti"?
(in inglese threadlock) è una sostanza liquida che una volta applicata solidifica facendo da "freno" alla filettatura nell'impanatura, così da ostacolare/impedire (a seconda della forza del prodotto stesso) la fuoriuscita della vite stessa, generalmente causata dalle vibrazioni

c'è verde

blu (forza media, il più usato)

rosso

IMPORTANTE
si usa solo per metallo su metallo, quindi no su viti plastica né su viti metalliche che vanno su plastica (che non vanno mai serrate eccessivamente)
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Vecchio 01 settembre 10, 14:26   #4677 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo_56
 
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ragazzi scusate il parziale OT.

Io ho una centralina in cui il giroscopio è andato a donnine allegre. Però il resto funziona.

Pensavo di provare a riciclarla per motorizzare un mini aereo a 3 ch in depron che vorrei costruirmi.

Premesso che va trovato il modello sufficientemente leggero (e non sarà banale), mi chiedevo se ci fossero problemi insormontabili: mentre per i servi non dovrei avere problemi (ovviamente uno per la coda dx/sx e l'altro per il picchia/cabra), per il comando al motore come la mettiamo? Collego il motore dell'aereo all'uscita del rotore principale, e pensavo di non collegare nulla sull'uscita del rotorino di coda.

Che ne pensate? Mi sto facendo un film da solo o la cosa è fattibile?
Se stai parlando della 5in1 del "nostro" mSR, direi che la cosa è fattibile.
(Ma come hai fatto a mettere fuori uso il gyro? )

Probabilmente, dovrai eliminare il mix presente sulla 5in1 con un apposito 'contromix' sul TX, altrimenti potresti avere dei problemi di pilotaggio.
(L'ideale sarebbe lavorare sul programma del micro, purtroppo credo che nel mSR non ci sia un bootloader: NON è un Arduino! )

Se pensi di montare un motore più potente, dovrai maggiorare la capacità di pilotaggio dell'ESC (un MOSFET esterno in più)


Ciao,
Paolo
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Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 14:32   #4678 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Se stai parlando della 5in1 del "nostro" mSR, direi che la cosa è fattibile.
(Ma come hai fatto a mettere fuori uso il gyro? )

Probabilmente, dovrai eliminare il mix presente sulla 5in1 con un apposito 'contromix' sul TX, altrimenti potresti avere dei problemi di pilotaggio.
(L'ideale sarebbe lavorare sul programma del micro, purtroppo credo che nel mSR non ci sia un bootloader: NON è un Arduino! )

Se pensi di montare un motore più potente, dovrai maggiorare la capacità di pilotaggio dell'ESC (un MOSFET esterno in più)


Ciao,
Paolo
Si proprio quella: in seguito a una ennesima musata in terra, il gyro è andato: servi a posto, anche il comando di coda e il gas ok, solo ha il tipico comportamento dell'eli senza gyro, non si riesce a tenere ferma la coda.

Per semplicità (non sono assolutamente in grado di mettere mano alla centralina...) volevo provare a usare lo stesso motore dell'mSR, che la parkzone monta su mini aerei in depron da 35 grammi, e che volano benissimo!

Comunque chiarito che forse la cosa è possibile, ho postato sulla specifica sessione del forum la domanda su un possibile progetto di questo tipo...vediamo se viene fuori qualche idea, vi tengo informati!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 18:50   #4679 (permalink)  Top
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Talking 120sr

ciao ragazzi ho intenzione di comprare il blade 120sr volevo sapere da chi ce l ha cosa ne pensa i pregi e i difetti soprattutto perche devo comprarlo0 per fare il passaggio dal coassiale a singolo,ero intenzionato sull msr ma la mia preferenza e usare fuori gli eli non in casa e visto che 120 e un pochettino piu grande e nelle recensioni dicono che non ha difficolta a volare con una leggera brezza volevo sapere se farei un buon acquisto a comprarlo grazie a tutti ciaoo p.s quanto lo avete patato????

Ultima modifica di netiro : 01 settembre 10 alle ore 18:54
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Vecchio 01 settembre 10, 18:54   #4680 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Ti rimando a questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-120sr.html, ma deve essere ancora un po' sviluppata.
Comunque, dovrebbe essere un'ottimo acquisto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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