31 agosto 10, 22:06 | #4661 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
| Citazione:
| |
01 settembre 10, 01:10 | #4662 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Saronno
| Sostituzione Telaio
Una domanda da principiante: dovendo sostituire il telaio come fissare il motore? Che soluzione (colla?) utilizzare nel caso del telaio in plastica o in quello in alluminio? Grazie |
01 settembre 10, 02:04 | #4663 (permalink) Top |
User |
Immagino che una goccia di attaccatutto possa bastare. Perdonatemi la domanda stupida: ma come fate a contare i voli? Fate una tacca sulle pale?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
01 settembre 10, 08:00 | #4664 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel telaio di alluminio il motore è fissato con una vitina. Molto raccomandato in questo caso l'uso di frenafiletti medio su tutte le viti a corredo. | |
01 settembre 10, 08:03 | #4665 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel mio caso, volo a sessioni, nel senso che, poiché volo all'aperto, esco, faccio un certo numero di lipo e torno. Nella valigetta ho un tacquino in cui segno quante lipo ho scaricato su ciascun elicottero. | |
01 settembre 10, 11:19 | #4666 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
01 settembre 10, 11:53 | #4667 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
|
vi seguo con molto interesse e vi ringrazio, perché le vostre testimonianze mi tengono ancora ben lontano dal Msr che mi piacerebbe tanto volare... (come a suo tempo quelle di altri come voi mi salvarono dal Blade SR) perciò aspetto che la E-flite esca con la versione BLS del Msr, futuro che io penso ci sarà... con alle spalle il successo commerciale che hanno, possono farlo (però a volte mi chiedo se non spendano troppo in pubblicità...) ciao e buoni "lavori" (e "lavoretti")
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
01 settembre 10, 12:09 | #4668 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti non hai tutti i torti, anche io resistevo in attesa del mSR brushless, anzi, io speravo nell'impossibile, un mSR a passo variabile... loop e volo rovescio in casa... fantastico... Poi però un amico me l'ha fatto provare... dopo un ora l'avevo già ordinato! Ha i suoi problemi, non è un ely "professionale" come un t.rex ma ti garantisco che è divertente da morire. A me personalmente sta servendo molto per provare senza rischi, e con più realtà di un simulatore, cose che non mi azzardavo a pensare con gli ely più grandi... ultimamente sto provando la retro... so che non è la stessa cosa, ovvio,... ma serve a "rompere il ghiaccio"... E poi vuoi mettere? Lo porti ovunque, ci voli ovunque, e la faccia di chi lo vede volare è impagabile...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
01 settembre 10, 12:14 | #4669 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| riciclare la centralina...
Ragazzi scusate il parziale OT. Io ho una centralina in cui il giroscopio è andato a donnine allegre. Però il resto funziona. Pensavo di provare a riciclarla per motorizzare un mini aereo a 3 ch in depron che vorrei costruirmi. Premesso che va trovato il modello sufficientemente leggero (e non sarà banale), mi chiedevo se ci fossero problemi insormontabili: mentre per i servi non dovrei avere problemi (ovviamente uno per la coda dx/sx e l'altro per il picchia/cabra), per il comando al motore come la mettiamo? Collego il motore dell'aereo all'uscita del rotore principale, e pensavo di non collegare nulla sull'uscita del rotorino di coda. Che ne pensate? Mi sto facendo un film da solo o la cosa è fattibile? |
Bookmarks |
| |