Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 10, 21:06   #4661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da etalon Visualizza messaggio
e siamo arrivati a 60 voli. Il bladino è ancora in perfetta forma.

YouTube - vacche in elicottero.wmv
E poi un buon MonteNegro!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 00:10   #4662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
Sostituzione Telaio

Una domanda da principiante: dovendo sostituire il telaio come fissare il motore?
Che soluzione (colla?) utilizzare nel caso del telaio in plastica o in quello in alluminio?

Grazie
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 01:04   #4663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Immagino che una goccia di attaccatutto possa bastare.


Perdonatemi la domanda stupida:
ma come fate a contare i voli?
Fate una tacca sulle pale?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 07:00   #4664 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
Una domanda da principiante: dovendo sostituire il telaio come fissare il motore?
Che soluzione (colla?) utilizzare nel caso del telaio in plastica o in quello in alluminio?

Grazie
Non ho mai usato collanti per fissare meglio il motore sul telaio in plastica e non è mai successo nulla. Entra abbastanza forzatamente e raramente si è spostato a causa di urti, nel qual caso si rispinge verso il basso.
Nel telaio di alluminio il motore è fissato con una vitina. Molto raccomandato in questo caso l'uso di frenafiletti medio su tutte le viti a corredo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 07:03   #4665 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Immagino che una goccia di attaccatutto possa bastare.


Perdonatemi la domanda stupida:
ma come fate a contare i voli?
Fate una tacca sulle pale?
Per chi vola di continuo forse è un po' difficile tenere il conto e si va a spanne.
Nel mio caso, volo a sessioni, nel senso che, poiché volo all'aperto, esco, faccio un certo numero di lipo e torno. Nella valigetta ho un tacquino in cui segno quante lipo ho scaricato su ciascun elicottero.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 10:19   #4666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non ho mai usato collanti per fissare meglio il motore sul telaio in plastica e non è mai successo nulla. Entra abbastanza forzatamente e raramente si è spostato a causa di urti, nel qual caso si rispinge verso il basso.
Nel telaio di alluminio il motore è fissato con una vitina. Molto raccomandato in questo caso l'uso di frenafiletti medio su tutte le viti a corredo.
Al max una goccia di colla a caldo (bassa T pero') giusto per essere sicuri che non si muova (senza puo' scorrere verso l'alto con il tempo) ma in genere non e' un problema. anch'io sui miei non la uso piu' da un pezzo ed e' tutto ok.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 10:53   #4667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
vi seguo con molto interesse e vi ringrazio, perché le vostre testimonianze mi tengono ancora ben lontano dal Msr che mi piacerebbe tanto volare... (come a suo tempo quelle di altri come voi mi salvarono dal Blade SR)

perciò aspetto che la E-flite esca con la versione BLS del Msr, futuro che io penso ci sarà...

con alle spalle il successo commerciale che hanno, possono farlo (però a volte mi chiedo se non spendano troppo in pubblicità...)

ciao e buoni "lavori" (e "lavoretti")
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 11:09   #4668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vi seguo con molto interesse e vi ringrazio, perché le vostre testimonianze mi tengono ancora ben lontano dal Msr che mi piacerebbe tanto volare... (come a suo tempo quelle di altri come voi mi salvarono dal Blade SR)

perciò aspetto che la E-flite esca con la versione BLS del Msr, futuro che io penso ci sarà...

con alle spalle il successo commerciale che hanno, possono farlo (però a volte mi chiedo se non spendano troppo in pubblicità...)

ciao e buoni "lavori" (e "lavoretti")

In effetti non hai tutti i torti, anche io resistevo in attesa del mSR brushless, anzi, io speravo nell'impossibile, un mSR a passo variabile... loop e volo rovescio in casa... fantastico...

Poi però un amico me l'ha fatto provare... dopo un ora l'avevo già ordinato!

Ha i suoi problemi, non è un ely "professionale" come un t.rex ma ti garantisco che è divertente da morire.

A me personalmente sta servendo molto per provare senza rischi, e con più realtà di un simulatore, cose che non mi azzardavo a pensare con gli ely più grandi... ultimamente sto provando la retro...
so che non è la stessa cosa, ovvio,... ma serve a "rompere il ghiaccio"...

E poi vuoi mettere? Lo porti ovunque, ci voli ovunque, e la faccia di chi lo vede volare è impagabile...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 11:14   #4669 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
riciclare la centralina...

Ragazzi scusate il parziale OT.

Io ho una centralina in cui il giroscopio è andato a donnine allegre. Però il resto funziona.

Pensavo di provare a riciclarla per motorizzare un mini aereo a 3 ch in depron che vorrei costruirmi.

Premesso che va trovato il modello sufficientemente leggero (e non sarà banale), mi chiedevo se ci fossero problemi insormontabili: mentre per i servi non dovrei avere problemi (ovviamente uno per la coda dx/sx e l'altro per il picchia/cabra), per il comando al motore come la mettiamo? Collego il motore dell'aereo all'uscita del rotore principale, e pensavo di non collegare nulla sull'uscita del rotorino di coda.

Che ne pensate? Mi sto facendo un film da solo o la cosa è fattibile?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 11:22   #4670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
i piccoli parkzone utilizzano quasi la stessa centralina, hanno due servi, l'attacco del motore principale è lo stesso, in coda non metti nulla, il gyro non serve
si potrebbe fare, non sembra impossibile
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002