Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 11:19   #4611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Ehm... in italia hanno rifiutato un progetto di un sistema di smaltimento scorie nucleari che le rendeva innocue... basta questo?? Speriamo solo che il project jet in francia dia i frutti che deve dare.

Ora direi di lasciare in pace questo topic e se vogliamo continuare a parlare di queste argomenazioni e avete idea su dove e come farlo ok XD però non possiamo sicuramente intasare il post del blade msr anche se è una tecnologia che paolo sta indirizzando su esso con ottimi risultati (in durata) molto meno in economia XD chissà che bolletta lol (a conti fatti il suo msr è come se avesse su una batteria da 900mah con quel sistema
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 12:46   #4612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
il mio moscerino deve aver preso un colpo "duro".
Oggi dopo che mi è caduto neanche tanto rovinosamente ha manifestato una forte tendenza a sbandare verso sinistra-avanti (N-W).
Ho provato con il tool rosso di calibrazione ma niente per riposizionare il piatto da fermo, e neanche operando con il trim in moto ho avuto successo.
L'unico modo per tenerlo stabile è mantenere la leva destra della radio (DX6i - mode2) un po in basso e a destra costante (S-E).
Suggerimenti per rimeterlo in sesto??

PS: non presenta apparentemente nessuna rottura

Grazie
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 12:52   #4613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
il mio moscerino deve aver preso un colpo "duro".
Oggi dopo che mi è caduto neanche tanto rovinosamente ha manifestato una forte tendenza a sbandare verso sinistra-avanti (N-W).
Ho provato con il tool rosso di calibrazione ma niente per riposizionare il piatto da fermo, e neanche operando con il trim in moto ho avuto successo.
L'unico modo per tenerlo stabile è mantenere la leva destra della radio (DX6i - mode2) un po in basso e a destra costante (S-E).
Suggerimenti per rimeterlo in sesto??

PS: non presenta apparentemente nessuna rottura

Grazie
Verifica se lo swashplate è uscito dalla forcella: lo swash ha un'astina che si infila nella forcella che sta sull'alberino: se esce fa come dici te. Lo rimetti a posto facilmente, con delicatezza.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 13:07   #4614 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Verifica anche che non si sia spostato il main gear sull'asse creando gioco in quest'ultimo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 16:04   #4615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Verifica anche che non si sia spostato il main gear sull'asse creando gioco in quest'ultimo.
In effetti, non so se intendi questo, ma l'albero presenta un gioco lungo la sua verticale cosa che prima non ricordavo, si parla comunque di 4.5mm

Per quanto riguarda la swashplate in effetti era uscito dalla sua sede, ma poi l'ho riposizionato.
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 16:20   #4616 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
In effetti, non so se intendi questo, ma l'albero presenta un gioco lungo la sua verticale cosa che prima non ricordavo, si parla comunque di 4.5mm

Per quanto riguarda la swashplate in effetti era uscito dalla sua sede, ma poi l'ho riposizionato.
Un'enormità, considerato che non deve averne per nulla.
Comprimi verso l'alto il main gear con gli indici mentre con i pollici blocchi la testa fino ad eliminare il gioco. Evita di compattarlo troppo, l'albero deve ruotare con una certa libertà.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 11:27   #4617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un'enormità, considerato che non deve averne per nulla.
Comprimi verso l'alto il main gear con gli indici mentre con i pollici blocchi la testa fino ad eliminare il gioco. Evita di compattarlo troppo, l'albero deve ruotare con una certa libertà.
Grazie per il suggerimento, problema risolto.

Marco
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 01:11   #4618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
doppio motore

Ciao a tutti, data la mia......diciamo "antipatia" per la profonda elettronica chiedo a voi sperando che qualcuno abbia già provato o abbia un idea di come risolvere questo problema.
Precisamndo che non mi interessa il tempo di volo, e che anche se diventasse due minuti non fa nulla, secondo voi la centralina di questo gioiellino potrebbe alimentare due motori uguali e originali dell'msr????
O c'è rischio che qualcosa si bruci??
Ovviamente i motori devono funzionare allo stesso modo in cui funziona il singolo.
grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.
Fabio
PS:
Sto cercando di trasferire il blade msr su un telaio in alluminio e quindi più pesante. Meccanicamente già tutto risolto (a meno di piccoli accorgimenti facili da realizzare) ma ovviamente il peso non permette all'eli di sollevarsi da terra.
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 17:42   #4619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti, data la mia......diciamo "antipatia" per la profonda elettronica chiedo a voi sperando che qualcuno abbia già provato o abbia un idea di come risolvere questo problema.
Precisamndo che non mi interessa il tempo di volo, e che anche se diventasse due minuti non fa nulla, secondo voi la centralina di questo gioiellino potrebbe alimentare due motori uguali e originali dell'msr????
O c'è rischio che qualcosa si bruci??
Ovviamente i motori devono funzionare allo stesso modo in cui funziona il singolo.
grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.
Fabio
PS:
Sto cercando di trasferire il blade msr su un telaio in alluminio e quindi più pesante. Meccanicamente già tutto risolto (a meno di piccoli accorgimenti facili da realizzare) ma ovviamente il peso non permette all'eli di sollevarsi da terra.
Ciao _Fabio_86_,

no, la 5in1 del BLADE mSR NON è in grado di pilotare due motori come quello del rotore principale in parallelo; l'unica possibilità che vedo, per risolvere questo problema, è la modifica brushless di "EatAtJoes Elias":
YouTube - E Flite Blade MSR Brushless Motor EatAtJoes Elias
(il video contiene anche il link alla discussione della modifica)

E' però una modifica molto impegnativa; bisogna maneggiare e stagnare componenti elettronici SMD (anche senza circuito stampato!), e la sconsiglio a chi non ha almeno un po' di esperienza.

Con questa modifica, puoi montare anche un motore brushless un po' più potente (attenzione a non superare i limiti del suo ESC!); considera anche il fatto che, maggiorando la potenza applicata al rotore principale, dovrai adeguare anche quella del rotore di coda.


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 19:09   #4620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ciao _Fabio_86_,

no, la 5in1 del BLADE mSR NON è in grado di pilotare due motori come quello del rotore principale in parallelo; l'unica possibilità che vedo, per risolvere questo problema, è la modifica brushless di "EatAtJoes Elias":
YouTube - E Flite Blade MSR Brushless Motor EatAtJoes Elias
(il video contiene anche il link alla discussione della modifica)

[...]
In alternativa, si potrebbe provare a potenziare la relativa uscita PWM della 5in1 (ad es., con un MOSFET di potenza esterno), la cosa deve però essere studiata in quanto bisogna anche fare in modo che la potenza venga ripartita in modo bilanciato sui due motori (che hanno, normalmente, differenze 'elettromeccaniche' abbastanza sensibili, per via delle tolleranze costruttive)

In ogni caso, la corrente prelevata dalla batteria aumenta di parecchio, e NON è detto che una lipo da 150 mAh / 30C riesca a fornire la corrente di picco necessaria.

Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002