24 agosto 10, 20:06 | #4593 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un fisico aerospaziale, un geniaccio dell'elettromagnetismo, tu che a quanto pare fino a poco tempo fa facevi anche cose rilevanti... e io che discuto con tutti voi e voi che mi rispondete pure!!! E' una cosa fantastica! Grazie a tutti!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
24 agosto 10, 20:11 | #4594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
| Citazione:
BEN DETTO!!! (Fra l'altro, Edison mi è sempre stato antipatico; presuntuoso, arrogante e dispotico com'era ) Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
24 agosto 10, 20:12 | #4595 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Onore
Beh, direi che - a questo punto - avere un Msr è un vanto.... Complimenti ragazzi, e poi parlano di fuga dei cervelli...
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
24 agosto 10, 20:29 | #4596 (permalink) Top | |
| Citazione:
è difficile (non scendo nei dettagli, perché siamo OT); bisogna cercare molta documentazione (questo non è un problema: con Google ne vien fuori anche troppa!), studiare e capire le cose essenziali e poi cercare i componenti necessari (questo è MOLTO più difficile; io ho preso diverse cose su eBay, ed ho utilizzato anche surplus militare USA e Russia ). Aiutano molto le fiere per Radioamatori (es.: Mercatino di Marzaglia), ma bisogna cercare parecchio ed essere anche un po' fortunati. Dal punto di vista della realizzazione, bisogna stare MOLTO attenti perché le tensioni in gioco sono LETALI: ad esempio, l'anodica che ho applicato alla valvola 3CX2500F3, una delle migliori che ho trovato, è di circa 5000 V di picco, con corrente di picco di quasi 2 A! Ciao! Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
24 agosto 10, 20:30 | #4597 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Siamo OT, ma che belle queste digressioni | |
24 agosto 10, 21:28 | #4598 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
|
Tesla era un genio e su questo poco da dire, ma parecchio arrogante pure lui, sosteneva che einsten dicesse baggianate assurde... quando poi hanno dimostrato che la relatività è "non sbagliata" e su questo modo di definirla ci sarebbe da parlarne per ore XD Ah edison era pericoloso che ammazzava gli elefanti, ma tesla stava abbattendo un palazzo con un martello di gomma e generò un black out di corrente facendo saltare una centrale elettrica in un suo esperimento Posso dire una sola cosa... se l'elicottero per errore ci finisse sopra sarebbe cotto e stracotto però XD Veleno, io non consulto wikipedia, per la fisica mi affido ai miei testi e i miei professori. Sanno quello che dicono e fanno, anche se non sono sempre nel giusto. Ma ti garantisco che il mio prof di elettromagnetismo sa il fatto suo e ne parlammo proprio con lui. Paolo non ho capito una cosa, il tuo è quello visto nel video? o nel tuo caso è chiuso e sigillato nel sotto vuoto la punta ?? Per il VA avevo intuito fosse volt ampere perchè noi la definiamo potenza efficace. Ossia la potenza/sqrt(2) e la misuriamo in W Il sistema è interessantissimo e quello che genera + per lo più un campo magnetico che può essere molto pericoloso per la strumentazione elettrica ^^ è li il pericolo |
24 agosto 10, 23:16 | #4600 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Mi serve, per lo più, per fare degli esperimenti e per meravigliare e spaventare i visitatori occasionali La punta è in aria libera, e se ti avvicini a meno di un metro le scariche ti beccano in pieno (bruciano FORTE la pelle!!!) Citazione:
Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | ||
Bookmarks |
| |