Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 10, 18:55   #4591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ah Ok
Volt Ampere, pensavo volessi scrivere KW
mi stranizzavo come un normale contatore potesse reggere 2.5 Kw, basta qualcos'altro di collegato alla rete e salta tutto
già ero in pena per il tuo portafogli
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 18:59   #4592 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Il club dell'mSR è frequentato dai parenti del grande Tesla... quale altro club può vantare una cosa simile?

P.S.
viva Tesla - abbasso Edison
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 19:06   #4593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il club dell'mSR è frequentato dai parenti del grande Tesla... quale altro club può vantare una cosa simile?

P.S.
viva Tesla - abbasso Edison
Sai che mi dicevo più o meno la stessa cosa?
Un fisico aerospaziale, un geniaccio dell'elettromagnetismo, tu che a quanto pare fino a poco tempo fa facevi anche cose rilevanti...
e io che discuto con tutti voi e voi che mi rispondete pure!!!

E' una cosa fantastica!

Grazie a tutti!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 19:11   #4594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il club dell'mSR è frequentato dai parenti del grande Tesla... quale altro club può vantare una cosa simile?

P.S.
viva Tesla - abbasso Edison
Ciao liftbag,

BEN DETTO!!!
(Fra l'altro, Edison mi è sempre stato antipatico; presuntuoso, arrogante e dispotico com'era )


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 19:12   #4595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Onore

Beh, direi che - a questo punto - avere un Msr è un vanto.... Complimenti ragazzi, e poi parlano di fuga dei cervelli...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 19:29   #4596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
FANTASTICO!!!!
Come si fa?

tanti anni fa tentai di costruirmi un generatore che facesse scoccare scintille dentro una lampadina...a mò di sfera al plasma... non funzionava granchè, qualche scintilla lunga fino al vetro ogni tanto veniva... però faceva delle scintille da circa 5mm in aria tra i due elettrodi e ci bucavo i foglli di carta...
poi lasciai perdere...
Ciao Blekmacigno,

è difficile (non scendo nei dettagli, perché siamo OT); bisogna cercare molta documentazione (questo non è un problema: con Google ne vien fuori anche troppa!), studiare e capire le cose essenziali e poi cercare i componenti necessari (questo è MOLTO più difficile; io ho preso diverse cose su eBay, ed ho utilizzato anche surplus militare USA e Russia ).
Aiutano molto le fiere per Radioamatori (es.: Mercatino di Marzaglia), ma bisogna cercare parecchio ed essere anche un po' fortunati.

Dal punto di vista della realizzazione, bisogna stare MOLTO attenti perché le tensioni in gioco sono LETALI: ad esempio, l'anodica che ho applicato alla valvola 3CX2500F3, una delle migliori che ho trovato, è di circa 5000 V di picco, con corrente di picco di quasi 2 A!


Ciao!
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 19:30   #4597 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ciao liftbag,

BEN DETTO!!!
(Fra l'altro, Edison mi è sempre stato antipatico; presuntuoso, arrogante e dispotico com'era )


Ciao,
Paolo
Se vuoi anche aggiungere che ha pubblicamente ucciso un'elefante con la corrente alternata per dimostrare che Tesla portava avanti un idea pericolosa!

Siamo OT, ma che belle queste digressioni
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 20:28   #4598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Tesla era un genio e su questo poco da dire, ma parecchio arrogante pure lui, sosteneva che einsten dicesse baggianate assurde... quando poi hanno dimostrato che la relatività è "non sbagliata" e su questo modo di definirla ci sarebbe da parlarne per ore XD

Ah edison era pericoloso che ammazzava gli elefanti, ma tesla stava abbattendo un palazzo con un martello di gomma e generò un black out di corrente facendo saltare una centrale elettrica in un suo esperimento

Posso dire una sola cosa... se l'elicottero per errore ci finisse sopra sarebbe cotto e stracotto però XD

Veleno, io non consulto wikipedia, per la fisica mi affido ai miei testi e i miei professori. Sanno quello che dicono e fanno, anche se non sono sempre nel giusto. Ma ti garantisco che il mio prof di elettromagnetismo sa il fatto suo e ne parlammo proprio con lui.


Paolo non ho capito una cosa, il tuo è quello visto nel video? o nel tuo caso è chiuso e sigillato nel sotto vuoto la punta ??

Per il VA avevo intuito fosse volt ampere perchè noi la definiamo potenza efficace. Ossia la potenza/sqrt(2) e la misuriamo in W

Il sistema è interessantissimo e quello che genera + per lo più un campo magnetico che può essere molto pericoloso per la strumentazione elettrica ^^ è li il pericolo
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 20:59   #4599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
se arrivi a 1.5GW con il flusso canalizzatore puoi viaggiare nel tempo...
Uaaaaahahahahaha!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 22:16   #4600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
[...]
Paolo non ho capito una cosa, il tuo è quello visto nel video? o nel tuo caso è chiuso e sigillato nel sotto vuoto la punta ??
[...]
Sì, quello che vedi nel video è il mio VTTC; i componenti (valvolona, trasformatore del filamento, trasformatori dell'anodica, circuiti dell'anodica e di griglia, ecc...) sono tutti sul tavolo per facilitare la messa a punto, fare delle modifiche e così via.
Mi serve, per lo più, per fare degli esperimenti e per meravigliare e spaventare i visitatori occasionali

La punta è in aria libera, e se ti avvicini a meno di un metro le scariche ti beccano in pieno (bruciano FORTE la pelle!!!)


Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
[...]
Il sistema è interessantissimo e quello che genera + per lo più un campo magnetico che può essere molto pericoloso per la strumentazione elettrica ^^ è li il pericolo
Beh, tutto è relativo: qualunque cosa può essere anche molto pericolosa, se ne fai un uso sbagliato. Con il campo elettromagnetico (anche a questi livelli di potenza), se si sa quello che si sta facendo e si sta MOLTO attenti, non succede nulla di drammatico e ci si diverte sempre!!!


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002