22 agosto 10, 23:59 | #4561 (permalink) Top | |||||||
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L'accorgimento aiuta naturalmente anche ad avere un volo ben livellato e piacevole, almeno fino a quando non si avranno i pollici precisi al punto di limitare al massimo i movimenti indesiderati. E' un buon modo per far lavorare meno la coda e preservare la durata dei motori. Citazione:
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Un urto potrebbe sfilare leggermente il piatto o il main gear, oppure rovinare i damper dello spindle o spostare un componente a causa del tenero albero in carbonio che permette l'asolarura dei fori di fissaggio. Quando l'eli traballa, io lo smonto come hai fatto tu e lo rimonto con cura certosina e nella quasi totalità dei casi il traballamento sparisce. | |||||||
23 agosto 10, 00:45 | #4564 (permalink) Top | |||||||
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Ho almeno un paio di eliche nuove, ma quelle che ho su per adesso sono quelle FLUO, e mi sembrano più rigide. Ho controllato e paiono dritte... cmq. non costa nulla provare. Citazione:
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Se è così il mio alberino è ancora ok, piuttosto... ma quanto movimento devono consentire questi bloccabraccetti? Nel mio caso consentono un movimento abbastanza ampio e la flybar si sposta di un angolo apprezzabile rispetto alle pale. Molto più, temo, di quello che potrebbe causare un allargamento dei fori dell'albero...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 23 agosto 10 alle ore 00:53 | |||||||
23 agosto 10, 00:50 | #4565 (permalink) Top | |
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(una volta ho rotto la piattina multifilo di una Playstation, quella che va dal lettore CD alla mainboard, praticamente una striscetta di plastica con delle piste conduttrici stampate, sottili come capelli. Mi sono legato ad un occhio un obiettivo grandangolare rovesciato e dopo qualche ora ho di strazio e sudore ripristinato i contatti tranciati saldandoci sopra dei microfili di rame con un saldatore da 10W.... una follìa... ma la Playstation non era mia!!! Ne è valsa la pena!)
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23 agosto 10, 12:04 | #4566 (permalink) Top | |||||||
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Il gioco angolare della flybar aumenta anche con il consumo (ovalizzazione) del foro di quest'ultima e comunque io non metto in relazione il traballamento con questo tipo di gioco. Sinceramente ancora non sono riuscito ad individuare una causa certa, so solo che quasi di sicuro risolvo smontando e rimontando. Citazione:
Il gyro sono sicuro sia possibile reperirlo, ma lì ci vuole un'altro mago, quello di google | |||||||
23 agosto 10, 12:26 | #4567 (permalink) Top | |
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Se lo hai fatto per 5 anni lo sarai ancora... non è uno poi si dimentica come fare.. è come andare in bici. Cosa facevi di preciso? Dimenticavo: il mio swash oscilla in senso trasversale, non assiale, i link si muovono, oscillano, quando gira il rotore. Ho sistemato bene il piatto nel cuscinetto ma pare che sia proprio il cuscinetto a dare questo problema. L'asse è dritto. E non sono le pale. Infatti ho provato con il solo asse nudo.
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23 agosto 10, 12:40 | #4568 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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Poi la riparazione comincia a dare segni di nuovi cedimenti dopo n crash e il gyro non lavora piu' bene come prima...
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
23 agosto 10, 12:53 | #4569 (permalink) Top | |||
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23 agosto 10, 21:31 | #4570 (permalink) Top | |
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Nemmeno avrei potuto immaginarle le saldature ad ultrasuoni!
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