Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 10, 10:18   #4551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Abbinare una cosa buona ad una fasulla ..fai tu...
Scusa eh ? Volevo solo metterti in guardia..

Per i prezzi fatti un giro e la risposta te la dai da solo !
Si si np ^^ era solo per riportare l'attenzione sul topic. Non so se sia fasulla o meno, ma siccome conosco gente che crea siti e trutta la gente, me ne guardo bene :\

Soprattutto perchè la prima tattica è quella di prezzi irrisori, mi sembra assurdo 120 euro in europa ^^ e mi è sorto qualche dubbio =)
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 10:55   #4552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

una radio computerizata significa che riesci controlare e adattare il risponso del modello a cosa riesci tu a quell momento e lo fai rispondere come ti piace e lo cambi quando voresti di piu. una non computerizata significa che devi volare come vola lui, anche se non ti va bene troppo a inizio, poco a fine, nessuna volta esatamente come ti serve, e non a esponenziali che sono tanto utili. spero che riesci capire perche computerizata
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 11:18   #4553 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Si si np ^^ era solo per riportare l'attenzione sul topic. Non so se sia fasulla o meno, ma siccome conosco gente che crea siti e trutta la gente, me ne guardo bene :\

Soprattutto perchè la prima tattica è quella di prezzi irrisori, mi sembra assurdo 120 euro in europa ^^ e mi è sorto qualche dubbio =)
A me pare che sia baracca1 che firedragon, se anche avessero deviato l'attenzione sul topic, ti abbiano dato la migliore dritta possibile sull'mSR e, perdonami, tu sembri disinteressartene.
Il grande punto a favore dell'mSR è quello di poter essere personalizzato con una tx programmabile che adotta uno standard ampiamente diffuso. Acquistarlo con la dx5 è anche a parer mio un errore da evitare a tutti i costi.
La dx5 ha soltanto una meccanica migliore della TX standard (cosa che suppongo non avendola mai avuto sotto mano), ma non è programmabile e firedragon ancora una volta ha voluto portare l'attenzione su questo aspetto importantissimo.

Quando ho letto il tuo post volevo risponderti di getto quello che ti ha scritto baracca1 per evitarti una spesa fatta male se pur allettante.

Per i tuoi dubbi sul sito dovrebbe risponderti qualcuno che ci ha già comprato. Nel frattempo non puoi far altro che fidarti.
Personalmente me la sentirei di rischiare e potrei anche tentare l'acquisto della 5 in 1 all'incredibile prezzo di 35€, ma mi trattengo perché ho da risparmiare per il Protos.

Per concludere ti devo ringraziare per avermi fatto conoscere questo shop online che non conoscevo, intanto l'ho messo tra i preferiti e chissà che in futuro non mi torni utile
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 01:03   #4554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Dopo il terzo giorno consecutivo di svolazzamento (non oserei definirlo diversamente ) è partito di nuovo il motore di coda del mio moscerino! Io avrò ancora i pollici poco allenati da nubbio della Domenica ma il secondo motore in tre gironi mi sembra un pò troppo
Peccato per questo grave tallone di Achille perché l'msr è un bell'eli e mi fa proprio gasare!
Questa volta ho ordinato direttamente due imotori n un sito inglese ad buon prezzo e nel frattempo mi diverto con il mio tranquillo coassiailino mcx2 Sarà pure un microeli da principianti ma intanto sto mcx2 ha preso delle crashate da orbi ed è ancora lì che svolazza senza danni, come se nulla fosse. Un vero tanker!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 01:07   #4555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
E' da principiante proprio perchè è concepito per prendere mazzate XD

Comunque hai preso per caso colpi sul motorino di coda ed è saltato il famoso tappino ?? Oppure si è solo rovinato per "usura" ?
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 01:33   #4556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
E' da principiante proprio perchè è concepito per prendere mazzate XD

Comunque hai preso per caso colpi sul motorino di coda ed è saltato il famoso tappino ?? Oppure si è solo rovinato per "usura" ?
No in entrambi i casi il tappino (che immagino sia quella parte protettiva nera) non è mai saltato. Non credo nemmeno si possa parlare di usura dopo 10 scariche di lipette!! Semplicemente è delicato e non tollera i crash...però non immaginavo fosse così ciofecoso. Ma anche a voi capita di cambiarlo spesso?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 08:10   #4557 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
No in entrambi i casi il tappino (che immagino sia quella parte protettiva nera) non è mai saltato. Non credo nemmeno si possa parlare di usura dopo 10 scariche di lipette!! Semplicemente è delicato e non tollera i crash...però non immaginavo fosse così ciofecoso. Ma anche a voi capita di cambiarlo spesso?
Attenzione perché a volte i crash possono danneggiare il gyro dando sintomi di coda difettosa.
Oggi verificheró proprio questo aspetto su uno dei miei mSR.
Aveva la coda con scarsissima autorità e prima di andare al campo di volo ad esibire qualche backflip ne ho messa una nuova.
Al campo, delusione totale e verdetto di motore di coda nato difettoso.
Oggi verificheró se la causa é il motore di coda oppure il gyro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 14:49   #4558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Dopo il terzo giorno consecutivo di svolazzamento (non oserei definirlo diversamente ) è partito di nuovo il motore di coda del mio moscerino! Io avrò ancora i pollici poco allenati da nubbio della Domenica ma il secondo motore in tre gironi mi sembra un pò troppo
Peccato per questo grave tallone di Achille perché l'msr è un bell'el
Guarda, io oltre che l'ho preso usato, e' pure qualche mese che ci volo, e il motore di coda ancora non lo cambio... certo e' meno potente, ho cambiato solo l'elica che ormai s'era appiattita, ma come dici tu, non mi pare normale che tu l'abbia gia' cambiato 2 volte!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 19:01   #4559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Guarda, io oltre che l'ho preso usato, e' pure qualche mese che ci volo, e il motore di coda ancora non lo cambio... certo e' meno potente, ho cambiato solo l'elica che ormai s'era appiattita, ma come dici tu, non mi pare normale che tu l'abbia gia' cambiato 2 volte!
No infatti. Non è per niente normale...è per questo che mi sono indispettito parecchio. Magari è pure vero che tu sarai più bravo di me e sei in grado di evitare i crash più dannosi. Non so che pensare. Ora vediamo con il motore nuovo, se mi risuccede devo far vedere l'eli da qualcuno bravo!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 22:33   #4560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Giusto che si parla di motore di coda...

oggi ho notato che la coda doveva essere trimmata più del normale.
Fino a poco tempo fa solo una o due tacche a destra (DX6) oggi invece parecchie di più con l'aggravante che con il mix della 5in1 si alza anche l'elevatore che poi va controtrimmato in avanti...

Insomma una bella rogna.

O sta andando nel paradiso dei motori, oppure ho preso qualche crash di troppo... ma non credo perchè gli unici crash che ho preso recentemente sono stati tutti a sfavore delle pale del rotore.
Il cappuccio nero è al suo posto.

Ho un ricambio, ma vi chiedo:
è normale dopo, credo, max una cinquantina di scariche?
Quante scariche hanno più o meno i vostri motori?
Come si sfila la coda dal supporto?

Potrebbe avere a che fare con il problema delle lipo di scatola che non tengono la coda in accelerata mentre quelle da 25c lo fanno molto meglio? (Ma questo problema ce l'ho da sempre).

Mi secca molto cambiarlo "così presto"... infatti ciò mi farà stare con l'ansia che ogni voletto consuma il motorino... e poi dovrò rifare i collegamenti per il led..
e vabè...

Ditemi che ne pensate...
grazie mille...!!!


PS: ieri sono arrivato al cutoff e come forse avrete visto in quel momento l'ely non risponde più bene ai comandi e il motore continua a girare.
A causa di questo ho dato qualche colpetto di pale sui piedi di un tavolino.
Dopo di ciò il piccoletto in hovering ballava come tarantolato mentre se davo qualsiasi comando smetteva.
Ho smontato tutto il rotore, rimontato non lo faceva più!!!!
Cosa poteva essere?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002