Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 10, 22:38   #4531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Ma il modellino gira tutto in un lato o slitta in quel lato lateralmente ?? Se slitta hai provato la procedura per "sistemare" il piatto?
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 00:55   #4532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Ma il modellino gira tutto in un lato o slitta in quel lato lateralmente ?? Se slitta hai provato la procedura per "sistemare" il piatto?
Inizialmente slittava di lato verso sx. Bisognava compensare di brutto con lo stick. Poi ha cominciato a roteare facendo rumore dalla coda. Avevo provato a sistemare il piatto con lo swashplate ma era tutto a posto.
Visti i costi contenuti dei pezzi di ricambio dell'msr è meglio sempre prenderli in negozi fisici vicino casa o ci sono negozi on line con basse spese di spedizione dove conviene acquistarli?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 09:38   #4533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Strano col piatto a posto che tenda a slittare... il motorino dovrebbe portare rotazione in teoria.

Per i negozi di ricambi questo non so, ma se hai un negozio vicino casa che li vende, chi te lo fa fare di aspettare spedizioni e altro ? Quando si tratta di 1 euro o 2, certo se cambiano 9 o 10 euro il discorso cambia ^^

Per i ricambi io ho visto che c'è rc modelmania e qualche altro negozio ita
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 11:42   #4534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Strano col piatto a posto che tenda a slittare... il motorino dovrebbe portare rotazione in teoria.

Per i negozi di ricambi questo non so, ma se hai un negozio vicino casa che li vende, chi te lo fa fare di aspettare spedizioni e altro ? Quando si tratta di 1 euro o 2, certo se cambiano 9 o 10 euro il discorso cambia ^^

Per i ricambi io ho visto che c'è rc modelmania e qualche altro negozio ita
Caro ladro85 ti ringrazio x il supporto morale e tecnico! Allora, stamattina ho cambiato la coda ed il moscerino è tornato in forma smagliante Alla fine il sospettato numero uno era il vero colpevole!
Unica differenza rispetto a prima è che adesso x stare in hovering è trimmato tutto a dx perché tendeva ancora a slittare a sx. Ci sarà sicuramente ancora qualcosa da mettere a punto che non riesco a capire. Per il piatto basta lo swashplate giusto? Ragazzi scusate le mie paranoie da nubbio...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 12:39   #4535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Il mio supporto era solo morale XD di tecnico c'era poco, si è solo ragionato sul possibile problema, hai provato a trimmare il piatto per stabilizzarlo?? non è che qualche componente è piegato e sbilancia l'eli ?
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 14:23   #4536 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Caro ladro85 ti ringrazio x il supporto morale e tecnico! Allora, stamattina ho cambiato la coda ed il moscerino è tornato in forma smagliante Alla fine il sospettato numero uno era il vero colpevole!
Unica differenza rispetto a prima è che adesso x stare in hovering è trimmato tutto a dx perché tendeva ancora a slittare a sx. Ci sarà sicuramente ancora qualcosa da mettere a punto che non riesco a capire. Per il piatto basta lo swashplate giusto? Ragazzi scusate le mie paranoie da nubbio...
Lo swashplate è composto da una base basculante con 2 bracci ed un pin antirotazione, da un cuscinetto e da un piatto rotante inserito nel cuscinetto (quello con i 4 uniball). Capita che negli urti quest'ultimo si sfili dal cuscinetto (basta pochissimo e a volte sembra tutto a posto anche se in realtà non è così).
Dovresti inserire il tool rosso nella testa come indicato nelle istruzioni a corredo e poi tirare (con gli indici) verso l'alto la base basculante mentre (con i pollici) comprimi la testa.
In questo modo ti assicuri che il piatto sia ben compattato e non rischi di piegare i link e gli uniball nella manovra.
In alternativa puoi compattare il piatto con una pinza a becchi lunghi lavorando su lati opposti ed alternando le compressioni.
Se con il piatto a posto sei costretto a tenere trimmato tutto da una parte, c'è qualcos'altro che non va.
Intanto prova a compattare il piatto. Se non risolvi vediamo di individuare meglio il problema.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 15:58   #4537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Lo swashplate è composto da una base basculante con 2 bracci ed un pin antirotazione, da un cuscinetto e da un piatto rotante inserito nel cuscinetto (quello con i 4 uniball). Capita che negli urti quest'ultimo si sfili dal cuscinetto (basta pochissimo e a volte sembra tutto a posto anche se in realtà non è così).
Dovresti inserire il tool rosso nella testa come indicato nelle istruzioni a corredo e poi tirare (con gli indici) verso l'alto la base basculante mentre (con i pollici) comprimi la testa.
In questo modo ti assicuri che il piatto sia ben compattato e non rischi di piegare i link e gli uniball nella manovra.
In alternativa puoi compattare il piatto con una pinza a becchi lunghi lavorando su lati opposti ed alternando le compressioni.
Se con il piatto a posto sei costretto a tenere trimmato tutto da una parte, c'è qualcos'altro che non va.
Intanto prova a compattare il piatto. Se non risolvi vediamo di individuare meglio il problema.
Ho risolto! Oltre alla coda ho scoperto che Il "main gear" se ne era sceso di qualche millimetro! E' bastato tirarlo su ed ora è tornato come uscito di scatola!! Grazie a tutti E' normale essere contenti come bambini?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 16:13   #4538 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ho risolto! Oltre alla coda ho scoperto che Il "main gear" se ne era sceso di qualche millimetro! E' bastato tirarlo su ed ora è tornato come uscito di scatola!! Grazie a tutti
Bravo! Sarebbe stato il secondo controllo da effettuare nella mia scaletta. A me succede sempre che si sfili il piatto e quasi mai il main gear.

Citazione:
E' normale essere contenti come bambini?
Normalissimo, ed io ho ormai 50 anni
Spero di continuare a divertirmi così tanto anche col prossimo acquisto che rappresenta un bel passo in avanti...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 20:04   #4539 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Che io ricordi inizialmente non faceva cosi'.... rollio e imbardata vanno bene, ma il beccheggio e' molto scarso. Che si puo' fare?
Beh, che dire, in mancanza di risposte deduco che sia normale cosi'!
D'altronde l'escursione dei due servi e' identica, stabile e' stabile.....mah!

Cambiando argomento, ma esiste un venditore che non abbia le canopy OUT OF STOCK!??!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 21:06   #4540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Beh, che dire, in mancanza di risposte deduco che sia normale cosi'!
D'altronde l'escursione dei due servi e' identica, stabile e' stabile.....mah!

Cambiando argomento, ma esiste un venditore che non abbia le canopy OUT OF STOCK!??!
Se cerchi la "rossa", a me è arrivata oggi ( 5gg ) comprata qui...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002