Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 10, 11:00   #4521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
A dire il vero me li aspettavo anche negativi se il caso lo avesse richiesto, ma non riuscire ad arrivare a 0 deve avere una motivazione...

Ovviamente nel caso di tutti gli eli cn motore di coda, è un pò inutile potenziare il motore di coda, perchè alla fine come ho visto nei video dell'msr è più che sufficiante (a meno che non si voglia farlo girare alla stessa velocità delle pale 30 giri al secondo XD), l'upgrade brushless sarebbe stato interessante più per la durata dei motori che per la potenza effettiva, ma so che a parità di potenza consumano meno i motori brush quindi garantivano un maggiore tempo di volo, peccato servano delle schede per regolarli che fanno perdere il vantaggio, fosse stato incluso nella 5-1 il problema non si poneva, con brushless sviluppa una potenza di -55 grammi circa ma con motori standard qualcuno la prova l'ha fatta ?? Nel video dove fanno la prova... che me la fanno a fare se non mi dicono quanto fa come rtf l'msr ?? Comunque tranne per gli upgrade metallici che sembrano necessari in alcuni casi sembra un modello meraviglioso peccato sia caruccio XD
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 14:50   #4522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
scusate.. forse ho già chiesto.. ma visto che si parla di coda...

secondo voi com'è che se volo con le pile di scatola (e anche una turnigy da 138mAh nuova) la coda non tiene in accelerazione e invece con le 160mAh 25C di FastLad tiene molto meglio, quando sono appena cariche tiene proprio bene.

La risposta potrebbe essere scontata ma il dubbio è: con le pile di scatola non può volare bene? Che senso ha?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 15:21   #4523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
A dire il vero, leggendo tutte le pagine antecedenti sono alla 160, tutti parlano delle eflite come batterie meravigliose, quindi non saprei dirti, tutti pensano siano le migliori in assoluto (almeno fino a quel punto)
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 16:39   #4524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Help

Ragazzi mi serve il vostro preziosissimo aiuto. Oggi dopo la sesta/settima lipetta di volo casalingo (e qualche comunissimo crash) il mio msr nuovo di zecca è diventato incontrollabile. Non sta in hovering manco a sparargli e ha cominciato a tirare verso sinistra come un bastardo. Ovviamente non c'e trim che tenga (ho la radio di serie) e per alzarlo senza farlo sbattere al muro mi sto spellando i pollici. Ho controllato i motori e mi sembrano ok...non so cosa può essere successo?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 17:14   #4525 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ragazzi mi serve il vostro preziosissimo aiuto. Oggi dopo la sesta/settima lipetta di volo casalingo (e qualche comunissimo crash) il mio msr nuovo di zecca è diventato incontrollabile. Non sta in hovering manco a sparargli e ha cominciato a tirare verso sinistra come un bastardo. Ovviamente non c'e trim che tenga (ho la radio di serie) e per alzarlo senza farlo sbattere al muro mi sto spellando i pollici. Ho controllato i motori e mi sembrano ok...non so cosa può essere successo?
La causa più probabile potrebbe essere che la parte rotante del piatto si sia sfilata dal cuscinetto, bastano anche pochi decimi di millimetro per starare tutta la testa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 17:39   #4526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La causa più probabile potrebbe essere che la parte rotante del piatto si sia sfilata dal cuscinetto, bastano anche pochi decimi di millimetro per starare tutta la testa.
Ti ringrazio per la risposta.
Non ho ben capito a cosa alludi ma mi sembra che il piatto sia ok. In ogni caso adesso è aumentato il rumore "zanzaroso" del motore e l'eli ha cominciato a "piroettare" incontrollato su se stesso. Ora sono convinto che sia partito il motore di coda Se lo cambio risolvo o ci sarà qualche altro danno?
Cacchio però quanto è delicata la coda...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 18:57   #4527 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta.
Non ho ben capito a cosa alludi ma mi sembra che il piatto sia ok. In ogni caso adesso è aumentato il rumore "zanzaroso" del motore e l'eli ha cominciato a "piroettare" incontrollato su se stesso. Ora sono convinto che sia partito il motore di coda Se lo cambio risolvo o ci sarà qualche altro danno?
Cacchio però quanto è delicata la coda...
In effetti il motore di coda è particolarmente sensibile agli urti.
Non è detto comunque che non ci siano altri problemi oltre al motore di coda che, a quanto mi è sembrato di capire, ha cominciato a malfunzionare successivamente ai problemi descritti in precedenza.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 19:20   #4528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2010
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In effetti il motore di coda è particolarmente sensibile agli urti.
Non è detto comunque che non ci siano altri problemi oltre al motore di coda che, a quanto mi è sembrato di capire, ha cominciato a malfunzionare successivamente ai problemi descritti in precedenza.
Dalla mia umile esperienza ho notato che la causa tipica di problemi del genere è sempre imputabile a l'elica del rotore, cioè....dopo alcuni urti l'elica si deforma e non avendo più la forma come da nuova, causa comportamenti anomali come nel tuo caso.
Pertanto controlla che non sia piegata o magari appiattita (facendo riferimento ad una nuova), perché se così fosse perderebbe la sua spinta, pertanto avresti in accelerazione una rotazione dell'ely intorno al proprio asse e un aumento di rumorosità dovuto al giroscopio che cerca in tutti i modi di regolare i giri del motore con quelli del motore di coda per recuperare l'instabilità.
Se fatto ciò non hai avuto nessun miglioramento, potrebbe essere partita la 5 in 1 o il motore di coda.
Ciaooo
exposed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 20:06   #4529 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da exposed Visualizza messaggio
Dalla mia umile esperienza ho notato che la causa tipica di problemi del genere è sempre imputabile a l'elica del rotore, cioè....dopo alcuni urti l'elica si deforma e non avendo più la forma come da nuova, causa comportamenti anomali come nel tuo caso.
Pertanto controlla che non sia piegata o magari appiattita (facendo riferimento ad una nuova), perché se così fosse perderebbe la sua spinta, pertanto avresti in accelerazione una rotazione dell'ely intorno al proprio asse e un aumento di rumorosità dovuto al giroscopio che cerca in tutti i modi di regolare i giri del motore con quelli del motore di coda per recuperare l'instabilità.
Se fatto ciò non hai avuto nessun miglioramento, potrebbe essere partita la 5 in 1 o il motore di coda.
Ciaooo
Hai ragione exposed. Mi rendo conto che tendo a dare un po' troppe colpe al povero motorino di coda
E' un buon consiglio che potrebbe tra l'altro far risparmiare qualche euro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 20:26   #4530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ok aggiornamento. Dopo aver capito che il rumore veniva proprio dalla coda mi sono convinto e sono sceso a prendere il pezzo dal negozio di modellismo più vicino a casa mia...era l'ultima coda dell'msr disponibile! Torno a casa e già prima di montarla noto Che uno dei due fili (quello rosso) era staccato dal motore... Nonostante tutto la provo lo stesso e infatti non funge!!! Porc che sfiga! Ecco perché era l'ultimo pezzo Domattina ritorno in negozio e vedo cosa si puo fare. Sicuramente ci sarà da aspettare qualche giorno. Del resto il 19 agosto non posso pretendere di più.
PS. Ho controllato le pale e sono come nuove. Vi assicuro che uscito dalla scatola avrà fatto si e no 7 lipo
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002