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Vecchio 18 agosto 10, 19:29   #4511 (permalink)  Top
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Che canopy si possono montare sull'msr ??
Io utilizzo quelle della Xtreme per mCX e CB100. Basta fare i due fori mancanti e sono perfette. Devi colorarle tu.
Anche la MIA ha in produzione delle canopy niente male (almeno in foto).
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Vecchio 18 agosto 10, 20:03   #4512 (permalink)  Top
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Si in effetti le mia sono fighe, sopratutto per la protezione al motorino posteriore e alle sue pale XD

Quindi in caso quella del cb100 e gemellini piccoli van bene ?? ottimo, non lo sbilanciano troppo ?
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Vecchio 18 agosto 10, 20:54   #4513 (permalink)  Top
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Si in effetti le mia sono fighe, sopratutto per la protezione al motorino posteriore e alle sue pale XD

Quindi in caso quella del cb100 e gemellini piccoli van bene ?? ottimo, non lo sbilanciano troppo ?
Vanno bene quelle della Xtreme per il CB100, non credo che le originali possano adattarsi.
Il peso delle Xtreme dipende dalla verniciatura. Se fatta bene pesa meno della canopy originale, altrimenti può arrivare ad aggiungere anche più di 0,5 grammi,ma anche in quel caso non si sbilancia in maniera apprezzabile.
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Vecchio 18 agosto 10, 20:57   #4514 (permalink)  Top
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Ok ma altra domanda. Si riesce a trovare di serie cn canopy rossa l'msr ??? Oppure c'è solo blue :\
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Vecchio 18 agosto 10, 21:32   #4515 (permalink)  Top
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Ok ma altra domanda. Si riesce a trovare di serie cn canopy rossa l'msr ??? Oppure c'è solo blue :\
Non mi risulta. La canopy originale rossa è considerato un upgrade al pari dei componenti GlowInTheDark.
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Vecchio 18 agosto 10, 22:20   #4516 (permalink)  Top
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Su questo sono stati stronzi <.< fatemi passare il termine, commercializzarla in unica versione porta molti a cambiare per forza, dai quello blue non lo ho che già mi ha stufato XD

Ps ma i motori brushless di serie ne come upgrade sono ancora usciti vero?? Mi stupisce un poco :\ è vero che ho letto che i motori della eflite sono potenti e affidabilissimi, però un brushless consuma meno (pesa uguale vedendo il dopo modifica nei video con il brushless pesa 27.8 grammi invece dei 27 dichiarati da eflite) e dovrebbe essere molto meno soggetto a usura dei coreless, probabilmente non hanno trovato motorini brushless affidabili come i coreless che usano a una cifra decente giusto?? XD cmq mi stupisce non abbiano fatto un upgrade... penso nn sia predisposto ai brushless come ho letto in qualche post :\

Ps i regolatori dei brushless montati nel video a cosa servono ? in cosa differisce un brushless nell'alimentazione rispetto a un coreless ? hanno voltaggi o altro diversi?
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Vecchio 19 agosto 10, 09:21   #4517 (permalink)  Top
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Su questo sono stati stronzi <.< fatemi passare il termine, commercializzarla in unica versione porta molti a cambiare per forza, dai quello blue non lo ho che già mi ha stufato XD

Ps ma i motori brushless di serie ne come upgrade sono ancora usciti vero?? Mi stupisce un poco :\ è vero che ho letto che i motori della eflite sono potenti e affidabilissimi, però un brushless consuma meno (pesa uguale vedendo il dopo modifica nei video con il brushless pesa 27.8 grammi invece dei 27 dichiarati da eflite) e dovrebbe essere molto meno soggetto a usura dei coreless, probabilmente non hanno trovato motorini brushless affidabili come i coreless che usano a una cifra decente giusto?? XD cmq mi stupisce non abbiano fatto un upgrade... penso nn sia predisposto ai brushless come ho letto in qualche post :\

Ps i regolatori dei brushless montati nel video a cosa servono ? in cosa differisce un brushless nell'alimentazione rispetto a un coreless ? hanno voltaggi o altro diversi?
Brushless ? Mooolto diversi..

Guarda quì...
YouTube - Dual Brushless MSR, E-Flite Blade MSR EatAtJoes Elias

ciao

P.S. Una consuetudine di questo Forum è di NON usare abbreviazioni ..XD.. cmq..
__________________
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Vecchio 19 agosto 10, 10:48   #4518 (permalink)  Top
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Brushless ? Mooolto diversi..

Guarda quì...
YouTube - Dual Brushless MSR, E-Flite Blade MSR EatAtJoes Elias

ciao

P.S. Una consuetudine di questo Forum è di NON usare abbreviazioni ..XD.. cmq..
Sai che c'è una cosa che non mi convince nel video di EatAtJoes Elias?
Non esegue mai cerchi a sinistra, né virate a sinistra e neanche piroette antiorarie.
Secondo me non è riuscito a risolvere il problema che il motore di coda è semplicemente troppo potente e la controcoppia del rotore non riesce a prevalere.
Ci sono passato anch'io provando ad utilizzare in coda il motore counterclockwise dell'mCX2.
Dovrei provare ad inserire una resistenza da 1 ohm in serie o giù di lì.
Ma con il motore brushless non saprei, forse con un partitore di tensione all'ingresso dell'esc...
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Vecchio 19 agosto 10, 11:10   #4519 (permalink)  Top
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Perdonami ^^, le abbreviazioni mi vengono spesso spontanee, non lo faccio di proposito, mi rendo conto che possono infastidire =)

Per il brushless Mi fa strano che il problema sia di troppa potenza... cioè la funzione del motorino di coda è di combattere il momento torcente naturale generato dall'elicottero, se questo si ferma in linea teorica l'elicottero dovrebbe prendere a girare in un senso, anche avendo un motorino eccessivamente potente e tarato male, muovendo lo stick nel senso opposto dovrebbe fermarsi o addirittura girare in senso opposto, quindi anche se non calibrato le virate da quel lato dovrebbero essere possibili, i ruotini di coda di solito non invertono il senso di rotazione ??? Ho visto che alcuni modelli lavorano con servo di coda, quindi è come se virtualmente invertissero il senso di rotazione dell'elica (sistema secondo me nettamente + rapido e preciso per la coda), lift sono sicuro che lo hai fatto, ma sei sicuro sia un eccesso di potenza e non l'inverso ? Se il problema è da poco la resistenza di un ohm potrebbe risolvere, ma se è un pò maggiore ti conviene provare con 5 ohm, sarà comunque una questione di molta pazienza XD
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Vecchio 19 agosto 10, 11:24   #4520 (permalink)  Top
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Perdonami ^^, le abbreviazioni mi vengono spesso spontanee, non lo faccio di proposito, mi rendo conto che possono infastidire =)

Per il brushless Mi fa strano che il problema sia di troppa potenza... cioè la funzione del motorino di coda è di combattere il momento torcente naturale generato dall'elicottero, se questo si ferma in linea teorica l'elicottero dovrebbe prendere a girare in un senso, anche avendo un motorino eccessivamente potente e tarato male, muovendo lo stick nel senso opposto dovrebbe fermarsi o addirittura girare in senso opposto, quindi anche se non calibrato le virate da quel lato dovrebbero essere possibili, i ruotini di coda di solito non invertono il senso di rotazione ??? Ho visto che alcuni modelli lavorano con servo di coda, quindi è come se virtualmente invertissero il senso di rotazione dell'elica (sistema secondo me nettamente + rapido e preciso per la coda), lift sono sicuro che lo hai fatto, ma sei sicuro sia un eccesso di potenza e non l'inverso ? Se il problema è da poco la resistenza di un ohm potrebbe risolvere, ma se è un pò maggiore ti conviene provare con 5 ohm, sarà comunque una questione di molta pazienza XD
Si sono sicuro. Come ho già descritto post indietro, la 5 in 1 non sembra in grado di diminuire la tensione al motore oltre una certa soglia. Se con quella tensione il motore gira troppo, la controcoppia non riesce a prevalere. E' per questo che ipotizzo che un resistore in serie possa migliorare questo aspetto, perché introduce una caduta di tensione.
Ma alla fine dei conti vale la pena montare un motore più potente e poi dover per forza limitarne le potenzialità?
E' strano il funzionamento di questa 5 in 1. Ci si aspetta che sia in grado di regolare i giri del motore posteriore fino a zero se necessario, e invece...
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