Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 10, 18:29   #4511 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Che canopy si possono montare sull'msr ??
Io utilizzo quelle della Xtreme per mCX e CB100. Basta fare i due fori mancanti e sono perfette. Devi colorarle tu.
Anche la MIA ha in produzione delle canopy niente male (almeno in foto).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 19:03   #4512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Si in effetti le mia sono fighe, sopratutto per la protezione al motorino posteriore e alle sue pale XD

Quindi in caso quella del cb100 e gemellini piccoli van bene ?? ottimo, non lo sbilanciano troppo ?
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 19:54   #4513 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Si in effetti le mia sono fighe, sopratutto per la protezione al motorino posteriore e alle sue pale XD

Quindi in caso quella del cb100 e gemellini piccoli van bene ?? ottimo, non lo sbilanciano troppo ?
Vanno bene quelle della Xtreme per il CB100, non credo che le originali possano adattarsi.
Il peso delle Xtreme dipende dalla verniciatura. Se fatta bene pesa meno della canopy originale, altrimenti può arrivare ad aggiungere anche più di 0,5 grammi,ma anche in quel caso non si sbilancia in maniera apprezzabile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 19:57   #4514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Ok ma altra domanda. Si riesce a trovare di serie cn canopy rossa l'msr ??? Oppure c'è solo blue :\
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 20:32   #4515 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Ok ma altra domanda. Si riesce a trovare di serie cn canopy rossa l'msr ??? Oppure c'è solo blue :\
Non mi risulta. La canopy originale rossa è considerato un upgrade al pari dei componenti GlowInTheDark.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 21:20   #4516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Su questo sono stati stronzi <.< fatemi passare il termine, commercializzarla in unica versione porta molti a cambiare per forza, dai quello blue non lo ho che già mi ha stufato XD

Ps ma i motori brushless di serie ne come upgrade sono ancora usciti vero?? Mi stupisce un poco :\ è vero che ho letto che i motori della eflite sono potenti e affidabilissimi, però un brushless consuma meno (pesa uguale vedendo il dopo modifica nei video con il brushless pesa 27.8 grammi invece dei 27 dichiarati da eflite) e dovrebbe essere molto meno soggetto a usura dei coreless, probabilmente non hanno trovato motorini brushless affidabili come i coreless che usano a una cifra decente giusto?? XD cmq mi stupisce non abbiano fatto un upgrade... penso nn sia predisposto ai brushless come ho letto in qualche post :\

Ps i regolatori dei brushless montati nel video a cosa servono ? in cosa differisce un brushless nell'alimentazione rispetto a un coreless ? hanno voltaggi o altro diversi?
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 08:21   #4517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Guarda

Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Su questo sono stati stronzi <.< fatemi passare il termine, commercializzarla in unica versione porta molti a cambiare per forza, dai quello blue non lo ho che già mi ha stufato XD

Ps ma i motori brushless di serie ne come upgrade sono ancora usciti vero?? Mi stupisce un poco :\ è vero che ho letto che i motori della eflite sono potenti e affidabilissimi, però un brushless consuma meno (pesa uguale vedendo il dopo modifica nei video con il brushless pesa 27.8 grammi invece dei 27 dichiarati da eflite) e dovrebbe essere molto meno soggetto a usura dei coreless, probabilmente non hanno trovato motorini brushless affidabili come i coreless che usano a una cifra decente giusto?? XD cmq mi stupisce non abbiano fatto un upgrade... penso nn sia predisposto ai brushless come ho letto in qualche post :\

Ps i regolatori dei brushless montati nel video a cosa servono ? in cosa differisce un brushless nell'alimentazione rispetto a un coreless ? hanno voltaggi o altro diversi?
Brushless ? Mooolto diversi..

Guarda quì...
YouTube - Dual Brushless MSR, E-Flite Blade MSR EatAtJoes Elias

ciao

P.S. Una consuetudine di questo Forum è di NON usare abbreviazioni ..XD.. cmq..
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 09:48   #4518 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Brushless ? Mooolto diversi..

Guarda quì...
YouTube - Dual Brushless MSR, E-Flite Blade MSR EatAtJoes Elias

ciao

P.S. Una consuetudine di questo Forum è di NON usare abbreviazioni ..XD.. cmq..
Sai che c'è una cosa che non mi convince nel video di EatAtJoes Elias?
Non esegue mai cerchi a sinistra, né virate a sinistra e neanche piroette antiorarie.
Secondo me non è riuscito a risolvere il problema che il motore di coda è semplicemente troppo potente e la controcoppia del rotore non riesce a prevalere.
Ci sono passato anch'io provando ad utilizzare in coda il motore counterclockwise dell'mCX2.
Dovrei provare ad inserire una resistenza da 1 ohm in serie o giù di lì.
Ma con il motore brushless non saprei, forse con un partitore di tensione all'ingresso dell'esc...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 10:10   #4519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Perdonami ^^, le abbreviazioni mi vengono spesso spontanee, non lo faccio di proposito, mi rendo conto che possono infastidire =)

Per il brushless Mi fa strano che il problema sia di troppa potenza... cioè la funzione del motorino di coda è di combattere il momento torcente naturale generato dall'elicottero, se questo si ferma in linea teorica l'elicottero dovrebbe prendere a girare in un senso, anche avendo un motorino eccessivamente potente e tarato male, muovendo lo stick nel senso opposto dovrebbe fermarsi o addirittura girare in senso opposto, quindi anche se non calibrato le virate da quel lato dovrebbero essere possibili, i ruotini di coda di solito non invertono il senso di rotazione ??? Ho visto che alcuni modelli lavorano con servo di coda, quindi è come se virtualmente invertissero il senso di rotazione dell'elica (sistema secondo me nettamente + rapido e preciso per la coda), lift sono sicuro che lo hai fatto, ma sei sicuro sia un eccesso di potenza e non l'inverso ? Se il problema è da poco la resistenza di un ohm potrebbe risolvere, ma se è un pò maggiore ti conviene provare con 5 ohm, sarà comunque una questione di molta pazienza XD
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 10:24   #4520 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Perdonami ^^, le abbreviazioni mi vengono spesso spontanee, non lo faccio di proposito, mi rendo conto che possono infastidire =)

Per il brushless Mi fa strano che il problema sia di troppa potenza... cioè la funzione del motorino di coda è di combattere il momento torcente naturale generato dall'elicottero, se questo si ferma in linea teorica l'elicottero dovrebbe prendere a girare in un senso, anche avendo un motorino eccessivamente potente e tarato male, muovendo lo stick nel senso opposto dovrebbe fermarsi o addirittura girare in senso opposto, quindi anche se non calibrato le virate da quel lato dovrebbero essere possibili, i ruotini di coda di solito non invertono il senso di rotazione ??? Ho visto che alcuni modelli lavorano con servo di coda, quindi è come se virtualmente invertissero il senso di rotazione dell'elica (sistema secondo me nettamente + rapido e preciso per la coda), lift sono sicuro che lo hai fatto, ma sei sicuro sia un eccesso di potenza e non l'inverso ? Se il problema è da poco la resistenza di un ohm potrebbe risolvere, ma se è un pò maggiore ti conviene provare con 5 ohm, sarà comunque una questione di molta pazienza XD
Si sono sicuro. Come ho già descritto post indietro, la 5 in 1 non sembra in grado di diminuire la tensione al motore oltre una certa soglia. Se con quella tensione il motore gira troppo, la controcoppia non riesce a prevalere. E' per questo che ipotizzo che un resistore in serie possa migliorare questo aspetto, perché introduce una caduta di tensione.
Ma alla fine dei conti vale la pena montare un motore più potente e poi dover per forza limitarne le potenzialità?
E' strano il funzionamento di questa 5 in 1. Ci si aspetta che sia in grado di regolare i giri del motore posteriore fino a zero se necessario, e invece...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002