Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 10, 11:20   #4491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
che divertimento sto' elicottero!!!

bello. e sempre con me il piccolo bladino. un altro video bello!!!
un piccolo canoglino arrabiato su bladino
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 11:35   #4492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post in questo forum e volevo fare i complimenti a tutti voi per la competenza e la passione che trasmettete in ogni topic...da poco più di un mese mi sono avvicinato a questo bellissimo hobby ed è incredibile quanto mi stia appassionando cosi in fretta in particolare all'elimodellismo.
Arrivo al dunque: ho un coassiale mcx2 con cui ho allenato i miei fucilatissimi pollici e da poco ho ordinato il mitico msr! tuttavia la radio di serie della e-flite (MLP4DSM) è in mode#1, mentre io ho scoperto di trovarmi meglio con il gas a sx! Smontando la Tx ho notato che c'è uno switch che trasforma la radio da mode 1 a 2 ma non so come si fa ad intervenire sugli stick. E' evidente infatti che quello di sx che diventa la manetta non può più restare fisso al centro e viceversa per quello di dx. Sicuramente c'è qualche molla da smanettare. Qualcuno mi può aiutare? Ho cercato per tutto il forum con il tasto cerca ma non ho trovato nulla di utile...
Grazie mille per le vostre risposte.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 11:50   #4493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
In teoria e dico in teoria se un controller è predisposto sia per mod 1 che 2, ci può essere qualche settaggio per modificarlo, nel senso di spostar le molle da un posto all'altro, ma dipende tutto da come è costruito, perchè considera che se lo switch è dentro, potrebbe essere usato solo come impostazione del circuito per la fabbrica e non per gli utenti, ovviamente ti risponderà qualcun altro in modo preciso =)

Domanda mia invece, siete riusciti a distruggerli questi msr o tutti li avete ancora in perfette condizioni ?? Insomma è facile romperli ?? O resistono bene ?
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 18:29   #4494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post in questo forum e volevo fare i complimenti a tutti voi per la competenza e la passione che trasmettete in ogni topic...da poco più di un mese mi sono avvicinato a questo bellissimo hobby ed è incredibile quanto mi stia appassionando cosi in fretta in particolare all'elimodellismo.
Arrivo al dunque: ho un coassiale mcx2 con cui ho allenato i miei fucilatissimi pollici e da poco ho ordinato il mitico msr! tuttavia la radio di serie della e-flite (MLP4DSM) è in mode#1, mentre io ho scoperto di trovarmi meglio con il gas a sx! Smontando la Tx ho notato che c'è uno switch che trasforma la radio da mode 1 a 2 ma non so come si fa ad intervenire sugli stick. E' evidente infatti che quello di sx che diventa la manetta non può più restare fisso al centro e viceversa per quello di dx. Sicuramente c'è qualche molla da smanettare. Qualcuno mi può aiutare? Ho cercato per tutto il forum con il tasto cerca ma non ho trovato nulla di utile...
Grazie mille per le vostre risposte.
Il modo per spostare le molle all'interno della radio esiste, e so di gente che l'ha fatto..ma non ti saprei dire di più perchè non ci ho mai provato.
Io ho risolto con un semplice elastico che teneva lo stick verso il basso. Un metodo un pò blando, ma utile finchè non mi è arrivata la radio con cui uso tutti i miei ely..insomma per una sistemazione veloce questo è un modo. Per metodi pià sofisticati lascio agli altri la parola....buoni voli
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 19:50   #4495 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Cambio mode 1-2

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post in questo forum e volevo fare i complimenti a tutti voi per la competenza e la passione che trasmettete in ogni topic...da poco più di un mese mi sono avvicinato a questo bellissimo hobby ed è incredibile quanto mi stia appassionando cosi in fretta in particolare all'elimodellismo.
Arrivo al dunque: ho un coassiale mcx2 con cui ho allenato i miei fucilatissimi pollici e da poco ho ordinato il mitico msr! tuttavia la radio di serie della e-flite (MLP4DSM) è in mode#1, mentre io ho scoperto di trovarmi meglio con il gas a sx! Smontando la Tx ho notato che c'è uno switch che trasforma la radio da mode 1 a 2 ma non so come si fa ad intervenire sugli stick. E' evidente infatti che quello di sx che diventa la manetta non può più restare fisso al centro e viceversa per quello di dx. Sicuramente c'è qualche molla da smanettare. Qualcuno mi può aiutare? Ho cercato per tutto il forum con il tasto cerca ma non ho trovato nulla di utile...
Grazie mille per le vostre risposte.
Ciao,
non ci sono molle da scambiare, una volta messo lo switch su mode2 dovresti dissaldare gli stick ed invertirli. E' un'operazione abbastanza semplice se sei un pò pratico col saldatore.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 20:26   #4496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
bello. e sempre con me il piccolo bladino. un altro video bello!!!
un piccolo canoglino arrabiato su bladino

ahaha simpaticissimo il video
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 20:51   #4497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Avanti/indietro

Che io ricordi inizialmente non faceva cosi'.... rollio e imbardata vanno bene, ma il beccheggio e' molto scarso. Che si puo' fare?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 21:37   #4498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
bello. e sempre con me il piccolo bladino. un altro video bello!!!
un piccolo canoglino arrabiato su bladino
Penso che solo io ho un cane cretino XD il mio si spaventa a morte del coassialino 3ch e anche di una macchinina radiocomandata (la definirei filocomandata quasi quasi) da mercato lunga 6cm XD cane idiota.

Ps bellissima la scena in cui si è unito il pitbull (credo fosse un pitbull) ho temuto saltasse e lo afferrasse al volo XD
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 22:13   #4499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Anche la mia gatta "odia" l'Msr, con l'Mcx non si schioda....Farà ultrasuoni fastidiosi???
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 01:17   #4500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
non ci sono molle da scambiare, una volta messo lo switch su mode2 dovresti dissaldare gli stick ed invertirli. E' un'operazione abbastanza semplice se sei un pò pratico col saldatore.
Grazie per i consigli ragazzi!
Purtroppo non sono pratico col saldatore e farei sicuro qualche danno. Ho provato con gli elastici ma non è stato proprio il massimo...che dire? Per adesso allenerò i miei maldestri pollici in mode #1 poi più avanti vedrò di cambiare tx...magari passando ad una dx6i, chissà!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002