Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 10, 09:19   #4481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Sono a Monaco di Baviera...
posti bellissimi, prati ovunque... e nessun ely per volare!!!!
E quel che è peggio, il mio mSR con la DX6 appena arrivata fermi a casa...

Una settimana di astinenza!!!

Spero di resistere alla tentazione di entrare in un negozio e prendere la prima cosa che vola!


@Liftbag:
Protos 500? Un bel salto di qualità... ci credo che sei preso..!

P.S. La mia modifica cusker homemade non ha retto troppo, ma devo ammettere che era stata fatta in fretta e furia e a notte fonda...
Spero che la release 2.0 vada meglio, anche se un difetto ce l'ha comunque: è impossibile utilizzare il tool rosso allinea swash!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 10:20   #4482 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
@Liftbag:
Protos 500? Un bel salto di qualità... ci credo che sei preso..!
Io sto messo peggio di te. Non vedo l'ora di iniziare ma non credo che riuscirò ad iniziare l'avventura col Protos prima di autunno inoltrato.
Per ora mi sto solo documentando in modo pesante.

Citazione:
P.S. La mia modifica cusker homemade non ha retto troppo, ma devo ammettere che era stata fatta in fretta e furia e a notte fonda...
Spero che la release 2.0 vada meglio, anche se un difetto ce l'ha comunque: è impossibile utilizzare il tool rosso allinea swash!
Io non lo uso mai. Quello che fa il tool in genere è soltanto rimettere a posto il piatto rotante nel cuscinetto dandoti la possibilità di comprimere il piatto verso l'alto salvaguardando links e uniballs, azione che può essere eseguita altrettanto bene con una pinza a becchi lunghi.

Ho detto "in genere" non a caso.
Ho avuto per le mani una cecina di swashplate originali ed ho potuto constatare un aspetto di disomogeneità.
Nella sfera attraverso cui passa l'albero, c'è una guarnizione in gomma.
Non so se a causa del primo montaggio o di tolleranze di lavorazione della sfera, ma ho notato che alcuni pezzi entrano nell'albero al volo e scorrono facilmente su di esso, mentre altri entrano anche molto forzati e dove li metti stanno.
In quest'ultimo caso si può realmente parlare di tool per l'allineamento, in quanto uno spostamento verticale del piatto dovuto ad esempio ad un crash, indurisce la meccanica della testa creando resistenze nei movimenti.
Nella maggior parte dei piatti in mio possesso invece, questo evento è semplicemente impossibile, in quanto il piatto si autoregola in altezza con il movimento e le azioni di tira e molla che il ciclico comporta.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 11:17   #4483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ho fatto un giro sul sito microhely, mi piaceva l'idea del telaio in alluminio (veramente caro) ma ho letto recensioni discordanti.
C'è chi dice che non è affatto un buon acquisto ma pare ci sia concordia sull'effetto "dissipatore"...

@Liftbag:
ho letto la tua recensione, e volevo chiederti se hai notato miglioramenti circa le virate a sinistra con l'asse non inclinato.

Inoltre:
la modifica CUsker me la consiglieresti? (cara anche lei)
Quella fatta da me è troppo fragile, anche se non ho avuto modo di rivederla e spero di farlo presto.
Di quando si allungano i braccetti rispetto a i due più lunghi del piatto originale? Ne vale la pena?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 14:54   #4484 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho fatto un giro sul sito microhely, mi piaceva l'idea del telaio in alluminio (veramente caro) ma ho letto recensioni discordanti.
C'è chi dice che non è affatto un buon acquisto ma pare ci sia concordia sull'effetto "dissipatore"...

@Liftbag:
ho letto la tua recensione, e volevo chiederti se hai notato miglioramenti circa le virate a sinistra con l'asse non inclinato.

Inoltre:
la modifica CUsker me la consiglieresti? (cara anche lei)
Quella fatta da me è troppo fragile, anche se non ho avuto modo di rivederla e spero di farlo presto.
Di quando si allungano i braccetti rispetto a i due più lunghi del piatto originale? Ne vale la pena?
Tutto quello che ho scritto su questo main frame lo penso ancora.
L'appunto più grosso è quello che occorre adoperarsi in qualche rimedio (coda e carrello portapattini) per poter semplicemente utilizzare un upgrade che costa quasi 30€ in più rispetto all'originale.
Se si accetta questo, e riconosco che è difficile da mandare giù, non vedo altri aspetti particolarmente negativi, anzi, l'impressione che una volta tanto un componente molto più rigido rispetto all'originale serva a qualcosa mi è rimasta.

Le virate a sinistra mi vengono bene, ma non ricordo più se notai miglioramenti sotto questo aspetto una volta provato il nuovo telaio.

La modifica Cusker da un po' di brio in più, ma leggendo le recensioni in giro, mi aspettavo molto di più. Se hai provato come cambia l'eli accorciando i bracci del piatto più di 3 mm rimarrai deluso.

Lo swashplate MicroHeli SE aumenta la sporgenza degli uniball esattamente come la modifica Cusker e, anche se più costosa, lo ritengo un upgrade migliore, perché il peso complessivo è inferiore rispetto al piatto originale con l'aggiunta in alluminio.

Il piatto Xtreme sarebbe ancora meglio, l'aumento del ciclico è sensibilmente maggiore dei due upgrade precedenti, ma pesa davvero troppo ed ha qualche problema di spazio a disposizione per i link.

La strada migliore per aumentare il ciclico secondo me rimane quella di accorciare i bracci al piatto originale.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 15:27   #4485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho fatto un giro sul sito microhely, mi piaceva l'idea del telaio in alluminio (veramente caro) ma ho letto recensioni discordanti.
C'è chi dice che non è affatto un buon acquisto ma pare ci sia concordia sull'effetto "dissipatore"...

@Liftbag:
ho letto la tua recensione, e volevo chiederti se hai notato miglioramenti circa le virate a sinistra con l'asse non inclinato.

Inoltre:
la modifica CUsker me la consiglieresti? (cara anche lei)
Quella fatta da me è troppo fragile, anche se non ho avuto modo di rivederla e spero di farlo presto.
Di quando si allungano i braccetti rispetto a i due più lunghi del piatto originale? Ne vale la pena?
ragazzi, ma di deca in deca, ci viene fuori un altro elicottero...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 15:32   #4486 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ragazzi, ma di deca in deca, ci viene fuori un altro elicottero...
Quotone! Un po' tardi, ma ho smesso. Ora si mette via per il Protos
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 16:15   #4487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quotone! Un po' tardi, ma ho smesso. Ora si mette via per il Protos
però hai fatto una bella esperienza, sia di meccanica che di volo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 00:26   #4488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Rovigo
Messaggi: 49
Ciao a tutti,

da circa una settimana ho acquistato l' msr, il mio primo elicottero!
Per essere la mia prima esperienza con gli ely RC, mi sto divertendo un sacco.
Sto leggendo con calma tutti i post, ma ho una domanda da fare ai più esperti.

Da oggi, il mio msr si comporta in modo strano, forse è partito in motore di coda.
Quando do motore per salire,sento il motore principale che sale di giri ma non in modo uniforme.
L'elicottero si alza appena 5 cm da terra, fermo il tutto e gira su se stesso.

Cosa sarà mai?

Enrico
OnlyService non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 01:04   #4489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
se fatica ad alzarsi sicuramente il motore principale si è consumato
devi inoltre controllare da che parte ruota la coda, probabilmente è andata anche quella
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 09:57   #4490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Rovigo
Messaggi: 49
Oggi controllo da che parte tende a girare.
In effetti, il motore principale fa un rumore diverso quando lo fermo.
Un paio di giorni prima del guasto, ho notato che non riuscivo più a trimmare correttamente il direzionale.
Se davo un pò di trim a sinistra, poi pian piano tendeva a ruotare a sinistra.
Stesso discorso per il trim a destra.

Per ora grazie
OnlyService non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002