09 agosto 10, 10:19 | #4481 (permalink) Top |
User |
Sono a Monaco di Baviera... posti bellissimi, prati ovunque... e nessun ely per volare!!!! E quel che è peggio, il mio mSR con la DX6 appena arrivata fermi a casa... Una settimana di astinenza!!! Spero di resistere alla tentazione di entrare in un negozio e prendere la prima cosa che vola! @Liftbag: Protos 500? Un bel salto di qualità... ci credo che sei preso..! P.S. La mia modifica cusker homemade non ha retto troppo, ma devo ammettere che era stata fatta in fretta e furia e a notte fonda... Spero che la release 2.0 vada meglio, anche se un difetto ce l'ha comunque: è impossibile utilizzare il tool rosso allinea swash!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
09 agosto 10, 11:20 | #4482 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Per ora mi sto solo documentando in modo pesante. Citazione:
Ho detto "in genere" non a caso. Ho avuto per le mani una cecina di swashplate originali ed ho potuto constatare un aspetto di disomogeneità. Nella sfera attraverso cui passa l'albero, c'è una guarnizione in gomma. Non so se a causa del primo montaggio o di tolleranze di lavorazione della sfera, ma ho notato che alcuni pezzi entrano nell'albero al volo e scorrono facilmente su di esso, mentre altri entrano anche molto forzati e dove li metti stanno. In quest'ultimo caso si può realmente parlare di tool per l'allineamento, in quanto uno spostamento verticale del piatto dovuto ad esempio ad un crash, indurisce la meccanica della testa creando resistenze nei movimenti. Nella maggior parte dei piatti in mio possesso invece, questo evento è semplicemente impossibile, in quanto il piatto si autoregola in altezza con il movimento e le azioni di tira e molla che il ciclico comporta. | ||
15 agosto 10, 12:17 | #4483 (permalink) Top |
User |
Ho fatto un giro sul sito microhely, mi piaceva l'idea del telaio in alluminio (veramente caro) ma ho letto recensioni discordanti. C'è chi dice che non è affatto un buon acquisto ma pare ci sia concordia sull'effetto "dissipatore"... @Liftbag: ho letto la tua recensione, e volevo chiederti se hai notato miglioramenti circa le virate a sinistra con l'asse non inclinato. Inoltre: la modifica CUsker me la consiglieresti? (cara anche lei) Quella fatta da me è troppo fragile, anche se non ho avuto modo di rivederla e spero di farlo presto. Di quando si allungano i braccetti rispetto a i due più lunghi del piatto originale? Ne vale la pena?
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15 agosto 10, 15:54 | #4484 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'appunto più grosso è quello che occorre adoperarsi in qualche rimedio (coda e carrello portapattini) per poter semplicemente utilizzare un upgrade che costa quasi 30 in più rispetto all'originale. Se si accetta questo, e riconosco che è difficile da mandare giù, non vedo altri aspetti particolarmente negativi, anzi, l'impressione che una volta tanto un componente molto più rigido rispetto all'originale serva a qualcosa mi è rimasta. Le virate a sinistra mi vengono bene, ma non ricordo più se notai miglioramenti sotto questo aspetto una volta provato il nuovo telaio. La modifica Cusker da un po' di brio in più, ma leggendo le recensioni in giro, mi aspettavo molto di più. Se hai provato come cambia l'eli accorciando i bracci del piatto più di 3 mm rimarrai deluso. Lo swashplate MicroHeli SE aumenta la sporgenza degli uniball esattamente come la modifica Cusker e, anche se più costosa, lo ritengo un upgrade migliore, perché il peso complessivo è inferiore rispetto al piatto originale con l'aggiunta in alluminio. Il piatto Xtreme sarebbe ancora meglio, l'aumento del ciclico è sensibilmente maggiore dei due upgrade precedenti, ma pesa davvero troppo ed ha qualche problema di spazio a disposizione per i link. La strada migliore per aumentare il ciclico secondo me rimane quella di accorciare i bracci al piatto originale. | |
15 agosto 10, 16:27 | #4485 (permalink) Top | |
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 agosto 10, 17:15 | #4487 (permalink) Top |
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| però hai fatto una bella esperienza, sia di meccanica che di volo...
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16 agosto 10, 01:26 | #4488 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Rovigo
Messaggi: 49
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Ciao a tutti, da circa una settimana ho acquistato l' msr, il mio primo elicottero! Per essere la mia prima esperienza con gli ely RC, mi sto divertendo un sacco. Sto leggendo con calma tutti i post, ma ho una domanda da fare ai più esperti. Da oggi, il mio msr si comporta in modo strano, forse è partito in motore di coda. Quando do motore per salire,sento il motore principale che sale di giri ma non in modo uniforme. L'elicottero si alza appena 5 cm da terra, fermo il tutto e gira su se stesso. Cosa sarà mai? Enrico |
16 agosto 10, 10:57 | #4490 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Rovigo
Messaggi: 49
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Oggi controllo da che parte tende a girare. In effetti, il motore principale fa un rumore diverso quando lo fermo. Un paio di giorni prima del guasto, ho notato che non riuscivo più a trimmare correttamente il direzionale. Se davo un pò di trim a sinistra, poi pian piano tendeva a ruotare a sinistra. Stesso discorso per il trim a destra. Per ora grazie |
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