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Vecchio 06 agosto 10, 12:25   #4451 (permalink)  Top
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Ve lo immaginate un mSR a passo variabile?
Sarebbe fantastico!
Ho aspettato tanto per prendere il piccoletto perchè speravo che nel frattempo magari Eflite sfornasse qualche diavoleria del genere... poi non ho resistito..


Non so... non mi ha dato la sensazione di un aumento di ciclico spaventoso...forse 2.5mm non sono abbastanza come riduzione dei braccetti... ma se dovessi trovarmi in un campo con erba alta e senza vento magari ci proverò.. solo che considero l'insieme delle circostanze favorevoli abbastanza raro!


Come si potrebbe aumentare la superficie delle paddles senza gravare sul peso, visto che anche decimi di gr sono decisivi?
La flybar ritagliata allora temo che avrà definitivamente il ruolo di materia prima da sciogliere... a meno che non si possa ricostruire allungando le parti posteriori con qualcosa di sottile e leggero...


Riguardo ai settaggi DX6?
Sono ancora in attesa spasmodica del postino...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 06 agosto 10, 13:32   #4452 (permalink)  Top
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Ve lo immaginate un mSR a passo variabile?
Sarebbe fantastico!
Ho aspettato tanto per prendere il piccoletto perchè speravo che nel frattempo magari Eflite sfornasse qualche diavoleria del genere... poi non ho resistito..
Un mSR a passo variabile lo vedo duro da pilotare, a meno che non utilizzi il brevetto Hirobo della fly a 45° con passo variabile.

Avrebbero potuto farlo col blade 120 SR, ma nisba.

Io speravo di più in un mSR (ma ancora di più in un 120 SR) dual brushless, ma nisba anche lì.


Citazione:
Non so... non mi ha dato la sensazione di un aumento di ciclico spaventoso...forse 2.5mm non sono abbastanza come riduzione dei braccetti... ma se dovessi trovarmi in un campo con erba alta e senza vento magari ci proverò.. solo che considero l'insieme delle circostanze favorevoli abbastanza raro!
Non sono tantissimi, ma aiutano anche gli uniball molto sporgenti da te realizzati.

Citazione:
Come si potrebbe aumentare la superficie delle paddles senza gravare sul peso, visto che anche decimi di gr sono decisivi?
Cambiando le paddles.
Dagli esperimenti che ho effettuato, diminuire il peso va bene sulle paddles originali.
Invece, montando paddles più grandi e sottili, è meglio mantenersi su 1,8 - 1,9 grammi. Conta molto anche il diametro, ma mi sono trovato male con diametri inferiori oppure discretamente maggiori, mentre decisamente meglio su stesso diametro o poco più grande.


Citazione:
Riguardo ai settaggi DX6?
Sono ancora in attesa spasmodica del postino...
Meglio parlarne quando l'avrai in mano, non credi?
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Vecchio 06 agosto 10, 14:11   #4453 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Meglio parlarne quando l'avrai in mano, non credi?

temo che tu abbia ragione.,,

infatti benchè sul sito delle Poste il pacco sia in consegna dalle 9 di questa mattina, ancora non si è presentato nessuno.
Sono in attesa da circa 1 ora con il callcenter delle Poste, che mi prega di attendere che risponda il primo operatore disponibile!

Ecco ... ora ha risposto... dopo 1 ora e 10 minuti.
Mi dice che devo stare in casa fino alle 19!!!

Davvero un ottimo servizio... ben più caro di qualsiasi corriere espresso.
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Vecchio 06 agosto 10, 14:36   #4454 (permalink)  Top
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non preoccuparti per il pacco, arrivano sempre
purtroppo i tempi di consegna sono dalle 8 del mattino alle 19 di sera, possono passare in qualunque momento, non è una loro colpa, e di pacchi ne consegnano tanti al giorno, quindi capita la mattina, spesso intorno a ora di pranzo, alle 15:00 o nel pomeriggio
chi ha problemi di lavoro o non è a casa dovrebbe concordare il ritiro presso la loro sede
non sono le poste, anche con i migliori corrieri si deve stare dentro in attesa
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Vecchio 06 agosto 10, 15:41   #4455 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non preoccuparti per il pacco, arrivano sempre
purtroppo i tempi di consegna sono dalle 8 del mattino alle 19 di sera, possono passare in qualunque momento, non è una loro colpa, e di pacchi ne consegnano tanti al giorno, quindi capita la mattina, spesso intorno a ora di pranzo, alle 15:00 o nel pomeriggio
chi ha problemi di lavoro o non è a casa dovrebbe concordare il ritiro presso la loro sede
non sono le poste, anche con i migliori corrieri si deve stare dentro in attesa

A me starebbe pure bene andare a ritirare in sede.
Almeno mi posso organizzare... ma ... quale sede????
Come si fa con le Poste?
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Vecchio 06 agosto 10, 15:46   #4456 (permalink)  Top
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Io speravo di più in un mSR (ma ancora di più in un 120 SR) dual brushless, ma nisba anche lì.
Eppure sul Tubo c'è uno che l'ha fatto!
Solo non ho capito che ESC ha usato e soprattutto da dove ha preso il segnale.


Per le paddles...
dici di cambiarle.. ma con cosa?


Mi era venuto in mente di aumentare la superficie della flybar "rosicata" ricostruendo il profilo (magari più ampio) usando la plastica trasparente delle confezioni "a vista"... oppure della carta robusta... il peso in eccesso potrebbe essere compensato dalla plastica eliminata...
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Vecchio 06 agosto 10, 15:57   #4457 (permalink)  Top
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Eppure sul Tubo c'è uno che l'ha fatto!
Solo non ho capito che ESC ha usato e soprattutto da dove ha preso il segnale.
Utilizza due ESC che convertono la tensione che andrebbe ai motori. Se hai visto bene, ci sono anche le foto e tutte le istruzioni con tanto di link dove acquistare il materiale.


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Per le paddles...
dici di cambiarle.. ma con cosa?
Per una modifica semplice si possono usare quelle del Walkera 4#3 con i relativi connettori, ma le prestazioni generali non mi hanno molto entusiasmato.
Mi trovo molto meglio con quelle del Walkera 52, vanno ridotte di lunghezza perché sono enormi per l'mSR. Sono anche pesanti abbastanza da non dover inserire connettori metallici. Più o meno il volume di materiale è lo stesso di quelle originali, ma sono più sottili ed estese come superficie.


Citazione:
Mi era venuto in mente di aumentare la superficie della flybar "rosicata" ricostruendo il profilo (magari più ampio) usando la plastica trasparente delle confezioni "a vista"... oppure della carta robusta... il peso in eccesso potrebbe essere compensato dalla plastica eliminata...
Se cerchi bene sulle flybar mod per l'mSR oltreoceano, hanno fatto anche questo. Ci ho provato anch'io, ma ho lavorato malissimo, faceva schifo e ho abbandonato.
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Vecchio 06 agosto 10, 16:08   #4458 (permalink)  Top
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Prova fatta.. anche se solo in casa..

Il mostriciattolo tiene bene la modifica.

Sta in hovering trimmando pochissimo, ma ci starebbe anche con trim a zero se avessi la pazienza di regolare i links... più che altro ho paura che queste operazioni finiscano per rompere l'uniball o il braccetto saldato.

Ho 2 domande:
cosa potrebbe essere a questo punto che limita il passo all'indietro?
Se lo tengo in una mano dal carrello e dò passo nelle 4 direzioni con rotore in movimento, è sensibilmente maggiore la forza che sviluppa in avanti.

Inoltre..
è normale che ogni tanto in hovering abbia come una scossa... un tremore...?


Azz!
Arrivata la DX6!!!
Vado ad aprire il pacco!!!!
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Vecchio 06 agosto 10, 16:17   #4459 (permalink)  Top
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Ragazzi!!!
Ho poco tempo... mi serve qualche dritta per settare almeno a grandi linee la DX... poi appena potrò smanetterò di fino...
Cosa devo impostare? Hely, Acro?...

Forza... suggerimenti... GRAZIEEE:.....
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Vecchio 06 agosto 10, 16:55   #4460 (permalink)  Top
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Ragazzi!!!
Ho poco tempo... mi serve qualche dritta per settare almeno a grandi linee la DX... poi appena potrò smanetterò di fino...
Cosa devo impostare? Hely, Acro?...

Forza... suggerimenti... GRAZIEEE:.....
Se ne trovano molte di impostazioni in rete, ma ognuna riflette il modo di pilotare di chi le usa.

Per cominciare, se vuoi prendere spunto ti linko una paglina del topic con le mie impostazioni di allora.

Tieni presente che la 5 in 1 esegue i fine corsa fino al 100%, per cui alcune impostazioni al 125% che leggi nel post, sono inutili.

Gli esponenziali a +50% li ho man mano ridotti via via che affinavo il controllo. Ora sono a -10% o -20%.

Le curve gas erano molto piatte al centro. Ora le uso molto più lineari.

Inoltre il MIX 1 (il contromix) dipende da ciascuna 5 in 1, quindi va modificato fino a quando l'elevator non fa nessun movimento apprezzabile mentre si usa il rudder.

Ultima modifica di liftbag : 06 agosto 10 alle ore 17:04
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