Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 10, 16:25   #4441 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio



0805 è il codice del contenitore del resistore (che è correlato alle dimensioni del componente), e non il codice del componente.

Ad esempio, se scegli un resistore 0805 da 150 Ohm, puoi prendere il codice Distrelec 713274:
https://www.distrelec.it/ishopWebFro...is/713274.html

Ciao!
Paolo
Ah ma son proprio duro...l'avevi scritto "Il LED rosso SMD l'avevo preso da Distrelec (codice 253192), il resistore è pure lui SMD, nel case 0805." E io avevo letto, "nel caso [interessi il codice del resistore è] 0805"

Comunque hai anche scritto: se non siete attrezzati non fate questa modifica...io non sono per nulla attrezzato per l'SMD...il problema non si pone!
Intanto ho i dati per il resistore, provo a vedere cosa succede col leddino del picooz e una normale resistenza...
saluti e rigrazie!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 15:24   #4442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
MSR inconveniente

Non so a cosa imputare il fatto che quando do motore l'MSR comincia a girare su se stesso in senso antiorario. Per farlo funzionare decentemente debbo usare poco poco lo stick del gas altrimenti gira e diviene incontrollabile. Qualc'uno ha idea cosa possa essere?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà gentilmente.
rolapel
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 19:00   #4443 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Non so a cosa imputare il fatto che quando do motore l'MSR comincia a girare su se stesso in senso antiorario. Per farlo funzionare decentemente debbo usare poco poco lo stick del gas altrimenti gira e diviene incontrollabile. Qualc'uno ha idea cosa possa essere?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà gentilmente.
rolapel
Potrebbe essere il motore di coda andato, non necessariamente di vecchiaia, ma più semplicemente per gli urti subiti.

Oppure hai i palini di coda piegati, o ancora la spinetta del motore di coda appena puntata nel connettore della 5 in 1.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 19:55   #4444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Modifica piatto

Ciao,

oggi mi sono arrivati alcuni ricambi, tra cui un piatto, quindi ho "segato" i braccetti del vecchio piatto di circa 2.5mm.

Mi aspettavo un mostro incontrollabile, soprattutto per me che ho ancora la radio eflite (spero che domani arrivi la dx6).

Invece è aumentato parecchio solo il ciclico in avanti, davvero comodo, peccato che sia diminuito quello indietro e gli alettoni mi sembrino come prima o forse pure qualcosa meno....

MA COME E' POSSIBILE?

Inoltre è come se trimmare anche tanto servisse a poco, sta sempre abbastanza fermo in hovering.

La cosa strana è che ieri mi sembrava proprio di avere più passo all'idietro che in avanti... è come se ogni botta, ogni cambio pila, ogni smontaggio di qualcosa cambi completamente il comportamento.

Inoltre:
con un pò di gioco tra corona e cuscinetto l'hovering era buono, appena ho eliminato il gioco ha cominciato a tirare a destra... il resto è rimasto uguale:
tanto passo avanti, pochissimo a sinistra e indietro, normale a destra...

HELP!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 21:56   #4445 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Se dopo le botte cambia di molto il comportamente è molto probabile che il piatto rotante (quello con gli uniball) si sfili anche di poco dal cuscinetto.

La ghiera non deve avere gioco ma non deve neanche essere stretta al punto da limitare la rotazione dei cuscinetti.

E' assolutamente normale che trovi cambiamenti se cambi posizione alla ghiera. Le pale tirano su l'albero fino a che la ghiera non tocca il cuscinetto, ma facendo questo tira su anche il piatto con ovvie conseguenze.

Infine, sei sicuro che in posizione neutra i servi stanno perfettamente al centro?

Se sono decentrati, e può succedere a furia di cercare il giusto setting muovendo la ghiera, ci sarà una asimmetria nella corsa.

P.S.
Il mio piatto supermod, ha i bracci più corti di quasi 4 mm e la modifica Cusker che aumenta la sporgenza degli uniball.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 02:48   #4446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Risistemate meglio le altezze dei due braccetti.
Fatta una modifica cusker casalinga allungando le uniball sul collarino...

Ora è tardi e non ho potuto provarlo un gran chè..

Domani prova e foto.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 09:52   #4447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ho fatto una piccola, non decisiva, prova.
Sembra funzionare, solo una piccola deriva a sinistra e in avanti da correggere con la lunghezza dei links piuttosto che trimmando.

Noto però che all'indietro ha sempre meno "incisività" rispetto al resto.
Ma in avanti l'aumento di ciclico è evidente e molto "piacevole"...

Non è affatto facile allungare gli uniball del collarino... ho dovuto costruire due basette di rialzo con plastica fusa e poi far passare attraverso gli uniball fino a tali basette un filo metallico attraverso un foro preventivamente fatto con una micropunta da trapano, fissando tutto con attak e rinforzando un pò con plastica fusa dopo aver regolato le altezze grazie alla flessibilità del filo metallico.
E' probabile che una sia leggermente più lunga dell'altra, ma alle 2 di notte è comprensibile, e non pare influire tantissimo.
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-braccetti.jpg   Club e-flite Blade mSR-cusk.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 10:23   #4448 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ottimo! Hai fatto davvero un gran bel lavoro, io non ne sarei capace.

A occhio e croce, sei pronto per backflips e rolls.

Se ti avanza una flybar, portesti provare ad alleggerirla sforacchiandola come ho mostrato indietro nella discussione.

La velocità di reazione aumenta a scapito di un effetto pendolo più ampio e meno smorzato.

Pro e contro, ma nei backflip aiuta, velocizzando il tutto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 11:14   #4449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Grazie Lift...

di manualità e pazienza ne ho abbastanza. Doti di volo forse un pochino meno, ma ci sto lavorando e grazie al piccoletto sto imparando tanto... pensa che SOLO dopo aver fatto un pò di pratica con lui ho preso il coraggio per fare cerchi completi con Trex e King... e da entrambi i lati!!!


Per quanto riguarda flip e rolls...
non credo che attualmente si possa, ho accorciato i braccetti di soli 2,5mm e non noto differenze davvero sostanziali considerando anche la cusker-casalinga.

Ho una flybar che ho cannibalizzato per ricavare pezzi di plastica da saldare... in pratica taglio delle striscette dalla parte posteriore dei paddles che quindi ora sono più corti. Ho provato a volarci quando ancora i "ritagli" erano accettabili ma non ho visto troppe differenze... forse la differenza di peso non era abbastanza.
Quanto dovrebbe alleggerirsi per notarsi l'effetto?


PS:
molto probabilmente in tarda mattinata riceverò la dx6... consigli per i settaggi?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 12:02   #4450 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Grazie Lift...

di manualità e pazienza ne ho abbastanza. Doti di volo forse un pochino meno, ma ci sto lavorando e grazie al piccoletto sto imparando tanto... pensa che SOLO dopo aver fatto un pò di pratica con lui ho preso il coraggio per fare cerchi completi con Trex e King... e da entrambi i lati!!!


Per quanto riguarda flip e rolls...
non credo che attualmente si possa, ho accorciato i braccetti di soli 2,5mm e non noto differenze davvero sostanziali considerando anche la cusker-casalinga.

Ho una flybar che ho cannibalizzato per ricavare pezzi di plastica da saldare... in pratica taglio delle striscette dalla parte posteriore dei paddles che quindi ora sono più corti. Ho provato a volarci quando ancora i "ritagli" erano accettabili ma non ho visto troppe differenze... forse la differenza di peso non era abbastanza.
Quanto dovrebbe alleggerirsi per notarsi l'effetto?


PS:
molto probabilmente in tarda mattinata riceverò la dx6... consigli per i settaggi?
Per i backflip, io credo che invece tu possa riuscire. Se vuoi provare, in una giornata senza vento, scegli un posto con l'erba alta e senza alberi o ostacoli duri nelle vicinanze.
Porta l'eli a 15 - 20 metri di altezza e stabilizzalo.
Poi dai gradualmente tutto gas e poi indietro tutta con decisione e senza mollare. Credo rimarrai sorpreso. Nel caso fallissi l'erba alta salverà il modello.

Tagliare la flybar non è una buona modifica. E' vero che si alleggerisce, ma diminuisce la superficie alare, che invece va mantenuta il più possibile anzi, meglio aumentarla cambiando le paddles.

La flybar originale pesa 1.8 grammi (1,9 quella GlowInTheDark), mantenendo le paddles originali, il peso ottimale potrebbe essere tra 1,4 e 1,6 grammi. Ne ho una da 1,3 grammi, molto reattiva ma davvero difficile da gestire.

Tieni anche in considerazione che alleggerirla lo rende molto più sensibile al vento.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002