04 agosto 10, 17:25 | #4441 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
Comunque hai anche scritto: se non siete attrezzati non fate questa modifica...io non sono per nulla attrezzato per l'SMD...il problema non si pone! Intanto ho i dati per il resistore, provo a vedere cosa succede col leddino del picooz e una normale resistenza... saluti e rigrazie! | |
05 agosto 10, 16:24 | #4442 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2009 Residenza: cortina
Messaggi: 125
| MSR inconveniente
Non so a cosa imputare il fatto che quando do motore l'MSR comincia a girare su se stesso in senso antiorario. Per farlo funzionare decentemente debbo usare poco poco lo stick del gas altrimenti gira e diviene incontrollabile. Qualc'uno ha idea cosa possa essere? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà gentilmente. rolapel |
05 agosto 10, 20:00 | #4443 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Oppure hai i palini di coda piegati, o ancora la spinetta del motore di coda appena puntata nel connettore della 5 in 1. | |
05 agosto 10, 20:55 | #4444 (permalink) Top |
User | Modifica piatto
Ciao, oggi mi sono arrivati alcuni ricambi, tra cui un piatto, quindi ho "segato" i braccetti del vecchio piatto di circa 2.5mm. Mi aspettavo un mostro incontrollabile, soprattutto per me che ho ancora la radio eflite (spero che domani arrivi la dx6). Invece è aumentato parecchio solo il ciclico in avanti, davvero comodo, peccato che sia diminuito quello indietro e gli alettoni mi sembrino come prima o forse pure qualcosa meno.... MA COME E' POSSIBILE? Inoltre è come se trimmare anche tanto servisse a poco, sta sempre abbastanza fermo in hovering. La cosa strana è che ieri mi sembrava proprio di avere più passo all'idietro che in avanti... è come se ogni botta, ogni cambio pila, ogni smontaggio di qualcosa cambi completamente il comportamento. Inoltre: con un pò di gioco tra corona e cuscinetto l'hovering era buono, appena ho eliminato il gioco ha cominciato a tirare a destra... il resto è rimasto uguale: tanto passo avanti, pochissimo a sinistra e indietro, normale a destra... HELP!!!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
05 agosto 10, 22:56 | #4445 (permalink) Top |
UserPlus |
Se dopo le botte cambia di molto il comportamente è molto probabile che il piatto rotante (quello con gli uniball) si sfili anche di poco dal cuscinetto. La ghiera non deve avere gioco ma non deve neanche essere stretta al punto da limitare la rotazione dei cuscinetti. E' assolutamente normale che trovi cambiamenti se cambi posizione alla ghiera. Le pale tirano su l'albero fino a che la ghiera non tocca il cuscinetto, ma facendo questo tira su anche il piatto con ovvie conseguenze. Infine, sei sicuro che in posizione neutra i servi stanno perfettamente al centro? Se sono decentrati, e può succedere a furia di cercare il giusto setting muovendo la ghiera, ci sarà una asimmetria nella corsa. P.S. Il mio piatto supermod, ha i bracci più corti di quasi 4 mm e la modifica Cusker che aumenta la sporgenza degli uniball. |
06 agosto 10, 03:48 | #4446 (permalink) Top |
User |
Risistemate meglio le altezze dei due braccetti. Fatta una modifica cusker casalinga allungando le uniball sul collarino... Ora è tardi e non ho potuto provarlo un gran chè.. Domani prova e foto.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
06 agosto 10, 10:52 | #4447 (permalink) Top |
User |
Ho fatto una piccola, non decisiva, prova. Sembra funzionare, solo una piccola deriva a sinistra e in avanti da correggere con la lunghezza dei links piuttosto che trimmando. Noto però che all'indietro ha sempre meno "incisività" rispetto al resto. Ma in avanti l'aumento di ciclico è evidente e molto "piacevole"... Non è affatto facile allungare gli uniball del collarino... ho dovuto costruire due basette di rialzo con plastica fusa e poi far passare attraverso gli uniball fino a tali basette un filo metallico attraverso un foro preventivamente fatto con una micropunta da trapano, fissando tutto con attak e rinforzando un pò con plastica fusa dopo aver regolato le altezze grazie alla flessibilità del filo metallico. E' probabile che una sia leggermente più lunga dell'altra, ma alle 2 di notte è comprensibile, e non pare influire tantissimo.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
06 agosto 10, 11:23 | #4448 (permalink) Top |
UserPlus |
Ottimo! Hai fatto davvero un gran bel lavoro, io non ne sarei capace. A occhio e croce, sei pronto per backflips e rolls. Se ti avanza una flybar, portesti provare ad alleggerirla sforacchiandola come ho mostrato indietro nella discussione. La velocità di reazione aumenta a scapito di un effetto pendolo più ampio e meno smorzato. Pro e contro, ma nei backflip aiuta, velocizzando il tutto. |
06 agosto 10, 12:14 | #4449 (permalink) Top |
User |
Grazie Lift... di manualità e pazienza ne ho abbastanza. Doti di volo forse un pochino meno, ma ci sto lavorando e grazie al piccoletto sto imparando tanto... pensa che SOLO dopo aver fatto un pò di pratica con lui ho preso il coraggio per fare cerchi completi con Trex e King... e da entrambi i lati!!! Per quanto riguarda flip e rolls... non credo che attualmente si possa, ho accorciato i braccetti di soli 2,5mm e non noto differenze davvero sostanziali considerando anche la cusker-casalinga. Ho una flybar che ho cannibalizzato per ricavare pezzi di plastica da saldare... in pratica taglio delle striscette dalla parte posteriore dei paddles che quindi ora sono più corti. Ho provato a volarci quando ancora i "ritagli" erano accettabili ma non ho visto troppe differenze... forse la differenza di peso non era abbastanza. Quanto dovrebbe alleggerirsi per notarsi l'effetto? PS: molto probabilmente in tarda mattinata riceverò la dx6... consigli per i settaggi?
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06 agosto 10, 13:02 | #4450 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Porta l'eli a 15 - 20 metri di altezza e stabilizzalo. Poi dai gradualmente tutto gas e poi indietro tutta con decisione e senza mollare. Credo rimarrai sorpreso. Nel caso fallissi l'erba alta salverà il modello. Tagliare la flybar non è una buona modifica. E' vero che si alleggerisce, ma diminuisce la superficie alare, che invece va mantenuta il più possibile anzi, meglio aumentarla cambiando le paddles. La flybar originale pesa 1.8 grammi (1,9 quella GlowInTheDark), mantenendo le paddles originali, il peso ottimale potrebbe essere tra 1,4 e 1,6 grammi. Ne ho una da 1,3 grammi, molto reattiva ma davvero difficile da gestire. Tieni anche in considerazione che alleggerirla lo rende molto più sensibile al vento. | |
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