04 agosto 10, 12:04 | #4431 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: basilea
| Citazione:
Al momento sono con: flybar nuova, pale vecchie, un giro di scotch sulle astine piu' basse. La situazione è migliorata decisamente, sta fermo per piu' tempo anche se dopo pochi secondi comincia a girare, seppur MOLTO meno di prima . Magari provo anche a cambiare l'elica di coda, non si sa mai. Due domande adesso: 1 - nella coda, l'elica quanto deve stare lontana dal motorino? Ho diverso spazio lungo l'astina porta pala, posso spostarla sia verso l'esterno che verso l'interno. La lascio a meta' oppure meglio buttarla tutta verso l'interno o tutta verso l'esterno...? 2 - considerata una stanza di circa 4 metri x 3 metri, piuttosto vuota....l'elicottero al centro della stanza dovrebbe stare fermo per quanti secondi? No perche' io nella mia testa ho l'immagine di un elicottero lasciato li' da solo con potenza fissa (mani via dal radiocomando), dovrebbe starci quasi tutto il giorno, dato che nessuno si muove nella stanza. Se questa è un'idea sbagliata allora mi tranquillizzo un po'. Certo se facesse movimenti irregolari sarei piu' tranquillo (turbolenze etc) ma il movimento che fa è sempre pseudo-circolare verso sinistra quindi puzza troppo di toilet. | |
04 agosto 10, 13:01 | #4432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
| Citazione:
1) nel mio, la parte scoperta dell'alberino è di circa 2.3 mm (misurata con un calibro cinese ); 2) il mio, ben lontano da ostacoli, in una stanza 4 m x 4 m con porta e finestra chiuse, senza gatti troppo vivaci dentro (ne ho 3 che sono terribili: non stanno mai fermi, e vorrebbero prenderlo a tutti i costi! ), sta fermo per circa 5-10 secondi ed anche di più, poi (ma non sempre) comincia com movimenti un po' random e, a volte, un leggero TBE. Pretendi troppo se pensi di avere tempi di "hovering perfetto senza mani" per tempi più lunghi: il moscerino è davvero troppo leggero, basta tossire (con la mano davanti alla bocca!) e lui se ne accorge Ciao! Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
04 agosto 10, 13:27 | #4433 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
04 agosto 10, 13:31 | #4434 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
- non so cosa sia un Led SMD, ma quelli recuperati dalle centraline dei picooz (azzurri) vanno bene? Sono molto luminosi e minuscoli. - a parte questo, si consiglia di inserire una resistenza, a che pro? per ridurre l'assorbimento mi pare di aver letto...ma con la resistenza in serie al led cosa cambia? Anche la resistenza assorbe corrente e la trasforma in calore, sbaglio? | |
04 agosto 10, 13:48 | #4435 (permalink) Top | ||
| Citazione:
ATTENZIONE: i LED hanno una polarità da rispettare ... Citazione:
Ciao! Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | ||
04 agosto 10, 13:57 | #4436 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie mille! Allora leggo indietro per bene per capire che resistenza mettere, quel codice che hai dato del sito distrelec credo sia errato... | |
04 agosto 10, 15:02 | #4437 (permalink) Top | |
| Led Citazione:
Il codice che ho dato (253192) per il LED che ho utilizzato io è corretto: https://www.distrelec.it/ishopWebFro...is/253192.html Ciao, Paolo
04 agosto 10, 15:53 | #4438 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 agosto 10, 16:22 | #4439 (permalink) Top | |
| Prego! Citazione:
Ad esempio, se scegli un resistore 0805 da 150 Ohm, puoi prendere il codice Distrelec 713274: https://www.distrelec.it/ishopWebFro...is/713274.html Ciao! Paolo
04 agosto 10, 17:11 | #4440 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2010
|
Ciao a tutti. Ero un felice possessore di un Mine Eagles Solo Pro. Qualche giorno fa, causa fusione della scheda elettronica, ho deciso di sostituire l'elicottero defunto con l'msr. Devo dire che ho apprezzato il cambio, sopratutto perchè l'msr mi è sembrato un po' cattivello oltre che meglio costruito. Dato che possiedo una Dx6i ho preso la versione BNF e ho seguito i settaggi indicati sulla prima pagina del topic. Ho presto scoperto che, in questa configurazione, avevo poco comando picchia e cabra. Mi sono messo a spulciare il topic e così ho trovato vari suggerimenti: usare l'f.mode, togliere il dual rate, settare acro anziché hely. Morale, più leggo e meno ci capisco. Qualcuno mi può suggerire come settare questa benedetta radio per ottenere il massimo dal micorbo? |
Bookmarks |
| |