Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 10, 09:23   #4401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
TX E-flite

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bèh... certo... nessuna responsabilità ci mancherebbe...
solo consigli... poi naturalmente la decisione spetta a me.
Resterei anche con la tx eflite (se si può usare decentemente pure con il Parkzone) ma credo che l'offerta per la Dx6 sia abbastanza buona per farsela scappare, sperando di non prendere bidoni...
Alla fine, aspetterei anche per la DX6 ma appunto temo di perdere questa buona occasione, infatti prendendo poi un'altra rx avrei speso quanto la tx+rx nuova ma avrei tutto a 2,4 Ghz.
Ciao,

io, personalmente, trovo un unico (grosso) difetto nella mia TX 'di scatola': lo zero dello stick del destra-sinistra (asse di rollio) non si sente quasi più dando tutto cabra o tutto picchia (ma non so se sono tutte così), come se la meccanica fosse o progettata o realizzata male (problema di molle? Riferimento di zero che non c'è più al di fuori del centro?).
Io non ho ancora aperto la TX, più per problemi di tempo che di pigrizia , se lo farò , proverò di vedere cosa si può fare (in elettronica me la cavo, ma in meccanica non sempre ).

Credo che questo problema, ovvero il fatto di non 'sentire' lo zero dell'asse di rollio, si abbastanza serio per uno che inizia (è una mia personale opinione); infatti, si potrebbe dare comando di rollio senza quasi accorgersene.

Vorrei fare una domanda agli altri utenti del forum: la DX7 e la DX8, quanti canali hanno effettivamente proporzionali, ossia con cui comandare dei servi in modo classico in tutta la loro corsa (cioè, non solo con 2 o 3 posizioni fisse)?

Ciao!
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 09:27   #4402 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Davvero passi al 500?

certo... l'evoluzione naturale dopo i microbi...
Ci passo con molta più calma di te, anche se come hai detto tu, ... quando una cosa inizia a frullarti per la testa non c'è niente da fare... e comincio a fremere un pò, se non altro per avere meccanica e servi da montarmi con gusto e passione.
Le previsioni di acquisto sono per l'autunno.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 09:58   #4403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ci passo con molta più calma di te, anche se come hai detto tu, ... quando una cosa inizia a frullarti per la testa non c'è niente da fare... e comincio a fremere un pò, se non altro per avere meccanica e servi da montarmi con gusto e passione.
Le previsioni di acquisto sono per l'autunno.


bèh si.. ho questo difetto... nelle mie cose sono "digitale".. o tutto o niente!!Sto mesi e mesi a pensarci e a cercare di rimandare e/o evitare... ma se comincio è la fine... devo prendere tutto subito... naturalmente compatibilmente con il budget...

Fantastico gustarsi il montaggio con calma....Però quando ho montato il King da zero ho aspettato un paio di mesi per i pezzi, e stavo dando di matto... troppa curiosità di vederlo volare...

L'mSR mi frullava da troppo tempo, cercavo una giustificazione per non prenderlo, la radio, il costo... poi Marrrco me l'ha fatto provare ed è stato inevitabile... appena a casa l'ho ordinato..contro ogni buonsenso...

Stessa cosa per il Parkzone, anche se non l'ho provato fisicamente...attendevo solo di decidermi per la dx6 per prenderlo...
perchè non avevo nemmeno la tx del mSR...

La DX6 era nei miei pensieri da quando ho crashato per una interferenza o forse per un quarzo danneggiato, infatti dopo averli cambiati non ho mai avuto problemi.
Anche se alcuni modellisti qui in giro mi dicono che molti hanno problemi paradossalmente con i 2,4 Ghz piuttosto che con i 35Mhz che quasi non usa più nessuno... mi dicevano che reti metalliche creano problemi ad esempio..mentre con le quarzate no.
Poi un altro che usa rigorosamente Spektrum per sicurezza, ha avuto qualche blocco motore sul suo aereo... bah...
La Futaba funziona bene, la cambio a malincuore, la mia prima radio "vera", ma la DX è troppo invitante...


DOMANDA:
ma come hai tolto il mix coda -ele? Con un mix contrario sulla tx?
COn il telaio in alu dritto, hai notato se curva meglio a sinistra?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 02 agosto 10 alle ore 10:02
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 10:31   #4404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ciao,

io, personalmente, trovo un unico (grosso) difetto nella mia TX 'di scatola': lo zero dello stick del destra-sinistra (asse di rollio) non si sente quasi più dando tutto cabra o tutto picchia (ma non so se sono tutte così), come se la meccanica fosse o progettata o realizzata male (problema di molle? Riferimento di zero che non c'è più al di fuori del centro?).
Io non ho ancora aperto la TX, più per problemi di tempo che di pigrizia , se lo farò , proverò di vedere cosa si può fare (in elettronica me la cavo, ma in meccanica non sempre ).

Credo che questo problema, ovvero il fatto di non 'sentire' lo zero dell'asse di rollio, si abbastanza serio per uno che inizia (è una mia personale opinione); infatti, si potrebbe dare comando di rollio senza quasi accorgersene.

Vorrei fare una domanda agli altri utenti del forum: la DX7 e la DX8, quanti canali hanno effettivamente proporzionali, ossia con cui comandare dei servi in modo classico in tutta la loro corsa (cioè, non solo con 2 o 3 posizioni fisse)?

Ciao!
Paolo
Anche la mia fa così...
ma non mi è risultato un problema, non l'avevo nemmeno notato, infatti più che a "tatto" vado a vista...
vedo che reazione ha l'ely e correggo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 13:39   #4405 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
DOMANDA:
ma come hai tolto il mix coda -ele? Con un mix contrario sulla tx?
COn il telaio in alu dritto, hai notato se curva meglio a sinistra?
Esatto, si imposta un mix contrario che varia da modello a modello. Io lo associo allo switch della curva gas, abilitando il mix contrario in modalità STUNT.

Le virate a sinistra vengono benissimo, ma al momento se dicessi che è merito del telaio direi una bugia.
Dovrei provare a cambiare telaio mantenendo tutto il resto dei componenti per affermarlo con sicurezza e sinceramente è una cosa un po' troppo laboriosa da fare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 14:05   #4406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
lift per curiosità, che valore di esponenziale usi sulla coda??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 15:21   #4407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Più o meno quanto vi dura il motore di coda? ne ho distrutto uno scoperchiandolo con una botta, ne ho ordinati due di nuovi, con il primo avrò fatto circa 20/25 lipo e ha perso potenza, non riusciva a contrastare la forza del rotore principale facendo girare su se stesso l'elicottero. Ora ne ho montato un'altro e sembra più potente dell'altro quand'era nuovo. Spero mi duri di più, anche perchè sono 10€ alla volta..
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 15:32   #4408 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
lift per curiosità, che valore di esponenziale usi sulla coda??
-20% su quello dalle performances maggiori e INH su quello un pò più calmo.

Comunque ho notato che i valori di esponenziale devo variarli sia in funzione del motore che monto in coda (non sempre uso quello standard), sia dal tipo di volo che decido di fare. Se voglio volare molto veloce, tendenzialmente mi trovo meglio con expo negativo sul rudder.

P.S.
Dimenticavo che anche il tipo di flybar influisce molto sul rudder, specie nella tendenza di trasformare la virata in piroetta.

Ultima modifica di liftbag : 02 agosto 10 alle ore 15:38
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 15:36   #4409 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Più o meno quanto vi dura il motore di coda? ne ho distrutto uno scoperchiandolo con una botta, ne ho ordinati due di nuovi, con il primo avrò fatto circa 20/25 lipo e ha perso potenza, non riusciva a contrastare la forza del rotore principale facendo girare su se stesso l'elicottero. Ora ne ho montato un'altro e sembra più potente dell'altro quand'era nuovo. Spero mi duri di più, anche perchè sono 10€ alla volta..
20/25 lipo sono pochissime. Sicuro di non aver preso botte? Anche se non si scoperchia, il motore di coda è piuttosto sensibile agli urti e se comincia ad acquistare gioco assiale le performance diminuiscono.

maRRRco col suo credo abbia fatto anche più di 150 lipo prima di esaurirlo per anzianità.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 16:05   #4410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
diro di più, il motorino di coda vecchio con più di 200 scariche, è performante come quello nuovo, leggermente meno
quello principale inceve mi sembra uguale al nuovo, salgono entrambi un po' piano, se è difettoso non lo so, non ricordo come saliva il modello nuovo

p.s per un po' piano non intendo che non abbiano potenza, o che fatichino, ma abituato al 450
e in mancanza di termini di paragone, per me sale piano

certo che in quanto a durata non mi posso lamentare, anzi credo che posso tirare aventi un altro anno con i due nuovi e i vecchietti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002