02 agosto 10, 10:23 | #4401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
| TX E-flite Citazione:
io, personalmente, trovo un unico (grosso) difetto nella mia TX 'di scatola': lo zero dello stick del destra-sinistra (asse di rollio) non si sente quasi più dando tutto cabra o tutto picchia (ma non so se sono tutte così), come se la meccanica fosse o progettata o realizzata male (problema di molle? Riferimento di zero che non c'è più al di fuori del centro?). Io non ho ancora aperto la TX, più per problemi di tempo che di pigrizia , se lo farò , proverò di vedere cosa si può fare (in elettronica me la cavo, ma in meccanica non sempre ). Credo che questo problema, ovvero il fatto di non 'sentire' lo zero dell'asse di rollio, si abbastanza serio per uno che inizia (è una mia personale opinione); infatti, si potrebbe dare comando di rollio senza quasi accorgersene. Vorrei fare una domanda agli altri utenti del forum: la DX7 e la DX8, quanti canali hanno effettivamente proporzionali, ossia con cui comandare dei servi in modo classico in tutta la loro corsa (cioè, non solo con 2 o 3 posizioni fisse)? Ciao! Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
02 agosto 10, 10:27 | #4402 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le previsioni di acquisto sono per l'autunno. | |
02 agosto 10, 10:58 | #4403 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bèh si.. ho questo difetto... nelle mie cose sono "digitale".. o tutto o niente!!Sto mesi e mesi a pensarci e a cercare di rimandare e/o evitare... ma se comincio è la fine... devo prendere tutto subito... naturalmente compatibilmente con il budget... Fantastico gustarsi il montaggio con calma....Però quando ho montato il King da zero ho aspettato un paio di mesi per i pezzi, e stavo dando di matto... troppa curiosità di vederlo volare... L'mSR mi frullava da troppo tempo, cercavo una giustificazione per non prenderlo, la radio, il costo... poi Marrrco me l'ha fatto provare ed è stato inevitabile... appena a casa l'ho ordinato..contro ogni buonsenso... Stessa cosa per il Parkzone, anche se non l'ho provato fisicamente...attendevo solo di decidermi per la dx6 per prenderlo... perchè non avevo nemmeno la tx del mSR... La DX6 era nei miei pensieri da quando ho crashato per una interferenza o forse per un quarzo danneggiato, infatti dopo averli cambiati non ho mai avuto problemi. Anche se alcuni modellisti qui in giro mi dicono che molti hanno problemi paradossalmente con i 2,4 Ghz piuttosto che con i 35Mhz che quasi non usa più nessuno... mi dicevano che reti metalliche creano problemi ad esempio..mentre con le quarzate no. Poi un altro che usa rigorosamente Spektrum per sicurezza, ha avuto qualche blocco motore sul suo aereo... bah... La Futaba funziona bene, la cambio a malincuore, la mia prima radio "vera", ma la DX è troppo invitante... DOMANDA: ma come hai tolto il mix coda -ele? Con un mix contrario sulla tx? COn il telaio in alu dritto, hai notato se curva meglio a sinistra?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 02 agosto 10 alle ore 11:02 | |
02 agosto 10, 11:31 | #4404 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma non mi è risultato un problema, non l'avevo nemmeno notato, infatti più che a "tatto" vado a vista... vedo che reazione ha l'ely e correggo...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
02 agosto 10, 14:39 | #4405 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le virate a sinistra vengono benissimo, ma al momento se dicessi che è merito del telaio direi una bugia. Dovrei provare a cambiare telaio mantenendo tutto il resto dei componenti per affermarlo con sicurezza e sinceramente è una cosa un po' troppo laboriosa da fare. | |
02 agosto 10, 16:21 | #4407 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
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Più o meno quanto vi dura il motore di coda? ne ho distrutto uno scoperchiandolo con una botta, ne ho ordinati due di nuovi, con il primo avrò fatto circa 20/25 lipo e ha perso potenza, non riusciva a contrastare la forza del rotore principale facendo girare su se stesso l'elicottero. Ora ne ho montato un'altro e sembra più potente dell'altro quand'era nuovo. Spero mi duri di più, anche perchè sono 10 alla volta..
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02 agosto 10, 16:32 | #4408 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque ho notato che i valori di esponenziale devo variarli sia in funzione del motore che monto in coda (non sempre uso quello standard), sia dal tipo di volo che decido di fare. Se voglio volare molto veloce, tendenzialmente mi trovo meglio con expo negativo sul rudder. P.S. Dimenticavo che anche il tipo di flybar influisce molto sul rudder, specie nella tendenza di trasformare la virata in piroetta. Ultima modifica di liftbag : 02 agosto 10 alle ore 16:38 | |
02 agosto 10, 16:36 | #4409 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
maRRRco col suo credo abbia fatto anche più di 150 lipo prima di esaurirlo per anzianità. | |
02 agosto 10, 17:05 | #4410 (permalink) Top |
User |
diro di più, il motorino di coda vecchio con più di 200 scariche, è performante come quello nuovo, leggermente meno quello principale inceve mi sembra uguale al nuovo, salgono entrambi un po' piano, se è difettoso non lo so, non ricordo come saliva il modello nuovo p.s per un po' piano non intendo che non abbiano potenza, o che fatichino, ma abituato al 450 e in mancanza di termini di paragone, per me sale piano certo che in quanto a durata non mi posso lamentare, anzi credo che posso tirare aventi un altro anno con i due nuovi e i vecchietti |
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