Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 10, 17:32   #4391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
eh già hai ragione lift , da quando avevo dieci anni impugno i radiocomandi, ora ne sono passati ben dieci, e posso dire tranquillamente di avere una buona sensibilità sugli stick
imparando a gestire di precisione qualsiasi modello, che sia auto, aereo o elicottero, manca il talento, ma non mi importa, io vivo per il modellismo, anzi mi correggo, vivo per pilotare i modellini, ed è diverso.
Poi problemi assurdi mi hanno rallentato enormemente con gli eli, ma siamo pronti a ripartire.

Forse in questo contesto la mia opinione potrebbe essere fuorviante, ma resta il principio che una dx6i solo per il piccolo, avendo già una futaba , non vale i miglioramenti che noteresti
io la penso in questo modo

ricordate poi che stiamo alimentando la rivolta delle mogli, se gli prendono i 5 minuti: " a cena senza letto", non viceversa .... non so se mi spiego
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 21:31   #4392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
so che si dice sempre così.. che non si vuole andare oltre e poi ci si casca regolarmente... e si comprano altri modelli, altre radio, etc...

Mi sono ripromesso di darmi un limite, pensavo di prendere una dx6 usata qui sul forum a 133€ con ricevente, e un modellino di aereo, lo stesso parkzone di marrrco. su26xp bnf parkzone - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO e poi BASTA per un cospicuo lasso di tempo!
Essendo anche lui con rx spektrum pensavo di fare l'ultimo salasso, una rx l'avrei già, poi al limite potrei vendere la Futaba e prendere la seconda rx per il King.

La dx6 mi incuriosisce troppo, e anche la comodità di avere poi una tx per tutti i modelli.

Sinceramente non vedo la necessità di passare ad una 7 canali o più.
Davvero non prevedo nel prossimo futuro di prendere altri modelli oltre all'aeroplanino.
Oltre ai canali in più quali sono i vantaggi di una DX7?

Non penso proprio, ad esempio, di prendere un 450, l'idea mi era balenata qualche tempo fa vedendo la stabilità del King, ma in questi giorni ho cambiato idea...
se pur divertente il king, il trex250 è una rolls contro una utilitaria di pregio... per quanto paradossalmente il king mi soddisfi di più come coda anche se quella del rex (senza vento) è più docile...

Per esempio:
se prendo il parkzone, posso usare senza problemi la TX del mSR?
Non serviranno dei settaggi particolari? Esponenziale (consigliato) o un dual rate meno spinto?

Ecco il dubbio... e poi il prezzo mi pare equo... non vorrei perdere l'occasione sperando che funzioni tutto, visto che è usata...

Voi, letto questo, cosa fareste?
mSR + Parkzone con TX Eflite e rex250 + King con FUtaba 35Mhz
o rex250 + king + msr + parkzone con dx6?

Rispondetemi sinceramente... entro stasera devo decidere....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 22:04   #4393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Scusate....

ma la DX6 ha la curva gas/passo a SOLI 3 punti?
Ma forse ho trovato il manuale del vecchio modello...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 01 agosto 10 alle ore 22:14
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 22:06   #4394 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Io la seconda opzione, ma principalmente perché mi piace utilizzare la stessa tx per tutti i modelli e secondariamente perché i miei pollici da elefante traggono vantaggio da una tx costruita secondo criteri un po' più professionali.

Però, nel tuo caso, se pensi di non progredire verso classi superiori, la tua dotazione è già più che buona ed i soldi risparmiati li potrai utilizzare in ricambi...

In pratica non voglio assumermi la responsabilità di ciò che sceglierai
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 22:06   #4395 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Scusate....

ma la DX6 ha la curva gas/passo a SOLI 3 punti?
No, 5 punti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 22:18   #4396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io la seconda opzione, ma principalmente perché mi piace utilizzare la stessa tx per tutti i modelli e secondariamente perché i miei pollici da elefante traggono vantaggio da una tx costruita secondo criteri un po' più professionali.

Però, nel tuo caso, se pensi di non progredire verso classi superiori, la tua dotazione è già più che buona ed i soldi risparmiati li potrai utilizzare in ricambi...

In pratica non voglio assumermi la responsabilità di ciò che sceglierai
bèh... certo... nessuna responsabilità ci mancherebbe...
solo consigli... poi naturalmente la decisione spetta a me.
Resterei anche con la tx eflite (se si può usare decentemente pure con il Parkzone) ma credo che l'offerta per la Dx6 sia abbastanza buona per farsela scappare, sperando di non prendere bidoni...
Alla fine, aspetterei anche per la DX6 ma appunto temo di perdere questa buona occasione, infatti prendendo poi un'altra rx avrei speso quanto la tx+rx nuova ma avrei tutto a 2,4 Ghz.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 22:24   #4397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Io us0 una sola radio,dx6, per tutti i modelli; per ogni eli la sua rx. Lo trovo vantaggioso in termini di uniformita' e per i pollici .

Anch'io avevo detto al 2^o msr: adesso basta!
E infatti ho preso un altro msr e tre 450 (ogni volta dicendo: ancora questo e poi basta) .
Ho ridetto basta tre settimane fa................................................ .pero' poi ho visto e rivisto il 500 al campo...e penso: ma sai che bello un 500...quasi quasi ...proprio l'ultimo eh...poi basta veramente....da manuale del tossico .
Cassarola....sto proprio a rota
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 22:46   #4398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Prima o poi metterò giudizio... ma le passioni, specie se innocue (a parte per il portafogli) vanno assecondate... altrimenti si "somatizza"...

Spero solo di non cadere nel vortice del 450.

Ho troppe lipo piccole, intorno ai 850/1100 mAh... e inoltre, cosa molto importante, ho scoperto di recente che mi diverto molto con il piccolo perchè non ho paura di romperlo, invece con gli altri è una continua strizza...
In più, sotto casa ho un piccolo spiazzo, e forse anche per indolenza, difficilmente "viaggio" per trovare spazi grandi a sufficienza per modelli più grossi...
Nessuno è perfetto...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 22:57   #4399 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Spero solo di non cadere nel vortice del 450.
Sacrosante parole. Anch'io ho deciso di non cadere nel vortice del 450.
Ho deciso di passare direttamente al 500
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 23:24   #4400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Davvero passi al 500?

certo... l'evoluzione naturale dopo i microbi...

Cmq... grazie a tutti...
Ho preso la decisione drastica. E' così... quando una cosa inizia a frullarti per la testa non c'è niente da fare...

DX6 + Parkzone + mSR (con expo) ... e poi si vedrà per la 2° rx per Hb King, nel frattempo la dx6 sarà per i piccoli e forse il trex250 (uff.. dovrò rifare tutto il setup), e la Futaba... forse la venderò, o me la terrò... (ci sono affezionato).

Appena mi riprenderò dal colpo al portafogli, e quando arriverà tutto vi farò sapere...
Spero che la TX usata non sia un bidone...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002