26 luglio 10, 20:16 | #4371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
| Citazione:
il servo è nuovo e per farlo saldare lo portato da una persona capace visto che io non lo sono ( non per incapacita' ma per mancanza di saldatore adatto). | |
26 luglio 10, 22:08 | #4372 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ne hai un'altra per fare un confronto? | |
28 luglio 10, 16:26 | #4373 (permalink) Top |
UserPlus | Xtreme aluminium swashplate. Swash Plate w/ Short Arms(Fast Responds)(for MSR) Sembra un upgrade interessante. Vi aggiorno su come va appena mi arriva |
31 luglio 10, 21:26 | #4374 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti! Dopo circa una settimana di camping in cui, a parte il vento molesto e insistente, mi sono divertito moltissimo con il piccoletto, eccomi qui con nuove e spesso ingenue domande! Purtroppo nell'unico pomeriggio di calma di vento, volendo provare manovre nuove, ho schiantato il bladino contro un eucalipto! Risultato: manina portapala spezzata. Dopo decine di cadute violente, e dopo averlo fatto provare ad un mio amico DIGIUNO di elicotteri che l'ha spesso "appeso" ad un albero da cui l'abbiamo dovuto recuperare facendolo venire giù con un bastone... per una manovra ingenua l'ho schiantato! Ad ogni modo, ho riparato la manina tagliando due striscette di plastica dalla flybar di ricambio e incollandole con il saldatore inglobando dentro la manina 2 fili metallici a rinforzo. Per adesso tiene ma dovrò prendere i ricambi. DOMANDE: ho montato la flybar "ritagliata", praticamente i palini sono un pò più corti nella parte posteriore... 1) Cosa dovrebbe cambiare con una flybar più leggera o comunque modificata visto che non ho notato grosse variazioni? Come modificare la flybar per cambiare le caratteristiche? Mi pare di aver intravisto qualche post addietro qualcosa, ma non lo ritrovo... 2) val la pena prendere le manine in alluminio? E dove prenderle? 3) che altri upgrades è consigliato prendere? Quali davvero efficaci (considerando che ho la radio di scatola purtroppo) ? 4) E' normale che spesso per farlo avanzare (o indietreggiare) bisogna sfruttare l'effetto pendolo e dare gas quando è picchiato (o cabrato)? 5) è normale che le virate (cerchi) a destra vengano benissimo mentre quelle a sx un pò (abbastanza) meno? E perchè succede questo, a parte l'effetto "scatto" della coda quando si da rudder a sx? Per adesso basta così, tanto mi verrà di sicuro in mente qualcos'altro... GRAZIE! Volevo solo dire che mi sono divertito tantissimo col piccoletto, senza paura (me lo sono tirato addosso una volta senza nessun danno) sono riuscito a fare cose mai pensate nei limiti della manovrabilità, mentre con il t-rex e l'HB king mi sono divertito molto, molto meno, a causa sostanzialmente della paura di romperli.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
31 luglio 10, 22:18 | #4375 (permalink) Top |
User |
le manine in metallo non servono a gran che, in alcuni casi peggiorano la stabilità le mie sono le sue da settembre scorso, basta semplicemente alesare le pale in modo che possano aprirsi a 90° nei crash, e non si rompono più i cerchi a sinistra non vengono bene credo per l'inclinazione nell'albero e il gioco di forze, quelli stretti e lenti riescono però le virate a sinistra riescono bene se usi tutto l'alettone e rallenti un attimo, inoltre pollice sulla coda fermo e preciso se per avanzare hai difficoltà, o usi i d/r o c'è del venticello per gli upgrade parola a Lift |
31 luglio 10, 22:30 | #4376 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi stai dicendo che se se avessi alesato le pale (spiegami come fare in dettaglio per favore) non avrei distrutto la manina e perso l'unico pomeriggio senza vento in camping a ripararla??? Il d/r lo trovo assolutamente inutile. Ho messo i links negli uniball più lunghi del piatto. Bèh... un pò di venticello c'è quasi sempre... basta respirare, col piccoletto!! Ho visto che si, si possono fare le virate a sx, con molta accortezza, perchè mentre quelle a dx sono abbastanza naturali, con quelle a sx basta un niente per prendere una direzione anomala a tutta velocità... P.S. Quando l'ho schiantato sull'albero volevo provare un "cono" con coda in basso, per capirci... non conosco i nomi delle figure... sono abbastanza ignorante in materia. Poi ho tentato qualche retro miseramente fallita, ma non so perchè indietro ha poca spinta... e cmq. non c'erano le condizioni ideali...(raffichelle di vento).
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
31 luglio 10, 23:18 | #4377 (permalink) Top |
User |
Qualcuno ha provato i pezzi "glow in the dark"? Sono davvero fluorescenti o sono il solito bidone?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
01 agosto 10, 00:01 | #4378 (permalink) Top | |||||
UserPlus |
Cercherò di mettere tutto in un post Citazione:
Io ho seguito tre strade per modificare la flybar, sempre con l'obbiettivo di aumentare la velocità e la quantità di risposta, anche a scapito della stabilità:
Citazione:
Però sono praticamente eterne e sono meno soggette allo svitamento delle vitine fermapale. Alla fine le ho prese e le utilizzo con soddisfazione su due dei miei tre mSR. La modifica alle pale consiste nel portare via parte del materiale vicino alle manine portapale in modo che la pala possa piegarsi all'indietro di 90°. Trovi un link alla foto nel post n° 1 di questo topic. Puoi anche utilizzare senza modificarle le pale inferiori per mCX della Xtreme, vanno molto bene, sono molto più resistenti, hanno un pelo di portanza in più e si piegano all'indietro ed in avanti di 90° senza modificare nulla. Citazione:
Il telaio in alluminio MicroHeli costa un botto, eppure nonostante questo lo consiglio. La testa in alluminio MicroHeli in mio possesso non è utilizzabile, causa un TBE ingestibile. Invece la testa Xtreme funziona bene, ma dopo un urto violento ha iniziato a causare TBE anche questa. E' un pezzo particolarmente esposto e non vedo la necessità dell'upgrade in alluminio se non per motivi estetici. Anche l'anticollar, indifferentemente MicroHeli o Xtreme, lo trovo un upgrade sostenibile, non fosse altro perché talvolta il TBE è causato dal fatto che inavvertitamente abbiamo piegato le forcelline in plastica durante il montaggio/smontaggio. In ultimo ho appena provato l'alberino in alluminio MicroHeli e lo consiglio caldamente. Pesa 1 decimo di grammo in più, ma non soffre il problema degli alberini in carbonio, e cioè l'asolatura dei fori che porta al montaggio dei componenti in posizione errata, altra causa di TBE. Inoltre allo stesso prezzo dell'originale te ne danno tre. Citazione:
Citazione:
Motivo? pollici. Con la dx6i si riesce a dosare meglio i comandi, ergo, se impari a dosare con la tua tx riuscirai. Devo dire comunque che con il telaio in alluminio mi pare proprio riescano meglio le virate a sinistra. Questo telaio non ha l'albero inclinato. Che la teoria di maRRRco sull'inclinazione dell'asse sia corretta? | |||||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 14:27 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |
e-flite Blade cx | rikka71 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 31 agosto 06 20:58 |