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User |
Scusate... non riesco a trovarlo nel manuale... a che serve l'interruttore che si aziona premendo lo stick SINISTRO?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
![]() | é per il binding: accendi prima l'eli, poi la radio tenendo premuto lo stick sinistro poi rilasci e inizia il binding. Se lo azioni per sbaglio mentre vola non succede nulla.
Ultima modifica di pancho : 21 luglio 10 alle ore 18:35 |
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User Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
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Oggi ho fatto i miei primi 10 voli con il nuovo elicottero. Venendo da un coassiale cinese l'ho trovato molto più difficile da pilotare ma più divertente. Ora sto iniziando a ragionare correggendo i comandi. Ho notato che facendo ruotare su se stesso l'elicottero in senso antiorario, gira perfettamente sul suo asse, mentre in senso orario tende a fare dei piccoli cerchi. E' normale o devo settare meglio qualcosa? Ciao ![]() |
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User Data registr.: 19-05-2010 Residenza: salerno
Messaggi: 8
| liftbag
ciao paolo!!! scusa se nn m sono nemmno presentato!!! io sono carmine. volevo dirti, io o rimontato i pezzi originali del mio blade, ma lo fa lo stessop il problamo di meno ma lo fa, o kiamato alex di RCMODEL e m a detto ke molto probabilmente si e lesionato l albero(main shaft) e m cconsigliato di sostituirlo con qllo in alluminio.ma io sono convinto ke il mio albero e integro. tu ke pensi???dovrei rimontare i pezzi in alluminio e fare qllo ke mi ai detto tu?? |
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UserPlus | Citazione:
Io me ne sono accorto dopo un bel po' ed ora quando rimonto i componenti sull'albero uso una speciale visiera con lenti di ingrandimento, una vera manna con questi microbi. In pratica può succedere che se non allinei alla perfezione i fori, la vite si faccia strada nel tenero carbonio ed il pezzo rimanga montato sull'albero con un allineamento diverso da quello previsto. Così può succedere che i pezzi possano essere montati con un certo grado di rotazione oppure in posizione più alta o più bassa. Probabilmente il primo caso potrebbe introdurre TBE, mentre il secondo costringe a ritrimmare l'eli. E' per questo che Alex ti ha consigliato gli alberi in alluminio, perché danneggiare i fori è più difficile. Probabilmente li proverò anch'io. Ho solo il timore che negli urti siano più facilmente piegabili di quelli in carbonio, ma allo stesso prezzo dell'originale te ne da tre... Per le manine portapale, gli accorgimenti nel montaggio, sono di assicurarsi che gli OR siano ben inseriti nella testa e che non fuoriescano durante l'inserimento dello spillo. Lubrificare lo spillo aiuta a farlo scorrere diminuendo la possibilità che l'OR venga estratto dalla sua sede. Come lubrificante io uso olio leggero per armi e ne do anche un piccolissimo quantitativo sugli uniball in alluminio delle menine portapale. P.S. Non è che hai tentato di inserire le rondelle in ottone? Con i blade grip in alluminio MicroHeli non si devono usare. | |
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UserPlus | Citazione:
Se intendi lente rotazioni sull'asse, la normalità è che l'elicottero descriva cerchi orari avanzando con le rotazioni a destra e cerchi antiorari arretrando con le rotazioni a sinistra. Ma nell'mSR questo non avviene perché nella 5 in 1 è preimpostato un mix per compensare il comportamento sopra descritto. Io ne ho tre, e con la tx programmabile ho verificato che per eliminare questo mix, per ogni 5 in 1 devo utilizzare valori diversi. Questo significa che il mix non è uguale per tutte le schede e probabimente non tutte riescono ad eliminare alla perfezione gli avanzamenti/arretramenti durante le rotazioni. Nel tuo caso ci riesce alla perfezione soltanto con le rotazioni antiorarie. Nulla di preoccupante quindi. I rotori singoli sono tremendamente asimmetrici e bisogna pilotarli compensando sempre. | |
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User |
Stasera ho voluto provare il microbo all'aperto. (proprio non capisco come fai, liftbag, a volarci sempre fuori... cos'hai, una cupola in vetro sulla tua città come nel film dei Simpson's? ![]() Nel pomeriggio c'era effettivamente un pò di brezza, e ho dovuto usare il lazo per riportarlo giù... la sera, dopo le 21, c'era appena una specie di zefiro... una cosa impercettibile... eppure con tutto lo stick in avanti riuscivo appena a farlo stare fermo... tralascio il resto per pietà... Ragazzi... ma come fate a volarci all'esterno? Tornato a casa ho spostato i link sulle sferette del piatto più lunghe. Inoltre ho accorciato un pochino il link dell' elevatore... sperando in una incisività appena maggiore in picchiata... Devo ancora capire se è cambiato qualcosa, purtroppo poi ho cambiato 2 variabili insieme...difficile capire l'effetto..
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UserPlus |
Beh, io non volo all'aperto con quello standard. Sono sicuro che se provassi il mio cambieresti idea sul volo outdoor. Il mio ha così tanto ciclico che riesce a procedere in avanti anche con un numero di giri bassissimo, necessario quando prende troppa quota a causa delle termiche. Prima o poi se la moglie mi assiste un video del supermoddato devo farlo... |
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User Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
| Si, intendo quando lo faccio girare su se stesso velocemente da fermo (hovering). In senso antiorario ruota bene sull'asse, mentre in orario tende comunque a fare piccoli cerchi, ho notato che anche fare un cerchio in aria in senso orario è più difficile, sembra che tenda a traslare verso sx.
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