Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 10, 18:27   #4331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Scusate...
non riesco a trovarlo nel manuale...

a che serve l'interruttore che si aziona premendo lo stick SINISTRO?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 18:30   #4332 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Scusate...
non riesco a trovarlo nel manuale...

a che serve l'interruttore che si aziona premendo lo stick SINISTRO?
Ehm, non ricordo bene, ma credo sia per rieffettuare il binding. Sbaglio?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 18:31   #4333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Scusate...
non riesco a trovarlo nel manuale...

a che serve l'interruttore che si aziona premendo lo stick SINISTRO?
é per il binding: accendi prima l'eli, poi la radio tenendo premuto lo stick sinistro poi rilasci e inizia il binding. Se lo azioni per sbaglio mentre vola non succede nulla.

Ultima modifica di pancho : 21 luglio 10 alle ore 18:35
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 20:53   #4334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Oggi ho fatto i miei primi 10 voli con il nuovo elicottero. Venendo da un coassiale cinese l'ho trovato molto più difficile da pilotare ma più divertente. Ora sto iniziando a ragionare correggendo i comandi. Ho notato che facendo ruotare su se stesso l'elicottero in senso antiorario, gira perfettamente sul suo asse, mentre in senso orario tende a fare dei piccoli cerchi. E' normale o devo settare meglio qualcosa?

Ciao
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 21:15   #4335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mino86
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: salerno
Messaggi: 8
liftbag

ciao paolo!!! scusa se nn m sono nemmno presentato!!! io sono carmine.
volevo dirti, io o rimontato i pezzi originali del mio blade, ma lo fa lo stessop il problamo di meno ma lo fa, o kiamato alex di RCMODEL e m a detto ke molto probabilmente si e lesionato l albero(main shaft) e m cconsigliato di sostituirlo con qllo in alluminio.ma io sono convinto ke il mio albero e integro. tu ke pensi???dovrei rimontare i pezzi in alluminio e fare qllo ke mi ai detto tu??
mino86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 23:47   #4336 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mino86 Visualizza messaggio
ciao paolo!!! scusa se nn m sono nemmno presentato!!! io sono carmine.
volevo dirti, io o rimontato i pezzi originali del mio blade, ma lo fa lo stessop il problamo di meno ma lo fa, o kiamato alex di RCMODEL e m a detto ke molto probabilmente si e lesionato l albero(main shaft) e m cconsigliato di sostituirlo con qllo in alluminio.ma io sono convinto ke il mio albero e integro. tu ke pensi???dovrei rimontare i pezzi in alluminio e fare qllo ke mi ai detto tu??
Alex se intende e probabilmente ha visto giusto. Per albero lesionato lui intende sicuramente una asolatura dei fori di fissaggio, cosa che avviene più facimente di quanto si pensi se non si allineano alla perfezione i fori dei componenti con i fori sull'albero.
Io me ne sono accorto dopo un bel po' ed ora quando rimonto i componenti sull'albero uso una speciale visiera con lenti di ingrandimento, una vera manna con questi microbi.
In pratica può succedere che se non allinei alla perfezione i fori, la vite si faccia strada nel tenero carbonio ed il pezzo rimanga montato sull'albero con un allineamento diverso da quello previsto.
Così può succedere che i pezzi possano essere montati con un certo grado di rotazione oppure in posizione più alta o più bassa. Probabilmente il primo caso potrebbe introdurre TBE, mentre il secondo costringe a ritrimmare l'eli.
E' per questo che Alex ti ha consigliato gli alberi in alluminio, perché danneggiare i fori è più difficile.

Probabilmente li proverò anch'io. Ho solo il timore che negli urti siano più facilmente piegabili di quelli in carbonio, ma allo stesso prezzo dell'originale te ne da tre...

Per le manine portapale, gli accorgimenti nel montaggio, sono di assicurarsi che gli OR siano ben inseriti nella testa e che non fuoriescano durante l'inserimento dello spillo. Lubrificare lo spillo aiuta a farlo scorrere diminuendo la possibilità che l'OR venga estratto dalla sua sede.
Come lubrificante io uso olio leggero per armi e ne do anche un piccolissimo quantitativo sugli uniball in alluminio delle menine portapale.

P.S.
Non è che hai tentato di inserire le rondelle in ottone? Con i blade grip in alluminio MicroHeli non si devono usare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 00:01   #4337 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Oggi ho fatto i miei primi 10 voli con il nuovo elicottero. Venendo da un coassiale cinese l'ho trovato molto più difficile da pilotare ma più divertente. Ora sto iniziando a ragionare correggendo i comandi. Ho notato che facendo ruotare su se stesso l'elicottero in senso antiorario, gira perfettamente sul suo asse, mentre in senso orario tende a fare dei piccoli cerchi. E' normale o devo settare meglio qualcosa?

Ciao
Non stai parlando di piroette veloci vero?
Se intendi lente rotazioni sull'asse, la normalità è che l'elicottero descriva cerchi orari avanzando con le rotazioni a destra e cerchi antiorari arretrando con le rotazioni a sinistra.
Ma nell'mSR questo non avviene perché nella 5 in 1 è preimpostato un mix per compensare il comportamento sopra descritto.
Io ne ho tre, e con la tx programmabile ho verificato che per eliminare questo mix, per ogni 5 in 1 devo utilizzare valori diversi.
Questo significa che il mix non è uguale per tutte le schede e probabimente non tutte riescono ad eliminare alla perfezione gli avanzamenti/arretramenti durante le rotazioni.
Nel tuo caso ci riesce alla perfezione soltanto con le rotazioni antiorarie.
Nulla di preoccupante quindi. I rotori singoli sono tremendamente asimmetrici e bisogna pilotarli compensando sempre.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 00:32   #4338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Stasera ho voluto provare il microbo all'aperto.

(proprio non capisco come fai, liftbag, a volarci sempre fuori... cos'hai, una cupola in vetro sulla tua città come nel film dei Simpson's?

Nel pomeriggio c'era effettivamente un pò di brezza, e ho dovuto usare il lazo per riportarlo giù... la sera, dopo le 21, c'era appena una specie di zefiro... una cosa impercettibile... eppure con tutto lo stick in avanti riuscivo appena a farlo stare fermo... tralascio il resto per pietà...

Ragazzi... ma come fate a volarci all'esterno?

Tornato a casa ho spostato i link sulle sferette del piatto più lunghe.
Inoltre ho accorciato un pochino il link dell' elevatore... sperando in una incisività appena maggiore in picchiata...

Devo ancora capire se è cambiato qualcosa, purtroppo poi ho cambiato 2 variabili insieme...difficile capire l'effetto..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 00:43   #4339 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Beh, io non volo all'aperto con quello standard.
Sono sicuro che se provassi il mio cambieresti idea sul volo outdoor. Il mio ha così tanto ciclico che riesce a procedere in avanti anche con un numero di giri bassissimo, necessario quando prende troppa quota a causa delle termiche.

Prima o poi se la moglie mi assiste un video del supermoddato devo farlo...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 12:55   #4340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non stai parlando di piroette veloci vero?
Si, intendo quando lo faccio girare su se stesso velocemente da fermo (hovering). In senso antiorario ruota bene sull'asse, mentre in orario tende comunque a fare piccoli cerchi, ho notato che anche fare un cerchio in aria in senso orario è più difficile, sembra che tenda a traslare verso sx.
ethan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002