21 luglio 10, 17:43 | #4321 (permalink) Top |
User |
Fallito miseramente (o quasi) il tentativo di mettere un led rosso in coda... Il led si accende (collegato al motore con una resistenza da 680 Ohm - assorbimento minimo) ma l'incredibile peso di 0,2 gr. basta a far cabrare il piccoletto vistosamente!!! Solo una cosa... tolto il led, ho fatto un altro giretto, pensavo fosse la lipo semiscarica, infatti mi sembrava di avere poca "spinta" verso l'alto... ho cambiato lipo, con una da 25C ma il risultato è identico. Il motore era solo tiepido, inoltre ho avvolto all'altezza delle spazzole, due foglietti di alluminio ritagliati da una teglia usa e getta, e ripiegati a mò di dissipatore "fai da te".... Ma è normale? Io purtroppo, oggi ho fatto dei voletti brevi e intervallati, e così non mi ricordo più se all'inizio avesse più "vigore" in salita... ma ora quando do tutta manetta sale come al rallentatore...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
21 luglio 10, 17:56 | #4322 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se vuoi dissipare il calore, questi esperimenti sembrano dare buoni risultati. | |
21 luglio 10, 18:25 | #4323 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, ho letto qualche post fa, un pò a saltare... siete pazzi!!! Ma come fate? Flip... roll... paddles modificate.... siete pazzi! Per me è già nervosissimo di suo... ok, riesco un pò a domarlo... oopps, l'ho appena schiantato su una porta... però reso ancora più instablie come fate? Ma quelle canopy fantastiche come si fanno? Per quanto riguarda i dissipatori: non ho idea di dove trovare l'alluminio adesivo ma ho pensato questo: se con un led da 0.2g mi cabrava, con tutto quell'alluminio che succede? E cmq. mi pare di capire che il problema più grosso ce l'ha il motore principale... o no?
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21 luglio 10, 18:41 | #4324 (permalink) Top | |||
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Citazione:
Sono le canopy della Xtreme per il CB100/mCX, che con due fori in più si adattano perfettamente all'mSR. Arrivano trasparenti e con un set di adesivi. Vanno verniciate dall'interno. Citazione:
Io il nastro l'ho visto in un megastore del brikolage, in uno scaffale dedicato alle riparazioni degli impianti di riscaldamento ed è un nastro che nasce per riparare piccole perdite nei tubi di scarico delle calderine domestiche o delle stufe. Comunque, si, in estate forse il motore più esposto ai surriscaldamenti è quello principale. | |||
21 luglio 10, 18:48 | #4325 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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| 5in1...
Dopo un crash qualche giorno fa (pretendevo di volare al buio...), pare che la 5in1 sia andata. Ma non del tutto: l'eli si accende, decolla, trasla etc. Però sembra che il giroscopio sia andato a peripatetiche...dando comando di coda ruota e...continua a ruotare. Per fermarlo devo dare coda a tutta e si ferma...e inizia a ruotare dall'altra parte! Insomma sembra che il gyro sia andato. Possibile? Credo che non valga la pena tentare di sostituirlo (ammesso che ne trovassi uno), ci vuole un microchirurgo, la mia è solo curiosità! Ovviamente mi sono giocato il jolly, adesso ne ho solo un'altra (avevo preso un msr usato da usare come fonte di ricambi...). Però devo dire che è davvero solida: in ormai più di un anno, centinaia di voli, rotture di tutto ciò che si poteva rompere (2 telai, tanti carrelli, 2 canopy, un collarino, varie code etc etc), crash anche a tutta velocità contro pareti pavimenti alberi...insomma ce n'è voluta per romperla! |
21 luglio 10, 18:56 | #4326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
Domanda: in inverno non scaldava quasi per nulla il principale, anche dopo 2-3 lipo di seguito. Adesso vedo che dopo 3 minuti di volo è parecchio caldo. Possibile che dipenda solo dal clima, e forse dal mio stile di volo che è sempre più estremo, o è anche possibile che il rotorino scaldi così tanto perchè sta per andarsene? | |
21 luglio 10, 19:01 | #4327 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sei stato sfortunato, mi dispiace. Sono daccordo comunque, la 5 in 1 è davvero robusta. Io ne ho 3 ed il numero di crash catastrofici è stato davvero alto durante le mie varie sperimentazioni, eppure sono ancora lì a fare il loro lavoro. | |
21 luglio 10, 19:08 | #4328 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel principale la temperatura ambiente gioca un ruolo decisivo e se non è sufficientemente bassa è facile che avvenga una specie di effetto valanga che ne innalza la temperatura, mentre il posteriore, sempre ben esposto al raffreddamento e con inerzia termica minore, riesce a mantenersi soltanto una decina di gradi più caldo della T ambiente. | |
21 luglio 10, 19:11 | #4329 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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| Citazione:
| |
21 luglio 10, 19:19 | #4330 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quando montavo le canopy originali, avevo aperto col dremel le finte condotte d'aria in basso, dove sono applicati gli adesivi neri. Secondo me è una modifica da non sottovalutare: porta più aria alla 5 in 1, non diminuisce la robustezza della canopy ed è anche bella a vedersi. | |
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