19 luglio 10, 01:42 | #4311 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il mio problema è che quando viro verso l'interno (verso di me) temo di non riuscire a capire bene l'orientamento e farlo sbattere non riuscendo a correggere in tempo. Naturalmente avendo molto spazio, buona vista, e non avendo paura che si allontani (o avvicini) troppo, non dovrebbe essere un problema così insormontabile (al sim ci riesco tranquillamente, ovvio)... il punto è che di solito volo sotto casa in un largo (o quasi) corridoio tra box, quindi ho dei limiti laterali che devo rispettare, e se invece dovesse "scivolare" troppo sarebbero dolori... COn il microbo invece dovrei avere (spero) meno paura di sfasciarlo, e relativamente più spazio di manovra... Magari invece mi sbaglio di grosso, oppure mi ritroverò a volare solo con l'msr!... Vedremo.. ormai è fatta... manca solo il postino!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
21 luglio 10, 15:20 | #4312 (permalink) Top |
User | Arrivato, e....
Ciao a tutti! Stamattina è arrivato... in meno di una settimana da FastLad. Bello! Carico le lipo e via... voletto in casa! Nervosetto il tipo, se lanciato, ma sa stare bene al suo posto se non si spinge con i pollicioni... Un pò fastidioso il rateo della piroetta (soprattutto quella in senso opposto al rotore, che non è affatto lineare) che sembra si possa gestire e invece basta spingere un altro pelo per farlo impazzire... Qui una dx6 con gli esponenziali penso faccia la differenza...anche se si dovrebbe settare un expo negativo ma non all'inizio, ma alla fine della corsa dello stick... ma si può fare??? Il dual rate non mi piace affatto.. un pò troppo accentuato... meglio standard, almeno si riesce a riprenderlo in situazioni critiche... Poco dopo.... Immancabile piccolo crash da pollici non abituati alle caratteristiche del piccoletto... ed ecco che già ho rotto il carrello. Bèh.. robusto è robusto il modellino.. ma anche fragilino però allo stesso tempo...!!! Ma la cosa veramente antipatica che ho scoperto a mie spese è: il cianoacrilato non fa presa sul carrello!!!!!! L'ho riparato alla meglio facendo dei piccoli fori e "cucendolo" con del filo di rame... Adesso riproverò a volare...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
21 luglio 10, 15:28 | #4313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
Il carrello è uno dei punti deboli, io che lo uso da più di un anno...continuo ancora a romperli (ne ho appena ordinati due...). Più ci prendo la mano e più oso, il risultato è che gli incidenti sono magari meno frequenti ma data l'alta velocità...anche più distruttivi! In realtà volevo solo dirti che puoi anche provare a aggiustarlo usando la tecnica della saldatura della plastica: col saldatore provi a unire le parti rotte, eventualmente usando altra plastica da aggiungere. Io ad esempio sono riuscito con questa tecnica a saldare il pin che va nel telaio, usando un altro pezzettino di plastica e modellandolo in modo che abbia le stesse dimensioni. Se non regge il filo di rame, prova questa tecnica. | |
21 luglio 10, 16:02 | #4314 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci avevo pensato, ma, che altra plastica utilizzare? E poi, non diventa molto fragile la plastica fusa e risolidificata? A meno che non si trovi un tipo che invece non risente del "trattamento" termico. Domande: ma anche il vostro visto da dietro sembra che abbia il rotore inclinato verso destra? Anche il vostro è molto reattivo dando passo ciclico a sx e a dx rispetto che in avanti? Mi sembra che in avanti (picchiata) sia molto meno "incisivo"... forse un pò di più all'indietro (cabrata)... Ma forse di queste cose se ne è già discusso... ma 450 post sono tanti anche per me...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
21 luglio 10, 16:10 | #4316 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una specie di plastichina morbida sottile come un capello, refrattaria all'attak!!!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
21 luglio 10, 16:43 | #4317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
si, è normale | |
21 luglio 10, 16:49 | #4318 (permalink) Top | |||||
UserPlus | Citazione:
Diciamo che la plastica migliore è quella stessa del carrello, quindi dal secondo in poi potrai utilizzare i vecchi carrelli come materiale da riporto per riparazioni. Le mie riparazioni, molto brutte esteticamente ma efficaci, le faccio con filo interdentale in stoffa (non teflon) e colla cianoacrilica. In pratica è come una mini ingessatura. Citazione:
Devo comunque far notare che il main frame in alluminio MicroHeli che non ha inclinazione dell'asse non trasla a sinistra in modo esagerato in decollo. Non so, forse tutto sommato potevano anche farlo uscire dritto. Citazione:
Comunque si, il ciclico laterale è più incisivo che l'antero/posteriore. A destra va più che a sinistra e indietro va più che in avanti. Aumentando il ciclico con varie tecniche si possono eseguire flip e roll. Anche qui, il roll a destra viene molto meglio che a sinistra, mentre il backflip viene ed il flip in avanti no. Citazione:
Molto meglio avere tanto ciclico ed imparare a dosarlo. Citazione:
E' una cosa a cui non avevo pensato. Penso che la proverò. | |||||
21 luglio 10, 17:19 | #4319 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Cmq, garzie a Pancho.. il tappo fuso va abbastanza bene, in mancanza di carrelli da cannibalizzare.. Citazione:
Citazione:
Non so come, perchè ancora non mi è chiaro il funzionamento di questo swash, del tutto differente, mi sembra, da quello tipico a 120° di un ely a 6 canali... in quelli la direzione in cui inclini il piatto è quella effettiva di movimento... in questo invece sembra seguire una logica diversa...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |||
21 luglio 10, 17:38 | #4320 (permalink) Top | |
UserPlus | Da rcmodelmania. Sono costosi e generalmente ho avuto problemi con gli upgrade MicroHeli. Gli unici di cui sono molto soddisfatto sono nell'ordine:
Ho provato anche la testa, rifinita malissimo con bave di lavorazione nelle scanalature antirotazione e con cui non riesco ad eliminare il TBE, mentre le manine portapale in alluminio presentavano TBE all'inizio. Poi è cessato. Suppongo che il miglioramento sia avvenuto con l'uso che ha minimamente consumato gli uniball rendendoli meno precisi, oppure per il fatto di aver lubrificato lo spillo prima del montaggio. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 14:27 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |
e-flite Blade cx | rikka71 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 31 agosto 06 20:58 |