Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 10, 18:42   #4301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
bhè.. diciamo che il coassiale non mi è mai piaciuto.
Ne ho avuti due, anche se di scarsa usabilità, e li ho mollati subito...

Non mi piace che l'ely stia dritto da solo... è un volo troppo "artificiale" e dopo un pò annoia... anche se al contrario il rotore singolo richiede molta "pazienza"... ma è una sfida continua, per questo non annoia.

Quindi vorrei farlo volare in casa si, ma non come un coassiale... come un ely monorotore piccolino che diversamente da quelli più grandi, se sbatte non fa danni e soprattutto non si autodistrugge e poi, naturalmente, ha bisogno di tanto spazio che una casa "normale" non può avere.

E in più vorrei farlo volare fuori, sotto casa, ok, senza troppo vento, ma tanto con il vento ho paura pure con i fratelli maggiori, potendolo portare sempre con me grazie alle dimensioni, e senza rischiare di falciare qualche curioso nei parchi...

Mi serve una DX6 vero?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 18:51   #4302 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bhè.. diciamo che il coassiale non mi è mai piaciuto.
Ne ho avuti due, anche se di scarsa usabilità, e li ho mollati subito...

Non mi piace che l'ely stia dritto da solo... è un volo troppo "artificiale" e dopo un pò annoia... anche se al contrario il rotore singolo richiede molta "pazienza"... ma è una sfida continua, per questo non annoia.

Quindi vorrei farlo volare in casa si, ma non come un coassiale... come un ely monorotore piccolino che diversamente da quelli più grandi, se sbatte non fa danni e soprattutto non si autodistrugge e poi, naturalmente, ha bisogno di tanto spazio che una casa "normale" non può avere.

E in più vorrei farlo volare fuori, sotto casa, ok, senza troppo vento, ma tanto con il vento ho paura pure con i fratelli maggiori, potendolo portare sempre con me grazie alle dimensioni, e senza rischiare di falciare qualche curioso nei parchi...

Mi serve una DX6 vero?
Direi di no. L'mSR indoor vola similmente ad un coassiale solo a bassissime velocità, tipicamente con il dual rate inserito.
Se lo lanci indoor, tranquillo che non somiglia più ad un coassiale e avrai il tuo bel da fare a correggere le asimmetrie tipiche dei rotori singoli.

All'esterno vedrai come va! Poi se in futuro vorrai spremerlo per bene per sfidare le intemperie, nel topic troverai buoni consigli e foto per aiutarti a realizzarli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 19:15   #4303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Blek vai tranquillo, mix o senza mix, contano i pollici
considera che quando hai provato il mio era settato molto estremo, con esponenziali negativi dell'ordine dell' 80% e -20 in coda, anche se con i d/r normali, come quelli che usa la radio stock con la quale ti troverai molto meglio
aggiungo che io non noto differenze in volo con i parametri standard e quelli modificati, probabilmente perchè mi adatto subito ad ogni condizione
poi si sceglie quello che più piace e che porta ad esaltare le proprie caratteristiche, ma esce dalla scatola già perfetto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 21:35   #4304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
2 rose

Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-2roseblade.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 22:01   #4305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bhè.. diciamo che il coassiale non mi è mai piaciuto.
Ne ho avuti due, anche se di scarsa usabilità, e li ho mollati subito...

Non mi piace che l'ely stia dritto da solo... è un volo troppo "artificiale" e dopo un pò annoia... anche se al contrario il rotore singolo richiede molta "pazienza"... ma è una sfida continua, per questo non annoia.

Quindi vorrei farlo volare in casa si, ma non come un coassiale... come un ely monorotore piccolino che diversamente da quelli più grandi, se sbatte non fa danni e soprattutto non si autodistrugge e poi, naturalmente, ha bisogno di tanto spazio che una casa "normale" non può avere.

E in più vorrei farlo volare fuori, sotto casa, ok, senza troppo vento, ma tanto con il vento ho paura pure con i fratelli maggiori, potendolo portare sempre con me grazie alle dimensioni, e senza rischiare di falciare qualche curioso nei parchi...

Mi serve una DX6 vero?
L'msr e' autostabile in config stock. Devi moddarlo un po' per renderlo piu' "cattivo".
Sposta i link sui braccetti lunghi del piatto per renderlo piu' reattivo ed avere piu' ciclico. Poi valuta le mod che trovi in queste pagine.
Ho tre msr e dopo tanti settings, alla fine uso solo un po' di expo negativi, curva gas lineare e un po' di mix per limitare il drift a dx in volo ff, i pollici fanno il resto. Attento in casa...i danni peggiori si fanno fra 4 mura .
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 22:40   #4306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
L'msr e' autostabile in config stock. Devi moddarlo un po' per renderlo piu' "cattivo".
Sposta i link sui braccetti lunghi del piatto per renderlo piu' reattivo ed avere piu' ciclico. Poi valuta le mod che trovi in queste pagine.
Ho tre msr e dopo tanti settings, alla fine uso solo un po' di expo negativi, curva gas lineare e un po' di mix per limitare il drift a dx in volo ff, i pollici fanno il resto. Attento in casa...i danni peggiori si fanno fra 4 mura .
Grazie Cro_fek (e anche Marrrco)...
ma in questo weekend di attesa sono stato assalito dai dubbi...
prendere una dx6 è una cosa a cui ho pensato spesso, anche perchè vedo che ormai ci si orienta verso modelli pnp con Spectrum... penso anche ad un futuro (molto futuro) aereo, anche piccolino, anche questi ormai pure spectrum...
Solo che adesso cambiare le riceventi ai due ely sarebbe un salasso che non posso permettermi per un bel pezzo... ho dato fondo a tutto il budget con l'msr... forse se ne trovassi una usata a prezzo stracciato... ma una breve ricerca non ha dato buoni frutti....

Tornando al piccoletto, questa cosa del mix-rudder che mi ha segnalato il buon liftbag mi ha un pò disorientato... in genere mi da un pò fastidio non potere intervenire sui parametri e giocarci un pò, soprattutto poi se ci sono impostazioni particolari non escludibili...
Ma poi leggo che il mix viene da voi reimpostato sulla dx6, quindi presumo che sia utile, anche se liftbag lo trova un pò fastidioso soprattutto all'aperto...


Ad ogni modo,
il mio dubbio, si sarà capito, è sulla radio... ma se mi dite che la radio di scatola va altrettanto bene aspetterò momenti migliori per passare a 2,4ghz.

Starò attento in casa, per fortuna non ho lampadari ingombranti.......ma spero di sfruttare la bella stagione con voletti all'aperto... vento permettendo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 23:16   #4307 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Tornando al piccoletto, questa cosa del mix-rudder che mi ha segnalato il buon liftbag mi ha un pò disorientato... in genere mi da un pò fastidio non potere intervenire sui parametri e giocarci un pò, soprattutto poi se ci sono impostazioni particolari non escludibili...
Ma poi leggo che il mix viene da voi reimpostato sulla dx6, quindi presumo che sia utile, anche se liftbag lo trova un pò fastidioso soprattutto all'aperto...
Quoto maRRRco sul fatto che quello che conta sono i pollici. Il mio preferirlo senza mix è solo una finezza di cui potrei benissimo fare a meno. E' solo che dopo averlo provato senza mi sono trovato meglio, e allora l'ho lasciato così.
Il mix che dice Cro_Fek è diverso da quello che io elimino. Si tratta di un mix elevator > alileron che serve a compensare minimamente la tendenza a piegare a dx nelle andature FF.

Citazione:
Ad ogni modo,
il mio dubbio, si sarà capito, è sulla radio... ma se mi dite che la radio di scatola va altrettanto bene aspetterò momenti migliori per passare a 2,4ghz.

Infatti, e aggiungo che non bisogna fasciarsi la testa prima di averla rotta.
Per essere una tx da 30€ è più che decente.

Citazione:
Starò attento in casa, per fortuna non ho lampadari ingombranti.......ma spero di sfruttare la bella stagione con voletti all'aperto... vento permettendo...
Sono sicuro che quando lo proverai all'aperto ti sorprenderà
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 23:22   #4308 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
Un mSR bucolico...

Firedragon, ti devo fare i complimenti per i tuoi post sul piccoletto.

Mentre io mi soffermo forse troppo sull'aspetto tecnico, tu riesci sempre a cogliere aspetti diversi: poetico in questo ed in quello con gli uccelli ed anche umoristici con Woody Woodpeeker

Complimenti ancora
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 23:50   #4309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto maRRRco sul fatto che quello che conta sono i pollici. Il mio preferirlo senza mix è solo una finezza di cui potrei benissimo fare a meno. E' solo che dopo averlo provato senza mi sono trovato meglio, e allora l'ho lasciato così.
Il mix che dice Cro_Fek è diverso da quello che io elimino. Si tratta di un mix elevator > alileron che serve a compensare minimamente la tendenza a piegare a dx nelle andature FF.
Non posso che essere daccordo, quindi non avendo pollici particolarmente "performanti" avevo il timore di non gustarmi bene il nuovo arrivato (quando arriverà) a causa di parziale handicap hardware in partenza...

Il mix di Cro_fek ha tanto l'aria di essere praticamente lo stesso che ha la radio di scatola esky con il CP2... solo che in volo (se di volo si poteva parlare fin quando l'ho usato, era più che altro hovering) non mi sono mai accorto della sua utilità...

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Infatti, e aggiungo che non bisogna fasciarsi la testa prima di averla rotta.
Per essere una tx da 30€ è più che decente.
Beh si, come principio è sacrosanto...
solo che quando si fanno acquisti d'impulso (come spesso faccio), o a provare a risparmiare, poi si rischia di ritrovarsi a spendere molto di più, e finchè ce lo si può permettere pazienza...

Diciamo che uno più riflessivo avrebbe prima preso la dx6, aggiornato gli altri ely, e poi, con calma, preso l'msr a tempo debito...


Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sono sicuro che quando lo proverai all'aperto ti sorprenderà
mi ha già sorpreso, per quel paio di minuti di volo, quello di marrrco, tant'è che il dito non ha resistito troppo prima di cliccare su "compra adesso"!

Spero anche che mi aiuti a esorcizzare la paura stramaledetta nelle virate (verso di me) con gli altri ely...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 00:08   #4310 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Spero anche che mi aiuti a esorcizzare la paura stramaledetta nelle virate (verso di me) con gli altri ely...
Mmmmh, spero non faccia l'effetto opposto! Io mi trovo spesso e volentieri a schivarlo abbassandomi o scartando lateralmente. Non ci faccio molto caso, tanto se impatta non fa nulla...

Spero proprio di perdere queta brutta abitudine quando passerò alle classi superiori
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002