18 luglio 10, 11:46 | #4291 (permalink) Top |
User | Prossimo nuovo utente msr...
Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho provato l'MSR di Marrrco... la sera stessa ne ho ordinato uno! Quindi fra poco (spero) dovrete sopportarmi in questa discussione perchè sono sicuro che vi tempesterò di domande... Anzi, per farvi capire che faccio sul serio comincio subito: Marrrco mi ha detto che lui ci vola da tantissimo e solo ora i motorini stanno perdendo potenza... inoltre lui non ha fatto modifiche eppure mi sembrava discretamente "allegro" nelle manovre. Aveva in effetti solo una certa difficoltà nelle virate a sinistra in quanto la coda aveva un effetto "tutto o niente" durante la rotazione sull'asse dell'ely. 1) Quanto durano effettivamente i motori? 2) Sono "necessarie" le modifiche al piatto, appena presa un pò di confidenza, per fare quale tipo di manovre? 3) Visto che purtroppo sugli altri modelli ho ancora una Futaba quarzata e quindi ho dovuto prendere la versione RTF, come si comporta con la radio di scatola? E' dotata di DUAL RATE? Quanto penalizza e in cosa l'impossibilità di settare i parametri tipici? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi per la pazienza... Sono sicuro che nella discussione ci sono risposte a queste ed altre domande... ma ci sono anche quasi 500 pagine... prometto di cominciare a leggerle ma ci vorrà parecchio tempo... Ciao...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
18 luglio 10, 13:16 | #4292 (permalink) Top | ||||
UserPlus | Citazione:
Ciao e benvenuto. Dipende da come li usi e dalle botte che ci prendi. Gli urti danneggiano particolarmente il motore posteriore. Nel periodo estivo bisognerebbe avere anche l'accortezza di non far surriscaldare i motori, per cui sarebbe meglio dividere la durata di una lipo (circa 5/6 min) in due parti, ma meglio ancora sarebbe volare per tre minuti, farlo riposare un paio di minuti e cambiare lipo, in modo da preservare anche queste ultime. Io dico che in condizioni ottimali e senza urti il motore posteriore (che è quello che arriva prima alla fine) dura anche più di un centinaio di lipo. Citazione:
L'mSR è perfettamente ingegnerizzato per comportarsi egregiamente in ogni situazione, vola benissimo così com'è e modificarlo aggiunge qualcosa a scapito di qualcos'altro. Quindi le modifiche spostano l'usabilità verso determinate esigenze a scapito di altre. Tipicamente si modifica per avere più prestazioni per volare meglio all'aperto anche con brezze non proprio leggere, oppure per eseguire flip e roll. Queste modifiche lo rendono poco usabile in ambienti stretti e se si modifica la flybar anche l'autostabilità diminuisce. Si può modificare anche per aumentarne la stabilità a scapito delle prestazioni generali, ad esempio per migliorare il volo tipo replica. Citazione:
Appena passi alla dx6i ti rendi conto della differenza. A parte questo con una programmabile puoi sbizzarrirti nelle impostazioni per adattarlo al tuo modo di pilotare, puoi eliminare il mix RUDD > AILE programmato nella 5 in 1, utilizzare il dual rate soltanto su un comando, migliorare la curva gas, equalizzare il rateo delle piroette ecc ecc. Di sicuro è la miglior mod che si possa avere sull'mSR. Citazione:
Se hai dubbi o problemi, chiedi pure, so bene quanto sia complicato trovare risposte in un topic così lungo. | ||||
18 luglio 10, 17:26 | #4293 (permalink) Top |
User |
La tua dettagliata risposta mi ha confermato (spero di no) i dubbi che avevo già. Innanzitutto nella foga di prenderlo (da FastLad ho trovato il prezzo migliore) non ho fatto caso (non c'è scritto in effetti) se la radio è mode2 o altro... Considerando che la versione RTF costa almeno 30 in più della PnP, se la radio di scatola non va bene, mi conveniva usare quei 30 come "acconto" per una dx6... Tempo fa ci feci un pensierino, però poi aggiunsi al t.rex 250 anche un HB King e quindi diventava oneroso prendere radio e due riceventi. E adesso che senso avrebbe prendere una dx6 solo per il piccoletto? Non sapevo ad esempio del mix rudd-aile... in cosa consiste in dettaglio?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
18 luglio 10, 17:51 | #4294 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In casa può anche essere passabile, ma nel volato all'aperto non lo sopporto (e mi sembra di non essere l'unico). Sulla dx6i ho impostato un mix che lo neutralizza sempre. | |
18 luglio 10, 18:07 | #4295 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perdonami, ma non riesco a capire bene questa cosa... puoi spiegarmela meglio, farmi un disegnino... sottolineo che non è la tua spiegazione il problema ma la mia immaginazione... La mia ansia continua a crescere... mi sono svenato al di sopra del consentito in questo momento ed ora devo prendere una DX6 che costa almeno tanto quanto? Ok che sapevo che quella radio era "ovviamente" di un livello non paragonabile ad una dx6 per ovvi e svariati motivi, ma qui le grane cominciano a venir fuori... non vorrei aver preso una cantonata... (naturalmente quando l'ho provato, quello di Marrrco, lui aveva una dx6)...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
18 luglio 10, 18:22 | #4296 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il mix preimpostato nella 5 in 1 mescola un po' di elevator indietro quando si da rudder a destra e un po' di elevator avanti con rudder a sinistra. Questo compensa, neutralizzandoli, i normali avanzamenti ed erretramenti che si hanno nelle virate a destra e sinistra rispettivamente. Anch'io ho iniziato con la versione rtf e mi andava benone. Usalo tranquillamente con la radio stock e solo in futuro valuta l'acquisto di una Spektrum compatibile soltanto se pensi di migrare a questo sistema anche con gli altri modelli. Io il passaggio l'ho fatto anche perchè penso di rimanere su questo standard anche con i miei futuri 6ch | |
18 luglio 10, 18:34 | #4297 (permalink) Top |
User |
bhè.. va già un pò meglio, ma per il mode della radio che mi dici?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
18 luglio 10, 19:04 | #4298 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho faticato un pò a trovarla mode 1 come sono abituato io. Non vorrei sbagliare, ma nel caso, credo che armeggiando un po' si possa eventualmente convertire. | |
18 luglio 10, 19:23 | #4299 (permalink) Top |
User |
ora che ci penso, avevo un mix simile anche sulla radio di scatola del CP2, però lì agiva con il gas, dando gas mi pare inclinasse il piatto avanti a destra... o a sx, non ricordo bene, ma non ho mai capito a cosa servisse... Quando usavo la radio al simulatore pensavo ci fosse qualche problema all'interfaccia usb... ma ero alle primissime armi allora... Il CP2 funziona un pò come l'msr, ha il motorino in coda con elica a passo fisso, con la sola differenza del passo variabile al rotore. Però c'è la versione FP che è effettivamente un msr parecchio più grosso... Tornando al piccoletto, ma è davvero utile questo mix, voglio dire, aiuta davvero o crea solo fastidio a chi non è abituato? Come me che ho due ely con coda a passo variabile e ho smontato il CP2...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
18 luglio 10, 19:32 | #4300 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ti posso dire che se lo vuoi far volare indoor come fosse un coassiale, questo mix aiuta, ma all'aperto a tutta birra, non so perché, ma eliminandolo mi trovo decisamente meglio nelle virate coordinate. Concludo il discorso sulla tx dicendo che con l'abitudine e la pratica probabilmente controlli ogni cosa. Prima di passare alla dx6i l'eli lo portavo discretamente. Dopo molto tempo di utilizzo della dx6i ho voluto riprovare la tx stock ed ho fatto un po' di danni. Avevo perso l'abitudine a quella tx che prima utilizzavo con disinvoltura. Sarebbero bastate poche lipo per riprenderci l'abitudine, ma chi me lo faceva fare? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 14:27 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |
e-flite Blade cx | rikka71 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 31 agosto 06 20:58 |