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Vecchio 29 giugno 10, 23:42   #4241 (permalink)  Top
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Vecchio 30 giugno 10, 11:05   #4242 (permalink)  Top
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nessuno che mi sappia aiutare ?
l'elicottero ha 2 settimane...peccato !!
non riesco a capire cosa si è rotto !!!!
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Vecchio 30 giugno 10, 11:17   #4243 (permalink)  Top
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nessuno che mi sappia aiutare ?
l'elicottero ha 2 settimane...peccato !!
non riesco a capire cosa si è rotto !!!!
Non è che si è staccata l'antenna della 5 in 1?
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Vecchio 30 giugno 10, 11:32   #4244 (permalink)  Top
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ciao a tutti
il blade msr di un mio amico
è caduto e successivamente la spia dell'elicotteri
lampeggiava e non rimaneva fissa...abbiamo fatto il binding
accendendo prima l'eli , poi accendendo la radio con il tasto sinistro premuto
l'eli ha fatto il biding una volta sola dopo di che l'elicottero si è spento da solo
(batteria carica) allora abbiamo rifatto il biding ma senza successo
perche' l'elicottero lampeggiava cmq anche tentando di fare il binding.
qualche aiuto ??
normalmente l'elicottero cioè prima accendere radio e poi elicottero
l'eli lampeggia ( gas minimo )...
qualche consiglio ?
Cerca di descrivere piu' esattamente la situazione.
L'elicottero e' caduto. E' caduto con i rotori in moto? Il tuo amico ha tolto gas prima che sbattesse o no? Se non lo ha fatto, e' possibile che si sia bruciato qualcosa (un motore?). Se il led lampeggia, significa che e' andato in failsafe
Scollega i motori (uno per volta e riprova).
Puo' essere saltata una saldatura sulla 5in1: prova a flettere gentilmente la 5in1 e rifa il binding.
Se puoi, prova a bindare con un'altra TX, usando un modello nuovo.

L'antenna non e' indispensabile, su due dei miei msr non ce l'ho e non ho mai avuto problemi di trasmissione.
ciao
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 30 giugno 10, 13:29   #4245 (permalink)  Top
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Cerca di descrivere piu' esattamente la situazione.
L'elicottero e' caduto. E' caduto con i rotori in moto? Il tuo amico ha tolto gas prima che sbattesse o no? Se non lo ha fatto, e' possibile che si sia bruciato qualcosa (un motore?). Se il led lampeggia, significa che e' andato in failsafe
Scollega i motori (uno per volta e riprova).
Puo' essere saltata una saldatura sulla 5in1: prova a flettere gentilmente la 5in1 e rifa il binding.
Se puoi, prova a bindare con un'altra TX, usando un modello nuovo.

L'antenna non e' indispensabile, su due dei miei msr non ce l'ho e non ho mai avuto problemi di trasmissione.
ciao
no i motori non centrano ho provato a scollegarli il problema è sempre lo stesso
ho provato un altra tx e non funziona manco...
la tx che ho provato funziona su un altro blade
ma non nell'altro
il problema è l'elicottero
che faccio ?
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Vecchio 30 giugno 10, 15:16   #4246 (permalink)  Top
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no i motori non centrano ho provato a scollegarli il problema è sempre lo stesso
ho provato un altra tx e non funziona manco...
la tx che ho provato funziona su un altro blade
ma non nell'altro
il problema è l'elicottero
che faccio ?
Dal video che mi hai linkato in mp sembra saltata la ricevente della 5 in 1.
Hai provato a seguire il consiglio di CRO_Fek riguardo un'eventuale saldatura saltata?
Mi sa che dovrai acquistare un'altra 5 in 1 oppure un mSR pnp.
Come magra consolazione avresti due servi di ricambio dovessero servire in futuro...
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Vecchio 30 giugno 10, 16:03   #4247 (permalink)  Top
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Cusker mod

Mi sono arrivati i due kit in oggetto che avevo ordinato il 4 giugno 2010.

Dopo la modifica il piatto sale considerevolmente, rendendo molto facile la fuoriuscita del pin antirotazione.
Per evitare l'inconveniente occorre per forza utilizzare l'estensione per la forcella in alluminio fornita nel kit.

Invece utilizzando il main frame MicroHeli non ce n'è bisogno, anzi il pin antirotazione risulta ben centrato nella forcella, mentre con lo swashplate originale era posizionato piuttosto in basso.

In conseguenza dell'innalzamento occorre svitare le aste dei servi di circa 5 giri completi.

Da una prova veloce l'incremento di prestazioni c'è ed è perfettamente gestibile, nel senso che non stravolge l'eli.
Però le modifiche al piatto da me effettuate hanno prestazioni di gran lunga superiori.
Ne ho montato uno in abbinata allo swashplate con bracci accorciati di 2,5 mm e appena posso lo provo.

Mi sento comunque di consigliarlo, in quanto l'extra ciclico è quello che manca per rendere l'eli meno addormentato mantenendolo comunque gestibile anche da parte di un principiante se utilizzato in dual rate.
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-cuskermod01.jpg   Club e-flite Blade mSR-cuskermod03.jpg   Club e-flite Blade mSR-cuskermod02.jpg   Club e-flite Blade mSR-cuskermod05.jpg   Club e-flite Blade mSR-cuskermod04.jpg  

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Vecchio 30 giugno 10, 17:55   #4248 (permalink)  Top
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ragazzi, voi fate tutte queste modifiche
ma il modellino non vi punta troppo verso il basso in picchiata?
è pur vero che a tutto gas il mio non sale più, però ricordo che era lo stesso fin dall'inizio, immagino con braccetti accorciati
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 19:08   #4249 (permalink)  Top
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ragazzi, voi fate tutte queste modifiche
ma il modellino non vi punta troppo verso il basso in picchiata?
è pur vero che a tutto gas il mio non sale più, però ricordo che era lo stesso fin dall'inizio, immagino con braccetti accorciati
Certamente! Se insisto più di troppo si cappotta senza mezze misure.
Ma è questione di abitudine.
E poi il motore ha potenza sufficiente per sostenere le accelazioni che si ottengono con l'extra ciclico.
Il discorso che fai sulla picchiata inesorabile lo riscontro sul Solo PRO, che dagli ultimi esperimenti effettuati sembra avere un pignone con un dente in meno. Usando quello dell'mSR cambia totalmente ed ha la spinta necessaria per trarsi via d'impaccio quando tenderebbe a scendere troppo (tipicamente nelle virate a sinistra).

Ho imparato a dosare in maniera millimetrica e talvolta quando entro in sintonia mi riescono 8 molto veloci ed ampi senza perdita di quota ed impennate.

La tecnica che uso io consiste nel farlo accelerare con una musata e poi richiamare l'elevator quel tanto che gli consente di proseguire il moto vincendo l'effetto pendolo.

Ora che sono abituato, faccio fatica con quello standard, perché mi manca l'extra ciclico che solitamente utilizzo per forzare l'effetto pendolo.

Ultima modifica di liftbag : 30 giugno 10 alle ore 19:14
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Vecchio 30 giugno 10, 22:10   #4250 (permalink)  Top
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no i motori non centrano ho provato a scollegarli il problema è sempre lo stesso
ho provato un altra tx e non funziona manco...
la tx che ho provato funziona su un altro blade
ma non nell'altro
il problema è l'elicottero
che faccio ?
Un amico aveva il tuo stesso problema.... era il motore della coda "fumato", che assorbendo troppa corrente manda in protezione la "5in1", e il risultato è quello.... Cambia la coda ( 8-9€) e problema risolto....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
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