26 giugno 10, 21:59 | #4232 (permalink) Top | |
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Con un saldatore a stagno(di quelli a stilo economici con punta piatta)scaldo fino a fondere le parti spezzate e le riaccoppio. Rifinisco poi la saldatura levigando con la punta del saldatore per ricreare la forma originale e rendere esteticamente gradevole il risultato. Se manca del materiale per unire i due pezzi,uso i vecchi componenti rotti della stessa plastica come materiale di riporto. Il risultato che si ottiene è eccezzionale e con una resistenza paragonabile ad un pezzo integro. L'unica cosa è che bisogna fare attenzione a non scottarsi oltre che evitare di respirare i fumi sprigionati dalla fusione delle plastiche che sono abbastanza sgradevoli...se non tossici. Inoltre bisogna capire come e quanto appoggiare il saldatore per non rovinare irrimediabilmente tutto,insomma ci vuole un pò di pratica e manualità ma una volta imparato si ci ripara qualsiasi pezzo. Ho risaldato due carrelli msr e uno del solo pro e un telaio del solo pro.
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26 giugno 10, 23:32 | #4233 (permalink) Top |
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Ho montato il cusker kit dell'mcx sull'msr...fitta alla perfezione . Domani provo braccetti sotto corti E cusker kit E fly leggera E canopy di carta
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26 giugno 10, 23:57 | #4235 (permalink) Top |
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| Forse e' meglio che prima provi il cusker da solo . Voglio confrontarlo con i braccetti corti. Poi li monto insieme
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27 giugno 10, 11:09 | #4236 (permalink) Top | |
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Speriamo che il cuscinetto sia buono | |
27 giugno 10, 16:22 | #4237 (permalink) Top |
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Ho provato un po' il cusker. C'era vento al campo quindi non ho potuto fare manovre "estreme". Il kit l'ho trovato eccellente (credo che sia lo stesso o quasi per mcx ed msr). Molto preciso ed eli molto reattivo. Si pilota bene anche con vento discreto. A occhio direi che unire braccetti corti e cusker sia troppo: in entrambi casi, quando porto entrambi gli sticks a fondo corsa si sentono i servi forzare...tanto che in quello con i braccetti corti ho ridotto la corsa dell'aile al 90% per evitare che il servo forzi a fondo corsa. Tuttavia una prova la voglio fare per vedere l'effetto che fa
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27 giugno 10, 17:18 | #4238 (permalink) Top | |
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Appena cala il vento, se puoi portalo bello alto, disponilo col vento in poppa se ce ne dovesse essere, poi dai gas a manetta e indietro tutta. Se ha voglia di completare il giro te ne accorgi subito perché non si ferma in posizione rovesciata ma va oltre. A volte il mio completa il flip con una caduta davvero breve, tanto che sono tentato di farne 2 in fila... | |
28 giugno 10, 13:31 | #4239 (permalink) Top |
UserPlus | MicroHeli Precision CNC Main Frame
Dopo aver provato per un paio di settimane l'upgrade in oggetto, voglio scrivere le mie impressioni. Ho spesso criticato duramente gli upgrades per mSR costruiti da questa ditta, quindi, premettendo che le mie impressioni sono generalmente molto positive, non ditemi che faccio pubblicità alla MH. Non mi soffermo sul confezionamento, spacchettamento e via dicendo perché di queste amenità è pieno il web. Il peso aggiunto è davvero irrilevante e coicide con quanto dichiarato, cioè 0,1 grammi più dell'originale. La prima sostanziale differenza col main frame originale è la geometria dell'albero. Questo è perfettamente allineato con il telaio ed esce a 0° invece che inclinato adestra di 5°. Questo comporta che in fase di decollo occorre correggere con aileron se non si vuole sbandare pesantemente a sinistra. E' lunico difetto, per il resto nel volo non cambia nulla. Qui si può osservare l'allineamento dell'albero Altra imprecisione è da imputare alla boccola in nylon fornita per adattare il tail boom originale al telaio. Non ferma bene il trave di coda che tende a ruotare e sfilarsi. Occorre inserire in fase di montaggio uno o due pezzetti di filo interdentale tra il trave in grafite e la boccola. In questa foto non si vedono, ma ci sono, altrimenti sarebbe impossibile volare Altra piccola imprecisione, sono i fori che ospitano il carrello portapattini, troppo piccoli. Occorre assottigliare in qualche modo i pernetti in plastica del carrello perché altrimenti fanno davvero fatica anche a puntarsi ed in fase di estrazione si rischia di romperli. Il main frame viene fornito completo di viti e rondelle per l'assemblaggio. Anche se non specificato nelle istruzioni, ho utilizzato le rondelle in nylon fornite a corredo inserendole tra telaio e 5 in 1, inserendo un'altro paio di rondelle originali tra la testa delle viti e la 5 in 1. Questo per isolare la 5 in 1 dal telaio metallico, si sa mai qualche corto circuito Elencati i difetti, passiamo ai pregi. Prima osservazione va fatta sulle aste ferma canopy, in carbonio e fissate al telaio con CA. Non si rompono! Seconda osservazione, la forcella antirotazione per lo swashplate è rigida e non permette assolutamente la fuoriuscita del pin antirotazione, consentendo di utilizzare con tranquillità anche piatti con bracci molto accorciati. Qui si vedono entrambe le parti Da quando l'ho montato, l'eli non ha mai sofferto di traballamento. Forse torsioni e flessioni aiutano ad innescare questo comportamento. Se fosse vero un telaio molto rigido aiuta sicuramente a diminuire il fenomeno. C'è l'ultimo aspetto molto importante secondo me. Il telaio funziona come un dissipatore molto efficiente per il motore. Stamattina ho fatto un test per valutare la differenza di temperatura con l'utilizzo. La prova è consistita nel tenere 5 minuti in hovering gli elicotteri, senza volato. Le temperature sono state rilevate con termometro a infrarossi che è in grado di misurare il calore emanato dall'interno del motore e la temperatura ambiente era di 23,8°. Il motore assemblato nel telaio in plastica misurava a fine prova 40,8°, mentre quello assemblato nel telaio in alluminio ne misurava 34,2°. Non ho utilizzato pasta termoconduttiva nell'assemblaggio e sono sicuro che utilizzando una buona pasta la temperatura potrebbe scendere di almeno altri 3°. Sono convito che tenere la temperatura bassa aiuti il motore a durare di più e a non perdere performance durante il volo a causa dell'innalzamento termico. In conclusione direi che è un upgrade costoso, forse troppo, ma alla lunga potrebbe parzialmente ripagarsi, se consideriamo che da quando volo con l'mSR ho già rotto 3 telai (le astine fermacanopy che per la verità è possibile riparare la maggior parte delle volte) e cambiato 2 motori principali spompati. |
29 giugno 10, 22:36 | #4240 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
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ciao a tutti il blade msr di un mio amico è caduto e successivamente la spia dell'elicotteri lampeggiava e non rimaneva fissa...abbiamo fatto il binding accendendo prima l'eli , poi accendendo la radio con il tasto sinistro premuto l'eli ha fatto il biding una volta sola dopo di che l'elicottero si è spento da solo (batteria carica) allora abbiamo rifatto il biding ma senza successo perche' l'elicottero lampeggiava cmq anche tentando di fare il binding. qualche aiuto ?? normalmente l'elicottero cioè prima accendere radio e poi elicottero l'eli lampeggia ( gas minimo )... qualche consiglio ? |
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