Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 10, 15:54   #4231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 3
radio 3gr

salve a tutti....qualcuno sa se la ricevente r603fs è compatibile con la radio stik 3gr?
la ricevente in dotazione è la 603ff difettosissima
LORDCICCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 20:59   #4232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da bigotto Visualizza messaggio
quale colla posso utilizzare per un pattino rotto del mSR?
il solito ciano sembra non funzionare: non fa alcuna presa;
.. nemmeno la pattex "extreme" per la plastica.
Io ormai riparo solamente per fusione.
Con un saldatore a stagno(di quelli a stilo economici con punta piatta)scaldo fino a fondere le parti spezzate e le riaccoppio.
Rifinisco poi la saldatura levigando con la punta del saldatore per ricreare la forma originale e rendere esteticamente gradevole il risultato.
Se manca del materiale per unire i due pezzi,uso i vecchi componenti rotti della stessa plastica come materiale di riporto.
Il risultato che si ottiene è eccezzionale e con una resistenza paragonabile ad un pezzo integro.
L'unica cosa è che bisogna fare attenzione a non scottarsi oltre che evitare di respirare i fumi sprigionati dalla fusione delle plastiche che sono abbastanza sgradevoli...se non tossici.
Inoltre bisogna capire come e quanto appoggiare il saldatore per non rovinare irrimediabilmente tutto,insomma ci vuole un pò di pratica e manualità ma una volta imparato si ci ripara qualsiasi pezzo.
Ho risaldato due carrelli msr e uno del solo pro e un telaio del solo pro.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 22:32   #4233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Ho montato il cusker kit dell'mcx sull'msr...fitta alla perfezione . Domani provo braccetti sotto corti E cusker kit E fly leggera E canopy di carta
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 22:42   #4234 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Ho montato il cusker kit dell'mcx sull'msr...fitta alla perfezione . Domani provo braccetti sotto corti E cusker kit E fly leggera E canopy di carta
Occhio che non trottoli via verso l'orizzonte infinito
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 22:57   #4235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Occhio che non trottoli via verso l'orizzonte infinito
Forse e' meglio che prima provi il cusker da solo . Voglio confrontarlo con i braccetti corti. Poi li monto insieme
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 10:09   #4236 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Forse e' meglio che prima provi il cusker da solo . Voglio confrontarlo con i braccetti corti. Poi li monto insieme
Ho ordinato lo swashplate MH Second Edition, quello alla cusker con gli uniball sporgenti. Dovrebbe arrivarmi velocemente (più dei Cusker kit).
Speriamo che il cuscinetto sia buono
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 15:22   #4237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Ho provato un po' il cusker. C'era vento al campo quindi non ho potuto fare manovre "estreme".
Il kit l'ho trovato eccellente (credo che sia lo stesso o quasi per mcx ed msr). Molto preciso ed eli molto reattivo. Si pilota bene anche con vento discreto. A occhio direi che unire braccetti corti e cusker sia troppo: in entrambi casi, quando porto entrambi gli sticks a fondo corsa si sentono i servi forzare...tanto che in quello con i braccetti corti ho ridotto la corsa dell'aile al 90% per evitare che il servo forzi a fondo corsa.
Tuttavia una prova la voglio fare per vedere l'effetto che fa
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 16:18   #4238 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Ho provato un po' il cusker. C'era vento al campo quindi non ho potuto fare manovre "estreme".
Il kit l'ho trovato eccellente (credo che sia lo stesso o quasi per mcx ed msr). Molto preciso ed eli molto reattivo. Si pilota bene anche con vento discreto. A occhio direi che unire braccetti corti e cusker sia troppo: in entrambi casi, quando porto entrambi gli sticks a fondo corsa si sentono i servi forzare...tanto che in quello con i braccetti corti ho ridotto la corsa dell'aile al 90% per evitare che il servo forzi a fondo corsa.
Tuttavia una prova la voglio fare per vedere l'effetto che fa
Anch'io stesso accorgimento di ridurre la corsa quando utilizzo lo swashplate con i bracci accorciati di 3.7 mm.
Appena cala il vento, se puoi portalo bello alto, disponilo col vento in poppa se ce ne dovesse essere, poi dai gas a manetta e indietro tutta. Se ha voglia di completare il giro te ne accorgi subito perché non si ferma in posizione rovesciata ma va oltre.
A volte il mio completa il flip con una caduta davvero breve, tanto che sono tentato di farne 2 in fila...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 12:31   #4239 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
MicroHeli Precision CNC Main Frame

Dopo aver provato per un paio di settimane l'upgrade in oggetto, voglio scrivere le mie impressioni.

Ho spesso criticato duramente gli upgrades per mSR costruiti da questa ditta, quindi, premettendo che le mie impressioni sono generalmente molto positive, non ditemi che faccio pubblicità alla MH.

Non mi soffermo sul confezionamento, spacchettamento e via dicendo perché di queste amenità è pieno il web.


Il peso aggiunto è davvero irrilevante e coicide con quanto dichiarato, cioè 0,1 grammi più dell'originale.

La prima sostanziale differenza col main frame originale è la geometria dell'albero. Questo è perfettamente allineato con il telaio ed esce a 0° invece che inclinato adestra di 5°.
Questo comporta che in fase di decollo occorre correggere con aileron se non si vuole sbandare pesantemente a sinistra. E' lunico difetto, per il resto nel volo non cambia nulla.
Qui si può osservare l'allineamento dell'albero






Altra imprecisione è da imputare alla boccola in nylon fornita per adattare il tail boom originale al telaio. Non ferma bene il trave di coda che tende a ruotare e sfilarsi.
Occorre inserire in fase di montaggio uno o due pezzetti di filo interdentale tra il trave in grafite e la boccola.
In questa foto non si vedono, ma ci sono, altrimenti sarebbe impossibile volare






Altra piccola imprecisione, sono i fori che ospitano il carrello portapattini, troppo piccoli. Occorre assottigliare in qualche modo i pernetti in plastica del carrello perché altrimenti fanno davvero fatica anche a puntarsi ed in fase di estrazione si rischia di romperli.






Il main frame viene fornito completo di viti e rondelle per l'assemblaggio.
Anche se non specificato nelle istruzioni, ho utilizzato le rondelle in nylon fornite a corredo inserendole tra telaio e 5 in 1, inserendo un'altro paio di rondelle originali tra la testa delle viti e la 5 in 1.
Questo per isolare la 5 in 1 dal telaio metallico, si sa mai qualche corto circuito





Elencati i difetti, passiamo ai pregi.

Prima osservazione va fatta sulle aste ferma canopy, in carbonio e fissate al telaio con CA. Non si rompono!

Seconda osservazione, la forcella antirotazione per lo swashplate è rigida e non permette assolutamente la fuoriuscita del pin antirotazione, consentendo di utilizzare con tranquillità anche piatti con bracci molto accorciati.

Qui si vedono entrambe le parti



Da quando l'ho montato, l'eli non ha mai sofferto di traballamento. Forse torsioni e flessioni aiutano ad innescare questo comportamento. Se fosse vero un telaio molto rigido aiuta sicuramente a diminuire il fenomeno.

C'è l'ultimo aspetto molto importante secondo me.
Il telaio funziona come un dissipatore molto efficiente per il motore.

Stamattina ho fatto un test per valutare la differenza di temperatura con l'utilizzo.
La prova è consistita nel tenere 5 minuti in hovering gli elicotteri, senza volato.
Le temperature sono state rilevate con termometro a infrarossi che è in grado di misurare il calore emanato dall'interno del motore e la temperatura ambiente era di 23,8°.
Il motore assemblato nel telaio in plastica misurava a fine prova 40,8°, mentre quello assemblato nel telaio in alluminio ne misurava 34,2°.

Non ho utilizzato pasta termoconduttiva nell'assemblaggio e sono sicuro che utilizzando una buona pasta la temperatura potrebbe scendere di almeno altri 3°.
Sono convito che tenere la temperatura bassa aiuti il motore a durare di più e a non perdere performance durante il volo a causa dell'innalzamento termico.

In conclusione direi che è un upgrade costoso, forse troppo, ma alla lunga potrebbe parzialmente ripagarsi, se consideriamo che da quando volo con l'mSR ho già rotto 3 telai (le astine fermacanopy che per la verità è possibile riparare la maggior parte delle volte) e cambiato 2 motori principali spompati.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 21:36   #4240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
ciao a tutti
il blade msr di un mio amico
è caduto e successivamente la spia dell'elicotteri
lampeggiava e non rimaneva fissa...abbiamo fatto il binding
accendendo prima l'eli , poi accendendo la radio con il tasto sinistro premuto
l'eli ha fatto il biding una volta sola dopo di che l'elicottero si è spento da solo
(batteria carica) allora abbiamo rifatto il biding ma senza successo
perche' l'elicottero lampeggiava cmq anche tentando di fare il binding.
qualche aiuto ??
normalmente l'elicottero cioè prima accendere radio e poi elicottero
l'eli lampeggia ( gas minimo )...
qualche consiglio ?
saw.enigma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002