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Vecchio 25 giugno 10, 08:30   #4211 (permalink)  Top
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Ieri avevo cercato insistentemente un video ma niente...poi ho visto che questo è stato caricato solo 7 ore fà ed effettivamente sembra l'unico video per il momento.
A me sembra un msr ciccione
E' l'ultimo OT, giuro.
Non so, l'unica impressione che mi da è di già visto.
Niente brushless, motore elettrico di coda, 5 in 1.
Sarà sicuramente una alternativa per un primo acquisto, sempre che la coda funzioni bene, ma non credo che spenderò per acquistare un msr in scala maggiorata.
Soprattutto quando la concorrenza nella stessa classe adotta motore brushless, coda a passo variabile e testa flybarless.
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Vecchio 25 giugno 10, 15:07   #4212 (permalink)  Top
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ragazzi non sono riuscito a risolvere il problema del servo sinistra/destra
rimane bloccate all'estremita' ...
ho deciso di comprarmi un nuovo servo che lo sostituisco
ma non so dove comprarlo online
mi dite dove prenderlo ?
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Vecchio 25 giugno 10, 15:23   #4213 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' l'ultimo OT, giuro.
Non so, l'unica impressione che mi da è di già visto.
Niente brushless, motore elettrico di coda, 5 in 1.
Sarà sicuramente una alternativa per un primo acquisto, sempre che la coda funzioni bene, ma non credo che spenderò per acquistare un msr in scala maggiorata.
Soprattutto quando la concorrenza nella stessa classe adotta motore brushless, coda a passo variabile e testa flybarless.
vabbe' se vola meglio fuori ed è reattivo quanto il blade o forse di piu'
perche' non prederlo ?
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Vecchio 25 giugno 10, 16:01   #4214 (permalink)  Top
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ragazzi non sono riuscito a risolvere il problema del servo sinistra/destra
rimane bloccate all'estremita' ...
ho deciso di comprarmi un nuovo servo che lo sostituisco
ma non so dove comprarlo online
mi dite dove prenderlo ?
Io l'ho preso da rc-modelmania.

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vabbe' se vola meglio fuori ed è reattivo quanto il blade o forse di piu'
perche' non prederlo ?
Perchè con poco di più ci prendo un clone classe 450?
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Vecchio 25 giugno 10, 17:25   #4215 (permalink)  Top
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questo servo va bene per il mio blade msr ?
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Vecchio 25 giugno 10, 17:27   #4216 (permalink)  Top
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questo servo va bene per il mio blade msr ?
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Si, va bene. Sono gli stessi sia per bmcx che per mSR.
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Vecchio 25 giugno 10, 17:30   #4217 (permalink)  Top
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Si, va bene. Sono gli stessi sia per bmcx che per mSR.
cambiandolo risolvo il mio problema ??
speriamo !!!
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Vecchio 25 giugno 10, 18:07   #4218 (permalink)  Top
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cambiandolo risolvo il mio problema ??
speriamo !!!
Non è detto purtroppo. In particolar modo se sei sicuro che il contatto strisciante (le lamelle) era bello fermo sull'equipaggio mobile.

Il servo in realtà non è quello, ma la combinazione di quel pezzo, della striscia resistiva e della pista di rame ricavata sulla 5 in 1 e dell'elettronica di controllo.

Quando la rx riceve un comando dalla tx, riceve indicazioni su che valore deve avere la resistenza del potenziomentro lineare costituito dalla meccanica del servo, dalla pista resistiva e da quella di rame.
Comanderà quindi il motorino in modo da far si che le lamelle vadano a cortocircuitare l'unico punto nello spazio in cui è possibile riscontrare quel valore resistivo.
E' per questo che se si scolla il contatto strisciante, il servo non sa più che fare se il contatto è interrotto e continua a dare tensione al motorino per fargli raggiungere una posizione che non troverà mai.

C'è quindi una buona probabilità che nel tuo caso sia saltata l'elettronica, o una saldatura tra le piste, o che magari la pista resistiva e quella di rame si siano sporcate.

Sicuro di non aver mai preso acqua o peggio ancora olio di un qualunque tipo?

Hai mai lubrificato qualche parte dell'elicottero?
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Vecchio 25 giugno 10, 20:14   #4219 (permalink)  Top
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Non è detto purtroppo. In particolar modo se sei sicuro che il contatto strisciante (le lamelle) era bello fermo sull'equipaggio mobile.

Il servo in realtà non è quello, ma la combinazione di quel pezzo, della striscia resistiva e della pista di rame ricavata sulla 5 in 1 e dell'elettronica di controllo.

Quando la rx riceve un comando dalla tx, riceve indicazioni su che valore deve avere la resistenza del potenziomentro lineare costituito dalla meccanica del servo, dalla pista resistiva e da quella di rame.
Comanderà quindi il motorino in modo da far si che le lamelle vadano a cortocircuitare l'unico punto nello spazio in cui è possibile riscontrare quel valore resistivo.
E' per questo che se si scolla il contatto strisciante, il servo non sa più che fare se il contatto è interrotto e continua a dare tensione al motorino per fargli raggiungere una posizione che non troverà mai.

C'è quindi una buona probabilità che nel tuo caso sia saltata l'elettronica, o una saldatura tra le piste, o che magari la pista resistiva e quella di rame si siano sporcate.

Sicuro di non aver mai preso acqua o peggio ancora olio di un qualunque tipo?

Hai mai lubrificato qualche parte dell'elicottero?
non ho mai preso acqua o olio...non ho lubrificato nnt
il tutto è successo dopo una caduta molto forte
appena stavo per prendere l'elicottero
mi sono accorto che il servo facevo un rumore continuo
inoltre avevo perso quel pezzetino di plastica nero circolare che bloccava l'asta del servo che andava messo sopra...ma siccome l'avevo nei ricambi lo rimesso...
le striscie del servo erano tutte storte ma lo rimesse al loro posto...
ho messo il servo nella posizione centrale lo bloccato con la gommina
ma il problema persiste!!!
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Vecchio 25 giugno 10, 20:41   #4220 (permalink)  Top
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le striscie del servo erano tutte storte ma lo rimesse al loro posto...
Cosa intendi con tutte storte? Quel contatto non è appoggiato, è incollato.
Se era staccato andava reincollato con la cianoacrilica.
Se è così, rismonta il servo ed incolla il contatto al suo posto. Dovresti risolvere.

Citazione:
ho messo il servo nella posizione centrale lo bloccato con la gommina
ma il problema persiste!!!
Il fermo dell'asta del servo non devi pressarlo troppo, soprattutto se nuovo, altrimenti fa sforzare il motorino.
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