25 giugno 10, 09:30 | #4211 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non so, l'unica impressione che mi da è di già visto. Niente brushless, motore elettrico di coda, 5 in 1. Sarà sicuramente una alternativa per un primo acquisto, sempre che la coda funzioni bene, ma non credo che spenderò per acquistare un msr in scala maggiorata. Soprattutto quando la concorrenza nella stessa classe adotta motore brushless, coda a passo variabile e testa flybarless. | |
25 giugno 10, 16:07 | #4212 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
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ragazzi non sono riuscito a risolvere il problema del servo sinistra/destra rimane bloccate all'estremita' ... ho deciso di comprarmi un nuovo servo che lo sostituisco ma non so dove comprarlo online mi dite dove prenderlo ? |
25 giugno 10, 16:23 | #4213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
| Citazione:
perche' non prederlo ? | |
25 giugno 10, 17:01 | #4214 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Perchè con poco di più ci prendo un clone classe 450? | |
25 giugno 10, 18:25 | #4215 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
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questo servo va bene per il mio blade msr ? Replacement Servo Mechanics: BMCX by E-flite | RCModelMania |
25 giugno 10, 18:27 | #4216 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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25 giugno 10, 19:07 | #4218 (permalink) Top |
UserPlus | Non è detto purtroppo. In particolar modo se sei sicuro che il contatto strisciante (le lamelle) era bello fermo sull'equipaggio mobile. Il servo in realtà non è quello, ma la combinazione di quel pezzo, della striscia resistiva e della pista di rame ricavata sulla 5 in 1 e dell'elettronica di controllo. Quando la rx riceve un comando dalla tx, riceve indicazioni su che valore deve avere la resistenza del potenziomentro lineare costituito dalla meccanica del servo, dalla pista resistiva e da quella di rame. Comanderà quindi il motorino in modo da far si che le lamelle vadano a cortocircuitare l'unico punto nello spazio in cui è possibile riscontrare quel valore resistivo. E' per questo che se si scolla il contatto strisciante, il servo non sa più che fare se il contatto è interrotto e continua a dare tensione al motorino per fargli raggiungere una posizione che non troverà mai. C'è quindi una buona probabilità che nel tuo caso sia saltata l'elettronica, o una saldatura tra le piste, o che magari la pista resistiva e quella di rame si siano sporcate. Sicuro di non aver mai preso acqua o peggio ancora olio di un qualunque tipo? Hai mai lubrificato qualche parte dell'elicottero? |
25 giugno 10, 21:14 | #4219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
| Citazione:
il tutto è successo dopo una caduta molto forte appena stavo per prendere l'elicottero mi sono accorto che il servo facevo un rumore continuo inoltre avevo perso quel pezzetino di plastica nero circolare che bloccava l'asta del servo che andava messo sopra...ma siccome l'avevo nei ricambi lo rimesso... le striscie del servo erano tutte storte ma lo rimesse al loro posto... ho messo il servo nella posizione centrale lo bloccato con la gommina ma il problema persiste!!! | |
25 giugno 10, 21:41 | #4220 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Se era staccato andava reincollato con la cianoacrilica. Se è così, rismonta il servo ed incolla il contatto al suo posto. Dovresti risolvere. Citazione:
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