22 giugno 10, 21:19 | #4172 (permalink) Top |
User |
solamente una curiosità è capitato a qualcuno che due lipo duremax cedessero di punto e in bianco ? mi spiego, giorno prima 5 minuti di volato, giorno dopo cut off dopo 30 sec, provo un'altra lipo e la stessa cosa non avevano più di 50 voli e sempre caricate ad 1C e mai arrivate al cut off |
22 giugno 10, 21:40 | #4173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
Potrebbe esserci un assorbimento anomalo di corrente (motori ok? scaldano molto?) Il led blu lampeggia o si spegne del tutto?
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
22 giugno 10, 21:48 | #4174 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
Rifunziona l'msr dato per morto...siamo di fronte a un ritorno dall'aldila'. Durante l'esame post-mortem, ho tolto i due componenti (che mi sembravano) bruciati o rotti e spalmato una po' di stagno per ripristinare la continuita' elettrica fra le piazzoline...beh, ora motori e servi girano senza problemi... In compenso su quello risaldato il servo dell'ele fa di nuovo le bizze... Il terzo comunque e' in arrivo ...e vaffan..bagno
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
22 giugno 10, 22:37 | #4175 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il led lampeggia, classico cut off | |
22 giugno 10, 23:04 | #4176 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io su 20 lipo di varie marche, ho una E-flite 120, una Duremax 130 e una Xtreme 150 che si comportano in modo strano. Alcune volte vanno. Altre mi durano 30" come se non fossero state caricate. Sulle prime mi sono dato la colpa, ma poi le ho marcate e ho notato che sono soltanto loro ad esibire questo strano comportamento. Il bello è che se le ricarico e le uso subito dopo, ci faccio tutti i 4 minuti e mezzo canonici, dopo di ché fermo sempre l'eli indipendentemente da quale batteria stia utilizzando. E' più di un mese che avevo pensato di buttarle, ma ancora le utilizzo, e ancora, ogni tanto, durano mezzo minuto. Mah | |
23 giugno 10, 14:10 | #4177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
| Citazione:
cosa potrebbe essere? il freddo? il caldo? l'umidità?
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA | |
23 giugno 10, 16:01 | #4178 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non conosco la chimica delle lipo, per cui non trovo una spiegazione. Può darsi che questo problema sia più comune di quanto sembri. Leggendo il forum, ci sono utenti che spesso si lamentano di lipo composte da più celle, anche di marca. Magari qualcuno di quei casi potrebbe essere dovuto ad una sola cella che si comporta come le nostre... | |
24 giugno 10, 13:54 | #4180 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010
| Effetto pendolo
Ma come mai a volte mentre volo tranquillo tranquillo (anche perche' di piu' non so fare!), magari tento di fare qualcosina in piu' e mi trovo a lottare contro l'effetto pendolo? Cioe' magari faccio un movimento piu' brusco, quindi lo sposto, rimetto al centro lo stick del movimento in questione, e panico ottengo il doppio del movimento dell'altro lato... magari lo compenso con un altro movimento brusco e contrario (necessariamente brusco, per tenerlo), e doppio panico quando penso di averlo raddrizzato e comincio a riportare gli stick al centro rieccolo che invece schizza esageratamente nel verso che gli avevo dato per bilanciare il movimento precedente. Un pendolo insomma.
|
Bookmarks |
| |