Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 10, 21:45   #4161 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
P.S. quando deciderai di provare l'hovering rovescio ti passo ,se vuoi, gli eccellenti e utilissimi consigli di IacoRC8 per memorizzarlo
Ok. Tengo a mente, che credo proprio di averne bisogno
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 12:55   #4162 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
P.S. quando deciderai di provare l'hovering rovescio ti passo ,se vuoi, gli eccellenti e utilissimi consigli di IacoRC8 per memorizzarlo
Ehm, se puoi gentilmente linkarmi i consigli IacoRC8 te ne sarei grato, ma forse ti sarebbe più grata la mia zanzarina alla quale, in attesa delle pale rovesce, ho messo in reverse tutti e 4 i canali

Mi viene in mente quando Sabrina Impacciatore faceva Lara Croft: "Ahò, ma che, ce l'hai con me?!"
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 14:49   #4163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
ragazzi vi chiedo una cosa
ma l'elica del motorino di dietro del blade msr
deve andare tutta dentro al massimo , a meta' ...oppure fino alla fine dell'asta di ferro del motorino ?
saw.enigma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 15:35   #4164 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da saw.enigma Visualizza messaggio
ragazzi vi chiedo una cosa
ma l'elica del motorino di dietro del blade msr
deve andare tutta dentro al massimo , a meta' ...oppure fino alla fine dell'asta di ferro del motorino ?
Tutta in fondo no e neanche appena puntata. L'alberino può essere a pari o fuoriuscire un po'.
Io ho notato che ci sono tolleranze nei fori lei palini di coda, per cui alcuni entrano molto forzati ed altri un po' troppo facilmente. Magari questi ultimi li infilo un po' di più, ma mai fino a toccare il motore, perché altrimenti avrebbe attrito e forzerebbe il motorino.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 15:49   #4165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Tutta in fondo no e neanche appena puntata. L'alberino può essere a pari o fuoriuscire un po'.
Io ho notato che ci sono tolleranze nei fori lei palini di coda, per cui alcuni entrano molto forzati ed altri un po' troppo facilmente. Magari questi ultimi li infilo un po' di più, ma mai fino a toccare il motore, perché altrimenti avrebbe attrito e forzerebbe il motorino.
piu di meta' va bene ?
saw.enigma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 15:52   #4166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Chi sa qual'e' il miglior passo per le elichette di coda?
E' un aspetto trascurato ma che e' invece importante per le prestazioni. Ho montato due elichette, una con un passo "esagerato", l'altra con passo "piccolo". Le differenze sono evidenti nelle virate.
Avere un passo troppo sbagliato inoltre accorcia la vita dei motorini di coda.

E' difficile da dire perche' anche paline nuove differiscono fra loro. Infatti sono piuttosto morbide e si deformano facilmente anche solo nella spedizione dal negozio a casa se vengono "maltrattate" (...avete notato le nervature bianche che si formano dopo un crash di coda?).
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 17:14   #4167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Chi sa qual'e' il miglior passo per le elichette di coda?
E' un aspetto trascurato ma che e' invece importante per le prestazioni. Ho montato due elichette, una con un passo "esagerato", l'altra con passo "piccolo". Le differenze sono evidenti nelle virate.
Avere un passo troppo sbagliato inoltre accorcia la vita dei motorini di coda.

E' difficile da dire perche' anche paline nuove differiscono fra loro. Infatti sono piuttosto morbide e si deformano facilmente anche solo nella spedizione dal negozio a casa se vengono "maltrattate" (...avete notato le nervature bianche che si formano dopo un crash di coda?).
CRO Fek hai pensato e detto le stesse cose che scrissi a pag.403...
Secondo me un passo troppo esagerato penalizza molto la rotazione e le virate a sx;
un'elica quasi piatta crea problemi sia di stabilità che di stress sul motore di coda...
sarebbe bello poter avere tante eliche a disposizione di diversi modelli,provarle e vedere che risultati si ottengono.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 17:22   #4168 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Chi sa qual'e' il miglior passo per le elichette di coda?
E' un aspetto trascurato ma che e' invece importante per le prestazioni. Ho montato due elichette, una con un passo "esagerato", l'altra con passo "piccolo". Le differenze sono evidenti nelle virate.
Avere un passo troppo sbagliato inoltre accorcia la vita dei motorini di coda.

E' difficile da dire perche' anche paline nuove differiscono fra loro. Infatti sono piuttosto morbide e si deformano facilmente anche solo nella spedizione dal negozio a casa se vengono "maltrattate" (...avete notato le nervature bianche che si formano dopo un crash di coda?).
Quoto, è un argomento interessante.
Nei miei esperimenti con le flybar alleggerite ho notato un peggioramento nelle virate a sx, in cui il motore di coda diminuisce i giri.
Probabilmente non li riduce abbastanza, l'elica fa troppa presa avendo come resistenza un momento di inerzia diminuito e non lascia andare la coda verso dx come dovrebbe.
Io ho risolto accorciando i palini di 1,5 mm col dremel.

Si potrebbe anche ridurne l'incidenza piegandole opportunamente, ma ho pensato che se serve meno portanza, la soluzione di accorciarle potrebbe diminuire i tempi di risposta alle variazioni del numero di giri, migliorando l'autorità della coda.

La soluzione sembra funzionare bene, le virate a sx in velocità vengono bene e la tenuta nei backflip è sempre ottima.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 18:15   #4169 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da saw.enigma Visualizza messaggio
piu di meta' va bene ?
Secondo me non è così importante.

In linea di principio tendo a non forzare più di tanto l'inserimento, lasciando comunque che l'alberino fuoriesca un minimo dll'elica. Più che altro perché temo che un inserimento troppo forzato possa causare un stress eccessivo all'indotto durante la fase di estrazione dell'elica quando questa si renda necessaria, fase in cui possono generarsi dei giochi assiali che portano le spazzole ad avere un contatto più incerto.

Soltanto se l'inserimento è troppo agevole, forzo di più per tentare di migliorare la presa tra albero ed elica.

L'unica cosa da evitare è di spingerla fino a toccare il motore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 18:40   #4170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ehm, se puoi gentilmente linkarmi i consigli IacoRC8 te ne sarei grato, ma forse ti sarebbe più grata la mia zanzarina alla quale, in attesa delle pale rovesce, ho messo in reverse tutti e 4 i canali

Mi viene in mente quando Sabrina Impacciatore faceva Lara Croft: "Ahò, ma che, ce l'hai con me?!"
fatto !
ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002