22 giugno 10, 13:55 | #4162 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi viene in mente quando Sabrina Impacciatore faceva Lara Croft: "Ahò, ma che, ce l'hai con me?!" | |
22 giugno 10, 16:35 | #4164 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io ho notato che ci sono tolleranze nei fori lei palini di coda, per cui alcuni entrano molto forzati ed altri un po' troppo facilmente. Magari questi ultimi li infilo un po' di più, ma mai fino a toccare il motore, perché altrimenti avrebbe attrito e forzerebbe il motorino. | |
22 giugno 10, 16:49 | #4165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
| Citazione:
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22 giugno 10, 16:52 | #4166 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
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Chi sa qual'e' il miglior passo per le elichette di coda? E' un aspetto trascurato ma che e' invece importante per le prestazioni. Ho montato due elichette, una con un passo "esagerato", l'altra con passo "piccolo". Le differenze sono evidenti nelle virate. Avere un passo troppo sbagliato inoltre accorcia la vita dei motorini di coda. E' difficile da dire perche' anche paline nuove differiscono fra loro. Infatti sono piuttosto morbide e si deformano facilmente anche solo nella spedizione dal negozio a casa se vengono "maltrattate" (...avete notato le nervature bianche che si formano dopo un crash di coda?).
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
22 giugno 10, 18:14 | #4167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
| Citazione:
Secondo me un passo troppo esagerato penalizza molto la rotazione e le virate a sx; un'elica quasi piatta crea problemi sia di stabilità che di stress sul motore di coda... sarebbe bello poter avere tante eliche a disposizione di diversi modelli,provarle e vedere che risultati si ottengono.
__________________ Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR | |
22 giugno 10, 18:22 | #4168 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nei miei esperimenti con le flybar alleggerite ho notato un peggioramento nelle virate a sx, in cui il motore di coda diminuisce i giri. Probabilmente non li riduce abbastanza, l'elica fa troppa presa avendo come resistenza un momento di inerzia diminuito e non lascia andare la coda verso dx come dovrebbe. Io ho risolto accorciando i palini di 1,5 mm col dremel. Si potrebbe anche ridurne l'incidenza piegandole opportunamente, ma ho pensato che se serve meno portanza, la soluzione di accorciarle potrebbe diminuire i tempi di risposta alle variazioni del numero di giri, migliorando l'autorità della coda. La soluzione sembra funzionare bene, le virate a sx in velocità vengono bene e la tenuta nei backflip è sempre ottima. | |
22 giugno 10, 19:15 | #4169 (permalink) Top |
UserPlus | Secondo me non è così importante. In linea di principio tendo a non forzare più di tanto l'inserimento, lasciando comunque che l'alberino fuoriesca un minimo dll'elica. Più che altro perché temo che un inserimento troppo forzato possa causare un stress eccessivo all'indotto durante la fase di estrazione dell'elica quando questa si renda necessaria, fase in cui possono generarsi dei giochi assiali che portano le spazzole ad avere un contatto più incerto. Soltanto se l'inserimento è troppo agevole, forzo di più per tentare di migliorare la presa tra albero ed elica. L'unica cosa da evitare è di spingerla fino a toccare il motore. |
22 giugno 10, 19:40 | #4170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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ciao
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