Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 01:15   #4111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Mi riaggancio al post precedente.
Sono riuscito a fare due foto...sudando per mettere a fuoco oggetti così piccoli!

Questo è il servo dell'elevator che funziona regolarmente,vedete ha solo una parte più piccola sul fondo rispetto al cilindro principale:



Mentre questo è il servo dell'aileron che fà tantissimo rumore,l'anomalia che noto ma che non riesco a capire di cosa si tratta(boccola,gabbietta,bronzina???) è quell'ulteriore parte cilindrica che esce dal fondo:



Nei vostri c'è?Posso provare a spingerla dentro?(ammesso che sia la causa del rumore)

P.S. Mi scuso per le foto grandi ma non sono capace a metterle in anteprima.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 08:02   #4112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Da quello che dici, sia il motore che il gyro sembrano fare il loro lavoro.

La meccanica della testa è tutta in ordine?
Il pin antirotazione del piatto è inserito nella forcella?
Esiste giogo assiale tirando e spingendo l'albero della testa su e giù? (non deve)
Non è che l'elichetta di coda si inserisce troppo facilmente nell'asse dell'indotto? (deve entrarci forzata altrimenti può slittare)
Hai già provato a rieseguire il pairing con la tx?
Quando colleghi la batteria alla 5 in 1 ti assicuri che l'eli rimanga immobile fino al riconoscimento con la tx? (altrimenti il gyro si inizializza male)
Tutto ciò che mi hai chiesto era ok, tutto.
Il problema era un altro: la spinetta che collega il rotore di coda al 5in1 era inserita male, forse si è un pò sfilata in uno dei crash, ed evidentemente alimentava "male" il rotore di coda; avevo guardato tutto tranne quello...
Comunque grazie!
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 08:29   #4113 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Tutto ciò che mi hai chiesto era ok, tutto.
Il problema era un altro: la spinetta che collega il rotore di coda al 5in1 era inserita male, forse si è un pò sfilata in uno dei crash, ed evidentemente alimentava "male" il rotore di coda; avevo guardato tutto tranne quello...
Comunque grazie!
Ciao
Paolo
Già. Era la cosa più semplice e mi è sfuggita tra la lista delle cose da controllare
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 09:08   #4114 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Mi riaggancio al post precedente.
Sono riuscito a fare due foto...sudando per mettere a fuoco oggetti così piccoli!

Questo è il servo dell'elevator che funziona regolarmente,vedete ha solo una parte più piccola sul fondo rispetto al cilindro principale:



Mentre questo è il servo dell'aileron che fà tantissimo rumore,l'anomalia che noto ma che non riesco a capire di cosa si tratta(boccola,gabbietta,bronzina???) è quell'ulteriore parte cilindrica che esce dal fondo:



Nei vostri c'è?Posso provare a spingerla dentro?(ammesso che sia la causa del rumore)

P.S. Mi scuso per le foto grandi ma non sono capace a metterle in anteprima.
Ho controllato su tutte e 3 le mie 5 in 1.
La parte sporgente che dici tu è la norma.
Sulle due più nuove la sporgenza è presente, mentre sulla più vecchia, in uno dei due è rientrato l'indotto cme nel tuo, mentre nell'altro si è spostata la ghiera verso l'alto.
I servi di quest'ultima sono più rumorosi delle altre due, ma l'eli funziona bene, è quello che uso per fare flip&roll.

Per confronto ulteriore, allego la foto di un servo di ricambio appena levato dalla bustina.
Certo che per essere nuovo, il pignone mi sembra un pò disastrato!
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-servo_msr.jpg  
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 13:31   #4115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
ciao a tutti
che ne pensate di queste lipo per il blade msr ?
Xtreme LP1S150EF - Li-po Battery 3.7v 150 mah 15C (for MCX & MSR ) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

vanno bene secondo voi ?
sono buone ???
si inseriscono perfettamente oppure entrano a fatica e devo posizionarle un po indietro altrimenti il blade picchia in avanti ???
grazie mille
saw.enigma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 13:38   #4116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Ho controllato su tutte e 3 le mie 5 in 1.
La parte sporgente che dici tu è la norma.
Sulle due più nuove la sporgenza è presente, mentre sulla più vecchia, in uno dei due è rientrato l'indotto cme nel tuo, mentre nell'altro si è spostata la ghiera verso l'alto.
I servi di quest'ultima sono più rumorosi delle altre due, ma l'eli funziona bene, è quello che uso per fare flip&roll.

Per confronto ulteriore, allego la foto di un servo di ricambio appena levato dalla bustina.
Certo che per essere nuovo, il pignone mi sembra un pò disastrato!
Grazie mi hai chiarito le idee...in effetti ho fatto confusione ieri,quello col rumore più marcato è quello in ci è rientrata la boccola dentro.
Tirarla fuori per riportarlo com'era in origine mi sembra impossibile e rischioso,lo terrò così,a parte un pò di rumore in più nel funzionamento sembra non dare problemi.
Grazie ancora,anche per la foto del servo nuovo.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 14:11   #4117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da saw.enigma Visualizza messaggio
ciao a tutti
che ne pensate di queste lipo per il blade msr ?
Xtreme LP1S150EF - Li-po Battery 3.7v 150 mah 15C (for MCX & MSR ) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

vanno bene secondo voi ?
sono buone ???
si inseriscono perfettamente oppure entrano a fatica e devo posizionarle un po indietro altrimenti il blade picchia in avanti ???
grazie mille
Se cerchi indietro nel 3d ci sono molte prove e impressioni riguardo le varie batterie e le Xtreme non sembrano essere molto apprezzate da chi le ha provate.
A parità di prezzo io ti consiglio le Duremax 155 mah 15 C,spingono bene e durano tanto.
Di solito queste maggiorate sono leggermente più grandi delle originali E-Flite ed entrano forzate nell'alloggio.
Io ho rimediato smussando facendo pressione a mano gli angoli dell'involucro argentato ed anche(su consiglio di Liftbag)staccando l'adesivo dalla batteria che cmq prima o poi si rovina da solo nel normale uso.
Entrano sempre più strette rispetto alle originali ma senza problemi.
L'unica cosa che ho notato è che picchiano leggeremente l'assetto...ma proprio poco e si nota solo in indoor,io infatti le inserisco lasciandole arretrate di 3-4 mm rispetto alla normale posizione.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 14:19   #4118 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da saw.enigma Visualizza messaggio
ciao a tutti
che ne pensate di queste lipo per il blade msr ?
Xtreme LP1S150EF - Li-po Battery 3.7v 150 mah 15C (for MCX & MSR ) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

vanno bene secondo voi ?
sono buone ???
si inseriscono perfettamente oppure entrano a fatica e devo posizionarle un po indietro altrimenti il blade picchia in avanti ???
grazie mille
Io ne ho un paio che mi durano da un bel po'.
Hanno ancora un'autonomia di 5 o 6 min (da nuove più di 7).
Entrano bene nell'alloggiamento e sono un pò più lunghe delle originali, ma non tanto da variare l'assetto dell'eli.
Soltanto, mi sono accorto recentemente che confrontando la spinta che si ottiene con diversi tipi di lipo, queste due danno circa 4-5 grammi in meno delle altre.
Ma potrebbe dipendere dal fatto che le ho usate parecchio.
Ho usato parecchio anche 4 E-flite di cui una ormai non tiene più di 2 minuti, ma con queste la spinta è sempre migliore di 4 o 5 grammi rispetto alle Xtreme.

[EDIT]
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
L'unica cosa che ho notato è che picchiano leggeremente l'assetto...ma proprio poco e si nota solo in indoor,io infatti le inserisco lasciandole arretrate di 3-4 mm rispetto alla normale posizione.
Sarà allora perché volo solo all'aperto che non mi sono accorto della variazione di assetto

Ultima modifica di liftbag : 18 giugno 10 alle ore 14:23
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 14:37   #4119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ne ho un paio che mi durano da un bel po'.
Hanno ancora un'autonomia di 5 o 6 min (da nuove più di 7).
Entrano bene nell'alloggiamento e sono un pò più lunghe delle originali, ma non tanto da variare l'assetto dell'eli.
Soltanto, mi sono accorto recentemente che confrontando la spinta che si ottiene con diversi tipi di lipo, queste due danno circa 4-5 grammi in meno delle altre.
Ma potrebbe dipendere dal fatto che le ho usate parecchio.
Ho usato parecchio anche 4 E-flite di cui una ormai non tiene più di 2 minuti, ma con queste la spinta è sempre migliore di 4 o 5 grammi rispetto alle Xtreme.

[EDIT]
Sarà allora perché volo solo all'aperto che non mi sono accorto della variazione di assetto
quindi le xtreme non sono male ???
sempre meglio delle originali 120 mah 14 c ???
in alternativa alle duremax 155 che altre lipo mi consigli ?
e dove le posso comprare ?
grazie
saw.enigma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 16:08   #4120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
non riesco a fare volare il blade
è troppo difficile
non l'ho fatto alzare di un centimentro da terra
non riesco a trimmarlo
con i trim al massimo
l'eli si sposta sempre indietro e a sinistra
inoltre ruota leggermente verso destra
cosa faccio ?
saw.enigma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002